L'originale di cerberum
L'originale di tatotete
L'originale di cerberum
L'originale di tatotete
"L'azienda viene prima di tutto" mi pare piuttosto ovvia come realtà dei fattiNo, non lo è, per alcune aziende vengono prima i clienti, ma lasciamo stare
![]()
Ho 22 anni, ma ho già maturato parecchie esperienze lavorative, probabilmente se un giorno lavorerai in un'azienda seria capirai che quello che dici tu non è possibile, e se comunque lo pensi è pure quella solo una "facciata". La parte amministrativa (o gestionale) è sempre ben divisa e indipendente da quella business (ovvero quella che sta a contatto col cliente)Ma se non rispetti i clienti, va a finire che gestisci il nulla. Ho avuto anch'io esperienze lavorative, e attualmente lavoro in proprio, e, per quanto odiosa, la regola che "il cliente ha sempre ragione", è sempre, sempre valida.
Una cosa che ho imparato facendo il cameriere (e ho notato pure su tutti i settori lavorativi) è che il detto "Il cliente ha sempre ragione" non è vero; il cliente deve pensare di avere ragione, ovvero devi portarlo a fargli trovare una soluzione fattibile e ragionevole (meglio ancora se non si accorge che l'hai portato tu a fare questo ragionamento). Un cliente che ignora tutto quello che c'è dietro il prodotto finale, e non ha interesse a saperlo, è propenso a fare richieste non fattibili
Per esempio il post di BigBangRiver è un esempio lampante, poiché ignora il fatto che un utente possa cercare di "truffare" strategy proponendo deal o spammando altre scuole via mp.
L'originale di Traxxer
Ragazzi, se il cliente non avesse "sempre ragione" non staremmo qui a parlare. Tuttavia mettiamo che tu abbia un'azienda che produce automobili: se i clienti ti chiedessero di tagliare i freni alle tue auto tu cosa gli risponderesti, che hanno sempre ragione?![]()
Eddai Traxxer, non è un esempio paragonabile al contesto![]()
Ora purtroppo ho degli impegni e vi devo momentaneamente lasciare.
Buon proseguimento
L'originale di tatotete
Per esempio il post di BigBangRiver è un esempio lampante, poiché ignora il fatto che un utente possa cercare di "truffare" strategy proponendo deal o spammando altre scuole via mp.
Se non lo dicono, non si saprà mai! E questo porta solo danni alla scuola!
Il bello è che ci sono ancora utenti attivi che hanno praticamente gli ultimi 30 post solo propensi al flame o alle critiche non costruttive! E non faccio esempi perchè è meglio!
L'originale di BiGbANgRiveR
L'originale di tatotete
Per esempio il post di BigBangRiver è un esempio lampante, poiché ignora il fatto che un utente possa cercare di "truffare" strategy proponendo deal o spammando altre scuole via mp.Se non lo dicono, non si saprà mai! E questo porta solo danni alla scuola!
Ok, anche con questo post confermi che a te interessa la facciata, ma mettiamola così: non è fattibile.
Se poi continui a ripetere questo allora non hai capito i concetti che spiego da un'ora. Non c'è nulla di illegittimo in questo comportamento, spero di aver illuminato qualcuno, altrimenti amen.
Scusa ma perchè io che vengo da fuori dovrei iscrivermi ad una scuola se vedo che un utente con 9 post che non hanno niente di particolare viene permabannato e non trovo spiegazioni da nessuna parte!
Lo stesso discorso vale anche per chi è iscritto da poco: perchè dovrei rimanere, con il rischio che bannino anche me?
Comunque chiudo il discorso per quanto mi riguarda non ha senso ma non sono io che decido!
PS: tatotete non hai mai scritto in area tecnica o partecipato a discorsi riguardanti il poker, per di più sei bronzo, quindi credo tu sia qui per lurkare, oppure il poker ti interessa poco! NB: questa non è un offesa, ma una precisazione per dire che a te potrebbe interessare poco il ban poichè sei bronzo e non ti vedo partecipare molto a discussioni riguardanti il poker!
Scusa ma perchè io che vengo da fuori dovrei iscrivermi ad una scuola se vedo che un utente con 9 post che non hanno niente di particolare viene permabannato e non trovo spiegazioni da nessuna parte!
Lo stesso discorso vale anche per chi è iscritto da poco: perchè dovrei rimanere, con il rischio che bannino anche me?
