Ci sono thread riferiti ad ogni genere di argomento, questo è un sito sulla strategia del poker, ma c'è un aspetto, ritenuto da tutti molto importante, e del quale non si parla, il tilt, aspetto psicologico, stati emotivi ed eventuali ripercussioni a livello fisico e in real life. Se all'interno di questo forum, parlassimo di tutti quegli aspetti che comunque possono influenzare le nostre sessioni, la vita, la salute..ecc. che si alternano e con loro il nostro stato emotivo. (NO WHINE) Esperienze su come affrontare e risolvere queste situazioni.
Vedo che la pubblicazione e vecchietta e priva di risp. Ma a mio parere meriterebbe un orscar per la profondità e il valore dei contenuti!!!
A me personalmente fa tiltare quando vedo reg flattare squeeze da early per settare e puntualmente setta, oppure quando moove a caso e il server lo premia (callate in set mining vs pisi, se tilta poi brasa :D) vs fish so che giocano a sentimento al limite whino se mi coolerano:D
devo essere sincero questo thread è un pò sfuggito di mano e grazie a crisalide per averlo riuppato
Il non dormire, questo influenza alla grande le mie sessioni. Il fatto di avere la testa stanca mi impedisce di giocare sereno e questo mi porta a tiltare quando ovviamente non prendo la decisione giusta e di conseguenza anche il gioco ne risente non poco. Poi quando tilti, pensi che tutto il male ti arrivi addosso e che la sfortuna ce l'abbia a morte con te. Però a mente serena, pensi che sei un pirla e neanche piccolo.
Per risolvere il problema, ho praticamente cancellato caffè. thè, coca-cola, red-bull, integratori e cerco di dormire almeno 4/5 ore notte.
Sarebbe una bella idea organizzare lezioni live (magari non con la stessa frequenza dei coaching di strategia) in cui si possono fare domande a un mental coach
Vi segnalo un paio di video che fece per noi LoryB sull'argomento.
https://it.pokerstrategy.com/video/30986/
https://it.pokerstrategy.com/video/31438/
video molto interessanti.....spero che in molti gli attribuiscano il giusto valore e che ne facciano tesoro! grazie traxxer per questa chicca!
L'originale di crisalide
video molto interessanti.....spero che in molti gli attribuiscano il giusto valore e che ne facciano tesoro! grazie traxxer per questa chicca!
Ma sono oro e tu bronzo...
L'originale di pkrrrr
L'originale di crisalide
video molto interessanti.....spero che in molti gli attribuiscano il giusto valore e che ne facciano tesoro! grazie traxxer per questa chicca!Ma sono oro e tu bronzo...
Se non sbaglio i primi 5 minuti sono visibili a tutti
Però in 5 minuti non è che si capisce chissà chè
Personalmente a fine sessione faccio meditazione, vi assicuro che portarsi in uno stato di
calma è decisamente difficile.
L'originale di nickdega
Personalmente a fine sessione faccio meditazione, vi assicuro che portarsi in uno stato di
calma è decisamente difficile.
Anch'io medito vendetta.
Io invece penso che lo sport praticato con costanza aiuti molto a mantenere un buon equilibrio e scaricare lo stress accumulato
Comunque in questi giorni sto dando un'occhiata agli articoli riguardanti la psicologia legata al poker nella sezione strategia. Sono davvero interessanti
L'originale di rider891
Io invece penso che lo sport praticato con costanza aiuti molto a mantenere un buon equilibrio e scaricare lo stress accumulato
Senza dubbio, una sana corsetta al giorno ti fa scaricare lo stress che é una meraviglia
L'originale di rider891
Comunque in questi giorni sto dando un'occhiata agli articoli riguardanti la psicologia legata al poker nella sezione strategia. Sono davvero interessanti
Linko
https://it.pokerstrategy.com/strategy/psychology/
di certo è riferito a chi riuscirà a guardare i video completi.....è la tematica che è interessante !!!!!:f_drink: