Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Lega Pokerstrategy

43 Post
18 Utenti
0 Reactions
3,438 Visualizzazioni
Marioooooo

Ciao a tutti, stiamo organizzando una lega per i giocatori italiani di Pokerstrategy
Si tratterebbe di un campionato fatto da 10 tappe su Mansion(con buy da decidere), con PASSWORD che varia ad ogni tappa.
Alla fine di ogni tappa verranno distribuiti dei punti in base ai piazzamenti(oltre alla distribuzione del montepremi), la distribuzione dei punti dopo ogni tappa avverrà in questa maniera:
1° 10 pt
2° 6 pt
3° 4 pt
4° 2 pt
5°-10° 1pt
Questa distribuzione dei punti vale se sono presenti più di 10 partecipanti, in caso di 10 o 9 partecipanti andranno a premi i primi 8 classificati, in caso di 8 o meno partecipanti andranno a premio i primi 6.
Alla fine di queste 10 tappe si terrà un freeroll finale, a cui parteciperanno i primi 6 della classifica generale(che si ottiene dalla somma dei punti di ogni tappa); e per adesso abbiamo un premio per i primi 3 di questo freeroll.

Vi piace come iniziativa?
Che buy-in consigliate?
Se avete suggerimenti, vi invito a farli presente ;)

42 replies

Per me andrebbero bene 5 o 10 $ però questo probabilmente precluderebbe il gioco ai nuovi iscritti.

Magari 3$ accontenterebbero un po tutti.

destrolindo

Ottima iniziativa, un buyin decente potrebbe essere 5$ ma forse anche un po di piu...dipende qual'è il target ovviamente :)

Ma il freeroll finale da quante persone è?

good idea..5$ is fine

se vuoi anke prender spunto x organizzare la struttura, fai caso a poker superstars ;)

Marioooooo

Il freeroll finale è da 6 persone, ma tutto può ancora cambiare...ecco perchè aspetto suggerimenti ;)

L'iniziativa mi piace molto ovviamente. Finiti gli esami mi dedico allo studio del sit&go, quindi, a meno che non parta prima di marzo, parteciperò.

Visto il mio livello, starei sui 3$ :P

Bertol1

Alcuni pensieri...

Scopo della lega è accentuare il lato sportivo del gioco, creare una classifica di merito all'interno della community che esuli dai limiti a cui si gioca abitualmente. Serve ovviamente un minimo di partecipazione per rendere attendibile il ranking.

Alla fine della prima stagione avremo a disposizione la pattuglia dei migliori piazzati, quelli che si giocheranno il freeroll, e potremmo passare ad una fase avanzata, tipo sfidare i colleghi delle altre community PS o altri forum italiani.

Come scadenziamo le tappe?

Forse il buy-in di 3$ è ottimale, permette la partecipazione a molti di noi e crea una selezione iniziale, nel senso che chi sta iniziando con il bonus non può iscriversi a 3x10SNG= 30 + ??? Quanto è il fee sui 3$?

Se la lega prende piede sarà compito dei nuovi arrivati costruirsi un bankroll sufficiente per partecipare al prossimo campionato. Ragionando in questo senso, quasi è meglio il buy-in a 5$... cominciamo a vedere in quanti siamo, chiunque sia interessato a partecipare, lasci un segno.

P.S. per non ridurre tutto ad un "la mia carta di credito piange" o "ho vinto millimillionididollari"

Bertol1

Villain: Il mio ROI è più grosso del tuo.

Hero: Sì, ma... io ce l'ho profumato.

:D

La cosa piace molto anche a me!!!
Parteciperei volentieri ;)

Marioooooo

Già TAR mi aveva fatto presente la possibilità di sfidare altri forum, ma è una cosa da fare più avanti...intanto vediamo come va questa iniziativa!!
Per quanto riguarda il buy in del torneo, non può esserci quello da 3$, ma da 1$+0,2$, 2$+0,3$ , 5$+0,5$, 10$+1$ e così via
E mi appoggio a quello che ha detto Bertol...coloro che sono interessati lascino un segno! ;)

MarsellusW

mah, secondo me ha senso tirare dentro piu' persone possibile, e fare buyin 2$+0.3$.

MarsellusW

mah, secondo me ha senso tirare dentro piu' persone possibile, e fare buyin 2$+0.3$.
Il senso del mio discorso e': se voglio vincere soldi, voglio vincerli agli altri, non alla mia community, quindi meglio fare una cosa cosi' per socializzare, e far partecipare piu' gente possibile abbassando i buyin

A me piacerebbe partecipare e lo farò se l'orario di inizio del torneo me lo permetterà.
Come buy in io starei sui 5$, il rake è troppo alto in proporzione se si abbassa troppo il costo.
Ciao

infatti anke secondo me il rake diventa troppo dopo!

destrolindo

il vero problema sara la poker room...

Marioooooo

La scelta cadrà sicuramente su MANSION...anche se purtroppo non posseggo un conto su essa.
Ma qui solo possiamo creare tornei, senza l'ausilio di forze superiori :)

E fare una prima stagione da 2$ e poi una seconda con due serie (A e B) con due buy-in differenti e i cui partecipanti siano decisi in base ai risultati ottenuti? Così si lascerebbe la seconda per la quantità e i più scarsi, tipo me, e la prima per i giocatori più forti.
Oppure si potrebbe partire subito con due diverse e ciascuno sceglie la propria. Alla fine basta aprire le iscrizioni qua sul forum per l'una e per l'altra, se poi nn si arriva al minimo di partecipanti per una delle due, semplicemente nn la si fa partire.

Marioooooo

Purtroppo non siamo così tnti da fare due leghe(abbiamo organizzato un sit tra noi, ed eravamo solo 5 partecipanti 8o), ma è una buona idea per il futuro...

Io non ho il conto su mansion ma se la cosa prende piede me lo faccio.
Cioè se devo farmelo per fare un sit da 5 persone non ha senso se devo farlo invece per fare un bel "campionato" con 30-40 persone allora ha senso :)

Marioooooo

30 40 suazer mi sa che non lo saremo purtroppo...però ci farebbe piacere che ci fosse tutti quanti, non dimenticate il freeroll finale ;)