Comunque chiudo il discorso per quanto mi riguarda non ha senso ma non sono io che decido!
Nei termini e condizioni al momento dell'iscrizione c'è tutto questo, se poi non l'hai letto e ti lamenti puoi tranquillamente uscire. Comunque nei post precedenti ho parlato pure del fatto per cui non è possibile che bannino a casaccio (oltre alla motivazione ufficiale dello staff); chiaramente è una mia opinione, ma è frutto di logica deduttiva (un po' come il principio di induzione in matematica)
Guarda che per qualche utente "con 9 post" bannato ce ne sono migliaia che hanno da zero a migliaia di post senza ban. Ergo, il rischio é minimo. Anzi, il rischio é zero per chi rispetta quelle poche semplici regole di base scritte nei termini e condizioni.
L'originale di merlinoxyz. La verita' e che non avete il coraggio di ammetterlo e per motivi che ho gia' spiegato non potevate sanzionare tatolete e soprattutto CheccoWonder,la via piu' semplice e' stata di chiudere tutto e far finta di nulla .
Ma quanto è bello leggerti? Non scherzo davvero, premio Oscar o palma d'oro per i film che ti fai ![]()
Ora non prenderti male, ma se ti riferisci al discorso non banniamo gli oro/platino/diamante, giusto per info gioco su GD, il che vuol dire che strategy guadagna più soldi su di te quando grindi 1k mani in un anno, per esempio, rispetto a quanto guadagna su di me che potrei grindare 2k mani al giorno (vabbe che grindo NLBucce di ananas però...)
E ti dirò, mi dispiace anche non dare qualche soldo a strategy, quantomeno per pagare il (misero) stipendio dei mod che hanno da badare a NOI bimbi dell'asilo, che poi non siamo sempre così, qualche volta siam quasi seri
L'originale di merlinoxyz
La verita' e che non avete il coraggio di ammetterlo e per motivi che ho gia' spiegato non potevate sanzionare tatolete e soprattutto checcowonder,la via piu' semplice e' stata di chiudere tutto e far finta di nulla.
Scusa... ma hai presente che l'argomento della discussione é il ban di un utente platino? Se ragionassimo come dici tu Kemas sarebbe ancora nella community, no?
PS: tatotete non hai mai scritto in area tecnica o partecipato a discorsi riguardanti il poker, per di più sei bronzo, quindi credo tu sia qui per lurkare, oppure il poker ti interessa poco! NB: questa non è un offesa, ma una precisazione per dire che a te potrebbe interessare poco il ban poichè sei bronzo e non ti vedo partecipare molto a discussioni riguardanti il poker!
La butti su questo, ti rispondo subito.
Attualmente sono bronzo perché non ho tempo proprio per giocare, sto facendo uno stage per poi iniziare a lavorare a ottobre, per cui sono in una fase di transizione che non mi permette di poter giocare. Mi sono iscritto a Ottobre su strategy e da Dicembre fino a Maggio ho mantenuto lo status argento (questo perché stavo terminando l'università, che ho concluso ad Aprile). In quel periodo ho postato massimo 10 mani nella sezione tecnica, questo è vero, ma ho partecipato ai coaching che mi hanno aiutato tantissimo e soprattutto ero un membro attivo del gruppo di studio HU (almeno smentisco la tua affermazione).
Ora che sai la storia della mia vita puoi leggermi senza giudicare a bruciapelo.
Il mio non era di certo un giudizio, ma un'ipotesi! Non sò se hai letto il verbo "potrebbe"!
Ultima cosa! Se volete davvero fare una cosa sensata potete aggiornare il regolamento del forum dettagliatamente con tutte le cose che portano al ban giornaliero, a tempo determinato o indeterminato! Questo sarebbe già un passo avanti, la trasparenza ci può essere, ma deve essere tutto documentato!
Cioè questo è un thread costruttivo? Bah! E' su ozio ma c'è un limite a tutto!
Ultima cosa! Se volete davvero fare una cosa sensata potete aggiornare il regolamento del forum dettagliatamente con tutte le cose che portano al ban giornaliero, a tempo determinato o indeterminato! Questo sarebbe già un passo avanti, la trasparenza ci può essere, ma deve essere tutto documentato!Cioè questo è un thread costruttivo? Bah! E' su ozio ma c'è un limite a tutto!
