Io credo che i leak non li individui in quella situazione con quelle stat a meno che tu non associ delle note specifiche e in più terrei presente a cosa stai giocando.. sui sit cmq le noti, imho, in base a cosa fanno o non fanno i tuoi opponent nelle situazioni più importanti; ad esempio:
CL - non pusha mai da SB / folda push di short da BB con 200 da mettere su pot 1200.
La leak qui è che questo oppo da CL missa spesso tanti push ATC - l'altra Leak è che capace di foldare un call ATC.
Diciamo che guardi e individui dove i tuoi player mancno di aggressività o dove ne hanno un eccesso.. Ovviamente se hai un CL che pusha quasi ATC in bolla sta chiaramente ownando la bolla e quindi non gli di un leak ma se come sopra è capace di foldare in una situazione come quella allora è una grossa leak di cui ti devi approfittare.
Ora l'esempio è un pò estremizzato e creato a su misura ma ti da un'idea
Sugli MTT un leak che puoi segnare è ad esempio:
- EP: limp/flatta tantissimo.
Anche questo è un esempio su misura e non ti dice con chiarezza che gioca ma sai che gioca molto spesso fuori posizione.. poi il range glielo identifichi in base alle volte che è arrivato allo show down.
oppure:
- con BP (bottom pair) non molla più il piatto (3street pagate) -> 3 mani dopo: stessa cosa con TP (top pair) sul flop -> MP turn -> MP river 2 over card sul board 3 street pagate.
Qui il Leak non è tanto che ha legato una bottom pair, o mp, ma che con punti marginali segue fino allo show down passivamente e anche quando ha una mano la gioca passivamente checcando lasciandosi superare nelle street successive. Ovvio che non lo gamblerai con aria ma sarà invece doveroso farti pagare i massimi con un buon punto
Anche questo è un esempio su misura ma ti può dare idea delle leak che dovresti segnarti grazie alle note anziché avvalerti delle stat perché nello specifico dovresti tenere un hud molto grande al tavolo che comunque non ti dice quali punti ha portato, ad esempio sul terzo caso, allo show down.. la stat ti darebbe solo 100 wento to show down..
E cmq credo che per individuare i leakdevi osservare il tavolo più che affidarti solo ed esclusivamente alle stat che ti aiutano tanto ma non ti dicono tutto.. almeno imho
Spero di non averla fatta fuori dal vaso con gli esempi ma rammento sono un tentativo di trovare dei "casi" che potessero spiegare al meglio quella che reputo una risposta al thread dal mio punto di vista