Passa al forum
Lettera aperta allo...

Notifiche
Cancella tutti

Lettera aperta allo staff (più cerbe fallito, con la sabbia nelle mutande)

26 Post
6 Utenti
2 Reazioni
6,278 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Questa mia perchè il thread sugli animali è stato chiuso senza chiarimenti e sono imbarazzato su come proseguire.

Apro scusandomi a priori con tutti quelli che coinvolgo, non ho nulla di personale contro di voi, spero sia chiaro, la mia è una critica al sistema, all'impostazione che avete dato, pur rendendomi conto che è vostro diritto. Vuole essere solo un'espressione, spero costruttiva, del mio pensiero.

Per come la vedo io, un thread è interessante se coinvolge la gente, così come il forum/scuola è utile se forma della gente migliore, nello specifico per quanto riguarda il giochino, ma anche in generale, una discussione che stimola il cervello può servire anche ad un giocatore, e se un domani non lo sarà più, avrà comunque accresciuto la sua esperienza.

Io capisco che da un punto di vista economico l'impresa pokerstrategy abbia più interesse a garantire un black member piuttosto di me che non porto profitto, così come capisco la scelta di puntare sui giovani. Ma proprio perchè puntate sui giovani, uno stile di comportamento, un esempio di rapporto sociale è altrettanto importante.

La scelta dello stile spetta alla direzione, com'è giusto che sia, ma una censura a senso unico alternato è una soluzione che non mi piace, nel caso di hidden viene subito fermato, giusto così, caso particolare e recidivo, uguale con giovanni che esagerava, però lo stesso metro non viene utilizzato con cerberum (e me), malgrado il mio intervento. Potrei pensare ad un silenzio/assenso, in fondo le cose le avevo già dette io, ma in certi momenti serve una Parola che indichi la linea, altrimenti resto basito. Ho ragione? Ho torto? Parlo? Stò zitto?

Mi aspettavo quantomeno un richiamo, non sulle specifiche parole usate, ma sul modo di rapportarsi con gli altri in una società civile, richiamo che supponevo riguardasse anche me, visto che anche io ho fatto la mia parte. In quanto membri storici siamo privilegiati?
Sì, certo, lui rispondeva solo alle provocazioni dell'altro, ma qualcuno di voi poteva almeno ricordargli il concetto evangelico di porgere l'altra guancia, visto che ci tiene.
Invece ricevo solo una parziale risposta, unita ad un accostamento tra ciò che dicono cerbe e Bossi, bel paragone, con l'aggiunta della querelle dalbo-n1-maxista, che a suo dire, e non ho motivo per dubitarne, è iniziata pubblica e così deve finire. Comunque andava bene lo stesso, muoveva le acque nella direzione che volevo, ragionare su cosa è giusto.

Ho fornito la mia versione, l'opinione che mi ero fatto leggendo i loro post, per lasciare a dalbo un punto di vista esterno, che poteva essergli utile per valutare la sua decisione.
Ma poi la decisione bisogna prenderla, l'admin sei tu, tu sei chiamato a decidere, nel bene e nel male, in quel senso andava il mio imperativo e per quello ti dicevo che non esiste un'altra parte, il padrone sei tu, comanda.
Cosa viene deciso? Niente. Nessuno risponde più, e c'è stato tutto il tempo per farlo, allora penso che la questione sia stata lasciata cadere, e scrivo qualcosa per proseguire il discorso e lasciare le liti alle spalle, ma tutto quello che si aggiunge, è che non si capisce cosa scrivo, e allora cosa continuo a fare? Per inasprire la diatriba con cerberum così i guardoni possono toccarsi? Vabbè, thread chiuso, battiamo le mani, panino e birra... e poi? Non era il caso di motivare meglio la chiusura?
(sull'aggiunta al thread: nel mio caso, quando parlo di richiami, non parlo di ban, ma di un pronto intervento del mod di turno ad indicare (in modo sereno) la via, se poi non capisce, amen)

L'ho già detto e lo ripeto, e non vorrei venisse scambiata per una paternale perchè stò parlando da imprenditore, le liti avvengono, spesso per futili motivi, vanno messe in preventivo, ma queste devono essere risolte al più presto, altrimenti le conseguenze e gli incroci peggiorano la situazione. Portano a interventi ombrosi e musoni, quando non aggressivi, che chi è esterno alla questione o novello fatica ad interpretare. Sembra che vivete di offese, che vi piaccia l'atteggiamento ombroso che appare in alcuni post, ma lascia sgomento me, e da vari post in giro anche altri. Chiudete le liti, anche drasticamente, ma chiudetele e tornate a sorridere, il forum ne guadagnerà, forse anche la vostra salute.