Mentre postavi questa cosa ne stavamo parlando e alla fine ha scritto un mod. ![]()
Comunque l'elenco per i ban a tempo indeterminato c'é giá, e in quanto a quelli a tempo determinato... beh, si tratta di cose riguardanti il forum, essenzialmente é per i flames. La differenza tra le sanzioni varia a seconda della gravitá e dei precedenti, ma se volessimo scrivere tutto davvero dovremmo fare una specie di codice civile. ![]()
Peró ragazzi, consentitemi una cosa: nei dubbi tuoi e di tanti altri utenti leggo una specie di sfiducia nei confronti dell'operato dello staff, una sfiducia che non mi sembra giustificata dai fatti visto che, pur sbagliando a volte in quanto esseri umani, ci sbattiamo ogni giorno per far crescere la community e mantenere il forum un luogo di discussione "tranquillo" per gli utenti.
Invece, tra te che temi di essere bannato a caso, merlino che ci accusa di bannare solo quando ci fa comodo e cerberum che sostiene che non ci interessino gli utenti, sembra quasi di leggere la descrizione di una gang di criminali invece che di un team di moderatori. Questa cosa, francamente, non la capisco e non mi sembra meritata.
Che dire, pazienza.
Io non ho sfiducia e non ho paura di essere bannato! Chi ha la coscienza a posto perchè mai dovrebbe avere paura? ![]()
Comunque io dico solo che la trasparenza non è una cosa buon per la scuola se il tutto non è documentato appropriatamente! Quindi IMHO approfondire la cosa è un bene! Poi la scelta sta a voi!
PS: se nelle mie parole si notava polemica non era voluta! Cercavo solo una discussione!
Chiarmiento n.1 per checcowonder: Non ho detto che non vieni toccato perche' sei platino,ma per le tua amicizie con un paio di moderatori. Chiarmento per Traxxer: Io non ho detto che i ban e le sanzioni siano ingiusti,infatti ho fatto anche l'esempio che per ban e sanzioni ci sono le spiegazioni e si vede il motivo. Quante volte ho visto scritto qui: noi e gli altri mod ci siamo consultati e' abbiamo deciso il permban? Ma che siete una setta segreta? L'accusatore,giudice e' boia ci stava nel medioevo! Traxxer sappiano tutti che non dipende da voi,ma di una regola che e' sempre esistita. diciamo pero' tu che potresti fare di piu! Sai che la regola e' sbagliata del permban senza spiegazioni,quindi da headadmin potresti andare dal tuo capo e sbattere i pugni sul tavolo per far cambiare questa regola.
Sai che la regola e' sbagliata del permban senza spiegazioni,quindi da headadmin potresti andare dal tuo capo e sbattere i pugni sul tavolo per far cambiare questa regola.
Tu parti dal presupposto che sia sbagliata perchè giustamente non puoi sapere tutto ciò che sta dietro a questa scelta.
Ma, come ribadito più volte nei miei post precedenti, la regola alla luce delle motivazioni che la reggono, non è sbagliata di fondo.
D'altro canto possiamo comprendere che a voi sia difficile da capire il perchè, purtroppo però non possiamo farci molto.
E' un vicolo cieco in questo senso.
NapoMDR
Traxxer sappiano tutti che non dipende da voi,ma di una regola che e' sempre esistita. diciamo pero' tu che potresti fare di piu! Sai che la regola e' sbagliata del permban senza spiegazioni,quindi da headadmin potresti andare dal tuo capo e sbattere i pugni sul tavolo per far cambiare questa regola.
Dubito che Traxxer abbia mai detto che sia sbagliata. Per quel che mi riguarda la regola è giusta e se stesse a me decidere la applicherei nello stesso modo.
Tutte le sanzioni per fatti avvenuti sul forum sono comunicate sul forum, quelle per fatti esterni dalla vita del forum rimangono fuori dal forum e riguardano solo l'interessato.
Questo ultimamente è stato spiegato più e più volte, liberi di condividere o meno, ora davvero la discussione finisce qui.
Ps. vorrei rassicurarti che sto bene, oggi ho dato l'ultimo esame della sessione e spero di tornare a vivere al più presto ![]()
budgoz
Ho detto quel che penso,quindi non ha senso che continui a ripeterlo. Budgoz sei cambiato molto rispetto a qualche mese fa',ma il fatto che stai bene mi fa' piacere per te
Anche Traxxer e' cambiato da quando e' diventato headadmin,ma pazienza
Ora tengo sotto osservazione koar e karitao e vediamo che succede. Per me il discorso e' chiuso,pace e bene a tutti