Passa al forum
HEAD UP , SIT , CAS...

Notifiche
Cancella tutti

HEAD UP , SIT , CASH , ETC

17 Post
3 Utenti
0 Reazioni
558 Visualizzazioni

Identico 3d tipo Lottery, cosi da tenere un 3d generale

Rispondi
Citazione
16 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Question : Quanto conviene giocare Cash head up?

L'originale di bhody
Per il cash 2 max, per quanto ne so io e come ha spiegato anche il coach Pokerchallenge in un suo video, non è conveniente in ogni caso giocare sotto il NL50 ma molto più realisticamente il NL100 perchè la rake è troppo alta e uccide il profit... Il cash poi come avrei notato ha dinamiche diverse dai sit e per questo non è detto che siano sempre battibili entrambi con profitto...

L'originale di pokerchallenge
Il nl25 HU causa rake e fish che entrano con 8/10€ è difficile far profit (soprattutto se questi FISH iniziano a limp-callare ogni mano, si generano piatti troppo piccoli e la rake ti uccide)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Question : Come sono i giocatori cash hu che provano Sit hu?

Answer :

L'originale di vuedra
Poi ci sono i reg cash che ogni tanto spuntato ma basta addattarsi perche sono veramente dei maniaci.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Question : Bad run , fish vincenti consigli

Answer :

hola vuedra, non scrivo molto ma leggo spesso il tuo blog :)
ne approfitto per farti la ramanzina :D

ricordati che anche i fish possono vincere, in questo gioco esiste la varianza!
anche chi 3betta 34% prima o poi nella sua vita con 7d3d hitterà un flop 6d5d4d :D non c'è da meravigliarsi ne da arrabbiarsi...

Spoiler

cito direttamente le parole di evanerz, con cui ebbi una discussione simile in privato qualche anno fa, mi disse: se i fish non mi stackassero mai (e di conseguenza non vincessero mai un colpo grosso nella loro vita), non giocherebbero a poker e il gioco stesso non esisterebbe..
queste parole mi hanno ispirato molto e da allora le cito spesso come giustificazione quando i reg mi scrivono per whine, ecc

ovviamente può capitarti la sessione dove un fish in particolare (o ancora peggio piu di un fish) giocando male hitta sempre e ti toglie 3-4-5 stack di good run...
il tilt è dietro l'angolo e in quelle situazioni quello che consiglio ai miei studenti è semplicemente staccare la spina ed accettare la perdita...
prendersi qualche ora, svagarsi, fare altro e tornare magari a distanza di ore o il giorno dopo (o qualche giorno dopo se serve, il poker mica finisce se non giochiamo sempre :D).

RINCORRERE LE PERDITE è assolutamente sbagliato..
quando sei a mente lucida lo sai perchè sei un giocatore che ha studiato nei forum, ecc non sei un fish, ma poi quando perdi qualche stack sei molto emotivo e il tilt ti porta a fare esattamente l'opposto...

NESSUNO E' IMMUNE AL TILT comunque, non sentirti in disagio perchè tu lo sei, lo siamo tutti, chi + chi -... il giocatore piu' forte è colui che riesce a CAPIRE di essere in TILT mentre sta giocando e fermarsi (per farti capire quanto il tilt è preso seriamente, molti miei amici reg usano TILT BREAKER come aiuto in game)...

COSA FARE ADESSO:
semplicemente devi lavorare sul tuo tilt,
accettare le perdite (perchè se hai un bankroll adeguato per giocare cash 6max,
allora perdere 5 stack a sessione deve lasciarti indifferente, perchè ricorda sono stack.. quindi nl2 o nl10000 son sempre 5 stack per il tuo bankroll, il peso economico devi lasciarlo fuori), riconoscere di essere in tilt (inizi a giocare piu mani del dovuto, a foldare di meno alle 3bet, a cbettare come un maniac, a bluffare al river quando sai di non avere FE su quel board o vs quel oppo, quando ti viene in mente l'idea di sittarti a un limite maggiore per recuperare gli stack persi,eccc, A QUESTO PUNTO FERMATI...

Spoiler

Question : Quando Gorgon ti pija per clo in una replica che fai ?

Answer : No comment

Spoiler

L'originale di gorgo80

L'originale di vuedra
raga grazie dei consigli... :)

pultroppo ho il problema di non giocare con un bankroll troppo ampio.... anche con i sit non avevo mai piu di 20 buy in sul conto... con i sit mi sono sempre trovato bene, con il cash nn lo so....

