Passa al forum
Mi racconto anche i...

Notifiche
Cancella tutti

Mi racconto anche io...

113 Post
17 Utenti
0 Reazioni
13.2 K Visualizzazioni
BIGPACIONS
Iscritto: 18.06.2009
Poker Player

Era da tempo che ci pensavo ed ho deciso anche io di aprire un blog..

Mi chiamo Claudio,34 anni, di professione musicista,abito da solo in centro a Roma.

Mi avvicino al texas holdem un paio di anni fa,o forse piu non ricordo... senza aver studiato una mazza gioco su GD e ovviamente non va un gran che... tuttavia gioco davvero spiccioli quindi non è che economicamente ne risento molto.. dopodiche scopro pokerstrategy.. allora studio un po qui,ottengo qualche risultato con i sit su GD,poi successivamente mi sposto su altre piattaforme che preferisco non citarne il nome,dopo di che in preda a una serie sfortunata mi prende un po' a nervi e penso che non valga la pena per un gioco che online non so nemmeno se sia pulito o no...

in tutti i casi poi con il bonus di 50 dollari di pokerstrategy su partypoker riesco ad arrivare a 100 euro abbondanti che ricordo che poi ho prelevato ed ho comunque smesso di giocare...

Le cose cambiano a ottobre/novembre 2010... un mio amico che vedo raramente perchè abita in inghilterra.. torna a Roma... mi dice che sta giocando a holdem online.. su pokerstars.com(ha residenza in italia comunque vabbè sorvoliamo).. gli dico che io non mi fido molto gli racconto un po' e lui mi dice che invece è in guadagno da tempo e allora mi ricredo... scoprire che il poker online è pulito(per lo meno per l'aspetto software) mi da una gran voglia di imparare.. di studiare.. di investire forze e tempo in un gioco che a me piace e che scoprire che è pulito mi da la convinzione di dire "allora ne vale la pena!!".

Mi rimetto a studiare un po' ovunque.. comincio a giocare su una piattaforma di cui non cito il nome... faccio da metà ottobre fino a fine marzo circa 3500 sit.. investo 200 euro me ne tornano 500,compresi di bonus e tutto quindi non è che abbia fatto miracoli... ho però imparato a giocare un pochino,parlo sempre di livelli molto bassi si intende...

nel frattempo il mio amico continua a giocare e passa al no limits,si perchè prima giocava solo cash al limit.. e i risultati diventano sempre + altalenanti.. poi successivamente lui parte di nuovo con la ragazza e va in himalaya vabbè a fare un viaggio per stare un po' in un mondo nuovo,sono mesi che è li.. non sta piu giocando mi ha detto da una ventina di giorni anche perchè la connessione è troppo traballante e questo incide parecchio nei suoi risultati...

tornando a me,ad aprile passo a pokerstars,il .it ovviamente..

avendo visto che,i risultati migliori li ho fatti con gli HU,che mi appassionano molto,decido di giocare prevalentemente quelli..

allora dei 500 che ho ritirato dalla room precedente tolgo i 200 che avevo investito e li verso(300 quindi) su stars.. nel periodo valevole per il bonus SCOOP di cui ho diritto a 100 euro di bonus sbloccabile quindi.

Gioco tutto aprile,piu o meno 600 sit abbondanti di HU,salgo da 300 a 815, giocando i 5 e i 10 euro, sempre monotablando rarissime volte 2 tavoli insieme.. i 10 euro li comincio da quando ho circa 600 euro in conto... comunque monotablando penso di stare in br con gli HU...

faccio molta table selection,nel senso che gran parte del tempo lo passo ad osservare come giocano alcuni players,e prendo molte note quindi.. mi rendo conto di alcuni che giocano veramente da pazzi,alcuni invece che sembrano forti,anche se questi ultimi ci vuole piu tempo per capirlo..

si,ho passato delle ore ad osservare come giocano alcune persone... io penso sia importante... ed ho passato anche del tempo a veder giocare Luca Moschitta,ed ho visto qualche suo video riguardo gli heads up.. da lui ho appreso qualcosa che poi hanno portato a farmi giocare in modo un po' diverso a volte,tipo dal 2°/3° livello in su di bui il rilancio standard lo faccio max 2.5x,ma spesso 2x.. tipo che in posizione ogni volta che faccio azione la faccio sempre rilanciando(a meno di avversari fortissimamente maniac allora non posso farlo).. e cambio qualcosa anche nel range di mani con cui pushare nei livelli alti...

dicevo.. mese di aprile chiuso bene,comincio maggio.. sembra iniziare anche questo benino,anche se ogni tanto ho qualche scivolone lungo e poi mi riprendo,ho fatto molti filotti,8,9,addirittura 15 HU di seguito vinti.. che si alternano a periodi di down... questo perchè comincio a giocare piu turbo rispetto a prima...mi rendo conto degli errori che fanno in molti nelle fasi con i blind alti e cerco di trarre profitto anche da quello...

arrivo circa a 1040 euro in una decina di giorni di maggio... quindi altri 200 di guadagno.. poi comincia il down... colpa mia perchè un giorno vedo questi hiperturbo e mi metto a provarli... secondo me li gioco normalmente,non sono un fenomeno ma credo di essere abbastanza aggressivo in base ai bui e lo stack che ho..fatto sta che ho 1000 scoppi.. e senza stare troppo a incaponirmi mi dico "ma chi me lo fa fare?" e li abbandono... una serata e via...

