Passa al forum
Calcolo impossibile...

Notifiche
Cancella tutti

Calcolo impossibile o domanda idiota?

9 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,478 Visualizzazioni
Frakkien
Iscritto: 29.12.2011
Poker Player

Credo ormai da tempo di sapere cosa sia la "rake" o cosa siano le percentuali di rakeback ma se c'è una cosa che ancora non so è la seguente: come faccio a sapere quanta rake genero giocando? Esiste un calcolo approssimativo fattibile mentre gioco? E' una percentuale del pot? :)

Rispondi
Citazione
8 risposte

Ciao Frakkien,

immagino tu parli di cash. Se usi Holdem manager te lo dice, altrimenti la risposta dipende dalle poker room: normalmente lo puoi evincere dal numero di punti accumulati nel VIP system. Su che room giochi?

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
Frakkien Autore della discussione
Frakkien
Poker Player

Giochicchio su party e su people e non uso programmi di tracking :)

Rispondi
Citazione

Su Party è facile: alla fine della sessione vai nella scheda punti e guardi quanto hai accumulato. Dividi i punti per 2 e hai il quantitativo di rake generata.
Su People's è un po' più complesso: vai sul conto gioco -> estratto conto -> scegli la data della sessione e devi sommare le causali "commissioni tavolo cash".

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
Frakkien Autore della discussione
Frakkien
Poker Player

Perfetto! Ti ringrazio!

Rispondi
Citazione

mi aggrego... su pokerstar e su netbet?

Rispondi
Citazione

L'originale di Coar87
mi aggrego... su pokerstar e su netbet?

Ciao Coar87,

su Pokerstars il tavolo ti dice per quanto hai contribuito di volta in volta, in ogni caso il mio consiglio è guardare i VPP che hai prima della sessione e quelli alla fine della sessione. Dividi per 8,5 la differenza e hai la rake pagata (se mischi con sit / MTT è un po' più complesso, ma è comunque un'approssimazione).
Netbet mi pare che nella lobby ti dica i punti scala che hai guadagnato ogni sessione o comunque puoi fare lo stesso "giochetto", facendo la differenza tra prima e dopo e dividendo per 20.

Comunque se siete trackati è tutto più facile: dividete gli Strategy Points per 5, togliete i punti bonus (i 10 SP giornalieri) e avete il calcolo della rake pagata!

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione

Perfetto! grazie!

ma su pokerstar il contributo non è la rake generata ma quanto io ho puntato o sbaglio?

Rispondi
Citazione

L'originale di Coar87
ma su pokerstar il contributo non è la rake generata ma quanto io ho puntato o sbaglio?

Corretto. La rake è il 5,5% del contributo.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione