Credo ormai da tempo di sapere cosa sia la "rake" o cosa siano le percentuali di rakeback ma se c'è una cosa che ancora non so è la seguente: come faccio a sapere quanta rake genero giocando? Esiste un calcolo approssimativo fattibile mentre gioco? E' una percentuale del pot?
Ciao Frakkien,
immagino tu parli di cash. Se usi Holdem manager te lo dice, altrimenti la risposta dipende dalle poker room: normalmente lo puoi evincere dal numero di punti accumulati nel VIP system. Su che room giochi?
Saluti,
GionniISCJ
Su Party è facile: alla fine della sessione vai nella scheda punti e guardi quanto hai accumulato. Dividi i punti per 2 e hai il quantitativo di rake generata.
Su People's è un po' più complesso: vai sul conto gioco -> estratto conto -> scegli la data della sessione e devi sommare le causali "commissioni tavolo cash".
Saluti,
GionniISCJ
L'originale di Coar87
mi aggrego... su pokerstar e su netbet?
Ciao Coar87,
su Pokerstars il tavolo ti dice per quanto hai contribuito di volta in volta, in ogni caso il mio consiglio è guardare i VPP che hai prima della sessione e quelli alla fine della sessione. Dividi per 8,5 la differenza e hai la rake pagata (se mischi con sit / MTT è un po' più complesso, ma è comunque un'approssimazione).
Netbet mi pare che nella lobby ti dica i punti scala che hai guadagnato ogni sessione o comunque puoi fare lo stesso "giochetto", facendo la differenza tra prima e dopo e dividendo per 20.
Comunque se siete trackati è tutto più facile: dividete gli Strategy Points per 5, togliete i punti bonus (i 10 SP giornalieri) e avete il calcolo della rake pagata!
Saluti,
GionniISCJ
Perfetto! grazie!
ma su pokerstar il contributo non è la rake generata ma quanto io ho puntato o sbaglio?
L'originale di Coar87
ma su pokerstar il contributo non è la rake generata ma quanto io ho puntato o sbaglio?
Corretto. La rake è il 5,5% del contributo.
Saluti,
GionniISCJ