torno ai normal e ai turbo.. 5 e 10 euro... sempre con table selection.. annoto scrupolosamente come giocano alcuni avversari.. purtroppo ne perdo molti con mani molto sfortunate... a me non piace assolutamente starmi a lamentare ma veramente ho un down pazzesco.. giorno dopo giorno.. anche stanotte(gioco la notte piu che altro)...

errore mio aver multitablato ogni tanto,2 tavoli.. non mi sembra di giocare peggio ma evidentemente faccio meno caso a determinate cose.. ..comunque lìho fatto solo con players che conoscevo già..

sono risceso.. ora sto sui 925 mi sembra dopo circa 200 sit fatti in maggio.. o una cosa del genere.. 500 li ho prelevati ma sono sulla carta e li considero bankroll,li ho tolti solo per aver modo di riversare quando ci sta qualche bonus senza dover ritirare al momento,cosa che non da diritto al bonus su pokerstars...

il problema è che anche ora per esempio mi sono messo di impegno a giocare monotablando.. e ho perso prima con uno e poi con un altro 3 HU consecutivi in modo scandaloso(6 in tutto)... non ho giocato e perso solo questi però... ...quello + decente in uno con i blind oramai a 100/200 io pusho in posizione direttamente all in con QQ e l'oppo mi calla con 77 ed ottiene il suo 20% che ci può stare e poi con 77 il suo call devo dire che a pari stack con 15 BB circa è giusto... ma gli altri davvero sculate quando c'erano solo 2 carte da scoprire.. vabè comunque senza stare a lamentarsi che è una gran rottura di maroni per chi legge,sono giorni che va in questo modo ed ho perso molta fiducia in me stesso... mi rendo conto che non sono niente un po' di buy in persi,anzi da 815 di inizio aprile sono anche in guadagno di 100 abbondanti(ho però scalato una 40ina di euri di bonus SCOOP del quale mi resta solo 10 euro in questo mese) ma credo che ci sia qualcosa nel mio modo di giocare che sia cambiato..

ah una cosa.. non ho mai usato nessun software ne quando giocavo tavoli da 6/9 o MTT ne quando faccio HU.. volevo provare holdem manager ma non avevo manco capito se è legale o no con pokerstars quindi ho lasciato stare.. inoltre le mie mani sono importate in italiano e quindi non so come potrebbe analizzarle..

voglio fare level down o per lo meno giocare solo i 5 euro ora... il problema è che ho un calo forte di entusiasmo.. e ci tengo a dire che per me questi soldi non sono importanti.. cioè anche guadagnassi col poker 10k euro questo mese,non mi cambierebbe molto,cioè fortunatamente ho uno stipendio decente(non sono ricco intendiamoci) e riesco a non farmi mancare nulla,ho qualche soldo da parte anche grazie ai miei genitori che i primi tempi che lavoravo abitavo con loro e mi hanno dato modo di risparmiare visto che mi campavano ancora... e una casa mia...

il poker per me è una passione e vorrei con umiltà studiarla,non mi interessano guadagni facili o cose del genere.. quando guardo su sharkscope(non ho abbonamento ma qualche volta lo uso per me stesso) il mio grafico che va bene.. la soddisfazione è tutta tranne che economica.. quando scende lo sconforto non è di tipo monetario.. ma di soddisfazione personale non so se mi sono spiegato.. almeno finchè le cifre sono queste è così.. poi chiaro che se si parlasse di altre cifre allora sarenbe diverso il discorso...

metto il mio grafico di pokerstars preso da sharkscope:

in realtà dal grafico la situazione non sembrerebbe male ma mancano quei sit iperturbo che ho fatto quel giorno... o per lo meno ne mancano alcuni.. insomma tra quelli che ho ritirato e quelli che ho sto a 925-90 di bonus -300 messi sono 535 di guadagno,che sarebbero circa 749$.. non so come mai segni cosi tanto di piu.. non seguo spesso sharkscope,non so dire quale giorno si sia sbalgiato.. ma i calcoli sono sbagliati visto che il bonus SCOOP non credo proprio lo calcoli.. forse hanno aggiunto i 100 euro guadagnati per il ticket sunday ancora non utilizzato bo.. però all'epoca del satellite non avevano messo nulla mah..

insomma a fine aprile avevo un 13% di ROI ora sto scendendo parecchio e non so da che punto partire per trovare gli errori perchè sono veramente situazioni da cooler... se postassi le mani del90% degli HU persi penso che mi bannerebbero perchè risulterebbero come una presa in giro a chi deve commentarle.. c'è poco da commentare... credo però che dovrei postare l'intero heads up per far uscir fuori i miei piu grandi leak,perchè ovviamente giocando bene in altre fasi del torneo stesso,si potrebbero ammortizzare poi le perdite dovute a momenti sfortunati... non è che sono deficiente lo capisco che sto giocando male,il momento sfortunato fa solo da compagnia probabilmente...

purtroppo mi ero iscritto a pokerstars anni fa(anche se poi non ci avevo praticamente mai giocato) quando non conoscevo ancora questo sito,questo non mi ha dato modo di poter fare punti e raggiungere livelli qui,quindi sono abbstanza limitate(seppur preziose) le cose che posso imparare qui...

ho poi un po' di punti che ho accumulato,circa 4500,potrei fare qualche torneo con i punti anche per variare un po' ma quelli vip silver li fanno sempre il sabato che sto sempre fuori casa in genere,gli altri manco ho controllato.. anche il ticket per il sunday ancora non l'ho giocato..

ragazzi.. spero che questo blog mi serva per imparare anche cose nuove... vi aspetto per tutte le critiche e i vostri consigli perchè voglio maturare!

p.s. dopo circa 40 sit c'è un'impennata dovuta a l'unico torneo da me fatto che sono arrivato 8°,ma era sempre un torneo HU comunque.