Cmq "avevo" 2,4 K e mixavo il 50 e il 100 quindi non credo era un problema xk aprivo max 2 tavoli al 100... e cercavo di giocare un gioco a bassa varianza, bleff in piatti piccoli , non spewawo stack random , e se perdevo uno stack era un cooler....

Poi e arrivato il tilt e amen...

Poi sopratutto non mi siedo al tav se non ce almeno un fish, quindi non gioco vs reg.... Che e il gioco dove puoi perdere infiniti stack se la run non e dalla tua....

Cmq ora vedro che fare con il restante bankroll....

Gl raga

quando sei diventato milionario facci sapere

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Question : quale game è migliore LIVE o OL on line?

Answer :

L'originale di vuedra
meno male che esistono. Il problema del live, che se ti sculano una mano, sei fuori dal torneo e devi aspettare un altro giorno per un altro torneo, mentre online ti sculano e bho ne apri un latro e un altro ancora e riesci a fare cmq profit nonostante i mille scoppi e le mille porcherie.

cash game live is the way :D

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Question : Quale approccio mentale nell'hu cash game ppp
Answer :

L'originale di fr4nz1991
la cosa più incredibile di sto gioco è che si possono fare tante sessioni di positive ma ne basta una negativa a farti venire i dubbi esistenziali....

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Question : Come affrontare l'avventura Head up ?

Spoiler

L'originale di realmmo
complimenti per i risultati.

hai qualche video/libro da consigliare per chi vuole giocare HU?
mi sono letto tutto il blog ma non sono riuscito a capire 2 cose :
1-quanto tabli
2-in che orari giochi mediamente.

Answer :

L'originale di fr4nz1991

ciao,di libri ho letto solo poker mindset,
di tecnico non saprei che consigliarti anche perchè credo che secondo cosa vai a prendere, essendo una specialità in continua evoluzione,
trovi concetti che ora son superati o comunque c'è meglio..
ti consiglierei più un coaching anche se stai molto attento alla scelta del coach che è pieno di ciarlatani...
per quanto riguarda gli orari dipende molto dagli impegni che ho extra poker,in base a quello mi organizzo, ma diciamo che evito di fare orari notturni perchè andrei incontro a uno stile di vita pessimo...

il blog di Franz

Rispondi
Citazione
_Anonymous_
Spoiler

L'originale di zobbione
Impressionante :)

Se uno volesse avvicinarsi alla disciplina dell HU NL , da dove gli consiglieresti di partire ?

Question: Quale aspettativa c'è nel gioco hu cash in termini di gioco ?

Answer :

L'originale di fr4nz1991
io se dovessi scegliere una specialità da studiare da zero non investirei sugli hu cash perchè alla lunga son destinati a sparire come nel .com,mi sposterei più su mtt, 6max cash o spin...ma se proprio vuoi fare quelli o inizierei dal 50 dove la rake si batte (ma probabilmente dovrai rollarti in altre specialità) oppure partirei dal 25 selectando molto che sennò la rake ti mangia

Spoiler

Question :

L'originale di Parasar
Ciao fr4nz non scrivo mai ma ti leggo spesso, in primis complimenti per i result. Sono un po' di mesi che sto grindando spin con buoni result, ma ho sempre avuto il pallino per l'hu cash, senza mai averlo iniziato sopratutto per il mercato un po' troppo saturo in Italia. Ad Aprile mi dovrei trasferire definitivamente a Malta per grindare spin .eu/com e volevo iniziare ad affiancarci un po' di hu cash partendo dal nl100, te per caso hai già avuto modo di grindarlo .com? Sai dirmi indicativamente un reg che batte livello che atteso dovrebbe/potrebbe avere grindando il 100 e sopratutto vale la pena?
Considera che a me piacciono davvero tanto gli hu , uno dei motivi per il quale ho scelto la strada spin visto che 70% lo giochi hu anche se rispetto al cash l'edge è molto più ridotta, però non mi ci sono mai affacciato in Italia perchè parlando con amici che bazzicavano il 100 multiroom mi hanno sempre sconsigliato per via del traffico e mercato saturo....Qualsiasi consiglio è ben accetto :)

