Passa al forum
maxdvst da fish non...

Notifiche
Cancella tutti

maxdvst da fish non perdente a...

179 Post
21 Utenti
50 Reazioni
19.5 K Visualizzazioni
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Grande @maxdvst!!!

Da quello che interpreto, mi sa che siamo colleghi, o quanto meno affini. Diciamo che anche io ho una certa dimestichezza con call notturne, lavoro no-stop e trasferte improvvise... Perchè la feature che ti hanno chiesto oggi la volevano pronta per ieri :f_biggrin:

Per cui ti capisco. Far coincidere un lavoro dinamico, la famiglia e il poker fatto in un certo modo, è molto dura. Dalla nostra (sempre se la mia interpretazione iniziale è corretta) c'è che siamo abituati a reggere le pressioni, a gestire lo stress e lavoriamo bene soprattutto quando i ritmi sono alti.

Per cui, resilienza!!!

Il corso con @pokerchallenge è un "boost" incredibile. Vedrai che ne raccoglieremo i frutti :f_thumbsup:

In bocca al lupo per gli obiettivi del mese di Ottobre :f_drink:

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Io quando guardo i tuoi grafici e li confronto con i miei dell'anno scorso quando ho ripreso a giocare li trovo bellissimi, soprattutto la linea rossa, che per il NL2 dove la maggior parte dei giocatori spewa, non è facile tenerla pari a zero. La mia sembrava la Streif di Kitzbuhel :f_biggrin:
Riguardo ai risultati e massa di gioco ti consiglio solo di avere pazienza. Le sessioni negative capitano a tutti e possiamo solo limitare i danni cercando di non tiltare.
Good luck!

Rispondi
Citazione
maxdvst Autore della discussione
maxdvst
Iscritto: 06.07.2018
PokerStrategist

peppinho89, ebbene si, siamo sulla stessa barca :-)
Peccato che la mia sta affondando 😁😜

ElSamareno il mio grafico sta un po' cambiando e spero di far tornare a crescere la linea verde. Per farlo devo giocare, giocare, giocare. Questo è il mio primo obiettivo! 👍

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Beh, devo dire che, almeno il primo obiettivo (giocare, giocare, giocare) in questi primi giorni di ottobre l'ho raggiunto, ovviamente parlando dei miei standard.
Fra il 3 ed il 4 ho giocato quasi 1000 mani. Questa è l'unica nota positiva.
A parte questo ci sono le note dolenti: non riesco più a vincere.
La linea rossa che tanto piaceva a ElSamareno, così come la verde, sono in caduta libera. Dal 19 settembre ho dilapidato €25, 15 dei quali nel mese di ottobre in 1300 mani. Il problema è che non posso neanche fare level down :f_biggrin:

Questo weekend credo che riuscirò a trovare del tempo per fare qualche altra sessione e spero tanto di riuscire a fare un po' di morale. Sicuramente sto sbagliando qualcosa, ma non sto riuscendo a capire cosa.

Posto quattro mani di esempio, le 4 con cui ho perso gli importi più grandi, magari con i vostri consigli, inizio a capire gli errori, anche perchè alla lunga tutte le mani sono molto simili.
La prima rappresenta quelle mani che per con il senno di poi avrei dovuto foldare:
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1680925#post1680925

La seconda è la classica mano sfortunata con oppo poco comprensibile.
Di fatto la giocherei sempre uguale, anche con il senno di poi:
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1680929#post1680929

La terza non saprei in effetti se l'ho giocata male:
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1680933#post1680933

La quarta invece, probabilmente avrei dovuta foldarla al turn, ma "sentivo" che l'oppo stava bluffando:
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1680937#post1680937

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Ragazzi, sapevo che avevo bisogno di un confronto con voi per uscire dal tunnel. Certo sapevo che con queste mani postate era inevitabile un bagno di umiltà, ma era diventato assolutamente necessario.
Alla fine ho sfruttato il forum prendendo da esso il meglio che può offrirmi! :f_thumbsup:

Ieri credo anche di aver fatto sobbalzare dalla sedia anche il povero coach Pokerchallenge, per la disperazione dovuta al mio livello :sorry:! Sono convinto che con il suo aiuto riuscirò a dare una svolta

Rivedendo con il senno di poi le diverse mani postate, anche grazie ai consigli ricevuti, devo dire che quando ho scritto i topic ero bello tiltato, dopo una lunga serata di ordinaria follia :censored:

Anche se ho risposto solo oggi ai vari interventi, li ho letti tutti ieri e ne ho fatto tesoro prima della sessione serale di ieri. So che è poco rilevante, ma ho chiuso con un incoraggiante + €3. Spero che non sia tutto dovuto a casualità ma che in effetti ho iniziato a giocare in modo diverso.
Oggi passerò qualche oretta a studiare e poi spero di riuscire a fare un'altra sessione per vedere come va.

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Cerca di non preoccuparti troppo!
Quando guardo i miei risultati spesso sono troppo influenzato dalla run locale, quando invece l'unica cosa che conta è il lungo periodo. Magari razionalmente mi rendo pure conto del fatto che le mani giocate nell'ultima settimana contano poco, ma emotivamente incidono parecchio. Avere e visualizzare successi di lungo periodo aiuta. Può succedere di perdere per 10k-20k mani senza aver particolarmente snaturato il proprio gioco.

Concentrati e impegnati. Cerca di giocare al meglio delle tue capacità, e vedrai che passerà!

Rispondi
Citazione
ElSamareno
PokerStrategist

Rivedendo con il senno di poi le diverse mani postate, anche grazie ai consigli ricevuti, devo dire che quando ho scritto i topic ero bello tiltato, dopo una lunga serata di ordinaria follia :censored:

E' uno step che abbiamo fatto tutti quello del tilt ed è sicuramente una cosa che ci si porta dietro anche se magari lo riusciamo a controllare meglio rispetto a prima. Poi potrà sempre capitare la giornata storta, tra problemi in real e sessioni sfortunate e parte il tilt.
Io da qualche settimana ho ripreso a fare meditazione e penso che sia un ottimo metodo che aiuta ad affrontare le sessioni di gioco con la giusta mentalità.

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Questo periodo sto riuscendo a studiare e giocare un po' di più.
Devo dire che ai tavoli mi sento più confidente e riesco a giocare un pelino meglio.
Ci sono sempre alti e bassi, ma almeno in questo periodo la fortuna mi sta girando un bel po'... Da domenica ho fatto 1300 mani e c'ho la linea gialla sotto zero mentre la verde è felicemente sopra lo zero.
Ha proprio ragione omar2nd con la sua teoria: quando si apprezzano momenti fortunati e li si riconoscono viene molto più facile accettare gli scoppi dagli altri ed evitare il tilt :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di maxdvst
Devo dire che ai tavoli mi sento più confidente e riesco a giocare un pelino meglio.
Ci sono sempre alti e bassi, ma almeno in questo periodo la fortuna mi sta girando un bel po'... Da domenica ho fatto 1300 mani e c'ho la linea gialla sotto zero mentre la verde è felicemente sopra lo zero.
Ha proprio ragione omar2nd con la sua teoria: quando si apprezzano momenti fortunati e li si riconoscono viene molto più facile accettare gli scoppi dagli altri ed evitare il tilt :f_thumbsup:

La fortuna aiuta gli audaci :f_thumbsup:

Road to levelup asap :f_drink:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

L'originale di maxdvst

Parole sante queste! Cmq più facile accettare la bad run quando si è in... good run!!! xD