Rispondi
Citazione
112 risposte
Zuzzuillo
Iscritto: 05.02.2010
PokerStrategist

Me lo sono letto tutto un fiato! :)
GG man e lunga vita al tuo blog! :)

Ti seguiró! :)

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS Autore della discussione
BIGPACIONS
Poker Player

beh.. ..ho rifatto prima un altro HU da 5 stavolta... abbastanza combattuto arriviamo ai.bui 50-100 pari stack vado all in pre flop da bottone con TT mi calla con 33 ed ha ancora ragione il 20% purtroppo! ma nn mi arrendo! :-) ciao zuzzuillo grazie! (scusate scrivo da cellulare ora)

Rispondi
Citazione
Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008
Oldschool Grinder

Ciao Bigpacions,

complimenti per i risultati da te ottenuti, seguirò il tuo blog con attenzione. Purtroppo qualche periodo di down capita a tutti, l'importante è non scoraggiarsi ed utilizzarlo per capire i propri punti deboli e migliorarsi ulteriormente.

GL per la tua avventura,

Antonio8800

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

come arriva passa tutto!!
comunque segna di più perchè tracka in $, ma a differenza di holdem manager in cui "$" è simbolo di soldi, quindi euro per noi, lì fa proprio la conversione da eur a dollari!!
ma cos'è quella linea verso i 600 sit?? una serie clamorosamente positiva?? non credo sia un mtt perchè dura troppi sit.. il singolo evento sarebbe più verticale.. beh che spettacolo!!! :D

Spoiler

sei musicista?? io pure!! cosa suoni?

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

secondo HU da quando ho aperto il blog dopo quello dello scoppio dei TT:

PokerStars Game #62213434835: Torneo #395485148, €4.64+€0.36 EUR Hold'em No Limit - Round I, Livello I (10/20) [ID AAMS: L2B810091CE6E3TJ] - 17/05/2011 17:16:44 CET [17/05/2011 11:16:44 ET]
Tavolo '395485148 1' 2-max Il bottone è al posto 2
Posto 1: BIG'PACIONS (1562 in chips)
Posto 2: desculer (1438 in chips)
desculer: mette lo small blind 10
BIG'PACIONS: mette il big blind 20
CARTE COPERTE
Distribuite a BIG'PACIONS [As Td]
desculer: rilancia 20 fino a 40
BIG'PACIONS: chiama 20
FLOP [8c Ts 5s]
BIG'PACIONS: fa check
desculer: punta 40
BIG'PACIONS: rilancia 105 fino a 145
desculer: chiama 105
TURN [8c Ts 5s] [9s]
BIG'PACIONS: punta 244
desculer: rilancia 1009 fino a 1253 ed è all-in
BIG'PACIONS: chiama 1009
RIVER [8c Ts 5s 9s] [Qc]
SHOW DOWN
BIG'PACIONS: mostra [As Td] (una coppia di Dieci)
desculer: mostra [9c Tc] (una doppia coppia, Dieci e Nove)
desculer ha raccolto 2876 dal piatto
RIASSUNTO
Piatto totale 2876 | Rake 0
Board [8c Ts 5s 9s Qc]
Posto 1: BIG'PACIONS (big blind) ha mostrato [As Td] e ha perso con una coppia di Dieci
Posto 2: desculer (bottone) (small blind) ha mostrato [9c Tc] e ha vinto (2876) con una doppia coppia, Dieci e Nove

ecco qui ad esempio vorrei sapere se secondo voi ho fatto la scelta giusta.. visto che mi ero accorto da prima che tale tizio faceva fatica ad andare via anche da spot per lui modesti(anche se qui aveva second pair che non è male in heads up) e bettava quasi sempre,mi sono messo in check raise ed ho tribettato lungo.. ma è venuto lo stesso con la second pair.. poi mi sono ritrovato con top pair con top kicker e flush draw nuts e pensavo di avere comunque un numero decente di outs anche nel caso avesse settato.. mi era venuto il dubbio che avesse JQ l'oppo ma poi ho pensato che chiamare la mia tribet con un gut shot sarebbe stato un po' eccessivo...

sicuramente ho sbagliato a non tribettare preflop con ATo anche se fuori posizione,ma dubito che avrebbe passato..

ditemi ragazzi.. e ditemi anche come si posta una mano in modo più bello da vedere,ho sentito che si possono usare dei programmi,abbiate pazienza sono cose che non ho mai fatto...

ciao ragazzi e grazie a tutti per l'accoglienza e l'incoraggiamento! :))