Continuo ancora a livello manageriale, l'insistere di dalborgo a postare conversazioni 'private' è deleterio, ma per lui, perchè immagino che vi sentirete per concordare questioni, per decidere l'atteggiamento, la sanzione, da adottare con un membro, e visto che da ora in avanti chiunque parlerà con lui si guarderà bene dall'esagerare nei commenti, sapendo che possono venir pubblicati, ne ricaverà sempre solo un feedback parziale, non ottimale come ci si attende da uno scambio di pareri tra collaboratori, che proprio per la sua funzione non ha nessun motivo per essere pubblico. Lo stesso dicasi per i 'confidenti' esterni.

Quello che mi auspico è una maggiore attenzione, un intervento più tempestivo per fermare certi scontri, come sarebbe bastato fermarci subito nel thread sugli animali, invece di bloccare giova e dimenticare noi, potevamo chiarire e poi proseguire. Allo stesso modo, bastava un mod che indirizzasse giovanni, evidentemente perso per il forum. Sono piccole cose, ma fanno la differenza.
Riguardo a giova, può darsi che non se ne poteva ricavare un buon pokerista, ma ricordo che anche Poz quando si è iscritto qui era un pazzo scatenato trolleggiante, poi è diventato un mitico coach SSS, e se vogliamo anche Genio ne avrebbe da dire sui suoi inizi con le macchinette mangiasoldi e la testa che aveva.

Chiudo con l'unica questione che mi riguarda sul personale, con una richiesta di chiarimento da parte di Traxxer. Ho notato fin dall'inizio che evitavi di parlarmi direttamente, pensavo potesse essere un caso, eri impegnato, eri in ferie, estavas aburrido da el trabajo, così ti ho più volte chiamato in causa, sia con sciocchezze che seriamente, ma non mi hai mai risposto.
Ora, questo non è il trax che conoscevo, l'unica spiegazione che mi viene è che ti senta offeso. Ti ho fatto qualcosa in un'altra vita? Perchè in questa io non mi ricordo, se l'ho fatta è involontaria, ti ho sempre stimato come persona, e se l'ho fatto volontariamente e non me ne sono dimenticato, dovrei cominciare a preoccuparmi.
Ti dispiace chiarirmi la cosa? Solo per sapere se sono fisime mie, se comincio ad avere le allucinazioni, o cosa. Anche perchè questo invaliderebbe tutto ciò che ho scritto prima, il mio punto di vista sarebbe alterato, anche riguardo i tuoi post che mi sembrano meno allegri di una volta.

Direi che può bastare, per oggi :)

Rispondi
Citazione
25 risposte
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Bertol1 io ho capito il 15% di quello che hai scritto e se ora ti rispondessi con 2 righe non renderei rispetto alle tue riflessioni.

Quindi la mia non è una risposta ma una attestazione di stima. Hai scritto e io sono stato il primo a leggerti ma sei troppo superiore e non riesco a seguirti. Mi hai nominato un sacco di volte ma non ho capito cosa stavi dicendo di me.

L'ho detto e lo ripeto, tu sei di un'altra categoria. Tutti rivendicano la libertà di espressione ma come è possibile dialogare con te? E' impossibile. Io apro il thread e dico: "Ah c'è b1! Lo rispetto...". Rispetto quello che fai per noi, pur non capendoti.

Io non chiuderei mai thread se non sono giunte lamentele al riguardo. Cerbe non ha segnalato niente e quindi stava accettando la cosa.

Resta chiaro che però la discussione era andata a puttane, nonostante tu cercassi di riportarla sui binari. Non si è arrivati da nessuna parte ma nessuno dei nostri thread di successo ha mai raggiunto una conclusione!

Ci sono insulti espliciti che possono risultare fuori luogo, ci sono i miei messaggi privati che possono risultare fuori luogo. Ma potrebbe risultare fuori luogo anche un tuo intervento incomprensibile o quello di D1. Quindi io sono per il non censurare niente. Come diceva Cesar Millan solo l'1% dei cani sono irrecuperabili. Non abbiamo nessuno con problemi neurologici e quindi noi tutti (me compreso) possiamo essere recuperati.

Sono per l'auto moderazione: non ti sta bene non leggere.