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Anche per me è arrivato il momento di tirare le somme per la prima metà del mese.
Nella prima settimana del mese ero in caduta libera verso i -33bb/100 ed ho perso di fatto poco più di 8 stack in 2500 mani.
Questa settimana sono riuscito a mantenere un buon livello di mani, fermandomi a poco meno di 2400, riuscendo comunque a dedicare del tempo allo studio dei nuovi concetti imparati durante il corso. Per fortuna ho anche cambiato la tendenza preoccupante della prima riuscendo a recuperare 3 stack.
Di seguito il grafico mensile:

La strada da fare è ancora tanta ma sento di essere nella giusta direzione.
A fine settembre avevo recuperato un monitor 19 pollici ed era già un altro giocare. Tuttavia quel monitor aveva una definizione bassa e facevo anche fatica anche a leggere l'hud. Per questo ho deciso di regalarmene uno nuovo di 24 pollici. Devo dire che aiuta proprio tanto.
Durante tutto il mese ho giocato a 3 tavoli e così mi sento abbastanza confidente. Penso di passare anche le prossime settimane con i tre tavoli e poi se inizio a girare come si deve a novembre proverò a passare ai quattro tavoli.
Per garantirmi di avere più tempo da dedicare al percorso iniziato sto provando a mettere da parte il mio hobby:

Ieri sono stato in dropzone probabilmente per l'ultima volta del 2018. Ho chiuso con tre salti veramente divertenti e sarà dura resistere questi mesi senza andare a prendere un po' d'aria, ma quando vado lì (solitamente due volte al mese) di fatto brucio una intera giornata nella quale potrei ritagliare molto più tempo per il poker. Arrivando il freddo ed il cattivo tempo spero di riuscire a resistere più facilmente!
Purtroppo in questa settimana è prevista una trasferta che mi toglierà del tempo ma proverò comunque a trovare il tempo almeno per studiare.
La settimana successiva e gli ultimi giorni di ottobre invece per ora sono abbastanza liberi e quindi conto di riuscire a sfruttarli a pieno per fissare i concetti imparati e metterli in pratica.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

Ciao @maxdvst!!!

Sono certo che una volta assimilati per bene i concetti, sarà tutta un'altra musica :f_thumbsup:

A questo punto del percorso è normale prendere qualche "imbarcata". Stiamo imparando nuovi concetti e stiamo affrontando di conseguenza nuove situazioni. Un po' come cambiare habitat. Tocca prendere confidenza e assimilare bene tutte le nuove informazioni che stiamo immagazzinando. Resileinza :f_thumbsup:

Quanto all'hobby dei lanci, personalmente vi ritengo dei matti, ma la mia è tutta invidia. Penso che se dovessi salire a quelle quote e mi si aprisse il portellone, rimarrei inchiodato al seggiolino.
Quello che mi affascina di più è immaginare i secondi di caduta libera e le sensazioni che si provano in quegli istanti. Dicci un po' :f_cool:

Rispondi
Citazione
ElSamareno
PokerStrategist

Condivido quello ha scritto @peppinho89 e penso sia un problema comune. Stiamo cambiando, in meglio, il nostro stile di gioco e di conseguenza necessita di tempo e pratica per essere assorbito e applicato.
Chiudere sessioni in positivo è sicuramente incoraggiante, però i conti si fanno sempre alla fine.

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

Avanti così :f_thumbsup:

P.S. posta qualche altra foto e dimmi; è vero che la terra è rotonda?

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao, fico il tuo hobby! Io non lo mollerei fossi in te: ti fa dimenticare i periodi difficili e ti regala emozioni e adrenalina che possono darti una marcia in più anche ai tavoli. Cerca di sfruttare la tua esperienza per vincere l'avversione al rischio in game... 😁
Per i tavoli io ho cominciato 18 mesi fa con 3, anche se MTT e non cash, cmq facevo fatica e credevo impossibile multitablare ai livelli dei pro. Dopo 3 mesi giocavo 4/5 tavoli e sentivo di essere al limite. Sono arrivato a 6 e credevo di non avere tempo di respirare. Oggi gioco 9 tavoli e dopo 6 mesi sono passato da "è troppo difficile, non ci capisco niente" a "ok ce la faccio, ancora così per un po' e poi l'obiettivo sarà 12". 😅
Solo per dire che è solo questione di tempo e di abitudine, ma non restare troppo in comfort zone perché solo spingendoti al limite riuscirai a superare questo ostacolo. Ora non so ma mi sembra che cmq al cash si giochi circa 6x, se non sbaglio. IMO decisamente alla tua portata entro gennaio/marzo del 2019... 😉

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

L'originale di peppinho89
Ciao @maxdvst!!!

