Passa al forum
Qualche info inizia...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Qualche info iniziale per migliorarsi...

21 Post
9 Utenti
0 Reazioni
2,587 Visualizzazioni

Mi sono iscritto su questo forum qualche mese fa per usare il capitale di partenza...poi da lì sono arrivato circa a 70€ poi ho giocato con tornei sopra il bankroll e ho perso tutto...qualche settimana fa ho fatto un versamento per giocare il freeroll first depositors su partypoker e ho vinto 25€ poi ho vinto qualcos altro e sn arrivato sui 70 €...da li non vedo piu carte e inizia la rapida discesa adesso ho deciso di prelevare e basta perchè tra ieri e oggi ho perso quasi tutto e sempre partendo in vantaggio...mi sono segnato le mani perse : Ak contro Aq (con Q e Q flop e turn) AA vs JJ (con J al flop) poi AJ vs 68 con 8 al river , oggi per concludere A 10 vs A 7 con 7 e 7 turn e river allora mi sono stancato e decido di prelevare almeno per recuperare le spese...

Nel frattempo volevo cercare di migliorare il mio gioco, diciamo ke conosco le basi, sono molto tight , qualcosa la so ma credo che da questo forum posso migliorare e devo migliorare.

Guardando il forum però a volte non capisco il linguaggio...come posso imparare termini specifici? Inoltre vorrei capire le sezioni...se qualcuno me le spiega...Grazie!!

20 risposte
skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

ciao angelo

andiamo in ordine....prima cosa BRM bankroll managment ovvero la gestione dei tuoi soldi che ti permette di attutire i periodi negativi e non perdere tutto. lo trovi negli articoli o video basic http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/1347/1/ delle varie strategie . I video/articoli basic o bronzo non sono da sottovalutare.

seconda cosa hai abbastanza materiale a disposizione per migliore sensibilmente visto che sei argento,non devi far altro che utilizzarlo . Guarda video,posta mani,leggi e partecipa al forum .

Se non capisci abbreviazioni puoi consultare questo link Abbreviazioni del forum - Glossario mentre se ti serve un vocabolario lo trovi qua http://it.pokerstrategy.com/glossary/ .

Ti ricordo che per tenere traccia delle proprie mani esistono programmi specifici che ti aiutano a farlo e così è anche più facile postarle per farle commentare dai coach.

Cosa non ti è chiaro delle sezioni?

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Ciao, me sa che dobbiamo rivedere le basi..:D
Allora, come prima cosa ti consiglio di smettere per un pó, il tempo necessario per apprendere i concetti base del BRM (bank roll management) :D quindi accedi alla sezione strategia e leggi tutti gli articoli dal BASIC in poi riguardanti i sng, poi Clikka qui e leggi tutti gli articoli del nostro illustrissimo coach:D dopodiché prodigati a reperire softwere come il wizard e inizia tutti gli allenamenti da sua eminenza proposti, nel mentre, se vuoi, potresti anche guardare qualche video (che sono sempre nella pagina linkata) mentre Se Clikki qui trovi i video (la ricerca già te l'ho fatta io) del coach salsa-vb dal BASIC fino al tuo stato..:)
Quando ti sentirai più sicuro e soprattutto padrone del BRM inizia a giocare mettendo in atto le strategie alla lettera..:)
Spero di esserti stato d'aiuto (scusa se sn stato sbrigativo ma vado di corsa)
GL..:)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

grazie mille! mi metto al lavoro! :D

Holap
Iscritto: 09.03.2011
Oldschool Grinder

Ecco i miei consigli:

1)Impara a gestire il tuo BR
2)Leggi gli articoli di PokerStrategy che ti servono per migliorare nella tua specialità
3)Se vuoi potresti comprare dei libri di Poker

skylost85
PokerStrategist

sui libri non ci metterei la mano sul fuoco perchè sono pochi quelli ancora attuali e validi , quindi rischi di spendere molto per un istruzione scarsa e non specifica quando la puoi trovare dettagliata e ''gratis'' da altre parti...