Io sono responsabile del successo e della caduta del thread sugli animali. Giovanni l'ho creato io. L'ho fatto gasare su un altro thread e in piena esaltazione è finito nella discussione che poteva dargli maggiore visibilità. "Difendiamo gli animali" era diventato il palcoscenico dove la gente voleva esibirsi.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

Ciao B1.
Comprendo il tuo disappunto, ma vorrei rassicurarti, almeno a livello personale, che quella discussione è stata un'ottima occasione di confronto.
C'è stato silenzio dopo quell'episodio della pubblicazione di una conversazione privata, perchè c'è stato modo di chiarirsi con chi "ha desiderato farlo" e restarà privata, per la parte privata, non perchè ci siamo messi a parlar male di lui (tutto l'opposto) ma perchè intendiamoci, il gesto in se doveva avere la funzione di mettermi in ridicolo (nonostante i tempi sbagliati), ma la parte offesa è stata in particolare N10, per le ragioni che egli stesso ha espresso nel 3d.
E non possiamo dire che uno scambio di battute "pubbliche" non ci sia stato.
Inoltre, cosa avrei dovuto scrivere dopo quel "ma nessuno è dalla mia parte?"
Dovevo infierire di fronte ad una resa, chiedere ausilio di consensi basati sulla simpatia piuttosto che sulla ragione? (anche se uno c'è stato che scrive, "non ho capito nulla della discussione, ma sono dalla tua parte" :facepalm: )
Quella tua risposta diceva già tutto e non c'era alcun bisogno ne' di infierire, ne di alimentare altri flame: "Non c'è una tua parte, ci sei solo tu che devi dire: ok, ho fatto una minchiata, scusate.
Materialmente è facile, nell'intimo un po' meno, ma com'era? Un piccolo passo per l'Uomo... " (cit. B1)
Perchè non alimentare ulteriori flame? Perchè non era piu' necessario, la discussione poteva proseguire sui binari dell'argomento.
Non porto assolutamente rancore verso Dalborgo, si fa in 4 per portare questo forum ad avere sempre piu' gente che si esprime, invece di rimanere chiusi in se stessi, a ravvivare sempre le discussioni. A volte è necessario un atteggiamento provocatorio, forse è anche messo in conto, ma a volte si sconfina con gesti di cattivo gusto, ma siamo tutti qui ad imparare, e questa puo' essere stata un'ottima occasione di crescita per tutti gli "attori" della vicenda.
Anche perchè tu qui scrivi una cosa molto importante:
"Continuo ancora a livello manageriale, l'insistere di dalborgo a postare conversazioni 'private' è deleterio, ma per lui, perchè immagino che vi sentirete per concordare questioni, per decidere l'atteggiamento, la sanzione, da adottare con un membro, e visto che da ora in avanti chiunque parlerà con lui si guarderà bene dall'esagerare nei commenti, sapendo che possono venir pubblicati, ne ricaverà sempre solo un feedback parziale, non ottimale come ci si attende da uno scambio di pareri tra collaboratori, che proprio per la sua funzione non ha nessun motivo per essere pubblico."
Bisogna fare tesoro di queste esperienze lavorative. Sono un banco di prova.
Ed io spero che questo possa servire come esperienza per il futuro.
Buon proseguimento a tutti.

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Hey hey hey, guagliò no panic! :D

Come dici tu questo non è il Traxxer che conosci, quindi non ti suonava strana la cosa? ;)

Come può dirti il buon dalbo, il thread non è stato chiuso definitivamente, ma solo sospeso perché due utenti stavano continuando a flammare rovinandolo e la cosa stava degenerando oltre il tollerabile: in questi casi chiudiamo temporaneamente, ci confrontiamo su come agire e poi riapriamo. In questo caso credo che la cosa finirà con la classica "pulizia" del thread che poi sarà fatto ripartire, perché come scritto è interessante.

Se mi hai chiamato in causa e non ho risposto chiedo venia, ma come sai in questi giorni abbiamo lanciato una nuova room e davvero non avevo tempo fisicamente di leggere tutto e qualcosa ho mancato. Se ti ho offeso chiedo scusa, la cosa è stata involontaria. :)

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Ringrazio MAXMILIAN73 che è riuscito a banalizzare il discorso di B1 riuscendo a commentare solo le robe comprensive e ignorando tutto il resto.

Quello che interessava di quel thread era anche la nostra disputa che poi ha generato altre dispute, perché io avevo alzato l'asticella di quello che era consentito.

