Passa al forum
Riprendo il poker d...

Notifiche
Cancella tutti

Riprendo il poker dopo anni e...aiuto: TILTO!

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,589 Visualizzazioni

Salve ragazzi, come da titolo del thread ho ripreso a giocare dopo 3 o 4 anni. A via di mail finalmente Pokerstars mi permette di creare un nuovo account dopo che il vecchio era stato chiuso e decido nella mia solita scalata: 10€ di deposito per battere il livello al cash NL2 ZOOM. Impresa riuscita in passato più volte.

Mi ritrovo a dover ricominciare da 0 praticamente, avendo quasi scordato le basi proprio, ma soprattutto mi rendo conto di non aver più assolutamente un mindset adeguato. Tilto, bestemmio tutte le madonne, distruggo scrivanie e le mani successive agli scoppi sono condizionatissimo! Voi come cazzzzz fate a gestirvi? Capisco che aver a che fare con i fish alla lunga porta guadagni, ma se in una room infestata di regulars dove si rosicchia poco e niente, nell'occasione di fare qualche soldo con un fish, dopo ore di vacche magre o quasi, questi ti scoppiano per 5 volte (CINQUE) in 24 ore AA e te li vedi col loro bello stack di 9€ fatto sulle tue spalle a girare per i tavoli ZOOM.
Che poi è impossibile isolare! Se riesci a mandare tutto preflop con AA giochi almeno in un 3way SEMPRE E COMUNQUE! E li scoppiano, inutile dire che chiamano col nulla perchè sembra un luogo comune ormai, ma è la verità.

Ho fatto solamente 4k mani e molti errori visto che praticamente è come ricominciare, ma runno con 19,6bb/100 di EV e 1.6bb/100 reali. Praticamente sono in breakeven mentre avrei dovuto triplicare il mio BR. Si ricongiungeranno mai ste benedette linee gialla e verde?! Unico modo è staccare e riprendere dopo qualche ora?

Rispondi
Citazione
11 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Ciao iHaveNoTalent,

Premesso che 4k mani sono il nulla, di solito per tirare fuori un bb 100 attendibile servono almeno 200k mani, meglio se un milione...

Tuttavia al nl2 già dopo 20-30k mani si batte un livello e si può liveluppare.

In ogni caso devi prendi consapevolezza che non puoi vincere ogni mano e che perdere fa parte del gioco...

Se devi tirare giù tutti i santi, impazzire dalla rabbia e roderti il fegato (a maggior ragione al nl 2) meglio non giocare :(

Hai swingato 10 stack, per di più al nl 2, non un bankroll...
Penso che ti sei seduto ai tavoli con l'obiettivo di vincere tot, e come la varianza ci ha messo del suo ti é mancata la lucidità.

Affronta il gioco con uno spirito diverso: divertiti e punta prima di tutto a giocare bene, chi commette meno errori alla lunga vince ;)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Eh lo so, devo rifarci il callo. :f_frown:
Intanto per la prima volta in vita mia scendo sotto i 10 euro di deposito. 5k mani, runno sempre 18bb/100, ma sono a -3bb/100. Mai successo.

Ancora una volta vittime gli assi, stavolta di J9. 4way pot, forse era ingolosito da tutti i call alla mia 4bet ed ha chiamato non so. Flop li mando e mi calla col la top pair. Ovviamente al river pesca il 9. E vabbè, mastichiamo amaro, girerà.........:f_tongue: :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Lo trovi in questa sezione del forum: una mano santa per il tilt. Ti consiglio ebook per il prezzo e perché puoi scaricare l'app su android e iOS per leggere il libro dal cell dove e quando vuoi. Io ho acquistato su Rakuten Kobo. C'è anche il 2. Ma per il tilt basta il primo. È in italiano. Circa 8€ se non sbaglio, l'ebook. Mi fermo qua. =)

Rispondi
Citazione

Davvero ottimo libro ! concordo!
Fondamentale giocare in bankrool e non giocare con l'obiettivo di far soldi subito ... altrimenti parti già con 2 scogli mentali!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ottimo, grazie! Avevo adocchiato Poker Mindset, ma questo dalle recensioni sembra davvero ottimo e costa un terzo. Preso ✅👍

Rispondi
Citazione
daviduzzu91
Iscritto: 26.01.2011
Legacy Member

L'originale di omar2nd

Lo trovi in questa sezione del forum: una mano santa per il tilt. Ti consiglio ebook per il prezzo e perché puoi scaricare l'app su android e iOS per leggere il libro dal cell dove e quando vuoi. Io ho acquistato su Rakuten Kobo. C'è anche il 2. Ma per il tilt basta il primo. È in italiano. Circa 8€ se non sbaglio, l'ebook. Mi fermo qua. =)

Ma è in lingua italiana? O solo inglese
Grazie

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Io in realtà ho voluto prendere due piccioni con una fava e l'ho preso in inglese. Ma c'è anche in italiano :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Confermo, c'è anche in italiano, e non solo il volume 1 ma anche il 2 da qualche mese. _thumbsup:

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di daviduzzu91

L'originale di omar2nd

Ma è in lingua italiana? O solo inglese
Grazie

Anche in italiano, tradotto dalla bella e brava Giada Fang :)

Rispondi
Citazione
daviduzzu91
Iscritto: 26.01.2011
Legacy Member

Visto ottimo, grazie ancora.
(Sporco un altro po' il tuo post ihavenotalent scusami)
Ma il secondo lo consigliate, cosa c'è in più o di diverso rispetto al primo.
Grazie in anticipo

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Il secomndo parla di come giocare al top. Se il primo aiuta ad evitare gli errori più grandi e a migliorare il proprio C-game, il secondo spiega come trarre il massimo dal proprio A-game e come portarlo ad un livello superiore. IMO due ottimi libri. Io li ho entrambi e li consiglio senza ombra di dubbio. C'è anche un ebook gratis su 888poker.com e si può trovare QUI. Senza spendere potete accedere a nuovi spunti sullo stesso lavoro dell'autore. ;)

Rispondi
Citazione