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

L'originale di mushylivercome arriva passa tutto!!
comunque segna di più perchè tracka in $, ma a differenza di holdem manager in cui "$" è simbolo di soldi, quindi euro per noi, lì fa proprio la conversione da eur a dollari!!
ma cos'è quella linea verso i 600 sit?? una serie clamorosamente positiva?? non credo sia un mtt perchè dura troppi sit.. il singolo evento sarebbe più verticale.. beh che spettacolo!!! :D

Spoiler

sei musicista?? io pure!! cosa suoni?

chai mushy. si lo so che shark si esprime in dollari.. ma anche in dollari mi sembra di stare ben sotto quella cifra.. non so se sono aggiornato io moltiplico grosso modo per 1.40 gli euro per avere il valore in dollari tipo 100 euro 140 dollari.. forse hanno aggiunto il ticket sunday vinto al freeroll ripeto.. anche se all'epoca del freeroll c'era scritto che avevo vinto 0 ?(

non ricordo sinceramente ma forse è stato quando ne ho vinti 15.. 8 dei quali contro lo stesso players che dopo 3/4 HU è andato in tilt ed è stato tutto + facile... peccato che poi dovevo uscire per andare al lavoro e non potuto insistere ;( ;( :)

ora devo uscire mi rimetterà stanotte di santa pazienza... ciao ragazzi!

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

Ciao! e complimenti da un tuo quasi coetaneo! (32) seguirò anch'io il tuo blog... Buona fortuna ai tavoli!

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

i 2 tornei successivi all'apertura del blog li ho messi prima(il primo non postato ma un semplice scoppio di TT da 77 a bui alti e stack simili).. metto i successivi(per alcuni non si tratta della mano finale ma di quella principale dopo di che resto con meno di 100 chip):
questo da 5 euro
PokerStars Game #62237493454: Torneo #395670334, €4.64+€0.36 EUR Hold'em No Limit - Round I, Livello I (10/20) [ID AAMS: L2B820091E2851UD] - 18/05/2011 2:26:52 CET [17/05/2011 20:26:52 ET]
Tavolo '395670334 1' 2-max Il bottone è al posto 2
Posto 1: BIG'PACIONS (1520 in chips)
Posto 2: monti331 (1480 in chips)
monti331: mette lo small blind 10
CARTE COPERTE
Distribuite a BIG'PACIONS [Ah Qs]
monti331: chiama 10
BIG'PACIONS: rilancia 40 fino a 60
monti331: chiama 40
FLOP [Qd 6d Js]
BIG'PACIONS: punta 79
monti331: chiama 79
TURN [Qd 6d Js] [7s]
BIG'PACIONS: punta 278
monti331: rilancia 278 fino a 556
BIG'PACIONS: rilancia 825 fino a 1381 ed è all-in
monti331: chiama 785 ed è all-in
La puntata non vista (40) è restituita a BIG'PACIONS
RIVER [Qd 6d Js 7s] [4s]
SHOW DOWN
BIG'PACIONS: mostra [Ah Qs] (una coppia di Donne)
monti331: mostra [Jc 7d] (una doppia coppia, Jack e Sette)
monti331 ha raccolto 2960 dal piatto
RIASSUNTO
Piatto totale 2960 | Rake 0
Board [Qd 6d Js 7s 4s]
Posto 1: BIG'PACIONS (big blind) ha mostrato [Ah Qs] e ha perso con una coppia di Donne
Posto 2: monti331 (bottone) (small blind) ha mostrato [Jc 7d] e ha vinto (2960) con una doppia coppia, Jack e Sette

da 5 euro l'unico che vinco
PokerStars Game #62237965952: Torneo #395670965, €4.64+€0.36 EUR Hold'em No Limit - Round I, Livello IV (50/100) - 18/05/2011 2:43:21 CET [17/05/2011 20:43:21 ET]
Tavolo '395670965 1' 2-max Il bottone è al posto 2
Posto 1: monti331 (874 in chips)
Posto 2: BIG'PACIONS (2126 in chips)
BIG'PACIONS: mette lo small blind 50
monti331: mette il big blind 100
CARTE COPERTE
Distribuite a BIG'PACIONS [7h 5h]
BIG'PACIONS ha detto, "alle 3.30 chiudono che **"
BIG'PACIONS: chiama 50
monti331: fa check
FLOP [Ts 3h 4h]
monti331: punta 774 ed è all-in
BIG'PACIONS: chiama 774
TURN [Ts 3h 4h] [Kh]
RIVER [Ts 3h 4h Kh] [6c]
SHOW DOWN
monti331: mostra [8s Tc] (una coppia di Dieci)
BIG'PACIONS: mostra [7h 5h] (un colore al Re)
BIG'PACIONS ha raccolto 1748 dal piatto
monti331 ha concluso il torneo al 2° posto
BIG'PACIONS vince il torneo e riceve €9.28 - congratulazioni!
RIASSUNTO
Piatto totale 1748 | Rake 0
Board [Ts 3h 4h Kh 6c]
Posto 1: monti331 (big blind) ha mostrato [8s Tc] e ha perso con una coppia di Dieci
Posto 2: BIG'PACIONS (bottone) (small blind) ha mostrato [7h 5h] e ha vinto (1748) con un colore al Re