Ora hanno riaperto il thread ma c'è una sfilza di post nascosti. E' già antiestetico solo a guardarsi.

Provano a farlo ripartire ma cosa è diventato? Un thread serio di botta e risposta tra traxxer e n10juan?

Si vede lontano un miglio che adesso è finto e sforzato. Era arrivato ad un livello di aggressività molto alto ed ora è ad un livello a cui noi drogati siamo assuefatti. Non è più la roba buona che ci iniettavamo prima. E' edulcorata perché tagliata con troppo zucchero. Adesso veramente ci interessa ancora parlare di animali? Siamo stanchi, abbiamo i postumi della sbornia, ci vuole un po' per riprenderci. Stavamo andando forte prima che arrivasse la polizia.

Io sono orgoglioso di quello che ho fatto in quel thread e lo rifarei. Continuerò a farlo seguendo il mio stile. Accetto B1 che mi dice devi chiedere scusa e hai sbagliato. Accetto cerbe e giovanni che sono dalla mia parte perché a loro non interessa niente del political correct. Tutti quelli a cui non gliene frega niente sono dalla mia parte. Tutti quelli che non si sono espressi sono dalla mia parte. La mia vita sul forum è proseguita senza ripercussioni. I miei thread sono sempre i più seguiti e ne sto preparando ancora di meglio.

Veramente pensi che a qualcuno interessi se io ho pubblicato una conversazione privata tra me e juan? O che maximilian ci sia rimasto male? Sono cose che interessano zero ai giocatori, sanno che questo è l'off topic. Io non giudico le persone dopo le 11 di sera. L'off topic sono le perversioni della community.

Non mi interessa niente della morale dei normali. Ci sono moderatori che non hanno mai sgarrato di una virgola ma che non sono ricordati, alcuni di loro se ne sono andati ringraziando ma non hanno lasciato il segno. Io lascerò il segno, è un dato di fatto.

Faccio 500 post al mese, sono al servizio dei giocatori di poker. Faccio tutto per passione al servizio dei giocatori di poker. Ma in off topic, visto che non ho amici, non conta niente nessuno (me compreso).

Il vero momento in cui mi starò comportando male nei vostri confronti sarà quando non mi vedrete più. Quando dalborgo farà solo 100 post allora sarà il momento in cui vi ho traditi.

Rispondi
Citazione
Bertol1 Autore della discussione
Bertol1
PokerStrategist

No problem Traxxer, mentre c'ero ho preferito chiarire, a questo punto è chiaro che sono paranoie mie :)

Il problema non è la chiusura del thread, lo citavo per la degenerazione, perchè erano contenuti una serie di litigi che riguardavano quasi tutti i partecipanti. Visto che era il più recente, l'ho preso come esempio di come può degenerare una discussione se alcuni interventi sopra le righe non vengono prontamente fermati. Un conto è il dibattito, anche aspro, un altro la violenza verbale.

Per chiarire meglio cosa provo, qualcuno all'inizio della discussione aveva parlato di video truci sul web, di amici che sono stati male a guardarli.
A me è capitata la stessa cosa, mi sono fatto accompagnare da un amico a Verona, ad una fiera di macchinari per l'industria della carne, in uno stand c'era una grossa macchina, un robot per la macellazione dei bovini, e di fianco un grande schermo lo mostrava all'opera.
Per me era normale, era lavoro, lui è diventato bianco come uno straccio e se non lo sorreggo casca a terra.

Per farvi capire che a me la vista del sangue non fà nessun effetto (il sangue, non i maltrattamenti), mentre invece mi disturba molto di più il peso delle parole quando assumono una valenza cattiva. A mio avviso questi atteggiamenti vanno prontamente fermati, altrimenti possono solo scadere, la violenza porta solo altra violenza. Se non si stabilisce un limite, come mi regolo? Punire l'uso di termini volgari non mi sembra sufficiente, posso fare molto più male usando termini leciti, specie se vado a toccare nervi sensibili, e se questo è l'intento, quando mi fermo? Al contrario, se decido di non accettare lo scontro, devo lasciare l'ultima parola al prevaricatore, e allora cosa ho discusso a fare?

