Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi con l'apertura del blog. Mi chiamo Daniele e sono di Ischia, ho 28 anni e al momento lavoro nell'edilizia come muratore. Oltre il poker un'hobby che coltivo da molti anni è la musica, infatti suono la batteria e ho un paio di band a Napoli con cui solitamente provo e suono il fine settimana.
Dunque la mia storia col poker inizia all'incirca a gennaio di quest'anno, senza avere ben percisa un'idea di cosa giocare mixavo mtt, sit e cash, ho iniziato a seguire i corsi offerti da pokerstars e ho letto un pò gli argomenti sul poker sempre sul sito di pokerstars, credendo di essere ben preparato ma così non è stato. A maggio ho scoperto questo sito, e mi sono iscritto su bet per prendere i vari status e poter aver accesso ai vari argomenti e lezioni di livello avanzato e qui ho deciso di concentrarmi solo sul cash dati i miei orari di lavoro e la quantità di mtt da dover giocare per abbattere la varianza e fare profit. Ho giocato la per un paio di mesi per poi tornare su pokerstars visto il maggior traffico.
Ho deciso di aprire questo blog per prefissarmi degli obbiettivi, confrontarmi e magari ricevere consigli, infatti vi posso dire che oltre le leak tecniche che sicuramente ho, la cosa che mi uccide e mi fa swingare continuamente è il mindset, mi capita spesso dopo due tre scoppi al river di andare in tilt e inizio a giocare malissimo, volendo recuperare i soldi persi a tutti i costi cercando call o bluff assurdi benchè consapevole di essere morto, consapevole anche del fatto che nel poker esiste la varianza e quindi lo scoppio è sempre dietro l'angolo. Inoltre credo di avere un forte instinto da gambler e ho una gestione del bankroll pessima. Spesso salgo di livello con 15x ma anche 10x arrivando a giocare anche nel nl25 dove per me diventa un bagno di sangue e quindi mi trovo a dover scendere nuovamente per non andare broke. Dopo diversi mesi che ho fatto questo credo di essermi un pò scocciato
purtroppo ho la testa molto dura e devo sbatterci più volte nelle cose.
OBIETTIVI OTTOBRE
- Consapevole di migliorare molto sul mindset e sulla disciplina, vorrei farmi un intero mese giocando solo nl5 senza salire di livello;
- Riuscire a chiudere a fine mese senza scendere sotto i 10bb/100
poi ovviamente più mani riesco a giocare meglio è

Queste sono le mani giocate dal 6 settembre, sono poche perchè comunque fino a fine settembre ho mixato con nl10 e 10 zoom, mentre da inizio ottobre mi son concentrato solo ed esclusivamente sul nl5, così magari in qualche mese riuscirò a costruirmi un bankroll decente.
Cercherò di aggiornare settimanalmente il blog, GL a tutti i pokeristi strategisti