Questa mia perchè il thread sugli animali è stato chiuso senza chiarimenti e sono imbarazzato su come proseguire.
Apro scusandomi a priori con tutti quelli che coinvolgo, non ho nulla di personale contro di voi, spero sia chiaro, la mia è una critica al sistema, all'impostazione che avete dato, pur rendendomi conto che è vostro diritto. Vuole essere solo un'espressione, spero costruttiva, del mio pensiero.
Per come la vedo io, un thread è interessante se coinvolge la gente, così come il forum/scuola è utile se forma della gente migliore, nello specifico per quanto riguarda il giochino, ma anche in generale, una discussione che stimola il cervello può servire anche ad un giocatore, e se un domani non lo sarà più, avrà comunque accresciuto la sua esperienza.
Io capisco che da un punto di vista economico l'impresa pokerstrategy abbia più interesse a garantire un black member piuttosto di me che non porto profitto, così come capisco la scelta di puntare sui giovani. Ma proprio perchè puntate sui giovani, uno stile di comportamento, un esempio di rapporto sociale è altrettanto importante.
La scelta dello stile spetta alla direzione, com'è giusto che sia, ma una censura a senso unico alternato è una soluzione che non mi piace, nel caso di hidden viene subito fermato, giusto così, caso particolare e recidivo, uguale con giovanni che esagerava, però lo stesso metro non viene utilizzato con cerberum (e me), malgrado il mio intervento. Potrei pensare ad un silenzio/assenso, in fondo le cose le avevo già dette io, ma in certi momenti serve una Parola che indichi la linea, altrimenti resto basito. Ho ragione? Ho torto? Parlo? Stò zitto?
Mi aspettavo quantomeno un richiamo, non sulle specifiche parole usate, ma sul modo di rapportarsi con gli altri in una società civile, richiamo che supponevo riguardasse anche me, visto che anche io ho fatto la mia parte. In quanto membri storici siamo privilegiati?
Sì, certo, lui rispondeva solo alle provocazioni dell'altro, ma qualcuno di voi poteva almeno ricordargli il concetto evangelico di porgere l'altra guancia, visto che ci tiene.
Invece ricevo solo una parziale risposta, unita ad un accostamento tra ciò che dicono cerbe e Bossi, bel paragone, con l'aggiunta della querelle dalbo-n1-maxista, che a suo dire, e non ho motivo per dubitarne, è iniziata pubblica e così deve finire. Comunque andava bene lo stesso, muoveva le acque nella direzione che volevo, ragionare su cosa è giusto.
Ho fornito la mia versione, l'opinione che mi ero fatto leggendo i loro post, per lasciare a dalbo un punto di vista esterno, che poteva essergli utile per valutare la sua decisione.
Ma poi la decisione bisogna prenderla, l'admin sei tu, tu sei chiamato a decidere, nel bene e nel male, in quel senso andava il mio imperativo e per quello ti dicevo che non esiste un'altra parte, il padrone sei tu, comanda.
Cosa viene deciso? Niente. Nessuno risponde più, e c'è stato tutto il tempo per farlo, allora penso che la questione sia stata lasciata cadere, e scrivo qualcosa per proseguire il discorso e lasciare le liti alle spalle, ma tutto quello che si aggiunge, è che non si capisce cosa scrivo, e allora cosa continuo a fare? Per inasprire la diatriba con cerberum così i guardoni possono toccarsi? Vabbè, thread chiuso, battiamo le mani, panino e birra... e poi? Non era il caso di motivare meglio la chiusura?
(sull'aggiunta al thread: nel mio caso, quando parlo di richiami, non parlo di ban, ma di un pronto intervento del mod di turno ad indicare (in modo sereno) la via, se poi non capisce, amen)
L'ho già detto e lo ripeto, e non vorrei venisse scambiata per una paternale perchè stò parlando da imprenditore, le liti avvengono, spesso per futili motivi, vanno messe in preventivo, ma queste devono essere risolte al più presto, altrimenti le conseguenze e gli incroci peggiorano la situazione. Portano a interventi ombrosi e musoni, quando non aggressivi, che chi è esterno alla questione o novello fatica ad interpretare. Sembra che vivete di offese, che vi piaccia l'atteggiamento ombroso che appare in alcuni post, ma lascia sgomento me, e da vari post in giro anche altri. Chiudete le liti, anche drasticamente, ma chiudetele e tornate a sorridere, il forum ne guadagnerà, forse anche la vostra salute.
Continuo ancora a livello manageriale, l'insistere di dalborgo a postare conversazioni 'private' è deleterio, ma per lui, perchè immagino che vi sentirete per concordare questioni, per decidere l'atteggiamento, la sanzione, da adottare con un membro, e visto che da ora in avanti chiunque parlerà con lui si guarderà bene dall'esagerare nei commenti, sapendo che possono venir pubblicati, ne ricaverà sempre solo un feedback parziale, non ottimale come ci si attende da uno scambio di pareri tra collaboratori, che proprio per la sua funzione non ha nessun motivo per essere pubblico. Lo stesso dicasi per i 'confidenti' esterni.
Quello che mi auspico è una maggiore attenzione, un intervento più tempestivo per fermare certi scontri, come sarebbe bastato fermarci subito nel thread sugli animali, invece di bloccare giova e dimenticare noi, potevamo chiarire e poi proseguire. Allo stesso modo, bastava un mod che indirizzasse giovanni, evidentemente perso per il forum. Sono piccole cose, ma fanno la differenza.
Riguardo a giova, può darsi che non se ne poteva ricavare un buon pokerista, ma ricordo che anche Poz quando si è iscritto qui era un pazzo scatenato trolleggiante, poi è diventato un mitico coach SSS, e se vogliamo anche Genio ne avrebbe da dire sui suoi inizi con le macchinette mangiasoldi e la testa che aveva.
Chiudo con l'unica questione che mi riguarda sul personale, con una richiesta di chiarimento da parte di Traxxer. Ho notato fin dall'inizio che evitavi di parlarmi direttamente, pensavo potesse essere un caso, eri impegnato, eri in ferie, estavas aburrido da el trabajo, così ti ho più volte chiamato in causa, sia con sciocchezze che seriamente, ma non mi hai mai risposto.
Ora, questo non è il trax che conoscevo, l'unica spiegazione che mi viene è che ti senta offeso. Ti ho fatto qualcosa in un'altra vita? Perchè in questa io non mi ricordo, se l'ho fatta è involontaria, ti ho sempre stimato come persona, e se l'ho fatto volontariamente e non me ne sono dimenticato, dovrei cominciare a preoccuparmi.
Ti dispiace chiarirmi la cosa? Solo per sapere se sono fisime mie, se comincio ad avere le allucinazioni, o cosa. Anche perchè questo invaliderebbe tutto ciò che ho scritto prima, il mio punto di vista sarebbe alterato, anche riguardo i tuoi post che mi sembrano meno allegri di una volta.
Direi che può bastare, per oggi