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

Dove leggi espressamente che io ci sono rimasto male o che non ho metabolizzato la cosa. A parte la sorpresa iniziale poi tutto si metabolizza.
Dove leggi che sto banalizzando (sempre il solito aggettivo) il discorso di B1?
Non è un problema di rimanerci male o meno, davvero non ci arrivi?
Lascia stare che c'ero io di mezzo, prendiamo un esempio: tu hai una discussione con Traxxer, a quel punto apri un canale di conversazione "privata" con N10 e gli chiedi cosa pensa di Traxxer, lui convinto di potersi esprimere affidandosi alla "riservatezza" dell'interlocutore, si apre ed esprime i suoi giudizi, tu a quel punto forte delle tue convinzioni copi il testo e lo fai leggere a Traxxer. Cosa hai fatto concretamente? Hai tradito la fiducia di N10, una persona che si è confidata con te, che si è aperta, FIDUCIA. Pensi che alla prossima occasione si fiderà ancora?
Non te ne frega nulla, allora è un'altro discorso...
Cerbe scrive sulla questione: io sono dalla tua parte...per il pagamento facciamo chips dumping (la battuta non la capisci?)
Giovanni1964 scrive: io sono dalla tua parte: anche se non ho letto nulla sulla questione....
Tutti gli altri NON sono intervenuti ma sono dalla tua parte....lo deduci da cosa, dal lavoro che svolgi?
Chi sta contestando il tuo lavoro, ci mancherebbe altro, non è necessario mostrare quei numeri, si conoscono bene, sono sotto gli occhi di tutti e lo apprezziamo tutti.
Ma se uno sbaglia qualcosa o si lascia prendere la mano, basta avere il buon senso di ammetterlo, e la cosa finisce li, non è la fine del mondo.
Ma se uno sbaglia, te lo fanno notare, anhe le persone che fino ad un momento prima avevi venerato, e continui dicendo: io sono orgoglioso e lo rifarei..
Allora Marco, non comprendi che la mia era un'apertura, o meglio se non te ne frega nulla, allora continua.
Possiamo tranquillamente ignorarci, anzi da oggi è quello che faro' io se reco intralcio al tuo lavoro, e ti chiedo gentilmente di fare la stessa cosa.
Grazie e buon lavoro.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

MAXMILIAN73 tu sei una brava persona. Sei una brava persona nella vita e sul forum.

Io recito sempre una parte sul forum. Banalizzo :f_biggrin: i rapporti sul forum e in chat. Quello che scrivo sono tutte stronzate, è che mi faccio prendere la mano e voglio vedere come va a finire. Il risultato è che ho tirato troppo la coda. Ma non sono l'unico... Ce ne sono tanti che con la tastiera si trasformano. Per questo esagero, perché voglio dare da mangiare anche alla frangia più facinorosa del forum.

Li potevo chiederti scusa o aspettare qualche replica in più, vedere come si sviluppava la cosa. Ho sempre scelto la seconda.

Quindi sappi che recitavo la parte di Fabrizio Corona. Non ti chiedo scusa perché purtroppo molte cose le penso. Ma sei te sicuramente nel giusto perché estremizzo tanto i concetti. Quello che mi preme farti sapere che il mio comportamento ostile nei tuoi confronti era limitato a quel thread e a questo. Ora basta, perché ho deciso che non svilupperò ulteriormente questo personaggio.

Alla prossima storia se ci sarai...

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Ho postato in questa sezione perchè volevo chiarire la questione con lo staff, mi sembra chiaro dal titolo, perchè se non condivido "gli ideali", diventa difficile per me scrivere liberamente, non mi sento più a mio agio.

Visto che volevo parlare con i mod, penso che max poteva risparmiarsi il post, anche se sulla sostanza di quello che dice non ho niente da eccepire, ma torna a citare una lite alla quale subito risponde dalborgo. Questo è un esempio degli strascichi che comporta la mancata o insufficiente chiusura della lite. Credimi dalbo, amministro società da trent'anni, di queste cose ne ho viste tante, se ti dico che la soluzione ottimale è prendere subito una decisione, un motivo c'è. Se non si riesce ad andare d'accordo, meglio evitare di parlarsi, altrimenti bisogna mettere una pietra sopra a tutto, ed andare avanti.

Come sempre, te lo dico per il bene che voglio al forum, tu facci quello che ti pare meglio, non contesto nulla del tuo operato, a parte la maggior attenzione alle liti.
Detto questo:

Veramente pensi che a qualcuno interessi se io ho pubblicato una conversazione privata tra me e juan?

A ME!!! Come te lo devo ancora dire? :)

Altra questione è la comprensione, è già la seconda volta che me lo dici, ora precisi anche la percentuale, il 15%, a occhio è un po' poco.
Io non vado a percentuale, seguo un pensiero e vado finchè mi porta, se quello che dico è inconprensibile, basta chiedere spiegazioni. Io cerco di essere chiaro, mi trovo a scrivere lunghe cose solo per spiegarmi meglio, se sono in molti a pensarla come te, mi chiedo se convenga continuare, semmai mi limito ai tweet.

