Passa al forum
ma ne vale la pena?

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] ma ne vale la pena?

70 Post
27 Utenti
0 Reazioni
9,636 Visualizzazioni
ciannino
Iscritto: 13.05.2011
PokerStrategist

gioco a poker on line da 2 anni e mezzo circa
essendo il classico ragazzo 30enne studente/disoccupato
la mia scalata ha avuto inizio come molti forse tutti dai FREEROLL

cosi dopo aver passato mesi credendo che AJ era una ottima mano
(mannaggia a pagano :) )

diciamo che avevo fortune alterne nei FREEROLL
ho iniziato ad accumulare i primi euro per passare a soldi veri!!!!

passando ai soldi veri ho iniziato a cercare delle regole
per la gestione del bankroll
e ho applicato il piu classico 2% al tavolo rispetto al bankroll

ai soldi veri ho iniziato HU a 50 cent
fino ad arrivare a circa 50 euro in circa 3 4 mesi

ero felicissimo perche nonstante ci avessi messo molto tempo
MONOTABLANDO 25 HU AL GIORNO
perche significava che questo gioco nn era un gioco di sola fortuna

cosi sono passato a quelli da 1 euro
e in 4 mesi circa ho raggiunto i 100 euro

BENE BENISSIMO
il prossimo step erano i tavoli da 2 euro

e qui aumentando il livello di buoni giocatori (credo)
dopo mesi nn vincevo ne perdevo ma rimanevo fisso sui
110 120 euro
e cosi son passati 6 7 mesi

intanto sono avvenute 2 cose
MI SONO LAUREATO E
HO CONOSCIUTO STRATEGY E PEOPLES POKER

cosi con i 35 euro da maggio su peoples poker
SEMPRE MONOTABLANDO (causa pc di merda NETBOOK)

ho trasformato i 35 in 110 euro al momento
senza ancora depositare

ora con 110 su peoples poker
120 su pokerstars
e 150 dollari da TAF circa 103 euro

e un totale positivo di 230 euro dovuti al poker e 103 al TAF
MI CHIEDO MA NE E' VALSA LA PENA?

E' normale perdere 3 4 5 ore e piu al giorno
per un profitto minimo di 230 euro in 2 3 ANNI

per carita di dio la mia crescita e' costante
ma cosi a rilento che nn mi sembra ne valga piu la pena
anche per un semplice hobby

voi cosa ne pensate?
io questi 330 euro li vorrei usare per comprarmi un notebook
almeno do un senso a sti anni

69 risposte

Beh, ovviamente se guardi la cifra non ne vale la pena, ma credo ci siano tanti fattori da considere, personalmente ho conosciuto molte persone e alcuni dei miei migliori amici li ho conosciuti perche' avevamo una passione in comune, partecipare ad eventi live di livello (IPO, UKIPT) e' sempre una soddisfazione...

E poi se non ho capito male tu fai cash, personalmente ancora mi concentro sui tornei e non ancora sul cash.

Dopotutto, magari sempre meglio una partita di calcetto, ma vuoi mettere vincere al river :)???

D

sasi92
Iscritto: 18.06.2010
PokerStrategist

Se per te il tempo speso a giocare a poker è stato piacevole, e soprattutto se riesci a migliorare e guadagnare un pò più velocemente :f_biggrin: il tempo non è stato perso..

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

mh...io piuttosto mi chiederei:
ma ne vale la pena

L'originale di cianninoperdere 3 4 5 ore e piu al giorno
per un profitto minimo di 230 euro in 2 3 ANNI

per comprarmi una porzione di portatile?

qualità....ci vuole più qualità che quantità.. conosci strategy da poco in fondo..vedrai che presto se ti applichi per bene arriverà anche la qualità, e la prossima volta che ti chiederai "ma ne vale la pena?", ti risponderai subito in automatico un bel SI'IIIIIIiiiiiiii ;)
goooood luck

ElgoBomb
Iscritto: 14.05.2011
PokerStrategist

certo che ne è valsa la pena, adesso rispetto a qualche anno fa sai giocare gli HU o meglio riesci a non andarci sotto, che è già tanto. Il mio consiglio è quello di non mollare, io ance ho unbankroll di vincite basso 500 euro, ma negli ultimi due mesi sta salendo in maniera veloce, per due motivi: ci sto dedicando più tempo e sto alzanto i buy-in (vanno di pai passo col bankroll) quindi ci vuole pazienza e dedizione se non hai 1000 euro da buttarci sopra e vedere come va.

