Buongiorno,
mi chiamo Nicola e da circa 2 anni gioco per passione. Mi scuso se non ho aperto un thread su "presentazioni", ma volevo passare subito a snodare la matassa dei dubbi che mi affliggono. Molto probabilmente ci saranno migliaia di discussioni a riguardo, ma non voletemene, ho aperto una mia discussione così da facilitarmi l'eventuale dibattito.
Premetto che ho sempre dato più spazio allo studio che al gioco, da circa qualche mese ho intensificato la cosa perchè mi sono messo in testa seriamente di scalare i livelli e provare a fare di questo gioco un "arrotondamento". Ho acquistato una licenza PT4, programma per multitabling, ecc. Ho tutti gli strumenti per mettermi seriamente a provare questo percorso.
Ad oggi, sempre premesso che quasi ogni giorno gioco-studio (più studio), sono a circa 21k mani al NL2. Inizio aprendo 4-6 tavoli, dove ormai so che gioco senza affanno, e se vedo che mi sento confident, stando in "zona", arrivo anche a 10-12x.
Penso di poter dire, anche dalle stats del programma, che il mio gioco è molto solido, niente fantasie, niente giocate artistiche, semplicemente dei range molto ABC per ogni posizione, non mi limito a giocare i punti forti ma inserisco dei semibluff (punti medi, gutshot, draw,) o bluff quando noto debolezza, ma sempre stando attento. Il tasto fold non mi fa di certo schifo neanche con AA in mano se sento che sono battuto.
Fatto sta che ad oggi sono a 21k mani da quando ho versato un BR 30x per il livello . E sono molto deluso, moltissimo. Il mio bb/100 ad oggi è di 1,88.
Le mie sessioni sono molto altalenanti: gioco circa 2h, meno se vedo che non sta andando bene o che perdo concentrazione, o se sono li li per tiltare, di più se vedo che la sessione è buona e mi sento di giocare il mio A game. Fatto sta che ho un altalena molto fastidiosa nei miei risultati: può capitarmi di fare 10 stack in positivo in 2h, come perderne 7. E nel mezzo è tutto un sali e scendi, sessioni positive, sessioni negative, senza continuità. Infatti il mio grafico è più dettagliato di una cornice delle dolomiti.
Non capisco, non riesco a trovare un dritto. Calling station che chiamano con nulla e al river chiudono un improbabile doppia con "62o" o che inseguono gutshot pagando salato e beccarlo al river, senza seguire alcuna logica di odds. Certo, da una parte è un bene, perchè lungo termine sarà mio il positivo e non loro, che beccheranno sta sculata una volta su cento. Però ciò nonostante su 20k mani mi aspettavo ben altri risultati, non questo misero profitto.
Non vado in overthinking facendomi autogol ripeto, la maggior parte degli oppo ha una size bet che 99% equivale al punto che hanno in mano, ok, però nonostante questa prevedibilità e differenza di range (io mi aggiro 22/17 circa e Afq 51.14 ) i risultati non arrivano. mi scoppiano tantissime mani. Sicuramente faccio degli errori, ma trovo molta difficoltà a percepire che range possa avere oppo perchè non bada ne a posizione, ne a niente. In mano potrebbe avere qualsiasi cosa e faccio davvero fatica ad assegnargli un range. Sono abbattuto perchè leggo ovunque che questi livelli siano facilissimi da battere e invece io trovo un enorme difficoltà.
Sono aperto a consigli e se avete bisogno di qualche mia stats chiedete pure. Scusate ancora per lo sfogo o se ho sbagliato sezione/modus operandi per questo topic.
Buona giornata e buon gioco a tutti