Skip to forum
Capitano1726: NOcap...

Notifiche
Cancella tutti

Capitano1726: NOcapITAno1726: Omaha hi lo, Omaha, NLH "Un pò di tutto tutto a caso"

55 Post
7 Utenti
1 Reactions
5,504 Visualizzazioni
Capitano1726

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Sasha ho 28 anni e sono un giocatore amatoriale.
Gioco da parecchi anni e credo di avere alcune basi ma sicuramente i miglioramenti da fare sono tanti.
Per lo più ad ora sono un giocatore "perdente". :profit::why:
Ma la passione per questo gioco è molta e anche se visti i risultati uno direbbe "ma che ...zo sta dicendo questo?!" io sogno ancora un giorno di poterci fare qualcosina anche solo una seconda entrata stabile decente per dire.
Comunque partiamo dal QUI ED ORA.
Al momento non sono nelle condizioni economiche di investire soldi miei sul poker per cui ho dei limiti di deposito autoimpostati molto bassi sulle room in cui gioco.
Solitamente tra i 20 e 30 euro settimanali.
Per cui diciamo che il primo punto che sicuramente mi ha sfavorito a livello di profit è sicuramente il bankroll.
Poi c'è sicuramente la questione tempo.
Faccio un lavoro molto impegnativo e con orari non orari in pratica.
Per cui il tempo per lo studio e il tempo per delle buone sessioni è scarso.
Non parliamo della questione MTT che mi piacciono molto ma... riesco a giocarne veramente pochi.
Comunque...
Le mie passioni principali sono l'Omaha e l'Omaha hi lo in cui gioco più che altro cash ai limiti 5/10 e 10/25.
Ma non disdegno i pochi MTT in materia che ci sono in giro.
Per quanto riguarda l'NLH gioco qualche MTT a massimo ABI 5 o qualche sessione di cash anche zoom di solito al 5/10.
Bene detto questo il mio intento con questo blog va in più direzioni.
Una prettamente personale di monitoraggio e di condivisione di alcuni piccoli obbiettivi che vorrei appunto condividere con voi.
L'altro la discussione di alcuni spot per migliorarmi anche attraverso i consigli che posso ricevere.
Ecco questa direi che è la mia presentazione a cui farò seguire una piccola tabella degli obbiettivi che mi pongo al momento.

Bella per tutti :f_drink:

Rispondi
Citazione
54 replies
Capitano1726

Punto di partenza: al momento ho un bankroll di 94,27 euri su una skin di people's
In questa room godo anche di una rakeback del 50% per cui sono in attesa di quella del mese scorso che mi è stato detto entrerà indicativamente il 10.
Sono partito da un deposito di 30 euro e ho messo su il resto ieri in una sessione di 40 minuti ai tavoli cash Omaha hi/lo 5/10 e 10/25.

Obbiettivi Game: - Prendere maggiore confidenza con il cash omaha hi lo bitablando il 5/10 e il 10/25 che ho visto sono un fild alla mia portata sul sito.
- Portare a termine le sessioni giornaliere in profit (per ora non poniamoci obbiettivi in termini di quantità di moneta da fare)
- Riportare nel blog i progressi e i regressi giorno per giorno (o circa dai a seconda degli impegni)

Obbiettivi studio: - Guardare video per capire meglio il gioco
- Acquistare dei libri che mi sono stati consigliati
- Acquistare HM3 per raccogliere dati sul mio gioco, fare review di mani ecc.

Specifico che per quanto riguarda l'acquisto dei materiali per il poker vorrei farli attraverso soldi fatti col poker quindi vediamo.

Ecco per ora direi questo. Ci si vede a breve.

E niente speremo de non dare broke subito e se parteeeee!!!! _cool:

ho editato perchè contro il regolamento del forum :sorry:
anem804

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Ciao @anem804,
scusa non ho capito.
Ho editato perchè contro il regolamento del forum cosa vuol dire?
Ho infranto qualche regola??:rage:

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Ah ok ok ho visto meglio ora! :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Beh beh DISATRO TOTALE.
Allora il budget iniziale è andato totale giocando veramente male ieri sera a PLO. Ai tavoli hi lo stranamente ieri non c’era nessuno.
Piccola riflessione: dovrei anche lavorare a livello di mindset. E non poco.

Poi stamattina è iniziata al 10/20 di cash NLH dove mi ero seduto per abbassare un po’ la varianza con una mano dove perdo uno stack da sb vs BTN con lui che apre 3x e io che flatto 9J suited. Premetto che oppo l’avevo visto tutta la sessione giocarsi mezzo stack con second pair OP. Quindi quando cbetta flop io con il mio flush draw già pregusto e callo.
Turn chiudo colore e lui va di second barrel al che dico trappiamo e vado di call dopodiché su river blanc lui pusha e io vado di istant call ed ecco che… mi gira K2 di cuori con cui ha chiuso un colore migliore del mio. Bene cominciamo 😅

Rispondi
Citazione
Capitano1726

La mano dopo apre EP x3 call di MP e io squeezo da SB KK. Flop 3Q3. Flop donkbetto 1/3 piatto EP raise io call. Turn io check lui bet mezzo piatto al che ci penso e dico eccolo che ha QQ ma poi mi dico beh potrebbe ben fare così anche con AQ pure con QK anche se da EP lo faccio abbastanza polarizzato.
Insomma gli faccio QQ al 90% ma probabilmente in tilt dalla mano prima decido di… raise pusharlo 😂😂😂
Indovinate cosa gira?!!!