Sono certo che una volta assimilati per bene i concetti, sarà tutta un'altra musica :f_thumbsup:

A questo punto del percorso è normale prendere qualche "imbarcata". Stiamo imparando nuovi concetti e stiamo affrontando di conseguenza nuove situazioni. Un po' come cambiare habitat. Tocca prendere confidenza e assimilare bene tutte le nuove informazioni che stiamo immagazzinando. Resileinza :f_thumbsup:

La cosa certa è che non demordo e non vado giù di morale. So che in questo periodo e ci stanno alti e bassi e provo a imparare dai miei errori, rivedendo le mani che mi hanno fatto più male e devo dire che mi sta aiutando.
In particolare dopo la prima settimana del mese, con le mani che ho postato mi avete aiutato anche voi a riconoscere i miei errori/limiti per lavorare su quelli.

Quanto all'hobby dei lanci, personalmente vi ritengo dei matti, ma la mia è tutta invidia. Penso che se dovessi salire a quelle quote e mi si aprisse il portellone, rimarrei inchiodato al seggiolino.
Quello che mi affascina di più è immaginare i secondi di caduta libera e le sensazioni che si provano in quegli istanti. Dicci un po' :f_cool:

Bhè devo dire che quando si apre il portellone vuoi solo iniziare a "lavorare" e sei concentrato a pieno sul "tuo salto". Attualmente faccio lanci di squadra, solitamente in 3 o 4 persone con alcuni lanci di gruppo da 6 fino ad 8 e la sfida più grande è volare bene e fare bene tutti gli esercizio previsti.

L'originale di ElSamareno
Condivido quello ha scritto @peppinho89 e penso sia un problema comune. Stiamo cambiando, in meglio, il nostro stile di gioco e di conseguenza necessita di tempo e pratica per essere assorbito e applicato.
Chiudere sessioni in positivo è sicuramente incoraggiante, però i conti si fanno sempre alla fine.

Intanto aspetto fine mese per vedere come va in queste due settimane dove spero di giocare al meglio a prescindere dai risultati! Di certo non mi farò influenzare troppo dai risultati, ma è innegabile che spero siano positivi :f_drink:

L'originale di Giuliocesare5
Avanti così :f_thumbsup:
P.S. posta qualche altra foto e dimmi; è vero che la terra è rotonda?

Appena riesco ne cerco qualcuna. Se la trovo posterò uno dei miei salti su Venezia dove in effetti si vede chiaramente che la terra è piatta! :f_biggrin:

L'originale di omar2nd
Ciao, fico il tuo hobby! Io non lo mollerei fossi in te: ti fa dimenticare i periodi difficili e ti regala emozioni e adrenalina che possono darti una marcia in più anche ai tavoli. Cerca di sfruttare la tua esperienza per vincere l'avversione al rischio in game... 😁

Assolutamente non lo mollerò mai. Dopo 10 anni di attività la voglia è sempre quella di godermi il prossimo decollo e il prossimo ed successivo ancora... è una droga... e non ne esci. Quella di quest'anno è una scelta fatta con la testa, per ottimizzare il tempo che ho a disposizione in ottica degli obiettivi di lungo termine. D'inverno sono tante le giornate che passo in hangar, facendo magari tanta strada e solo un salto, che per carità, vale tutto il tempo "perso", ma in questo periodo voglio investire il mio tempo libero dando il massimo nel poker visto che tempo a disposizione non ne ho molto. Riprenderò l'attività a febbraio quando torneranno giornate migliori e avrò fatto fruttare quanto imparato nel corso a modo, e magari potrò anche permettermi qualche decollo in più!

