Passa al forum
NL5 Ipoker.it -15BB...

Notifiche
Cancella tutti

NL5 Ipoker.it -15BB/100 su 13000 mani!

13 Post
5 Utenti
0 Reazioni
516 Visualizzazioni
Scibor79
Iscritto: 19.11.2024
Legacy Member

Ciao a tutti,

dopo molti anni di stop ho ripreso a giocare a Poker, in particolare mi sto dedicando al THE NL cash su circuito Ipoker.it
Il field non mi sembra nulla di impossibile e sto applicando una strategia veramente tight, roba da 17/14, ma posso girare statistiche più di dettaglio.

Il punto è che sto perdendo i massimi e non riesco davvero a venirne fuori, ho giocato 12K mani in una settimana e, dopo le prime 5-6K mani in positivo con un rate di circa 10BB/100 mani, ho iniziato a perdere con rate imbarazzanti, del tipo -200BB/100 sulle restanti, e non riesco ad invertire la tendenza.
Sono sotto di circa 16Buyin in parte recuperati con il Bonus primo deposito, ma a me non sembra normale.

Ammetto di aver fatto degli errori, e scoppi ce ne sono stati, ma considerando il tipo di gioco che sto adottando la situazione mi sembra anomala. Può trattarsi solo di bad-run o devo rivedere completamente il mio gioco?

Quali stat dovrei andare a guardare per capire che tipo di errori sto commettendo?

Sto perdendo sia di "linea rossa" che di "linea blu" tanto per capirci..

Grazie per consigli

Rispondi
Citazione
12 risposte
Moderatore
milianto
Iscritto: 30.11.2012
PokerStrategist

Ciao, benvenuto nel forum, per i consigli lascio spazio ai più esperti di me in materia di cash game.:welcome:

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009
PokerStrategist

Se vuoi metti anche le tue stats. Oppure puoi postare le mani dove hai perso tanto e non ti sono chiare.
Possono essere errori, dipende quanti e quanto ti sono costati, o potrebbe essere badrun, alla fine 13k non sono niente

Rispondi
Citazione
solero10
Iscritto: 10.09.2018
Legacy Member

Beh innanzitutto potresti guardare BB/100 Adj per capire se stai semplicemente runnando male. Sicuramente 12k mani non sono tante per farsi un'idea precisa ma il fatto che le hai giocate in una sola settimana può aver inciso sulla qualità del gioco. Posta le tue stats con qualche grafico, o le mani dove pensi di aver sbagliato di più

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Prova a postare qualche mano dove pensi di aver giocato bene ma hai perso.
In 12k mani potrebbe benissimo essere bad run. Che può durare anche 20-25k mani

Rispondi
Citazione
Scibor79 Autore della discussione
Scibor79
Legacy Member

Inizio a postare le stats prese dalla pokerroom, sono relative alle ultime 7.3k mani, ma rappresentative del mio gioco.
So che ci sono dei leaks, ma quello che mi chiedo e se sono tali da giustificare una run così negativa.
Ho controllato l'ev e in teoria sono anche di poco sopra, anche se ovviamente l'ev non tiene conto dei coolers etc..

Grazie a tutti per i consigli

Ps: non mi fa postare immagini o link ad immagini

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Carica l'immagine e incolla qui il link, provo a mettere io l'immagine

Rispondi
Citazione
Scibor79
Legacy Member

Il problema è proprio che non posso caricare link esterni...

ttps://ibb.co/1dk9CpN
ttps://ibb.co/5hpjL18

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Rispondi
Citazione
Scibor79
Legacy Member

Grazie @Sarchio!

Dalle stat emerge, secondo me che probabilmente Cbetto troppo, ma questo è direttamente legato al fatto che rilancio veramente stretto e dall'analisi delle mani spesso, effettivamente sono avanti. Dopodiché vengo callato (e Dio li benedica per questo) ma poi veramente molto spesso loro mi rilanciano la barrel al turn su scary card e mi portano a foldare (anche in base alle info che ho di loro) oppure, quando trovo il tasto CALL, perché non voglio credere che sono SEMPRE pieni, immancabilmente mi girano il punto oppure improvano al river. (sinceramente questa è la minima parte del problema).
Sono sincero, alcuni stack (4-5) credo di averglieli tirati dietro in questo modo, ma sicuramente non i 20 stack che sto perdendo.

Se mi dite quale statistica possa essere utile, provo a tirarla fuori dalle HH.

Grazie ancora

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
PokerStrategist

Ti do la mia opinione, non sono ne coach ne forte, giochicchio un po da qualche anno. Prendila solo per quello che è, opinione personale.
Solo da queste stats si può dire poco.
Io allargherei un po i range, tipo andare verso un 22/19, Steal 25 è veramente basso. Steala di più soprattutto da CO e Btn.
Comunque in generale sono buone, sei molto solido.
Ma la spiegazione te la sei data da solo, soltanto di Ev saresti già in positivo, ti ha girato un po maluccio, poi mettici qualche cooler e qualche errore ed eccoli li
13k mani sono poche, vediamo tra un po di tempo

Rispondi
Citazione
solero10
Iscritto: 10.09.2018
Legacy Member

4/5 stack regalati in 7k mani incidono tanto. Come ti ho già scritto anche in un'altra risposta il fatto che hai giocato così tante mani in poco tempo può aver influito sulla qualità del gioco. Le statistiche che hai pubblicato non credo ti daranno le risposte che stai cercando, anche se c'è sicuramente qualcosa da migliorare. Dovresti postare qualche mano e spiegare nello specifico cosa ti porta a fare determinate scelte. Anche un grafico in questi casi può essere d'aiuto.

Rispondi
Citazione
Scibor79
Legacy Member

Le mani sono tante ma non tantissime. Sono abituato dai SNG a giocare molti tavoli e riesco a mantenere un buon A-game (il mio A-game ovviamente) giocando 6-8 tavoli tranquillamente. Con autopilot potrei giocare anche 12 tavoli, ma in quel caso il gioco deteriorerebbe troppo.

Vorrei postare le mani, ma come detto non posso. Comunque facendo review ho trovato alcune mani dove effettivamente avrei dovuto trovare il tasto fold, ma questo è dovuto ad una serie piuttosto lunga di mani in cui ho dovuto foldare molte premium dopo rilanci o push al turn e al river e quindi ho iniziato (un po' in tilt) a callare un po' di roba dove in cuor mio sapevo di essere dietro.

Comunque ho sistemato un po' di cose nel mio gioco e ho re-iniziato a grindare, obbiettivo pulire il bonus di benvenuto e non andare broke nel frattempo.

Al momento ho poco più di 70€ restanti sul conto, se riesco ad arrivare a 250€ prima del crash definitivo, apro un blog. Se scendo sotto i 40€ scendo al NL2 prima di quittare del tutto.

Rispondi
Citazione