Ciao
vorrei sapere cosa dice il regolamento a tal proposito:
Torneo con bui 50/100 è possibile un raise di 325?
Che ne so io con SB50 non esistendo in commercio le fiches da 50 si utilizzano a tal proposito le fiches da 25 ma che non è possibile un raise con frazione dello SB.
Il raise minimo è il doppio del buio. Quindi devi fare minimo 200. Poi non hai limiti quindi puoi fare da 201 a tutto il tuo stack.
L'originale di pikacu59
Ciao
vorrei sapere cosa dice il regolamento a tal proposito:
Torneo con bui 50/100 è possibile un raise di 325?
Che ne so io con SB50 non esistendo in commercio le fiches da 50 si utilizzano a tal proposito le fiches da 25 ma che non è possibile un raise con frazione dello SB.
FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO POKER – REGOLAMENTO TEXAS HOLD’EM Pagina 9
9. No-limit
a. Il numero dei rilanci in tutti i giri è illimitato;
b. La puntata minima (minimum bet) è l’importo del grande buio, a meno che il giocatore non vada all-in. Se il grande buio non ha gettoni sufficienti per puntare l’importo richiesto, chiunque entri nel piatto è tenuto a mettere la somma richiesta dal grande buio (a meno che non si vada all-in per una somma inferiore). La puntata minima rimane la stessa per tutti i giri di puntate. Se un giocatore va all-in per un importo che è inferiore alla puntata minima, un giocatore che vuole rilanciare deve puntare almeno il doppio minimo richiesto dal big blind;
Esempio: se il grande buio e minimo richiesto per giocare è 100 e un giocatore va all-in dopo il flop per 20, un rilancio deve essere almeno di un totale di 200;
c. Il rilancio minimo (minimum raise): deve essere almeno il doppio rispetto alla puntata. I rilanci successivi devono essere almeno della somma fra l’importo dell’ultimo rilancio e la differenza col rilancio precedente;
Esempio 1 (preflop): bui 50-100, call 100, raise 300, reraise 500;
Esempio 2 (dopo il flop): bui 50-100, bet 300, raise 600, reraise 900, reraise 1200.
Come puoi vedere i vincoli sono relativi solo al rilancio minimo e non all'entità del rilancio in sè
ok ma nno ci siamo con le risposte
la mia domanda e ben precisa sb 50 bb 100
nno ci sonoi le fiche da 50 ma solo quelle da 25
.
è possibile fare un raise di 325
che come ho scritto prima per convenienza si usano quelle da 25 io sono convinto (come scritto) che non si possa fare 325 ma 350,in quanto in teoria le fiche da 25 nno ci dovrebbero essere
perché le fiches da 25 non ci dovrebero esserci?
Per rispondere chiaramente alla tua domanda: si, è possibile fare un raise di 325, tanto più che le fiches da 25 ci devono essere perché potrebbero essere utilizzate sia nel livello 25/50 che 75/150 e sempre durante l'introduzione delle ante appunto a 25(es. 150/300 ante 25). La scelta del "taglio" delle fiches viene fatto in base alla struttura dei livelli scelta per il torneo.
Se stiamo parlando di live le fiches da 25 ci devono essere quindi un Reise di di 325 si può fare.
Non è possibile fare un Reise di 301 perché le fiches da 1 non esistono nei tornei. Nel cash invece è possibile
vediamo di farci capire
bui 50/100
ante entrano in gioco a 500/1000
non ci sono bui intermedi 75/150150/300
per cui le fiches da 25 servono solo per lo sb 50/100
la domanda è:
si puo fare rease 325
non mi sembra difficile
Dipende da come è strutturato un torneo, con i bui 500/1000 le ante sono normalmente 100 quindi il problema non sussiste. Vedi foto e struttura nella foto. Le chip vengono rimosse nel momento in cui non servono più. Potresti anche fare una struttura con multipli sempre di 50 le chip da 25 non le usi mai, quindi non potresti reasare 325.

L'originale di nickdega
Dipende da come è strutturato un torneo, con i bui 500/1000 le ante sono normalmente 100 quindi il problema non sussiste. Vedi foto e struttura nella foto. Le chip vengono rimosse nel momento in cui non servono più. Potresti anche fare una struttura con multipli sempre di 50 le chip da 25 non le usi mai, quindi non potresti reasare 325.
ho finalmente una risposta che rispecchia la mia domanda,per cui il raise di 325 nno si puo fare
L'originale di pikacu59
L'originale di nickdega
ho finalmente una risposta che rispecchia la mia domanda,per cui il raise di 325 nno si puo fare
Come puoi vedere dalla tabella, le chips da 25 vengono rimosse al 9° livello.
Quindi al primo livello 50/100 ci sono, quindi il raise 325 SI PUO' FARE
rispondo una volta per tutti quei "bravi"giocatori che no solo non sanno leggere ma che neppure conoscono l'italiano.
Struttura del torneo (e non quella postata)
50/100
100/200
200/400
300/600
400/800 ante 100
come potete vedere il 25 non esiste
per cui la domanda(ed aprite molto bene la Vs mente voi spiritosi)
e ammissibile il raise a 325?
Spero che la vs mente sia molto sveglia adesso.
E smettetela di postare cazzate varie e strutture di tornei che non sono inerenti alla domanda. Cervelloni
no prendiamo scuse
nella domanda e successive risposte si citano che nno ci sono bui intermedi
le vs risate e risposte denotano cio che da sempre sostengo,e cioe' che il 99/100 di chi gioca a Texas nno conosce le regole ne i regolamenti.
E con questo chiudo
L'originale di pikacu59
rispondo una volta per tutti quei "bravi"giocatori che no solo non sanno leggere ma che neppure conoscono l'italiano.
Struttura del torneo (e non quella postata)
50/100
100/200
200/400
300/600
400/800 ante 100
come potete vedere il 25 non esiste
per cui la domanda(ed aprite molto bene la Vs mente voi spiritosi)
e ammissibile il raise a 325?
Spero che la vs mente sia molto sveglia adesso.
E smettetela di postare cazzate varie e strutture di tornei che non sono inerenti alla domanda. Cervelloni
Ora la domanda ha un altro significato ed è articolata meglio. Molto spesso gli altri non capiscono, ma altrettanto spesso non ci si spiega in modo corretto.