Passa al forum
Cincinnati Kid - Il...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Cincinnati Kid - Il blog di Tonyangelo

10 Post
5 Utenti
0 Reazioni
760 Visualizzazioni

Salve a tutti,
ho preso in prestito il titolo del film di N.Jewison con Steve McQueen per questo blog sperando che mi porti fortuna (nella pellicola il Nostro perde l'ultima mano con full contro la fantastica scala reale del suo avversario, il grande Edward G. Robinson).
Sono ovviamente un principiante e volevo sfruttare la vostra esperienza per farmi accompagnare lungo la strada della vittoria. Trovo ottima l'idea di farsi analizzare le mani e di condividere le sconfitte e le sculate (quest'ultime poche per ora), però mi sembrava eccessivo postare ogni mano che vorrei farvi analizzare essendo probabilmente le mie giocate poco significative rispetto a quelle di giocatori più esperti. Ho così deciso di aprire il blog dove inserirò le mie stat e le mani decisive man mano che vado avanti.
Un grande grazie a tuti quelli che vorranno aiutarmi.

Ho iniziato il 14/3 aprendo un account su Mansion e iniziando a giocare NL 0.5/0.10 con la SSS.
Gioco utilizzando Holdem Manager e per ora multitablo al max 3 tavoli.

9 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ecco le mie stat dopo appena 1800 mani:

Game Type Description,Hands,$,bb/100,VPIP%,PFR%,3Bet%,WTSD%,W$SD%,Agg,Agg%,
$0.05/0.1 NL,1885,-$4.70,-2.49,4.7,4.6,1.8,38.4,57.9,18.00,17.0,

_Anonymous_

Come vedete sono in passivo e ad essere sincero fino a ieri sera ero a +0,60(wow) ma ho sbagliato clamorosamente due mani: la mia iniziativa mi ha fatto male.
So che sono poche, ma posso già avere qualche indicazione? Manca l'ats che nn riesco a trovare in hm, cmq rubo pochissimo.
Ed ecco una mano:
Hand converted with online PokerStrategy hand converter:

Known players:
[tg]BB$5.00:///////;UTG1$8.24:///////;UTG2$2.47:///////;MP1$9.85:///////;MP2$1.70:///////;MP3$8.15:///////;CO$15.14:///////;BU$2.00:///////;SB$1.75:///////;[/tg]
$0.05/$0.1 No-Limit Hold'em (9 handed)

Preflop: Hero is BU with A:c, Q:s.
6 folds, Hero raises to $0.4, SB folds, BB calls $0.30.

Flop: ($0.85) 2:d, K:s, A:s (2 players)
BB checks, Hero bets $0.60, BB raises to $1.2, Hero raises to $1.6(All-In), BB calls $0.40.

Turn: ($4.05) T:h (2 players)

River: ($4.05) 8:d (2 players)

Final Pot: $4.05.

Results follow:

BB shows two pairs, aces and kings (A:h K:h)
Hero shows a pair of aces (A:c Q:s)
BB wins with two pairs, aces and kings (A:h K:h).

Dove ho sbagliato? E in questa?

Hand converted with online PokerStrategy hand converter:

Known players:
[tg]UTG1$1.50:///////;UTG2$10.00:///////;MP1$1.85:///////;MP2$4.28:///////;MP3$11.65:///////;CO$12.71:///////;BU$1.85:///////;SB$1.75:///////;BB$10.16:///////;[/tg]
$0.05/$0.1 No-Limit Hold'em (9 handed)

Preflop: Hero is SB with J:c, A:d.
7 folds, Hero raises to $0.4, BB calls $0.30.

Flop: ($0.80) 4:d, T:d, 8:h (2 players)
Hero bets $0.60, BB raises to $1.2, Hero folds, BB gets uncalled bet back.

Final Pot: $1.40.

Dovevo continuare?

Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Innanzi tutto, benvenuto. :)

Non gioco da un po' la SSS, ma diciamo che nel primo caso hai messo mezzo stack e hai un punto buono, specie considerando il suo semplice call senza 3bet in preflop: qui, per quanto il suo miniraise possa indicare forza, spesso ti trovi chiamato da mani che domini tipo AJ-AT-A9-flushdraw vari.

Per la seconda... per la SSS a quel punto credo che dovresti mettere tutto perchè hai messo più di mezzo stack, ma d'altro canto forse non dovevi proprio cbettare (io in heads-up cbetto quasi sempre, ma gioco BSS).

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

la prima nice hand, sei stato un po' sfortunato, la seconda allin al flop dato che sei rimasto con 1.10$ su un piatto di 0.80$, cioè meno di 1.5 volte il pot.
per tutte le mani che vuoi postare ti consiglio di farlo nella sezione apposita: SSS-mani d'esempio.

_Anonymous_

L'originale di Traxxer
forse non dovevi proprio cbettare.

eh si avete ragione, nella seconda avrei dovuto fare check o push ma volevo fare un semi bluff, lui è venuto e mi son spaventato.

@flushflush

dici che dovrei postarle nella sezione? ma mi sembra assurdo per queste piccole mani sprecare un post, dovessi postarne 20 che fo?!

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

Benvenuto tra i blogger! In bocca al lupo per la tua esperienza pokeristica.

:)

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

Per quanto riguarda la prima non potevi fare molto,lui ha giocato ak passive con un call preflop,non ti ha dato modo di valutare la sua mano e al flop non potevi non andare all inn,quando batterai il limite nl10 raramente ti capiteranno situazioni simili,verrai controlianciato e qual punto sta a te valutare il fold o il push...

Per la seconda un cbet standard, non credo l'oppo usi stats per valutare con che frequenza fai questo tipo di giocata quindi suppongo che abbia fondamentalmente qualcosa più di te (cmq quoto flush...se devi puntare vai in all inn)..

con che frequenza fai la cbet?

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

dimenticavo...benvenuto tra i blogger...

_Anonymous_

L'originale di LoryBdimenticavo...benvenuto tra i blogger...

grazie lory e grazie anche dei commenti. cbet nel senso di continuation bet? mmm la mia nn so in effetti non la visualizzo spesso, cmq se la stat è Flob Cbet % è 85.

Negli ultimi giorni ho abbandonato un po' il cash (anche perchè dal bonus ero a -8$ con 2k mani) e ho provato i sng. Devo dire che sono molto più divertenti!!Cavolo.Per ora va abbastanza bene, ne ho fatti 38 a 0,12$ ROI -16, e 18 a 0,60$ ROI 43,5.

Secondo voi con circa 40$ di bankroll è meglio fare quelli da 0,60 o quelli da 1+rake (gioco su mansion).