L'originale di omar2nd
Cerca di sfruttare la tua esperienza per vincere l'avversione al rischio in game... 😁

Su questo non posso darti ragione.. forse molti hero call schiantosi, li devo al mio approccio poco conservativo :transpire:

L'originale di omar2nd
Solo per dire che è solo questione di tempo e di abitudine, ma non restare troppo in comfort zone perché solo spingendoti al limite riuscirai a superare questo ostacolo. Ora non so ma mi sembra che cmq al cash si giochi circa 6x, se non sbaglio. IMO decisamente alla tua portata entro gennaio/marzo del 2019... 😉

Intanto procedo a piccoli passi. Per ora continuo a giocare con questo assetto finchè non raggiungo una certa stabilità e poi deciderò se fare level up o aggiungere un tavolo. Immagino che in questo momento sia meglio fissare quanto imparato al corso con studio e pratica in modo da abbandonare quanto prima il NL2 nel quale è difficile applicare al meglio i concetti appresi, per poi aumentare il numero dei tavoli.
Diciamo che su questo non ho le idee molto chiare, ma sicuramente mi confronterò con il coach per capire a cosa dare priorità!

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Udite udite, forse c'è un cambio di tendenza... sono quasi emozionato: ho fatto due sessioni consecutive con la rampa verde che sale!
Lasciamo perdere che le due sessioni precedenti segnavano una caduta libera stile i miei migliori lanci ma voglio vedere positivi!
Ancora è lunga per portare in positivo ottobre, ma ci posso provare!

Rispondi
Citazione
peppinho89
Poker Player

L'originale di maxdvst
Udite udite, forse c'è un cambio di tendenza... sono quasi emozionato: ho fatto due sessioni consecutive con la rampa verde che sale!
Lasciamo perdere che le due sessioni precedenti segnavano una caduta libera stile i miei migliori lanci ma voglio vedere positivi!
Ancora è lunga per portare in positivo ottobre, ma ci posso provare!

Vamos!!!

Un piccolo consiglio che, almeno nel mio caso ha fatto la differenza. Non giocare troppo "result oriented", per cui considera di spostare il focus sulla qualità del tuo gioco piuttosto che sul risultato. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
maxdvst
PokerStrategist

Un piccolo consiglio che, almeno nel mio caso ha fatto la differenza. Non giocare troppo "result oriented", per cui considera di spostare il focus sulla qualità del tuo gioco piuttosto che sul risultato. :f_thumbsup:

So che hai pienamente ragione, ma il mio problema è che voglio abbandonare quanto prima il nl2 in quanto non riesco ad applicare nessuno o quasi dei concetti che sto studiando visto che gli oppo giocano spesso a caso e mi trovo sistematicamente in flop con 3 o 4 player. Vorrei passare al nl5 ma per farlo mi serve un bank roll adeguato con la confidenza di aver comunque battuto il nl2.
Continuando così purtroppo resterò ancora un bel po' a questo livello. Ieri altra sessione negativa con 2/3 stack persi... Devo ancora fare lo studio post sessione. Se mai più tardi poso qualche mano 👍

Rispondi
Citazione
GivenToCall
Iscritto: 16.01.2010
Poker Player

Il consiglio di Peppinho è ottimo, focalizzati sull'improvare le tue skill. La varianza nel corto non la decidi te, concentrati su quello che TU puoi decidere di migliorare :f_thumbsup:

Però non pensare che se giochi più alto ti troverai meglio perchè li puoi applicare determinati concetti e al NL2 no. Il tuo lavoro è quello di applicare i concetti adatti al field in cui ti trovi.

Il poker è adattamento, e i soldi vengono dai fish. :f_drink:

Good luck!

Rispondi
Citazione