Passa al forum
Il TILT dove lo met...

Notifiche
Cancella tutti

Il TILT dove lo mettiamo?

17 Post
9 Utenti
5 Reazioni
1,165 Visualizzazioni
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Ci sono thread riferiti ad ogni genere di argomento, questo è un sito sulla strategia del poker, ma c'è un aspetto, ritenuto da tutti molto importante, e del quale non si parla, il tilt, aspetto psicologico, stati emotivi ed eventuali ripercussioni a livello fisico e in real life. Se all'interno di questo forum, parlassimo di tutti quegli aspetti che comunque possono influenzare le nostre sessioni, la vita, la salute..ecc. che si alternano e con loro il nostro stato emotivo. (NO WHINE) Esperienze su come affrontare e risolvere queste situazioni.

Rispondi
Citazione
16 risposte
crisalide
Iscritto: 06.11.2011
Legacy Member

Vedo che la pubblicazione e vecchietta e priva di risp. Ma a mio parere meriterebbe un orscar per la profondità e il valore dei contenuti!!!

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

A me personalmente fa tiltare quando vedo reg flattare squeeze da early per settare e puntualmente setta, oppure quando moove a caso e il server lo premia (callate in set mining vs pisi, se tilta poi brasa :D) vs fish so che giocano a sentimento al limite whino se mi coolerano:D

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

devo essere sincero questo thread è un pò sfuggito di mano e grazie a crisalide per averlo riuppato :D

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

Il non dormire, questo influenza alla grande le mie sessioni. Il fatto di avere la testa stanca mi impedisce di giocare sereno e questo mi porta a tiltare quando ovviamente non prendo la decisione giusta e di conseguenza anche il gioco ne risente non poco. Poi quando tilti, pensi che tutto il male ti arrivi addosso e che la sfortuna ce l'abbia a morte con te. Però a mente serena, pensi che sei un pirla e neanche piccolo.
Per risolvere il problema, ho praticamente cancellato caffè. thè, coca-cola, red-bull, integratori e cerco di dormire almeno 4/5 ore notte.

Rispondi
Citazione
rider891
Iscritto: 20.08.2013
PokerStrategist

Sarebbe una bella idea organizzare lezioni live (magari non con la stessa frequenza dei coaching di strategia) in cui si possono fare domande a un mental coach

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Vi segnalo un paio di video che fece per noi LoryB sull'argomento. ;)

https://it.pokerstrategy.com/video/30986/
https://it.pokerstrategy.com/video/31438/

Rispondi
Citazione
crisalide
Legacy Member

video molto interessanti.....spero che in molti gli attribuiscano il giusto valore e che ne facciano tesoro! grazie traxxer per questa chicca!

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di crisalide
video molto interessanti.....spero che in molti gli attribuiscano il giusto valore e che ne facciano tesoro! grazie traxxer per questa chicca!

Ma sono oro e tu bronzo...

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr

L'originale di crisalide

Ma sono oro e tu bronzo...

Se non sbaglio i primi 5 minuti sono visibili a tutti

Però in 5 minuti non è che si capisce chissà chè :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
nickdega Autore della discussione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Personalmente a fine sessione faccio meditazione, vi assicuro che portarsi in uno stato di
calma è decisamente difficile.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di nickdega
Personalmente a fine sessione faccio meditazione, vi assicuro che portarsi in uno stato di
calma è decisamente difficile.

Anch'io medito vendetta.

Rispondi
Citazione
rider891
PokerStrategist

Io invece penso che lo sport praticato con costanza aiuti molto a mantenere un buon equilibrio e scaricare lo stress accumulato

Rispondi
Citazione
rider891
PokerStrategist

Comunque in questi giorni sto dando un'occhiata agli articoli riguardanti la psicologia legata al poker nella sezione strategia. Sono davvero interessanti

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

L'originale di rider891
Io invece penso che lo sport praticato con costanza aiuti molto a mantenere un buon equilibrio e scaricare lo stress accumulato

Senza dubbio, una sana corsetta al giorno ti fa scaricare lo stress che é una meraviglia

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

L'originale di rider891
Comunque in questi giorni sto dando un'occhiata agli articoli riguardanti la psicologia legata al poker nella sezione strategia. Sono davvero interessanti

Linko

https://it.pokerstrategy.com/strategy/psychology/

Rispondi
Citazione
crisalide
Legacy Member

di certo è riferito a chi riuscirà a guardare i video completi.....è la tematica che è interessante !!!!!:f_drink:

Rispondi
Citazione