da5 euro

PokerStars Game #62237873526: Torneo #395671760, €4.64+€0.36 EUR Hold'em No Limit - Round I, Livello II (15/30) [ID AAMS: L2B820091E29DEHH] - 18/05/2011 2:40:03 CET [17/05/2011 20:40:03 ET]
Tavolo '395671760 1' 2-max Il bottone è al posto 1
Posto 1: BIG'PACIONS (1545 in chips)
Posto 2: suited0286 (1455 in chips)
BIG'PACIONS: mette lo small blind 15
suited0286: mette il big blind 30
CARTE COPERTE
Distribuite a BIG'PACIONS [9h 9s]
BIG'PACIONS: rilancia 30 fino a 60
suited0286: rilancia 60 fino a 120
BIG'PACIONS: chiama 60
FLOP [6h 4c Jc]
suited0286: fa check
BIG'PACIONS: punta 79
suited0286: rilancia 79 fino a 158
BIG'PACIONS: rilancia 1267 fino a 1425 ed è all-in
suited0286: chiama 1177 ed è all-in
La puntata non vista (90) è restituita a BIG'PACIONS
TURN [6h 4c Jc] [Js]
RIVER [6h 4c Jc Js] [Ac]
SHOW DOWN
suited0286: mostra [Ks Kd] (una doppia coppia, Re e Jack)
BIG'PACIONS: mostra [9h 9s] (una doppia coppia, Jack e Nove)
suited0286 ha raccolto 2910 dal piatto
RIASSUNTO
Piatto totale 2910 | Rake 0
Board [6h 4c Jc Js Ac]
Posto 1: BIG'PACIONS (bottone) (small blind) ha mostrato [9h 9s] e ha perso con una doppia coppia, Jack e Nove
Posto 2: suited0286 (big blind) ha mostrato [Ks Kd] e ha vinto (2910) con una doppia coppia, Re e Jack

da 10 euro rimasto corto dopo diverse mani

PokerStars Game #62238688767: Torneo #395678499, €9.20+€0.80 EUR Hold'em No Limit - Round I, Livello I (10/20) - 18/05/2011 3:12:14 CET [17/05/2011 21:12:14 ET]
Tavolo '395678499 1' 2-max Il bottone è al posto 2
Posto 1: BIG'PACIONS (598 in chips)
Posto 2: pocho696969 (2402 in chips)
pocho696969: mette lo small blind 10
CARTE COPERTE
Distribuite a BIG'PACIONS [Ac Qd]
pocho696969: rilancia 20 fino a 40
BIG'PACIONS: rilancia 80 fino a 120
pocho696969: chiama 80
FLOP [2d 8c 6c]
BIG'PACIONS: punta 478 ed è all-in
pocho696969: chiama 478
TURN [2d 8c 6c] [8h]
RIVER [2d 8c 6c 8h] [4s]
SHOW DOWN
BIG'PACIONS: mostra [Ac Qd] (una coppia di Otto)
pocho696969: mostra [6h As] (una doppia coppia, Otto e Sei)
pocho696969 ha raccolto 1196 dal piatto
BIG'PACIONS ha concluso il torneo al 2° posto
pocho696969 vince il torneo e riceve €18.40 - congratulazioni!
RIASSUNTO
Piatto totale 1196 | Rake 0
Board [2d 8c 6c 8h 4s]
Posto 1: BIG'PACIONS (big blind) ha mostrato [Ac Qd] e ha perso con una coppia di Otto
Posto 2: pocho696969 (bottone) (small blind) ha mostrato [6h As] e ha vinto (1196) con una doppia coppia, Otto e Sei

da 10 euro mostro 2 mani

PokerStars Game #62239053217: Torneo #395679775, €9.20+€0.80 EUR Hold'em No Limit - Round I, Livello II (15/30) - 18/05/2011 3:27:02 CET [17/05/2011 21:27:02 ET]
Tavolo '395679775 1' 2-max Il bottone è al posto 2
Posto 1: BIG'PACIONS (2047 in chips)
Posto 2: pocho696969 (953 in chips)
pocho696969: mette lo small blind 15
BIG'PACIONS: mette il big blind 30
CARTE COPERTE
Distribuite a BIG'PACIONS [Td Tc]
pocho696969: rilancia 30 fino a 60
BIG'PACIONS: rilancia 120 fino a 180
pocho696969: rilancia 773 fino a 953 ed è all-in
BIG'PACIONS: chiama 773
FLOP [6c 7s Kh]
TURN [6c 7s Kh] [Ks]
RIVER [6c 7s Kh Ks] [9h]
SHOW DOWN
BIG'PACIONS: mostra [Td Tc] (una doppia coppia, Re e Dieci)
pocho696969: mostra [Js Jd] (una doppia coppia, Re e Jack)
pocho696969 ha raccolto 1906 dal piatto
RIASSUNTO
Piatto totale 1906 | Rake 0
Board [6c 7s Kh Ks 9h]
Posto 1: BIG'PACIONS (big blind) ha mostrato [Td Tc] e ha perso con una doppia coppia, Re e Dieci
Posto 2: pocho696969 (bottone) (small blind) ha mostrato [Js Jd] e ha vinto (1906) con una doppia coppia, Re e Jack