Holap
Iscritto: 09.03.2011
Oldschool Grinder

L'originale di skylost85sui libri non ci metterei la mano sul fuoco perchè sono pochi quelli ancora attuali e validi , quindi rischi di spendere molto per un istruzione scarsa e non specifica quando la puoi trovare dettagliata e ''gratis'' da altre parti...

Alcuni sono fatti davvero bene e aiutano a crescere nel mondo del Poker :)

Personalmente sono stato fermo un paio di mesi e mi sono (ri)studiato prima tutte le basi e terminologia del poker poi mi sono dedicato alla BSS ...

ho visto ke hai il nick su full titlt ,, ke mi sai dire a riguardo? è conveniente giokarci? server? .. e poi fai sng o cash?

AnnibaleGerre
Iscritto: 13.12.2009
PokerStrategist

L'originale di Angelo90BariMi sono iscritto su questo forum qualche mese fa per usare il capitale di partenza...poi da lì sono arrivato circa a 70€ poi ho giocato con tornei sopra il bankroll e ho perso tutto...qualche settimana fa ho fatto un versamento per giocare il freeroll first depositors su partypoker e ho vinto 25€ poi ho vinto qualcos altro e sn arrivato sui 70 €...da li non vedo piu carte e inizia la rapida discesa adesso ho deciso di prelevare e basta perchè tra ieri e oggi ho perso quasi tutto e sempre partendo in vantaggio...mi sono segnato le mani perse : Ak contro Aq (con Q e Q flop e turn) AA vs JJ (con J al flop) poi AJ vs 68 con 8 al river , oggi per concludere A 10 vs A 7 con 7 e 7 turn e river allora mi sono stancato e decido di prelevare almeno per recuperare le spese...

Nel frattempo volevo cercare di migliorare il mio gioco, diciamo ke conosco le basi, sono molto tight , qualcosa la so ma credo che da questo forum posso migliorare e devo migliorare.

Guardando il forum però a volte non capisco il linguaggio...come posso imparare termini specifici? Inoltre vorrei capire le sezioni...se qualcuno me le spiega...Grazie!!

Ciao angelo, ci siamo incontrati al freeroll di primo deposito (mi avevi detto che eri uscito a -2 dai premi però) non sapevo fossi uno strategista! :)
Cmq non ti scoraggiare, segui i consigli che ti hanno dato i precedenti utenti, in particolare il bankroll management.
Un consiglio che ti do io, visto che quasi sicuramente ti sarai iscritto su party poker tramite pokerstrategy, è di giocare il freeroll dedicato a tutti gli strategisti che si svolge ogni giorno alle 21! Giocare i free è un ottimo metodo per incrementare il bankroll, te lo dice uno che coi free si è fatto un bel gruzzolo ;)
Ciao

_Anonymous_

we ciao! ke nick sei su party ke nn ricordo?? :D

cmq si a quel freeroll uscì 43' mamma mia ke sfiga!!

poi siccome mi era rimasto qui quel freeroll allora ho fatto iscrivere un amico su party e l'ho giocato cn lui quel freerroll arrivando 30°!!

per quanto riguarda il freeroll quello delle 21 è impossibile per me come orario :D mentre faccio spesso quello dele 12.35 10 point!!

L'originale di ambrogio99Ciao, me sa che dobbiamo rivedere le basi..:D
Allora, come prima cosa ti consiglio di smettere per un pó, il tempo necessario per apprendere i concetti base del BRM (bank roll management) :D quindi accedi alla sezione strategia e leggi tutti gli articoli dal BASIC in poi riguardanti i sng, poi Clikka qui e leggi tutti gli articoli del nostro illustrissimo coach:D dopodiché prodigati a reperire softwere come il wizard e inizia tutti gli allenamenti da sua eminenza proposti, nel mentre, se vuoi, potresti anche guardare qualche video (che sono sempre nella pagina linkata) mentre Se Clikki qui trovi i video (la ricerca già te l'ho fatta io) del coach salsa-vb dal BASIC fino al tuo stato..:)
Quando ti sentirai più sicuro e soprattutto padrone del BRM inizia a giocare mettendo in atto le strategie alla lettera..:)
Spero di esserti stato d'aiuto (scusa se sn stato sbrigativo ma vado di corsa)
GL..:)

azz ,tanta dedizione con dovizia di particolari e cotanta semplicita'

AnnibaleGerre
PokerStrategist

L'originale di Angelo90Bariwe ciao! ke nick sei su party ke nn ricordo?? :D

cmq si a quel freeroll uscì 43' mamma mia ke sfiga!!

poi siccome mi era rimasto qui quel freeroll allora ho fatto iscrivere un amico su party e l'ho giocato cn lui quel freerroll arrivando 30°!!

per quanto riguarda il freeroll quello delle 21 è impossibile per me come orario :D mentre faccio spesso quello dele 12.35 10 point!!

