Passa al forum
Proposta creazione ...

Notifiche
Cancella tutti

Proposta creazione squadre per tornei....

89 Post
41 Utenti
0 Reazioni
8,854 Visualizzazioni
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

L'originale di dalborgo
Il poker è uno sport individuale!!!

E se ogni membro della squadra gareggia contro altri membri delle altre squadre in una disciplina specifica ogni sera?

1 torneo
1 sit
1 hu
1 cash

Alla fine di ogni giornata si stila il medagliare e alla fine delle "olimpiadi" si guarda il resoconto finale?

Poi, è da fogo, perchè se una sera può giocare un solo componente della squadra, questi multitabbla tutte le specialità in una sorta di trilathlon pokeristico!!! :D

+1 idea spettacolare

Rispondi
Citazione
alek79
Iscritto: 15.03.2010
PokerStrategist

Un idea davvero frizzante...a parte piccoli accorgimenti da fare...tipo:come si scegliera il capitano e i componenti della "banda"?

Magari sarebbe bello scambiare anche i player tra le squadre tipo calciomercato... :D

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

L'originale di dalborgo
Il poker è uno sport individuale!!!

E se ogni membro della squadra gareggia contro altri membri delle altre squadre in una disciplina specifica ogni sera?

1 torneo
1 sit
1 hu
1 cash

.....

Per curiosità la partita di cash quando avrebbe fine?

Come assegnersti i punti per i sit e il cash?

Se si volesse fare un discorso sulle discipline, allora si potrebbe pensare a giocare diverse varianti:omaha, stud, Razz e compagnia bella; ma ciò complicherebbe la scelta della room.

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

A me quest'idea pare molto più intelligente, il problema è che credo che organizzare tavoli cash tra di noi sia una cosa forse non facilissima da gestire.

A me piacerebbe comunque un sacco. Si potrebbe fare una serie di sessioncine organizzate in modo che alla fine ogni squadra abbia giocato un numero di mani decente.

Invece MTT e HU mi sembrano decisamente più facili da organizzare

Rispondi
Citazione
francy90
Iscritto: 08.06.2011
Oldschool Grinder

Fantastica idea Erduka :) io sono con te !

Rispondi
Citazione
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di 92Niko
Invece MTT e HU mi sembrano decisamente più facili da organizzare

Si farlo multidisciplina è molto carino ma troppo troppo complesso.
Restiamo sugli MTT per vivacizzare una sera ogni tanto uno dei freeroll o un torneo specifico nostro ;)

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

Troppo complesso? Basta crederci e provarci, boccio i soliti free senza senso! :challenge

Rispondi
Citazione

Nice Idea! Quale sarebbe la room "favorita" x questo "campionato"?
Propongo Stars anche perche possiamo sempre creare una home games e fare sia MTT sia cash, cosi accontentiamo tutti. A voi la scelta :nh

Rispondi
Citazione
lucace
Iscritto: 19.04.2010
PokerStrategist

+1
Se a qualcuno manca un componente...eccomi!

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

Proveremo da settembre a valutare come creare un torneo o usare uno dei nostri freeroll per un campionato a squadre.

Ogni idea è ben accetta su come calcolare i punti e come renderlo più vivace :)

Grazie,
pinerolo

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

L'originale di pinerolo
Proveremo da settembre a valutare come creare un torneo o usare uno dei nostri freeroll per un campionato a squadre.

Ogni idea è ben accetta su come calcolare i punti e come renderlo più vivace :)

Grazie,
pinerolo

Squadre da 4 componenti, 2 mtt a settimana (1hm e 1 variante), ogni squadra schiera 1 compomente in ogni torneo, assegnazione dei punti in base alla formula già utilizzata da tutte le room x la classifica dei tornei. Da qui si stileranno una classifica mensile ed una annuale.
Per la creazione dei tornei basta parlare con i room manager, su PS si possono creare easy tornei privati con password.
Ogni squadra è obbligata a schierare tutti i componenti almeno in 1 evento al mese.
Premi in strategy points x i componenti delle squadre meglio classificate mensilmente (così da incentivare studio e visione di nuovi contenuti) e magari un coaching personale x i componenti da parte di uno dei coach di strategy. Per la classifica annuale tanti strategy point in modo che i componenti della squadra vincente possano arrivare allo status diamante e considerarsi VIP x 1 volta (così da avere disponibili contenuti tecnici sempre migliori e la possibilità di partecipare ad un evento VIP) e coaching x i componenti delle prime 3 squadre.
I premi dovrebbero stimolare gli utenti di status non elevato, obv i buyinn dovranno essere minimi in modo che possa partecipare il maggior numero di persone.
Collaterale a questo si potrebbe creare una zona del forum da dedicare alla rewiew delle mani del campionato da parte di uno dei coach.
In pratica si giocano dei tornei a basso buyin dove il premio non è il denaro ma la possibilità di crescere tecnicamente ed approcciarsi sempre meglio al poker online.