Answer : dal blog di Franz

L'originale di fr4nz1991
Ciao grazie ;) allora guarda nel .com quasi tutti i siti hanno levato gli hu cash oppure hanno fatto delle modifiche ,ad esempio il seat me o zoom, che lo rendono meno battibile e ti costringono a giocare sempre più spesso vs reg,cosa che ad esempio su ps senza rb non consiglierei mai al 100 soprattutto..sul .it,finchè dura,qualcosa si può fare perchè il field è quello che è,ma il traffico è sempre in calo e per fare una massa decente tocca stare molte ore al giorno multiroom..per quanto riguarda l'atteso dipende da quanto grindi e quanti bb/100 tieni...credo che bb/100 accettabili siano sopra i 10 poi come ore credo che almeno 120-160 mese ,la in mezzo insomma,si devono fare..in ogni caso non ti consiglierei di fare hu che son destinati a sparire,anzi ti dico che questo è l'ultimo anno dove si può guadagnare bene,perchè poi con il .eu faranno il seat me ed è dura giocare vs reg,quindi punterei più sul 6max che è una disciplina che avrà vita più lunga..

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

:f_drink:

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Question : Quali manuali di mindset sono consigliati ?

Answer :
Molti consigliano
"the mental game " tradotto in collaborazione con Giada Fang.
the Mental game 2 , non tradotto
e Poker Mindset
I primi due volumi trattano dei difetti di comportamento in relazione all'applicazione del poker, modi di vivere , una sorta di filosofia da seguire.

Mentre PokerMindset è il manuale tecnico a livello oggettivo, ossia come giocare escludendo le varie filosofie, in pratica PokerMindset dice cosa fare ... mentre the Mental game dice di cosa non fare lol

Spoiler

Rispondi
Citazione
Gayuss
Iscritto: 21.10.2018
PokerStrategist

Poker mindset personalmente lo letto, e ne ho fatto un guru per quel che riguarda il mindset.

Pensa che, (andando un po' fuori argomento) visto che l'estate prossima andrò a fare le ferie in Giappone, approfittando delle Olimpiadi, sto facendo un corso di Giapponese, per poter per lo meno comunicare abc.

Mi e stato chiesto di portare un testo non impegnativo da tradurre, perché a differenza di molte lingue il giapponese si basa molto su frasi e vocaboli.

E lo sto traducendo in Giapponese, in modo da mantenere comunque anche il mindset per quel che riguarda le nuove lingue... 🙂😁🤣

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

Invece, per quel che riguarda le nuove letture, ho deciso di approfondire un po' i miei avversari che usano strategia GTO, ed ho acquistato

Modern Poker Theory

Image

Devo dire che non e male come testo, anche se, essendo in Inglese, vado un po' al rilento con la comprensione e la lettura...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Gayuss
Invece, per quel che riguarda le nuove letture, ho deciso di approfondire un po' i miei avversari che usano strategia GTO, ed ho acquistato

Modern Poker Theory

Image

lo chiedo al tizio che mi ha consigliato Janda se è buono , quello sembra na macina.. non mi ha aggiunto ancora tra gli amici mo

In tema di Giappone per imparare il giapponese ti consiglio YesJapan, un sito fatto molto bene
e per l'inglese Englishtown

In Giappone non puoi mangiare per strada, puoi ruttare in ristorante e ti spellano se mangi italiano ah ah

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

E comunque perfeziona l'inglese tanto il giappo' non lo impari cosi facilmente

Tanto non ti risponderebbero perchè avresti la pronuncia spiaccicata e si metterebbero loro a parlare in modo spiaccicato l'inglese

Rispondi
Citazione
Gayuss
PokerStrategist

Praticamente seguendo il tuo ragionamento dovrei rimanere digiuno per un mese e cercare di parlare italiano il più possibile...

Mi sa che a posto dei vestiti porto pasta pentole e caffettiera in valigia...

洋服の代わりに、パスタポットとコーヒーポットをスーツケースに入れていることを知っています...

Mo vedo di la cosa mi rispondono... :-)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di Gayuss
Praticamente seguendo il tuo ragionamento dovrei rimanere digiuno per un mese e cercare di parlare italiano il più possibile...

Mi sa che a posto dei vestiti porto pasta pentole e caffettiera in valigia...

洋服の代わりに、パスタポットとコーヒーポットをスーツケースに入れていることを知っています...

Mo vedo di la cosa mi rispondono... :-)

Ti conviene mangiare nelle "trattorie " giapponesi perchè al ristorante paghi e mangi poco

Eppoi la cucina giapponese è buona , te devi imparare a fare gli inchini quello si ah ah

Al massimo se vai in gruppo avrai l'accompagnatore.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Rispondi
Citazione