Io ho scelto la strada della pazienza e della dedizione, visto che non mi va di buttarci 1000 euro. (mi trovo a scrive sui forum alle 4 di notte più pssione di questa...)

Fai salire il bankroll il resto vien da se.

ti faccio un esempio per chiudere, l'atra sera vinco 135 al freeroll su peoples, il giorno dopo gioco un torneo da 15 euro 138 giocatori 23 pos pagate vedo poche carte siamo rimasti in 37 io pos 33 circa. da BB con 2600chips mi serve KK. utg +1 va all in 3100 , un altro calla io vado ovvimente. tra ante e tutto un piatto da 9000 chip (valevole per la 13^ posizione)

io KK vs QJ vs AJ

flop Q nulla nulla
turn Q

se avessi vinto questa mano chissà.....il primo posto pagava 500 euro il secondo 210.

Ci vuole pazienza!!!!

sasi92
Iscritto: 18.06.2010
PokerStrategist

L'originale di ElgoBombcerto che ne è valsa la pena, adesso rispetto a qualche anno fa sai giocare gli HU o meglio riesci a non andarci sotto, che è già tanto. Il mio consiglio è quello di non mollare, io ance ho unbankroll di vincite basso 500 euro, ma negli ultimi due mesi sta salendo in maniera veloce, per due motivi: ci sto dedicando più tempo e sto alzanto i buy-in (vanno di pai passo col bankroll) quindi ci vuole pazienza e dedizione se non hai 1000 euro da buttarci sopra e vedere come va.

Io ho scelto la strada della pazienza e della dedizione, visto che non mi va di buttarci 1000 euro. (mi trovo a scrive sui forum alle 4 di notte più pssione di questa...)

ti faccio un esempio per chiudere, l'atra sera vinco 135 al freeroll su peoples, il giorno dopo gioco un torneo da 15 euro 138 giocatori 23 pos pagate vedo poche carte siamo rimasti in 37 io pos 33 circa. da BB con 2600chips mi serve KK. utg +1 va all in 3100 , un altro calla io vado ovvimente. tra ante e tutto un piatto da 9000 chip (valevole per la 13^ posizione)

io KK vs QJ vs AJ

flop Q nulla nulla
turn Q

se avessi vinto questa mano chissà.....il primo posto pagava 500 euro il secondo 210.

Ci vuole pazienza!!!!

Come far passare un whine per rincuoramento :f_biggrin: :f_biggrin:

BIGPACIONS
Iscritto: 18.06.2009
Poker Player

se ti sei divertito ne è valsa la pena.. ,ma monotablare 25 hu al giorno è una cosa che richiede tempo anche fossero tutti hyper turbo...

ovviamente qualsiasi altra forma di pseudo lavoro ti avrebbe pagato decine di volte di piu..

il fatto è che tu questo tempo l'hai investito non per i 200 i 300 o i 1000 o 2000 euro che potevi prendere ma per diventare magari un giocatore forte in grado di avere un guadagno concreto un domani...

il problema è che ovviamente piu si va avanti è piu diventa difficile..

quindi io ti consiglio di non lasciare il poker se ti piace, magari non fare 25 hu al giorno monotablando perchè impegnano troppo tempo e non sempre ce l'hai forse oppure devi trascurare altri aspetti della tua vita,fanne meno... poi se guadagni di meno tanto non è quello che fa la differenza..

cerca il compromesso..

