Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] articoli HU

10 Post
5 Utenti
0 Reazioni
746 Visualizzazioni

non so se sia stupida o meno la mia domanda (x motivi a me sconosciuti :D)..
ma xk nn c'è una sezione HU negli articoli?
che ne dite di scriverne qualcuno?? :D
a me farebbe molto piacere leggere qualcosa a riguardo!!
visto ke è un sito così ricco di materiale, direi che l'HU uno spaziettino se lo merita no??

so che ci sono i coaching e i video, ma anke del resto ci sono eppure ci sn anke gli articoli!! quindi nn usate qst come scusa e vedete di mettervi a scrivere!!! :D

a parte gli scherzi penso sarebbe interessante!! ;)

attendo risposte, chiarimenti e insulti :f_biggrin:

9 risposte
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Ciao AndreUUUzzo,

hai ragione, anche gli Heads-up meritano articoli strategici :)

Per ora, anche se non è ancora presente una sezione apposita, puoi trovare del materiale sul cash heads up (articoli: Introduzione, Gioco al preflop, Gioco al flop), e sono sicuro che in futuro il nostro team Education ne scriverà altri.

Anche se giochi HU SnG, questi articoli sono ottimi per il gioco deep stack (quando i bui sono bassi in HU il gioco è semplicemente bss), mentre per il gioco con i blind molto alti l'articolo sul SAGE dovrebbe tornarti utile.

Per i blind intermedi (stack effettivi 30-20bb) le decisioni sono estremamente oppo-dependant, e credo che l'esperienza e i calcoli di range/equity siano la cosa più importante.

Saluti
bella

IamGabi
Iscritto: 11.12.2008
Elite Grinder

Oppure per far prima vai nella sezione strategia e cechi gli articoli con parola chiave "Heads-up" _biggrin: _biggrin:

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

velocissimi :D

quello sul sage l'avevo già letto mentre mi mancano quelli del cash giocando solo sNg!!

ora che lo so sicuramente li guardo!!

grazie x l'attenzione e spero di avervi dato uno spunto utile ;)

Ciao a tutti

IamGabi
Elite Grinder

Sai com è quando non si ha un cazzo da fare...
Sono solo a lavoro in ufficio :) :)

bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Sai com'è quando non si ha niente da ... no aspetta, questo è il mio lavoro :D

IamGabi
Elite Grinder

LOL :D ahahahaha

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

ahahahahah :D

comunque quoto totalmente assolutamente e tutti gli altri avverbi che rendono l'idea di potenza e convinzione!!!!!

l'heads up è l'ARTE MASSIMA del poker imo... oltre al classico sit'n'go HU partendo da big stack e alla pari, spesso si è in HU in piatti rilanciati in mtt e sit, o in blind war nelle fasi finali di questi ultimi..l'heads up E' TROPPO IMPORTANTE per non trovare neanche un posticino nella sezione teorica..
servirebbe, specialmente all'inizio che si giocano hu, avere delle linee guida per i vari range di apertura..e descrizioni delle varie situazioni in cui ci si può imbarcare..e magari un copia incolla dei vari tipi di giocatore che ci si può trovare davanti o anche solo un link a quell'articolo durante la spiegazione!!
ci va proprio tanto tempo e soprattutto tanti buy in prima di capire come si gioca BENE un HU così..senza il magnifico appoggio di strategy che un po' a tutti ha "aperto gli occhi" dal primo momento che ci ha fatto capire quanto potrebbe essere preso sul serio questo nostro STUPENDO GIOCO!!!!!
ah aggiungerei....non sarebbe male leggere in quell'articolo un consiglio spassionato a non giocare hu se alle prime armi :D molti secondo me li fanno perchè ai tavoli 6 o full si annoiano o perchè durano meno ma....imo non si fa altro che prendere cattive abitudini "di postura" difficili poi da correggere quando si capisce ches ono errori e ormai sono diventati automatismi data la velocità del tutto che tende a "meccanizzare le mosse"!!
(andreuuuzzo comunque oltre a coach e video io ho trovato molto utili le sezioni del forum!! sia hu domande e discussioni sia mani d'esempio hu!! molto probabilmente le conoscerai già ma per scrupolo te lo dico in attesa di leggere qualche articolo.. :D)

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

L'originale di bellavecSai com'è quando non si ha niente da ... no aspetta, questo è il mio lavoro :D

muahahahahaha

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

Comunque andreuzzo sei oro vedi i video leggi gli articoli bss e frequenta la sezione postando mani e grinda grinda