Buonasera ragazzi . Eccomi qui con un nuovo aggiornamento sul mio diario del poker
Ieri decido di andare a fare un tonero live 1000 GTD buy in 20 con 1 re entry.
Mi siedo al tavolo di persone abbastanza tight e molto ponderate ... strano a dirsi visto che nel circolo sono dei kamikaze.
Stack iniziale 40k . Siamo sui bui 100/200 quando mi capita questa mano .
Rilancio da BB dopo che l'intero tavolo (10 persone ) fa limp e rilancio a 1200.
tutti fold tranne il bottone che decide di seguirmi. Il ragazzo in questione gioca in maniera molto strana , sembra essere l'unico maniac del tavolo e ha uno stack di circa 55k.
Hero : Q 10 s Piatto : 4k.
Flop : A J s 3
Con 4 quinti di scala colore/reale , bilateral e colore decido di fare un check per ottenere una carta gratis.
Villian rilancia di 3k . Ci penso un po e faccio call
Turn : Q
Villian va all in e decido di seguirlo.
Villian gira A 2 o
Flop : 4 o
esco e decido di fare la prima reentry .
Continuo per circa 1 ora e mezza e arrivo a uno stack di circa 90k ,
Bui : 600 /1200
Hero : A A
Utg rilancia x 2 (2.4k)
da utg +2 decudi du rilanciare a 6.2k
ricevo 6 call .
Piatto: 37k
Flop : 6 J 7 raimbow
SB : check
BB : check
UTG : check
Hero : 24k
Mi seguono solo BB e UTG il resto folda.
Turn : 3
UTG va all in per 21 k
Decido di pensarci perchè dietro ho il BB con circa 170k .
Vado all in
BB segue .
UTG mostra AJ o
BB mostra 5 4 o e vince.
Completamente demoralizzato decido di andare a casa . Sono stato un vero e proprio pollo e mi sono meritato entrambe le uscite al torneo. Spero che lo studio e la dedizione mi aiutino a ritornare a mirare ai tavoli finali.
Good luck a tutti ragazzi
Non sei stato un pollo. Hai giocato nella maniera giusto. Il fatto di avere perso non implica che sei un "pollo".
E semplicemente varianza negativa. Nel primo caso sei quasi al 50% al turn e con tutta la dead money che c'e il call e corretto.
Nel secondo caso metti che turn non esce la sua tu shovi e lui o le mette al 18% o folda e vinci un moster pot.
Anche io gioco nei circoli, e se vuoi un consiglio fai size piu grosse (pre-post) tanto le mettono cmq.
L'originale di Dani3leMC
Hero : Q 10 s Piatto : 4k.
Flop : K J s 3
Con 4 quinti di scala colore/reale , bilateral e colore decido di fare un check per ottenere una carta gratis.
Villian rilancia di 3k . Ci penso un po e faccio call
Turn : Q
Villian va all in e decido di seguirlo.
Villian gira A 2 o
Flop : 4 o
esco e decido di fare la prima reentry .
Non ho capito qua com'è che hai perso il pot.
Cmq, io qui al flop farei al massimo X/R e non X/C, hai 15 outs per un monster draw. Il check mi piace anche ma quando oppo betta devi rilanciare IMO.
Forse la carta che scende non è un 4 ma un A?
IMO cmq sei stato troppo passivo con un draw così.
Nella seconda mano non è facile foldare gli assi ma qui mentre leggevo pensavo proprio a 54...
Un'altra cosa: già nei live bisognerebbe alzare l'importo dei raise, ma nella prima mano rilanci proprio pochino, io farei almeno 2400/2800 se proprio non vuoi checkare e vedere un family pot.
Nella seconda mano, live e da UTG, farei almeno 5x con gli AA.
Ma se devo dirti la verità non ho mai giocato live, per cui vedi tu se ti va di seguire i miei consigli la prossima volta.
Ciao Daniele, per fare aggiornamenti non serve che apri un nuovo thread, semplicemente continua del thread che hai già iniziato ^^
Questo qui: https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1677821#post1677821
Bel tavolo con 6 coldcall alla 3bet buahhuahuu
mi immagino la faccia di hero mentre li conta
1/3 del tavolo comunque ha foldato, Buono dai