Anche oggi si prefigura un’ottima giornata…

Comunque a questo punto ho 11 euri con cui penso ora proverò a bitablare il 2/5 dei tavoli che trovo probabilmente un omaha è un NLH cash per vedere di quantomeno alzare due spicci con cui magari farmi qualche MTT.

Rispondi
Citazione
comazzi14

In bocca al lupo

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Chissà che crepi il povero Lupo 😅🙏

Rispondi
Citazione
Capitano1726

E invece…
Con AdKc4d5h call da SB 3bet di EP+1 su open di EP.
Flop KdTd8h raise pot di EP+1 io raise pusho lui gira TJQK rainbow e ovviamente chiude scala.

😭😭😭

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Rispondi
Citazione
Capitano1726

:f_rolleyes: mmhhhh non è incoraggiante.

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Buongiorno.
La giornata di ieri poi si è conclusa così.
Con un deposito da 30 euri che bitablando cash omaha 5/10 e 10/25 a sera arrivano ad un picco di 90 ma chiudo la sessione con 78 euro con un calo del gioco tra mezzanotte e l'una probabilmente perchè stanco ma ho giocato fin quando non ho chiuso l'unico torneo a cui mi ero iscritto.
Buy in da 10 per un garantito di tutto rispetto 18.000 con una prima moneta da 3400 e passa e tutti dal 4 in su sopra i mille.
Circa 500 giocatori iscritti.
Ecco a questo proposito chiedo qualche parere.
Intanto ho giocato buona parte del torneo nelle ultime posizioni non vedendo carte.
E come insegna il buon king Mave si porta pazienza.
Con dei buoni push al momento giusto comunque mi gioco quattro ore e passa di torneo.
Ora la mano con cui esco.
Ho 17 bui e apro da middle position x2.1 con A6 suited clubs.
Vengo callato da CO e BTN.
E qua la prima domanda: io ho pensato che 17 bui erano troppi per openpushare ma voi che dite? E' più EV pushare pre con meno di venti bui?
Flop Jc5h3c decido di cbettare e ricevo due call.
Turn 7d e faccio check. Check di CO e Button pusha.
Dico già che ho fatto call per circa 11 bui.
Ora due cose su cui chiedo un parere: la prima riguardo al check turn dove io penso avrei dovuto pushare in semibluf avendo flush draw + gutshot.
Essendo l'open pre posso ancora far foldare molti Jx.
E la seconda di conseguenza: una volta fatto check di fronte al push credo avrei dovuto foldare. Voi che ne pensate?
A quel punto ho messo 12 bui su un piatto di 25. Direi che river la matematica è contro di me.
Vabbè attendendo notizie vi dico solo che BTN vince il piatto con coppia di 3 su una river blanc.... :f_mad:

Rispondi
Citazione

E qua la prima domanda: io ho pensato che 17 bui erano troppi per openpushare ma voi che dite? E' più EV pushare pre con meno di venti bui?

Dipende dalla struttura del torneo 17 bb possono essere tanti o pochi, non avrei shovato A♣:6♣: forse da quella posizione ma anche li dipende dal torneo.

non sò perchè ma mi esclude proprio solo quella combo

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Ok grazie comunque. Per capire meglio “dipende dal torneo “ sta a significare?

Rispondi
Citazione

L'originale di Capitano1726
Ok grazie comunque. Per capire meglio “dipende dal torneo “ sta a significare?

La struttura di un torneo varia, (normal - turbo - iperturbo ).
e anche in KO - PKO etc..
Variano per stack di partenza e per tante altre dinamiche spesso legato al field e alla tua conoscenza delle varie dinamiche nelle varie fasi del torneo.
Per fare un esempio pratico su ipoker in una fase avanzata di un torneo turbo con 17bb ho un approccio diverso che in un torneo turbo di Stars,
Non gioco su peoples non conosco le dinamiche di quei tornei, ma un parametro che puoi sempre tenere di riferimento è l'average (media delle cip al tavolo).
una statistica valida per un calcolo se sei in una fase di push o fold è il fattore M (M = Stack / (SB + BB + Antes)

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Ok grazie Anem. Magari cercherò qualcosa in merito.

Rispondi
Citazione
Capitano1726

Non lo so frate, credo che se esistono i professionisti un motivo ci sia. Certo probabilmente bisognerebbe fare le cose fatte bene e non come le faccio io al momento. Poi oh questo è il mio pensiero come giustamente tu hai il tuo. Tu giochi frate?

Rispondi
Citazione
CRIX1982

L'originale di Frate11
Il 99% di chi gioca online e perdente puoi leggere 1000 libri e iscriverti a 100 scuole non serve a nulla

Non so se il 99% sia perdente, io direi l'80, così, a senso.
Ma che non serva leggere e studiare, beh, lo può dire solo uno che non ha idea. Con tutto il rispetto.

Rispondi
Citazione
Capitano1726

L'originale di CRIX1982

L'originale di Frate11
Il 99% di chi gioca online e perdente puoi leggere 1000 libri e iscriverti a 100 scuole non serve a nulla

Non so se il 99% sia perdente, io direi l'80, così, a senso.
Ma che non serva leggere e studiare, beh, lo può dire solo uno che non ha idea. Con tutto il rispetto.

Rispondi
Citazione