L'originale di ciannino
...la mia crescita e' costante

This

Ci sono due aspetti da conisderare:
1) è solo una passione per divertirti? Allora ne è valsa la pena perchè ti sei divertito e ci hai guadagnato qualche euro. Se la tua passione fosse stata il modellismo in due anni ne spendevi 2000 di euro, o ti rincoglionivi davanti alla TV perchè non potevi spendere soldi
2) oltre che una passione vuoi che sia una fonte di reddito? Pensa in maniera imprenditoriale e guarda numero di mani giocate e ROI e valuta se il profitto in termini di gioco sviluppato è buono. Se il tuo gioco è buono rincuorati e studia il modo per crescere il più velocemente possibile. Se sono un panettiere e faccio una pagnotta al giorno, guadagnerò poco... ma se i miei guadagni li reinvesto e cresco quando farò 10.000 pagnotte al giorno riuscirò a guadagnarmi da vivere. Altrettanto nel Poker. Considera inoltre che buona parte del guadagno del giocatore viene da classifiche e bonus, che non riesci a guadagnare ai micro monotablando perchè sviluppi poco gioco.

Quindi coraggio, smetti di guardare con dubbio, paura o rammarico al passato e punta diretto sul futuro. Se nel futuro il Poker sarà tuo compagno di viaggio devi essere tu a deciderlo ;) E un grande in bocca al lupo per il tuo prossimo lavoro ;)

Bye

PS: In cosa sei laureato?

ElgoBomb
Iscritto: 14.05.2011
PokerStrategist

L'originale di sasi92

L'originale di ElgoBombcerto che ne è valsa la pena, adesso rispetto a qualche anno fa sai giocare gli HU o meglio riesci a non andarci sotto, che è già tanto. Il mio consiglio è quello di non mollare, io ance ho unbankroll di vincite basso 500 euro, ma negli ultimi due mesi sta salendo in maniera veloce, per due motivi: ci sto dedicando più tempo e sto alzanto i buy-in (vanno di pai passo col bankroll) quindi ci vuole pazienza e dedizione se non hai 1000 euro da buttarci sopra e vedere come va.

io KK vs QJ vs AJ

flop Q nulla nulla
turn Q

Ci vuole pazienza!!!!

Come far passare un whine per rincuoramento :f_biggrin: :f_biggrin:

il mio non era un lamento, ma semplicemente una costatazione , ci vuole pazienza.

30enne studente disoccupato: se invece di fare 25 headsup al giorno studiavi eri laureato da tempo e stavi lavorando
Anche io ho preso alcuni esami per questo gioco, e ancora me ne pento

mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

questo mi pare poco costruttivo ai fini del discorso, nonchè inutile dal momento che in pochi qui conoscono i dettagli delle vite di qualche altro utente.
inoltre conosco una sfilza di strategysti che giocano anche molto più di 25 HU al giorno, eppure lavorano e/o si sono laureati in tempo.

Leon083
Iscritto: 18.10.2009
PokerStrategist

L'originale di vengeance2030enne studente disoccupato: se invece di fare 25 headsup al giorno studiavi eri laureato da tempo e stavi lavorando

Io invece conosco un sacco di gente laureata da tempo, che non gioca a poker, ma che non trova comunque lavoro..

hai una resa di 0.50 cent al giorno circa di guadagno, se ti mettevi col cappello per strada alzavi di piu :tongue:

ciannino Autore della discussione
ciannino
Iscritto: 13.05.2011
PokerStrategist

ringrazio tutti per le risposte cerchero' di rispondere a tutti

L'originale di SPQR17hai una resa di 0.50 cent al giorno circa di guadagno, se ti mettevi col cappello per strada alzavi di piu :tongue:

effettivamente e' quello il mio dubbio
ho guadagnato piu col TAF che col poker

troppo forte spqr

L'originale di dublinomanBeh, ovviamente se guardi la cifra non ne vale la pena, ma credo ci siano tanti fattori da considere, personalmente ho conosciuto molte persone e alcuni dei miei migliori amici li ho conosciuti perche' avevamo una passione in comune, partecipare ad eventi live di livello (IPO, UKIPT) e' sempre una soddisfazione...

E poi se non ho capito male tu fai cash, personalmente ancora mi concentro sui tornei e non ancora sul cash.

Dopotutto, magari sempre meglio una partita di calcetto, ma vuoi mettere vincere al river :)???

