L'originale di RageAgainstTheRiver
Imo ti batte solo jt e 76, la prima si gioca con maggior frequenza e quindi il fold ci sta. AA peraltro la escludiamo solo per via del livello, ma in 3 handed andrebbe giocata così come fa oppo probabilmente.
Son sicuro che devi checkare una delle prime due strade, capire quale è oggetto di studio importante secondo me.
Ad esempio si potrebbe checkare la prima per poi puntare turn. Con quest'action puoi indurre oppo a rilanciare turn e metterlo su scala floppata è sicuramente più facile.
Considerato che i cooler sono all' ordine del giorno, nascondere il proprio punto diventa fondamentale. 2 halfpot è un action davvero molto chiara invece .
Scegliere fra check call e check raise su board del genere dipende solo dalla frequenza di bluff di oppo.
In mancanza di informazioni adeguate, contenere il piatto o faceuppare è fondamentale, e qui dipende da quanto è fish il tuo avversario(quindi in teoria meglio la prima).
Escludiamo AA perchè avrebbe rilanciato preflop e o perlomeno al flop insieme a mani come 88,99.
Ho puntato leggero al flop per due motivi 1) JT già mi batte e potrebbe farmi vedere una carta ad un prezzo contenuto facendo solo call, se invece decidesse di spingere tutto subito avrei ancora il 50% di chiudere il mio full. 2) se oppo qui ha una bilaterale anche puntando pot non mollerà il colpo e ci sono troppe carte che mi fanno paura al turn.
Al river esce A e sinceramente non è una carta che mi spaventa molto ( sul momento non avevo considerato 76 ), ma essendo fuori posizione decido di continuare a pot controllare puntando leggero.
Oppo chiama la mia puntata ed esce un K, a questo punto non credo che JT possa essere giocato cosi da lui, c'erano molti progetti colore e la possibilità di chiudere scale più alte quindi in questa situazione mi aspetto un raise al turn. Ho fatto check perchè tutte le mani che batto non chiameranno la mia value bet, quindi faccio check per indurre bluff o per check callare la sua bet che su piatto di 0.56€ non mi aspetto essere più alta di 0.60€.
All in diretto però a questi livelli lo si vede fare solamente a mani nuts, ho sbagliato io a nascondere la mia mano non puntando in maniera adeguata ma se oppo avesse avuto davvero JT vorrebbe dire aver risparmiato più di metà stack