My 2 cent

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

"Vinci la tua battaglia e conquisterai uno status superiore per 1 mese"
Come slogan per l'articolo introduttivo non sarebbe male, probabilmente senza precedenti.
Quindi se la cosa si riesce ad organizzare per bene, il ritorno di immagine sarebbe ottimo.
Comunque io resto del parere che la formula migliore resta quella di MTT a tappe con password e micro buy in, partecipazione alla singola tappa di 1 solo membro della squadra a rotazione, per evitare complicazioni, premi mensili e annuali, in modo da incentivare la presenza costante.
Il problema è che l'unica room in grado di permetterci organizzare qualcosa di privato in maniera relativamente semplice è Pokerstars, con la sua bella sezione home games.
Per chi non ha già un conto gioco potrebbe essere una buona occasione per farlo, in fin dei conti l'iscrizione è gratuita, anzi alla fine visto che è una delle poker room dove Strategy non organizza nulla, tipo free roll quotidiani o settimanali, proporre Poker Stars come piattaforma di riferimento per la "Battaglia tra Strategysti" non sarebbe male.

Rispondi
Citazione
pinerolo
Oldschool Grinder

Ragazzi, non spoilero nulla, ma per quanto riguarda home game, varianti e "vinci uno status" da tempo bolle in pentola un progetto ormai definito. Partirà e sarà ben visibile ;)

Per questo dico di restare sul discorso di MTT a squadre :)

pinerolo

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Se si rimane su MTT (credo anche io sia la cosa più fattibile) e sui micro buy-in ma proprio micro anzi magari proprio free :coolface: io credo di esserci,per la gioia dei più :D
In ogni caso ottima iniziativa!!

Rispondi
Citazione
Ionny88
Iscritto: 30.03.2011
PokerStrategist

Ottimo, anche io vorrei partecipare se si fa su stars o party. Bella idea

Rispondi
Citazione
erduka Autore della discussione
erduka
Iscritto: 22.09.2011
PokerStrategist

L'originale di MAXMILIAN73
"Vinci la tua battaglia e conquisterai uno status superiore per 1 mese"
Come slogan per l'articolo introduttivo non sarebbe male, probabilmente senza precedenti.
Quindi se la cosa si riesce ad organizzare per bene, il ritorno di immagine sarebbe ottimo.
Comunque io resto del parere che la formula migliore resta quella di MTT a tappe con password e micro buy in, partecipazione alla singola tappa di 1 solo membro della squadra a rotazione, per evitare complicazioni, premi mensili e annuali, in modo da incentivare la presenza costante.
Il problema è che l'unica room in grado di permetterci organizzare qualcosa di privato in maniera relativamente semplice è Pokerstars, con la sua bella sezione home games.

non sono d accordo sui seguenti punti:
-gioca uno per volta: ( l idea è nata per fare un corsa al massacro tra bands rivali e creare nuove amicizie sul forum,se si giocasse singolarmente non avrebbe piu' senso.)
- premio status: quindi la squadra che vince avrebbe lo status per un mese?
mettiamo che in squadra ho 3 status oro... mi sa che nn gli frega piu di tanto partecipare ai 3 giocatori...
- i premi secondo me sono ottimi se facciamo micro buy in e premio finale da dividere tra primo secondo e terzo qualificato.
per la rooom non ci sono problemi bisogna sentire anche il mega staff di strategy cosa ne pensa.
-ciaooo

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

L'originale di erduka
non sono d accordo sui seguenti punti:
1) gioca uno per volta: ( l idea è nata per fare un corsa al massacro tra bands rivali e creare nuove amicizie sul forum,se si giocasse singolarmente non avrebbe piu' senso.)
2) premio status: quindi la squadra che vince avrebbe lo status per un mese?
mettiamo che in squadra ho 3 status oro... mi sa che nn gli frega piu di tanto partecipare ai 3 giocatori...
3) i premi secondo me sono ottimi se facciamo micro buy in e premio finale da dividere tra primo secondo e terzo qualificato.
per la rooom non ci sono problemi bisogna sentire anche il mega staff di strategy cosa ne pensa.
-ciaooo

1) L'idea di giocare uno per volta è legata alle perplessità che qualcuno aveva espresso riguardo alla collusion molto probabile, non a discapito di componenti di altre squadre, ma di chi obiettivamente vuole partecipare solo al free e non all'iniziativa ;
2) Mi appoggiavo all'idea suggerita da JAMA1969, che è già status diamante, io parlavo di uno status superiore....se sei argento ---> oro, se sei oro---> platino ecc ecc, credo che l'interesse ci sia, ma qui sicuramente è Pokerstrategy che deve accettare il rischio di un passaggio costoso oppure no......ma era solo un'idea;
3) Sui premi avevo già espresso che si possono tranquillamente discutere tra quello che è disponibile e quello che naturalmente deve suscitare interesse costante.

Comunque stiamo gettando le basi per una bella iniziativa a mio parere, basterà capire quali sono le linee guida che Strategy desidera applicare e tutto il resto viene da solo, anche se secondo me per organizzare il tutto servirà almeno tutto il mese di settembre. Bisognerà dare una scadenza entro la quale poter conoscere adesioni e formare le squadre, indubbiamente all'inizio qualcosa potrà andare storto, ma è un'iniziativa che parte soprattutto da membri del forum, servirà comprensione e buon senso da parte di tutti all'inizio, importante è iniziare.

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Figo figo figo figo figo figo
facciamo le squadre le squadre le squadre!! :D

Rispondi
Citazione
megalex
Iscritto: 16.11.2010
PokerStrategist

Io ci sto.Mi sembra un'idea divertente. L'importante è che non sia obbligatorio essere traccati altrimenti è un pasticcio

Rispondi
Citazione
aleshowtime
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

fanta poker
si potrebbe prendere spunto da questa nuova promo di titan

Rispondi
Citazione