D

beh che dire mai fatto un live mi sembrano troppo costosi
il cash lo faccio da poco e' divertente ma nn conosco bene le strategie

L'originale di sasi92Se per te il tempo speso a giocare a poker è stato piacevole, e soprattutto se riesci a migliorare e guadagnare un pò più velocemente :f_biggrin: il tempo non è stato perso..

piacevole certo all inizio ma piu impari piu diventa un erosione di palle
cioe tu fai le cose per bene e vai incontro sempre piu a scoppi
e le belle giocate diventano routine
cosi se vinci e' normale amministrazione e se perdi ti incazzi

qualità....ci vuole più qualità che quantità.. conosci strategy da poco in fondo..vedrai che presto se ti applichi per bene arriverà anche la qualità, e la prossima volta che ti chiederai "ma ne vale la pena?", ti risponderai subito in automatico un bel SI'IIIIIIiiiiiiii ;)
goooood luck

se ce una cosa che ho imparato a sto gioco e' che la qualita
il saper giocare conta ma arrivato a un certo punto per guadagnare
qlcs devi MULTITABLARE SENNO E VOJA A GIOCARE BENE
CI VUOLE TROPPO TEMPO

GRAZIE

L'originale di BIGPACIONSse ti sei divertito ne è valsa la pena.. ,ma monotablare 25 hu al giorno è una cosa che richiede tempo anche fossero tutti hyper turbo...

ovviamente qualsiasi altra forma di pseudo lavoro ti avrebbe pagato decine di volte di piu..

il fatto è che tu questo tempo l'hai investito non per i 200 i 300 o i 1000 o 2000 euro che potevi prendere ma per diventare magari un giocatore forte in grado di avere un guadagno concreto un domani...

il problema è che ovviamente piu si va avanti è piu diventa difficile..

quindi io ti consiglio di non lasciare il poker se ti piace, magari non fare 25 hu al giorno monotablando perchè impegnano troppo tempo e non sempre ce l'hai forse oppure devi trascurare altri aspetti della tua vita,fanne meno... poi se guadagni di meno tanto non è quello che fa la differenza..

cerca il compromesso..

se facevo gli hu e' proprio perche richieddevano poco tempo
se giocassi i full ring a un tavolo
multitablando x 3 forse in 2 ore ne farei 9 10
na con qualw profitto ?
secondo me il problema e' la regola del 2%
e' vero salva dal crash ma limita troppo nella crescita

L'originale di colacem

L'originale di ciannino
...la mia crescita e' costante

This

Ci sono due aspetti da conisderare:
1) è solo una passione per divertirti? Allora ne è valsa la pena perchè ti sei divertito e ci hai guadagnato qualche euro. Se la tua passione fosse stata il modellismo in due anni ne spendevi 2000 di euro, o ti rincoglionivi davanti alla TV perchè non potevi spendere soldi
2) oltre che una passione vuoi che sia una fonte di reddito? Pensa in maniera imprenditoriale e guarda numero di mani giocate e ROI e valuta se il profitto in termini di gioco sviluppato è buono. Se il tuo gioco è buono rincuorati e studia il modo per crescere il più velocemente possibile. Se sono un panettiere e faccio una pagnotta al giorno, guadagnerò poco... ma se i miei guadagni li reinvesto e cresco quando farò 10.000 pagnotte al giorno riuscirò a guadagnarmi da vivere. Altrettanto nel Poker. Considera inoltre che buona parte del guadagno del giocatore viene da classifiche e bonus, che non riesci a guadagnare ai micro monotablando perchè sviluppi poco gioco.

Quindi coraggio, smetti di guardare con dubbio, paura o rammarico al passato e punta diretto sul futuro. Se nel futuro il Poker sarà tuo compagno di viaggio devi essere tu a deciderlo ;) E un grande in bocca al lupo per il tuo prossimo lavoro ;)

Bye

PS: In cosa sei laureato?

e' una passione per carita' di dio
ma come ogni passione deve essere finalizzata al raggiungimento di qlcs
e il poker l obbiettivo e' il guadagno nn pigliamoci in giro

si belle le emozioni ma una volta che giochi milioni di mani
e' tutto uguale solo l'innalzamento della soglia economica lo rende eccitante

SONO LAUREATO IN TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO
OVVERO FACCIO LE ANALISI

40 ESAMI IN 3 ANNI

L'originale di vengeance2030enne studente disoccupato: se invece di fare 25 headsup al giorno studiavi eri laureato da tempo e stavi lavorando

forse per te e' cosi
io mi so laureato in 3 anni
nonostante le 4 5 ore di poker al giorno

cmq grazie

Io invece conosco un sacco di gente laureata da tempo, che non gioca a poker, ma che non trova comunque lavoro..

quindi se lasciassi il poker sarei uno di loro
e che gioia :)

L'originale di Leon083

Eheh, anche questo e' vero.