e poi la conclusiva dove oramai ero corto io

PokerStars Game #62239219087: Torneo #395679775, €9.20+€0.80 EUR Hold'em No Limit - Round I, Livello III (25/50) - 18/05/2011 3:33:55 CET [17/05/2011 21:33:55 ET]
Tavolo '395679775 1' 2-max Il bottone è al posto 1
Posto 1: BIG'PACIONS (672 in chips)
Posto 2: pocho696969 (2328 in chips)
BIG'PACIONS: mette lo small blind 25
pocho696969: mette il big blind 50
CARTE COPERTE
Distribuite a BIG'PACIONS [Ks Ah]
BIG'PACIONS: rilancia 622 fino a 672 ed è all-in
pocho696969: chiama 622
FLOP [2d 8d 6d]
TURN [2d 8d 6d] [Ad]
RIVER [2d 8d 6d Ad] [7c]
SHOW DOWN
pocho696969: mostra [Kd Tc] (un colore al Asso)
BIG'PACIONS: mostra [Ks Ah] (una coppia di Assi)
pocho696969 ha raccolto 1344 dal piatto
BIG'PACIONS ha concluso il torneo al 2° posto
pocho696969 vince il torneo e riceve €18.40 - congratulazioni!
RIASSUNTO ***
Piatto totale 1344 | Rake 0
Board [2d 8d 6d Ad 7c]
Posto 1: BIG'PACIONS (bottone) (small blind) ha mostrato [Ks Ah] e ha perso con una coppia di Assi
Posto 2: pocho696969 (big blind) ha mostrato [Kd Tc] e ha vinto (1344) con un colore al Asso

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

ce n'è stato un altro da 10 euro sempre con lo stesso player che ho perso senza colpi particolari.. volevo analizzare con voi questi che ho giocato..

nel primo fuori posizione, rilancio sul call del bottone con AQ e punto 2/3 di piatto al flop con top pair + top kicker che poteva essere letta anche come una cbet in bianco.. l'oppo chiama.. al turn esce un 7 apparentemente innocuo e punto sempre 2/3 di piatto.. una value bet piuttosto alta perchè ci sono 2 progetti a colore sul tavolo.. lui mi tribetta e sinceramente non so che pensare.. visto l'oppo abbastanza scarso a mio parere,potrebbe addirittura tribettare con flush draw ma tuttavia penso che forse potrebbe avere un donna con kicker inferiore.. forbetto all in e lui scopre doppia coppia,il river non aiuta.

nel secondo l'unico che vinco,era l'oppo con poco + di metà stack,e qui mi capita un colpo fortunato a me,che davvero non credo ai miei occhi visto il periodo, faccio call in posizione(cosa che non faccio quasi mai) con 75 suited,al flop lui manda tutto,774 su un piatto che era da 200 in quel momento, io con flush draw + una gut shot addirittura di scala colore faccio call.. avevo 9 + 3 12 out quindi anche avesse avuto un 10.. .. come aveva.. sarebbe stato un flip... ..vinco questo flip che credo proprio di aver fatto bene a giocare con i bui 50-100 e l'oppo con 8 bui.

nel terzo resto corto dopo una serie di mani in cui betto forte al flop di solito con top o second pair contro eventuali progetti per non dare pot odds ma l'oppo chiama sempre(forse ingonrando le pot odds o forse perchè aveva già buoni punti) e poi su possibili chiusure che escono quasi sempre non so se bluffa ma mi tocca foldare spesso,altre mani le perdo in altri modi.. comunque resto corto anche se siamo ancora al primo livello di bui..
..mi capita AQo fuori posizione,il bottone rilancia e tribetto preflop 3x,flop con 3 under card che mi vede non dico committato ma con il 20% delle mie chip messe sul piatto.. tento un semi bluff(per 3/4 bluff diciamo :D) mandando la vasca sapendo che ho solo 6 out ammesso che l'oppo non abbia una coppia superiore a JJ o punto superiore alla coppia e quindi ho circa il 24% nel caso avesse una coppia inferiore a QQ.. spero che non abbia trovato nulla al flop(probabilità se non ricordo male superiore al 60% con 2 carte qualsiasi e un flop con 3 carte diverse anche se era fattibile che l'oppo avesse una coppia già dal preflop) per prendere un piatto che era di 240 chip,avrei incrementato il mio stack del 50% con comunque 6 out in caso avesse legato qualcosa.. aveva legato second pair con la quale chiama(il 6)e che poi ha tenuto,fra l'altro le mie out a quel punto erano solo 3 perchè mi ritrovavo anche dominato avendo anche lui un asso..
qui probabilmente ho giocato male,l'all in era per mostare forza anche se ero cortino,bravo l'oppo nella lettura ad aver callato con second pair...

nel quarto ho mostrato 2 mani,avevo cominciato bene l'HU e mi trovavo in rapporto di 2:1 come stack nella prima,siamo nel secondo livello di bui 15-30,mi trovo TT fuori posizione,il bottone rilancia 2x e io tribetto 3x,lui forbetta circa 4x la mia tribet andando all in,e visto il suo stack chiamo con TT che credo che in questi casi sia un'azione +EV... gli davo AT+ o una coppia media(non che la mia sia molto alta ci mancherebbe) perchè il tizio già in altre occasioni lo avevo notato mandare la vasca con mani facilmente dominate..
Purtroppo scopre JJ che tengono fino al river.. non so qui se magari sono stato troppo azzardato,io credo che in HU conti molto anche l'essere camaleontici in base all'oppo(anche se forse sto diventando piu un asino che un camaleonte), e giocavo con un oppo di certo non tight e in questo caso soprattutto rimasto con mezzo stack..

