Passa al forum
Alla ricerca del ja...

Notifiche
Cancella tutti

Alla ricerca del jackpot

96 Post
11 Utenti
21 Reazioni
7,586 Visualizzazioni
comazzi14 Autore della discussione
comazzi14
Iscritto: 27.05.2011
PokerStrategist

Subito messo a pari con una serata molto negativa.

Esco 11 esimo al torneo vinto due giorni fa, con un call bruttino con aj, al terzo push di fila dello stesso oppo. Gira kk e gg.

Molto sfortunato al big fish, dove con più di 20 bui, esco con kk pushato da sb dopo un paio di limp. Trovo call da bb con aj flop e turn scendono due j r adios. Un piatto che mi portava in top 10.

Esco otm anche al minidaily dove un fenomeno decide di chiamare i miei 25 bui di allin con 88. Come mi accade spesso ultimamente il board non vede ne a ne k e finisce tutto a una 20ina dalla bolla.

Male anche i due tornei su party, dove a uno perdo praticamente tutto lo stack al turn su board qxxq con kq vs aq.

All'altro il solito coin con ak.

Oggi ci si riprova forse, poi arrivederci a domenica

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Ieri bandierina per me al 750 euro grt di partypoker. Primo posto e 200 euro circa.
Ottimo anche al 750 GRT da 1 euro di 888 dove porto a casa dopo un deal a tre poco più di 100 E.

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Visto che siamo a metà anno lascio i mie risultati presi da sharkscope.
Ho incominciato a fare i tornei così per fare una cosa diversa, ora cerco di farli almeno due volte a settimana.
Qualche buon risultato, ma niente du che. Ma essere in positivo è già ottimo

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Qualche giorno fa buon secondo posto al derby 1500€grt di party. +274€

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Dopo quai un anno rieccomi. Tra cash game e mtt qualcosina avevo racimolato ma ho all'incirca prelevato tutto.
Ieri ho ricominciato depositando una cifra irrisoria su 888.
Al solito si prova a fare qualcosa con i sat da pochi cent e i freeroll, e aumentare il bankroll anche con lo zoom.

Ora voglio far crescere un po' il br su 888 e poi mettere qualcosa su party

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Ogni tanto mi rifaccio vivo. Praticamente dopo il lockdown 2020 ho giocato poco e niente.
Diciamo che da marzo a settembre il tempo è sempre minimo.

Ho ripreso intorno a metà Ottobre su 888 con i 20€ che avevo sul conto e giocando mtt freeroll e buy in bassi e insieme a qualche botta di culo ai blast Grazie ai ticket, ho superato i 400€ di br.

Ora nei prossimi mesi vorrei riprendere un approccio un po' più professionale, aprendo qualche tavolo in più e iniziando un po'prima rispetto alle mie 2100 di sera soprattutto per i subsat.

Per ora Gioco su 888 , anche se ho dei Grossi Limiti di tipo tecnico.
Il mio Mac mini se apro più di tre tavoli si surriscalda e con quello che costa vorrei evitare di bruciarlo, quindi nell'attesa di prendere un PC da combattimento probabilmente giocherò poca roba su 888 e migrerò su altri lidi, forse party poker.

Fatta questa premessa chiedo qualche info:
-materiale / libri per affrontare al meglio i sat?
- come sopra, ma per affrontare tornei micro?
-quanti tornei al Mese per avere un approccio che sia una via di mezzo tra lamatoriale e il pro?
-hm 2 ancora funziona?(io gioco senza hud)

Sto cercando anche di fare un palinsesto che mi permetta di partire dalla Fascia 18-20 pm ,che abbia satelliti"facili" anche per tornei maggiori di 5€ che è il mio limite massimo di iscrizione senza sat.
A presto

Ai tavoli mi trovate con il Nick Ceraccio

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Periodaccio, gira tutto al contrario. Mamma mia

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

L'originale di comazzi14
Ogni tanto mi rifaccio vivo. Praticamente dopo il lockdown 2020 ho giocato poco e niente.
Diciamo che da marzo a settembre il tempo è sempre minimo.

Ho ripreso intorno a metà Ottobre su 888 con i 20€ che avevo sul conto e giocando mtt freeroll e buy in bassi e insieme a qualche botta di culo ai blast Grazie ai ticket, ho superato i 400€ di br.

Ora nei prossimi mesi vorrei riprendere un approccio un po' più professionale, aprendo qualche tavolo in più e iniziando un po'prima rispetto alle mie 2100 di sera soprattutto per i subsat.

Per ora Gioco su 888 , anche se ho dei Grossi Limiti di tipo tecnico.
Il mio Mac mini se apro più di tre tavoli si surriscalda e con quello che costa vorrei evitare di bruciarlo, quindi nell'attesa di prendere un PC da combattimento probabilmente giocherò poca roba su 888 e migrerò su altri lidi, forse party poker.

Fatta questa premessa chiedo qualche info:
-materiale / libri per affrontare al meglio i sat?
- come sopra, ma per affrontare tornei micro?
-quanti tornei al Mese per avere un approccio che sia una via di mezzo tra lamatoriale e il pro?
-hm 2 ancora funziona?(io gioco senza hud)

Sto cercando anche di fare un palinsesto che mi permetta di partire dalla Fascia 18-20 pm ,che abbia satelliti"facili" anche per tornei maggiori di 5€ che è il mio limite massimo di iscrizione senza sat.
A presto

Ai tavoli mi trovate con il Nick Ceraccio

Ciao, visto solo ora.
Mi spiace per periodaccio. Ad ogni modo rispondo penultimo post.
Libri per sat:

TOP! se vuoi ti faccio vedere mio grafico per satelliti prima e dopo il libro.
Tornei micro gli articoli del forum dicono stesse cose dei libri che puoi trovare, tutti troppo datati. Magari segui qualcuno su twitch, ma non a me che sono troppo donk pure per i micro.
Tornei/mese per semi pro 150/200 (pro tra 300 e 500 almeno, ma numero magico sembra 400. Di più sei un mostro!).
HM2 non funziona. O passi ad altro HUD o scarichi H2N dal nostro forum e usi versione basic che è gratis. Forse non ti tracka bene le vincite ma le stats sì ed è una cannonata, ma devi imparare ad usarlo. Non ci vuole troppo se ti ci metti. Ripeto: aggratis! :D
In bocca al lupo e riprenditi dal giro al contrario al più presto! ;)

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Grazie per i consigli. Certo che voglio vedere il grafico. 😁

Ok ora mi do un'occhiata all'anteprima su play libri per vedere se è comprensibile in Inglese.

Per hm non è nemmeno tanto questione di costi, sono costretto ad un macbook Mini, e sicuramente un programma come pt girerebbe malissimo.

Ti ho incominciato a seguire su Twitch, ogni tanto ti becco pure ai tavoli.

Mi sa che devo pure rivedere un po'il br management, e aumentare un po'i sat, sto giocando un po' troppo aggressiv, anche se sto giocando in maniera altamente amatoriale

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Il libro cmq mi sembra ci sia anche in italiano, prova a cercarlo su amazon o kobo, ma non sono sicuro. Però anche in inglese è facile.
Il grafico eccolo di seguito. Dalla linea verticale più o meno ho cominciato a mettere in pratica ciò che ho letto sul libro:

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Una leggera inversione di tendenza. C'è quello sui pko in Italiano

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Infatti, mi sa che per i satelliti non c'è traduzione. Ma tanto se vuoi emergere nel poker l'inglese prima o poi devi imparare almeno a comprenderlo, sia scritto che parlato. Per cui tanto vale cominciare a fare esercizio. Anche io fino a qualche anno fa ero impedito. Adesso grazie ai contenuti di poker vado come un treno. :D

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Ho incominciato a leggere il libro, anzi l'ho quasi finito in realtà. Sto dando una letta veloce per poi rileggerlo e focalizzarmi meglio sui numeri. Che dire. Stavo giocando a un altro gioco probabilmente 🤣🤣🤣

Rispondi
Citazione

L'originale di comazzi14
Ho incominciato a leggere il libro, anzi l'ho quasi finito in realtà. Sto dando una letta veloce per poi rileggerlo e focalizzarmi meglio sui numeri. Che dire. Stavo giocando a un altro gioco probabilmente 🤣🤣🤣

Entro a gamba tesa nel discorso.
da sempre i libri sono la base della cultura e quindi fondamentali.
Ma, in quei preziosi scritti ci troviamo l'esperienza di un player di livello internazionale che ci spiega come la sua esperienza nel gioco abbia fornito una serie di informazioni.
La mia convinzione è, quale livello di esperienza è messa in gioco?
Io sono un semifreerollaro e avendo del tempo a disposizione ho imparato a selezionare i satelliti per periodo.
Mi spiego.
Non possiamo paragonare la nostra partecipazione al satellite per un big 10 a quello che l'autore inserisce nei suoi esempi.
il field che possiamo trovare ad un sunday milion del .com non sono i pincopalla che troviamo nei nostri satelliti.
Concludo per non essere prolisso, Lo studio è fondamentale, ma dobbiamo avere l'inteligenza di inserire le nozioni acquisite al nostro livello.
MY2cen.

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

È chiaro che va tutto adattato. In un parte del libro dove parla dei range di shove inizia facendo degli esempi se tutti giocassero GTO cosa che ovviamente ai livelli dei sat da centesimi di 888 non accadrà mai. Poi chiaramente riporta degli esempi di sat medi dove magari trovi qualcuno che sa quello che sta facendo, qualche reg che non sa giocare i sat e i soliti Fish.

Ovvio che va tutto adattato al contesto, ma è vero che alcune leak evidentissime le correggi subito e sicuramente ti porta a fare giocate che a lungo termine sono + ev.

Ad esempio io un errore grossolano che Faccio è chiamare i push con un range troppo ampio per quello che è un satellite

Rispondi
Citazione
comazzi14
PokerStrategist

Altra serata un po'così.
Innanzitutto devo rivedere un po' la schedule, spendo troppo per il bankroll che ho , devo tagliare qualche satellite,o quantomeno devo evitare di fare rebuy.

Fatta questa doverosa premessa stasera avevo in programma come mio main Event il 5€ da 1500 grt dove chiuso al 28 esimo posto uscendo con at vs jj. Call forse evitabile ma vabbè.

Altro torneo su cui mi sono focalizzato e stato il 3€ 250 grt di party .
Chiudo Nono , tra alti e bassi e molto rammarico. Vinco poche taglie e trovo difficoltà perché questi si giocano ogni carta per vincere taglie irrisorie.

Esco con push di 16 bb turn con kq su board 2 9 10 Q.
Oppo aveva ovviamente j 8.

Male agli altri tornei di serata, il 5.50 pko superturbo che eliminerò dal mio calendario , non posso permettermelo e sinceramente è troppo ad alta varianza, lushano ATC.

Male anche al 300 € R e A da 1€.

Esco Presto anche a un torneo da 2€ su party Dove decido (sbagliando) di giocarmi 80 bb con ak vs maniac che trovo con Qq.

Infine racimolo 5 € dai freeroll.

E infine Butto almeno dieci euro in satelliti vari , dove ho commesso molti molti errori stupidi.

Finisco la serata con un piccolissimo passivo di 5€ , poteva andare peggio.

Rispondi
Citazione