L'originale di Zucchero79Ciao zzork,
no, l´ID check non arriva a tutti gli amici presentati. Dipende da altri fattori.. Capisco che può essere una scocciatura, ma lo è anche anche per noi, se la stessa persona si registra con diversi account. Tanto per farti un esempio, nel sito inglese c´è uno che si registra da mesi ogni giorno con un altro account e manda ticket in continuazione con tutti gli account dallo stesso IP.. Ora, questo è un estremo, ma succedono spesso casi simili.
Comunque, per tornare alla tua domanda iniziale: No, non arrivano a tutti.
Ciao Zucchero79, giusto per ridere (stile pagelle di Ziliani a Controcampo) eccoti un piccolo riepilogo della mia situazione "amici presentati".
1. Gengis69: non è solo mio fratello ma anche mio gemello quindi ID-check in automatico! Manda la CI via scanner e i $ vengono sbloccati abbastanza presto. Miracolato!
2. purpocatalano: iscrittosi insieme a Gengis69 e massimoserra come poteva non avere anche lui il piacere di ricevere un bel ID-check? Manda fax il giorno dopo. Ignorato!
3. massimoserra: quella sera disgraziata dell'iscrizione c'era anche lui ma sbaglia il quiz (non si applica). Gli do un piccolo aiutino (è vietato?, no vero?) e lo passa!!! Ma immancabile ecco arrivare l'inquietante ID-check!! Si sdubbia, lo convinco, perde tempo, ci riparlo. Alla fine manda fax (lui a me - io a voi, non so perchè) ma quando tutto sembra risolto arriva una mail dove qualche Grissom della polizia scientifica tedesca necessita di una ulteriore prova: la telefonata-check!! Panico!!! Esisterà veramente il massimoserra?? Beh...se non chiamate sarà difficile per voi scoprirlo!! Investigatori!!
4. elena35: ultima arrivata degli amici che presento....indovinate un pò? ID-check!!! Mi ha dato la fotocopia della sua carta di identità, fai tu mi ha detto....voglio sapere solo quando arrivano i soldi! Anziana!!
Io mi sto sbattendo, forse anche troppo (noto che la cosa è quasi controproducente)....ma tra un pò mi passa la voglia.
Grazie, ciao.