Ciao a tutti, nella mia presentazione al forum ho già parlato un po' del mio percorso:
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=161898
Come detto nella presentazione sono partito con 50€ versati su pokerstars.
Oggi sono isritto anche a BetClic (trackato con pokerstrategy) ed ho complessivamente 124,50€ (70,50 su BetClic, e 54 su pokerstars).
I 74,50€ di profit, sono così suddivisi: 35€ offerte pokerstras sui versamenti, 10€ torneo Spin & Go offerto da pokerstar e vinto, 13.00€ vinti nei tornei "offerti" da BetClic, 9€ vinti su BetClic al NL2 e 7,5€ vinti su pokerstars sempre al NL2.
Su pokerstars vengo fuori da un periodo negativo nel quale in poco più di 1000 mani ho perso 9€.
Questo calo credo sia principalmente dovuto ai seguenti fattori:
Il primo è che mi sono sentito pronto a multitablare ed ho iniziato a giocare contemporaneamente a due tavoli (uno su pokerstars ed uno su betclic). In questo momento, avendo le nozioni studiate che rimbalzano nella scatola cranica e che raramente si incontrano con il neurone che si trova lì dentro, penso sia meglio fare un passo indietro.
Poi c'è anche la varianza negativa alla quale mi aggrappo pensando ad un periodo sfortunato, ma è troppo comodo e preferisco cercare nei miei leak il vero motivo.
Nel gioco ho sempre avuto alti e bassi, ma alla fine ne sono sempre uscito con un segno positivo nel profit e questo mi portava a considerarmi "con poca esperienza, ma sopra la media". In questo ultimo periodo, nel quale sto investendo tempo a studiare articoli e video di strategia, a leggere gli interventi del forum ed in particolare i commenti degli utenti più esperti sulle mani discusse, mi sono reso conto che ne ho di strada da fare e che spesso e volentieri il mio gioco attuale sia da fish. Per questo ho iniziato a considerarmi un "fish non perdente"
Voglio provare a cambiare rotta: vista l'opportunità di coaching che Pokerstrategy.it ci sta offrendo ho deciso di sfruttare la promozione.
Siccome il mio livello di partenza è abbastanza basso, sto provando a fare delle fondamenta meno sabbiose studiando il "video-corso" cash game di pokerchallenge dove ho scoperto cose inimmaginabili e alcuni leak che sto provando a correggere.
Non vedo l'ora di iniziare il nuovo percorso di studio.
Le principali sfide che mi pongo sono le seguenti:
- riuscire a ritagliare più tempo a questa passione. Ora come ora riesco a fare al massimo 4K/5k mani al mese. L'obiettivo è farne più o meno il doppio. Settembre parte male perchè ho due settimane di trasferte e quindi potrò dedicarmi più seriamente al poker giocato solo a partire dal 15. Spero di farne fino a fine mese almeno 5K, visti i giorni in cui non potrò giocare!
- passare al NL5 entro l'anno e magari affacciarmi anche al NL10
- passare dal livello "fish non perdende" a qualcosa del tipo "SemiGrinder"