Imho se ti sei divertito e l'hai fatto per imparare, crescere, migliorarti se per te e' un bell'hobby, una passione ..........
direi si ne e' valsa la pena.

Se invece hai giocato e giochi solo per i soldi forse avresti potuto far altro.

La regola del 2% pare restrittiva, ma se sfori rischi di andar rotto.
Sopratutto se giochi a limiti a cui non sei abituato.

E piu' sali piu' tendenzialmente il livello si alza.

Poi negli hu, i down, a certi livelli possono fare grossi danni.

Qualcuno ci e' riuscito a salire bene senza andare broke.

Ma la maggioranza, in casi come il tuo, rischia di azzerrare in pochi giorni, il lavoro di mesi.

Imho va bene divertirsi per carità, però se giochi da 2 anni e mezzo ed impieghi 4-5 ore (o più) della tua giornata, o ti metti seriamente a studiare, per fare veramente profit o lasci stare e giochi ogni tanto for fun. Credo che non sia sano in generale sacrificare tutte quelle ore in una giornata a discapito della vita sociale, fidanzata, lavoro o quant'altro, per stare attaccato ad un pc gratis. Io la penso così, poi ognuno obv se la vive come vuole.

Dunque rispondendo alla tua domanda: no, secondo me non vale assolutamente la pena!

Per me hai 2 opzioni:

1) Ritirarti dal poker facendo cash-out e prendendo il portatile

2) Investire i 300 euro in una BSS al NL5 multitablando x4 per passare in poco tempo e un po' di fortuna al NL10 x6. Il treno del cash andrebbe preso ORA che i fish sono veramente tanti.

Se proprio proprio il mezzo computeristico non permette multitabling (qualcuno nel sito potrebbe sapere qual'è la room più leggera) puoi anche pensare di ripartire da 0 euro (ma con l'esperienza, che nel poker conta molto).

Comunque sia, per come è organizzato il mondo del poker on-line, è veramente dura scalare i microlimiti senza fare almeno x4.

my 2 cents
and good luck!!! :f_cool:

Caro Ciannino, la domanda che tu poni ha una sola risposta, non ne vale la pena ovviamente, ma la posti nel sito sbagliato. Pensi che in questo sito di malati e drogati del poker potrai trovare qualcuno, oltre me, che ti dia la stessa risposta? non penso proprio. L'unico interesse di siti come questo e' quello di prenderci per i fondelli con la scuola di poker che dovrebbe farci diventare dei campioni, e spingendoci verso il fallimento e la disperazione, meno male che le pr hanno raggiunto ormai la saturazione e presto spariranno,cosi' molti potranno salvarsi. Quindi dai retta a me, pensa solo a divertirti quando puoi e non a rovinarti le giornate dietro ad un pc gratis. C'e' fortunanatamente ancora dell' altro in questa vita.. Ciao ( se non mi bannano, perche' qua se la risposta non conviene bannano eh? ) :-)

per esperienza personale ti dico che non ne vale la pena... 1 su 1000 ce la fa come dice Morandi...io ho fatto cash out da una room e ora lo farò anche dalla seconda portando i guadagni a 200in 6 mesi... saranno pure più dei tuoi ma 50euro al mese giocando 4-5 ore al giorno e stressandomi mi sembra eccessivo per questo ho deciso di mollare....volevo farlo prima del cash poi ho detto vabbe su Fulltilt era bellissimo aspettiamo che arrivi in italia..purtroppo in italia è tutto diverso rispetto a fulltilt...rake sistema vip ecc visto che non mi diverto neanche al cash ritiro tutto e chi si è visto si è visto..
se proprio vuoi sapere come li spenderò penso li metterò insieme ad altri per farmi una crociera,naturalmente dove non si gioca a poker a bordo eheh
gl