Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Buck's blog

24 Post
10 Utenti
9 Reazioni
2,602 Visualizzazioni
Buck1990
Iscritto: 18.05.2018
PokerStrategist

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi con l'apertura del blog. Mi chiamo Daniele e sono di Ischia, ho 28 anni e al momento lavoro nell'edilizia come muratore. Oltre il poker un'hobby che coltivo da molti anni è la musica, infatti suono la batteria e ho un paio di band a Napoli con cui solitamente provo e suono il fine settimana.

Dunque la mia storia col poker inizia all'incirca a gennaio di quest'anno, senza avere ben percisa un'idea di cosa giocare mixavo mtt, sit e cash, ho iniziato a seguire i corsi offerti da pokerstars e ho letto un pò gli argomenti sul poker sempre sul sito di pokerstars, credendo di essere ben preparato ma così non è stato. A maggio ho scoperto questo sito, e mi sono iscritto su bet per prendere i vari status e poter aver accesso ai vari argomenti e lezioni di livello avanzato e qui ho deciso di concentrarmi solo sul cash dati i miei orari di lavoro e la quantità di mtt da dover giocare per abbattere la varianza e fare profit. Ho giocato la per un paio di mesi per poi tornare su pokerstars visto il maggior traffico.

Ho deciso di aprire questo blog per prefissarmi degli obbiettivi, confrontarmi e magari ricevere consigli, infatti vi posso dire che oltre le leak tecniche che sicuramente ho, la cosa che mi uccide e mi fa swingare continuamente è il mindset, mi capita spesso dopo due tre scoppi al river di andare in tilt e inizio a giocare malissimo, volendo recuperare i soldi persi a tutti i costi cercando call o bluff assurdi benchè consapevole di essere morto, consapevole anche del fatto che nel poker esiste la varianza e quindi lo scoppio è sempre dietro l'angolo. Inoltre credo di avere un forte instinto da gambler e ho una gestione del bankroll pessima. Spesso salgo di livello con 15x ma anche 10x arrivando a giocare anche nel nl25 dove per me diventa un bagno di sangue e quindi mi trovo a dover scendere nuovamente per non andare broke. Dopo diversi mesi che ho fatto questo credo di essermi un pò scocciato :f_rolleyes: purtroppo ho la testa molto dura e devo sbatterci più volte nelle cose.

OBIETTIVI OTTOBRE

- Consapevole di migliorare molto sul mindset e sulla disciplina, vorrei farmi un intero mese giocando solo nl5 senza salire di livello;
- Riuscire a chiudere a fine mese senza scendere sotto i 10bb/100

poi ovviamente più mani riesco a giocare meglio è

Queste sono le mani giocate dal 6 settembre, sono poche perchè comunque fino a fine settembre ho mixato con nl10 e 10 zoom, mentre da inizio ottobre mi son concentrato solo ed esclusivamente sul nl5, così magari in qualche mese riuscirò a costruirmi un bankroll decente.

Cercherò di aggiornare settimanalmente il blog, GL a tutti i pokeristi strategisti :f_drink:

Rispondi
Citazione
23 risposte

Buona fortuna :f_thumbsup: Ti seguo :f_drink:

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Ciao e Buona Fortuna :f_drink:

Nel mio piccolo penso che tu sia sulla strada giusta. :f_thumbsup:

Seguirò volentieri il tuo percorso :f_cool:

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014
Poker Player

Good luck!

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

Buona fortuna. Da un ex collega :f_drink:

Rispondi
Citazione
Buck1990 Autore della discussione
Buck1990
PokerStrategist

Come mai ex collega? Ora fai altro?

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Hola e complimenti per il grafico. Io nel poker sono della filosofia che chi va piano va sano e lontano, quindi prima di fare level up tendo sempre ad avere un roll ultra solido proprio per evitare di fare level down.
Good luck e seguirò volentieri il tuo percorso.

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

Non posso più esercitare :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Poker Player

L'originale di ElSamareno
Hola e complimenti per il grafico. Io nel poker sono della filosofia che chi va piano va sano e lontano, quindi prima di fare level up tendo sempre ad avere un roll ultra solido proprio per evitare di fare level down.

In realtà dipende un pò dal mindset. E' una cosa personale.
Il modo migliore per far fruttare l'investimento (denaro e tempo) è level-up veloce. Però bisogna essere anche capaci di accettare le sconfitte e tornare indietro se necessario, senza sconvolgere il mindset appunto.
Se si ha paura di impazzire velocemente a causa di bad-beat, level-down, inesperienza, sicuro è meglio aspettare un pò e rollarsi.

Poi le considerazioni possono essere molteplici. Tipo: "non c'ho voglia di fare level-up :D

Rispondi
Citazione
Buck1990
PokerStrategist

L'originale di picici87

L'originale di ElSamareno

In realtà dipende un pò dal mindset. E' una cosa personale.
Il modo migliore per far fruttare l'investimento (denaro e tempo) è level-up veloce. Però bisogna essere anche capaci di accettare le sconfitte e tornare indietro se necessario, senza sconvolgere il mindset appunto.
Se si ha paura di impazzire velocemente a causa di bad-beat, level-down, inesperienza, sicuro è meglio aspettare un pò e rollarsi.