nella seconda mano mostrata di questo HU mi trovo corto io da bottone con 13 bui e AKo.. ..non posso che mettere tutto contro un avversario che difficilmente folda.. ..ma l'avrei fatto con chiunque.. ...mi chiama con una mano tuttavia superiore alla media(KTo) quindi non lo biasimo piu di tanto e purtroppo dal suo 25% trova un colore che mi manda ancora KO..

successivamente non accetto una terza rivincita perchè ho accusato mentalmente..

di questi ultimi 11 HU ne ho persi 10, non nego che ho vinto il coin a quello vinto.. sono molto sconcertato e aspetto un po' di critiche che mi rimettano un po' in riga perchè in questo momento mi sento che non capisco piu niente di questo gioco, non posso credere che è solo sfortuna e per alcuni aspetti lo so con sicurezza,ma al di la di questi ultimi 11 la serie negativa va avanti da un po',con colpi che non so come giudicare..

non abbiate paura a dirmi che ho scritto tutte minkiate ragazzi ve lo chiedo per il mio bene...

inevitabile questa volta veramente il level down ai 5 euro fissi essendo sceso di circa 25 buy in considerato che giocavo 5 e 10 euro mixati e sono sceso di 160 euro in 4/5 giorni..

aspetto vostri consigli e soprattutto critiche sul mio gioco,è proprio per questo che ho aperto il blog,perchè ero in un momento di crisi che sta continuando..

ciao a tutti e grazie

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

mi sono accorto ora che l'hand converter di pokerstrategy(che ho scoperto solo ora dopo un po' di ricerca) funziona solo con mani in inglese.. io purtroppo ce le ho in italiano.. quindi vi chiedo scusa e pazienza per queste che ho postato.. successivamente cercherò di fare le cose un po' piu pulite e leggibili abbiate pazienza.. ora cambio l'impostazione alla lobby.. in pratica devo mettere proprio la lingua inglese alla room,non c'è altro modo per avere l'hand history in tempo reale in inglese vero?

Rispondi
Citazione
mushyliver
Oldschool Grinder

no no lingua della lobby e delle hand history sono due cose differenti ;)
per cambiare lingua alla hh devi andare in opzioni/resoconto mano istantaneo, lì puoi decidere la cartella in cui le scrive, la durata prima dell'eliminazione e la lingua!! io ti consiglio, oltre a cambiare lingua, ad aumentare la durata di giacenza, e sempre nelle opzioni, attivare pure il "resoconto tornei", così ti salva oltre alle mani, i risultati (sempre in inglese e tempo massimo!) in questo modo un domani che vorrai installare holdem manager o qualsiasi altro software di database/statistiche di gioco/session rewiew hai molto materiale disponibile e non "sprechi" le informazioni che ottieni su di te e sul field da oggi a quel momento! ;)

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

L'originale di mushyliverno no lingua della lobby e delle hand history sono due cose differenti ;)
per cambiare lingua alla hh devi andare in opzioni/resoconto mano istantaneo, lì puoi decidere la cartella in cui le scrive, la durata prima dell'eliminazione e la lingua!! io ti consiglio, oltre a cambiare lingua, ad aumentare la durata di giacenza, e sempre nelle opzioni, attivare pure il "resoconto tornei", così ti salva oltre alle mani, i risultati (sempre in inglese e tempo massimo!) in questo modo un domani che vorrai installare holdem manager o qualsiasi altro software di database/statistiche di gioco/session rewiew hai molto materiale disponibile e non "sprechi" le informazioni che ottieni su di te e sul field da oggi a quel momento! ;)

grazie gentilissimo!!

allora ho fatto come dici tu,ho messo come periodo 3000 giorni :D

in opzioni resoconto mano istantaneo ho selezionato "salva il resoconto delle mani" che non era selezionato..

poi sono andato in opzionoi di resoconto torneo e anche li ho selezionato "salva il mio resoconto torneo" ed ho messo 3000 giorni e lingua inglese...

quindi tutti i dati finora sono persi diciamo? non posso richiedere tutti i tornei che ho fatto in lingua inglese? magari loro ci mettono un attimo che ne so...

la lingua della lobby l'ho rimessa in italiano allora..

grazie mushyliver

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

altre mazzolate anche oggi anche se finsico alla Rocky con 3 vittorie dopo tante sberle che comunque non mi fanno nemmeno tornare in pari nella sessione dopo i tornei che ho postato... nel frattempo ho anche finito il bonus SCOOP che in pratica mi dava un rakeback del 17%..
ora finito questo bonus avevo in programma di fare quel quiz xxxxxxx che da un bonus reload da 30 euro e quindi fare una ricarica successivamente... poi volevo prendere la card pokerstars ma pare che a roma non si trovi.. in un posto l'avevano ma non erano attivabili mi ha detto che devo aspettare dei giorni che è un problema di lottomatica... mah...

qualcuno ha fatto sto quiz? mi andrò a documentare... ..di sicuro qualcosa in + imparo spero sia una cosa seria...

edit Pierabisio: non è possibile pubblicizzare promozioni di forum concorrenti in accordo alla Regola 3 del nostro regolamento.