PS avete già fatto tutto! Quando volete siete bravi :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Capito al 100%! Max è tornato a parlare di me perché non ha capito il tuo post. Non era chiaro che stessi parlando con lo staff (a parte il titolo). Io ho detto tutto quello che dovevo dire. Io non sono lo staff, per me questa non è un'azienda ma solo un forum. Mi diverto un sacco. Non gioco a poker e quindi la mia vita è priva di preoccupazioni. Quando qualcuno solleva problemi, io li ignoro. Un forum non può creare problemi. Dovremmo tutti prenderci un po' meno sul serio. Visto che qua (in off topic) non sta lavorando nessuno.

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

Marco guarda che io il tuo personaggio l'ho capito benissimo ed è da 5 giorni che cerco in tutti i modi di fartelo capire. Ed è da 5 giorni che aspetto da parte tua non le scuse, che non servono a nulla, ma una cazzo di risata xD come quella che hai lasciato intendere in questi ultimi due post ( e che ti stai facendo sicuramente anche ora xD ), perchè fondamentalmente è questo che facciamo tutti i giorni. Sii onesto, da quanto che ci pendiamo per i fondelli e ci scambiamo battute, 2 anni? Tu ci riesci meglio di me perchè hai piu' dimistichezza, ma ti ripeto, è difficile farsi comprendere guardandosi a 4 occhi, figuriamoci a parlare attraverso un monitor. Mettiamoci una pietra sopra e godiamoci l'estate :nh: Per me era finito 10 post fa.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Grazie a tutti per gli interventi, scrivere qui è un passatempo divertente, con l'animo in pace si ride di più.

"Quando qualcuno solleva problemi, io li ignoro."

Mi sà che devo farti un corso di management :D

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

L'originale di MAXMILIAN73
Marco guarda che io il tuo personaggio l'ho capito benissimo ed è da 5 giorni che cerco in tutti i modi di fartelo capire. Ed è da 5 giorni che aspetto da parte tua non le scuse, che non servono a nulla, ma una cazzo di risata xD come quella che hai lasciato intendere in questi ultimi due post ( e che ti stai facendo sicuramente anche ora xD ), perchè fondamentalmente è questo che facciamo tutti i giorni. Sii onesto, da quanto che ci pendiamo per i fondelli e ci scambiamo battute, 2 anni? Tu ci riesci meglio di me perchè hai piu' dimistichezza, ma ti ripeto, è difficile farsi comprendere guardandosi a 4 occhi, figuriamoci a parlare attraverso un monitor. Mettiamoci una pietra sopra e godiamoci l'estate :nh: Per me era finito 10 post fa.

Ma io ti odio veramente! :why:

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

L'originale di Bertol1
Grazie a tutti per gli interventi, scrivere qui è un passatempo divertente, con l'animo in pace si ride di più.

"Quando qualcuno solleva problemi, io li ignoro."

Mi sà che devo farti un corso di management :D

Se vuoi venire a far parte della squadra più sgangherata della lega basta che lo chiedi. Ne vedresti di robe senza creanza!

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di dalborgo

L'originale di MAXMILIAN73

Ma io ti odio veramente! :why:

:fouet:

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

Ma secondo te B1. Merlino sarebbe contento di sapere che parlavi male di lui in privato o avrebbe preferito che io postassi le vostre conversazioni?

Questo e solo l'accendino. Poi vorrei domandarti delle robe più importanti.

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Non si parlava male di lui, erano le prime volte che scriveva e ci domandavamo che tipo fosse, come prenderlo.
Andava considerato un troll o un personaggio eccentrico che nel marasma generale aveva il suo perchè?

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

:D :D:D ok dalbo, ho capito, bella.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Oldschool Grinder

L'originale di dalborgo
Questo e solo l'accendino. Poi vorrei domandarti delle robe più importanti.

Volevi chiederti se volevi essere il primo ospite del BORGOSHOW!

Rispondi
Citazione
Bertol1
PokerStrategist

Minchia sì, direbbe la Sabri. Se non è prevista la sedia elettrica per l'ospite obv, tipo una scarica psionica che attraversa la rete.

Ma leggo 7 agosto, vuoi farlo oggi?

Rispondi
Citazione