Ciao Angelo, da quel che ricordo sei un buon giocatore, altro che tight: ipertight. :D; e con una buona lettura di gioco. Se affini le tua tecnica, e soprattutto eviti di iscriverti a sit con buy in troppo elevati rispetto alle tue finanze, vedrai che i risultati arriveranno. Spero di ritrovarti ai tavoli. ;)
Un saluto, Prometheus. :)

_Anonymous_

ahh ciao prometheus! si è vero ipertight anche troppo...ora sto in ritiro :D per studiare tutto di questo sito...sopratutto quello che mi ha detto di fare ambrogio99!

Un info...come mai sono passato da argento a bronzo?

skylost85
PokerStrategist

Ciao Angelo90Bari,

Se schiacci su HOME e scendi giù troverai una lista come questa immagine ma ovviamente con dati diversi.

al momento viene calcolato così:

Per calcolare gli StrategyPoint che determinano il tuo status, seguiamo questi tre step:
Consideriamo tutti gli StrategyPoint che hai accumulato negli ultimi 42 giorni
Scegliamo il periodo di 28 giorni consecutivi in cui hai accumulato più StrategyPoint
Il numero totale di punti in questo periodo determina il tuo status

Lo trovi spiegato nel dettaglio qua
http://it.pokerstrategy.com/strategy-points/

Per semplificarti le cose quello che vedi evidenziato in verde è il periodo che viene preso in considerazione. Se in questo periodo hai meno di 100 strategy point totali (che sono quelli necessari a diventare argento) allora è tutto normale , altrimenti contatta per favore l'assistenza a questo link http://it.pokerstrategy.com/home/support/ .

ciao
Skylost85

_Anonymous_

grazie mille...in parole povere per riacquisire lo stato di argento devo riprendere a giocare?

skylost85
PokerStrategist

esattamente ;) ma è molto facile diventare argento anche perchè ogni giorno che vincerai almeno 1 StrategyPoint, ti accrediteremo altri 10 Punti Bonus.

AnnibaleGerre
PokerStrategist

L'originale di Angelo90Bariahh ciao prometheus! si è vero ipertight anche troppo...ora sto in ritiro :D per studiare tutto di questo sito...sopratutto quello che mi ha detto di fare ambrogio99!

Un info...come mai sono passato da argento a bronzo?

Grande Angelo! Sono in ritiro anch'io da un paio di giorni :D Motivo: studio cash game, un capitolo tragico della mia avventura pokeristica...
Cmq vedo che il nostro nuovo moderatore skylost è stato molto esaustivo, considera che basta giocare 2 sit&go da 1 € ( ti sconsiglio buy in superiori se no ritorni sul lastrico ;) ) per guadagna 16 Strategy point (1,6 + 10 bonus di cui ti parlava skylost) su Party Poker.
Quindi vedi di non strafare nel tantativo di ritornare argento ;)
Saluti

_Anonymous_

grazie prom!!

Ragazzi un informazione: il software degli allenamenti wizard s&go l'ho trovato trial per 30 giorni...va bene lo stesso?? o non ha alcune funzioni e quindi devo procurarmi quello integro che però non riesco a trovare online?

pierabisio
Iscritto: 05.07.2009
Oldschool Grinder

Ciao Anelo90Bari,

la versione trial è la versione ufficiale che però scade dopo il 30esimo giorno dall'installazione, le funzioni quindi ci sono tutte.

Una volta terminato il periodo di prova dovrai acquistarlo.
Lo puoi trovare anche nel nostro shop a prezzo ridotto a questo link:

http://en.shop.pokerstrategy.com/

Se hai altre domande non esitare a contattarci.

Pierabisio