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

Pierabisio chiedo umilmente scusa non avevo considerato la regola,era per chiedere su una promo di una room senza considerare che la stessa ha un forum... chiedo scusa si può anche cancellare l'intero post se è necessario.

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

dopo essere risceso ancora un po' mi sono messo ad analizzare il mio gioco... perchè al di la d colpi sfortunati mi sembra,come dicevo anche nel primo post,che qualcosa sia cambiato..

diciamo che mi trovo troppo spesso in situazioni in cui un colpo sfortunato può incidere troppo nell'heads up probabilmente..

le cose che ho cambiato ne diciamo successivamente ai primi 500 sit(piu o meno mi sembra di ricordare) sono che,a parte il bet preflop in posizione che ho moderato( a 2x o max 2.5x o max 3x solo al primo livello) e alcuni range di mani con cui pushare con 13 o meno BB,

la tribet fuori posizione in preflop pensavo fosse un modo anche per mettere un po' in crisi l'oppo,però bisogna ovviamente anche saperla usare, un po' come la cbet al flop,che trovo sia una delle cose piu difficili da capire quando fare o no,visto che non sono dell'idea di farla standard(la cbet),ma probabilmente ancora devo migliorare molto questo tipo di azione(tribet preflop)..

la tribet fuori posizione,con un oppo loose e soprattutto scarso, può essere molto pericolosa anche con mani discrete, e può trasformare un HU che magari è già turbo,in un supersuper turbo.. considerando che ci sono oppo che callano con qualsiasi mano ed anzi hanno occasione di mandare i resti con qualsiasi coppia di carte suited...

sto provando quindi,a moderare la tribet da BB in preflop, e cercare di pot controllare un po' soprattutto con gli avversari che reputo più scarsi,e non vedono l'ora di puntare tutto alla prima mano con le mani giunte...

la sessione di oggi perfetta,per esempio anche oggi mi è capitato un colore battuto da un full abbastanza nascosto dell'oppo,ma poi vincendo un flip successivamente mi sono rimesso in piedi.. segno che le bad beat sono si imparabili ma comunque stavo cominciando a commettere errori nuovi,oltre a quelli che commetterò di solito..

sessione pomeridiana 4 HU da 5 euro e 1 da 10 tutti vinti,sto lentamente tornando (o almeno questa sembra la via anche se 5 HU sono nulla sgrat sgrat) alla situazione di quando ho aperto il trhead...

Rispondi
Citazione
Holap
Iscritto: 09.03.2011
Oldschool Grinder

GL seguirò questo Blog con interesse :)

Rispondi
Citazione
mushyliver
Oldschool Grinder

L'originale di BIGPACIONS
allora ho fatto come dici tu,ho messo come periodo 3000 giorni :D

de nada..figurati! ;)

ora hai 8 anni e tre mesi per installare un software di tracking :D
sinceramente non saprei cosa ti dicono se contatti il supporto.. ma così a occhio, mi viene da pensare che sono disponibili a mandarti i resoconti dei tornei..ma non le singole mani..poi boh!! magari anche quelle..

Rispondi
Citazione
BIGPACIONS
Poker Player

la sessione notturna era andata benino... ..guadagno minimo ma di sti tempi... poi però gli ultimi 2 heads up da 10 li perdo entrambi e concludo quindi in negativo...

il primo esco con full house battuto da poker(con 2 carte nel board)

il secondo con colore vs colore con 3 carte a colore nel board...

al di la dei colpi sfortunati(ce ne sono stati anche altri come ce ne sono stati alcuni in cui ho avuto fortuna invece) questo mese proprio non gira... ..i 600 sit del mese scorso sono stati qualcosa di incredibile... ho fatto ogni giorno un 20 euro circa di guadagno.. ma ogni giorno eh... ..giocando a volte di + a volte di meno... una continuità incredibile..

questo mese mi rimette con i piedi per terra, probabilmente è stato il mese scorso che ho avuto molta fortuna a questo punto.. boh...

c'è un piccolo guadagno in maggio ma è cambiato totalmente tutto no so cosa sia successo non riesco a capire,probabilmente da solo non ce la faccio ad analizzare bene il mio gioco...

Rispondi
Citazione
Zuzzuillo
Iscritto: 05.02.2010
PokerStrategist

Ciao,
anche a me il mese scorso ogni giorno guadagnavo circa 5€ (calcola che il mese scorso avevo appena iniziato la mia avventura HU e giocavo quindi i microlimiti) Infatti ero arrivato in pochissimo tempo da 30$ a 120$... Questo mese invece sto continuamente sotto ev, da 130$ sono arrivato a 80$, ho fatto 2 level down e ancora non mi riprendo del tutto...
Quando gioco riesco a hittare pochissimo e quelle volte che chiudo un punto forte trovo sempre oppo col nut!!!
Ultimamente sembra che inizi a muoversi qualcosa, ma sto ancora sotto di 40$ secondo holdem manager ma grazie ai bonus e alla rakeback mi mancano 25$ circa per tornare ai miei 130$...

Mancano circa 10 giorni e sto mese sfigato finisce (che tra l'altro è il mese del mio compl.) e speriamo che si porta via con se anche sta sfiga! :)

Rispondi
Citazione