Poi le considerazioni possono essere molteplici. Tipo: "non c'ho voglia di fare level-up :D

Il mio problema non è tanto fare level down ma è proprio il fatto di perdere soldi che non riesco ad accettare, ovviamente più salgo nei livelli più il tilt arriva facile perché perdo più soldi, ma questo senso di frustrazione che mi porta a giocare completamente sballato si verifica, anche se in modo minore, pure quando vinco. Esempio capita che in una sessione dopo 700 mani arrivo a 30bb/100, concludo la sessione a 900 mani finendo con 20bb/100, anche in questo caso non mi sento pienamente soddisfatto perché comunque rispetto al picco di vincita massima a fine sessione sono sceso.

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Poker Player

Un giocatore vincente ha molte più possibilità statistiche di chiudere una settimana in attivo piuttosto che una singola giornata. E allo stesso modo ha più possibilità di chiudere un mese in attivo piuttosto che una singola settimana. E via dicendo. Alla fine dei conti stare sempre a controllare in modo spasmodico cosa stà succedendo è sbagliato perchè è facile essere influenzati emotivamente da piccoli risultati, positivi e negativi.
Sicuramente controllare come sta andando la sessione mentre si gioca è sbagliato. Dovresti concentrarti sul gioco e non sui risultati. Aspetta almeno di finire la sessione!

Notoriamente un buon giocatore di poker matura un certo distaccamento dai soldi in gioco (non in senso negativo, è una questione di sopravvivenza xD). Pur mantendendo un profondo rispetto per il proprio bankroll che va ben amministrato. Però appunto son quelle capacità che si allenano e necessitano di tempo.

Rispondi
Citazione
Buck1990
PokerStrategist

Rieccomi per aggiornare il blog, è passato poco più di metà mese e le cose procedono anche se non come avrei voluto. Settimana scorsa sono riuscito a giocare poco e male, continuano gli swing dovuti al fatto di voler vincere ad ogni costo il piatto specie quando inizio ad andare sotto nelle prime mani. Ho rivisto un pò le sessione e divento una perfetta calling passiva che arriva addirittura a chiamare gli all in con un misero gutshot ad incastro, sperando nel miracolo del river e invece vado ancora pià sotto. Purtroppo quando non ho la mente lucida e sono accecato dall'idea di voler recuperare tutto e subito è disastroso. Inoltre la linea rossa inizia ad andare decisamente troppo giù. Dopo sabato e domenica di stop forzato ho ripreso cercando di mantenere la mente lucida, al momento questi sono i rusltati.

Spero di riuscire a concludere il mese senza fare ulteriori danni e con più bb/100 possibili :f_rolleyes:

Rispondi
Citazione
Buck1990
PokerStrategist

Salve gente, rieccomi qua ad aggiornare il mio blog dopo un pò di tempo. Che dire, sono passati un pò di mesi dal mio ultimo aggiornamento, mesi in cui mi son preso del tempo per riflettere sul da farsi. Dopo una drastica calata a picco ho deciso di usufruire della promozione black friday offerta da pokerchallange per intraprendere un percorso di studio serio e fare del poker più che un semplice giochino for fun. Di segutio vi posto i grafici che partono dal 12 dicembre, dopo aver fatto la sesta lezione, quindi circa a metà percorso, infatti nelle prime 15k mani ci son belle montagne russe dovute sia a carenze tecniche ma in gran parte anche al mio mindset dove sono ancora carente. Un ringraziamento va anche ai compagni di avventura che mi stanno aiutando molto sia tecnicamente che sotto il profilo mindset e nelle ultime mani i risultati iniziano a vedersi.

Cercherò di aggiornare il blog ogni 25k mani gl :f_wink:

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Grande Buck!

Come ti ho detto ieri, secondo me sei un buon giocatore, e stai migliorando a vista d'occhio. Non è mai bello trovarti al tavolo questo è sicuro. :f_thumbsup:
Inoltre oltre a questo sei anche una brava persona che male non fa mai. :f_drink:

Rispondi
Citazione
Buck1990
PokerStrategist

Grazie Simo la cosa è reciproca ahah spero quando farò il salto al nl10 tu sarai al 25 :f_drink:

Rispondi
Citazione
Buck1990
PokerStrategist

Salve gente, eccomi qui dopo circa 50k mani in totale giocate, nel mentre mi sono affacciato con cautela al nl10 prendendo sempre più confidenza, in quest'ultimo periodo sto lavorando molto sul mindset e ho ripreso a leggere "Il mental game del poker" che mi sta aiutando e non poco insieme all'aiuto dei ragazzi del corso.
Anche se al nl10 ho giocato una quantità di mani insignificante l'enorme divario di bb100 mi fa capire quanto sia ancora un fish del mental game, facendomi notare come giocassi male al nl5.

Ci si becca più in là sperando di fare sempre meglio :f_drink:

Rispondi
Citazione
maxdvst
Iscritto: 06.07.2018
PokerStrategist

Buck, il tuo percorso parla da solo! Continua così :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009
Poker Player

Grande Buck, mole di gioco impressionante, siamo nell’ordine delle 2k mani al giorno.

Ritmo importante che ti permette di abbattere la varianza da un lato, ma dall’altro ti espone a maggior stress, per cui dovrai essere bravo a gestirti.

Secondo me ormai sei sulla strada giusta.

I risultati sono ottimi per cui grande inizio anche per te. Congratulazioni e in bocca al lupo per Febbraio 👍

Rispondi
Citazione
specialwar
Iscritto: 18.03.2013
PokerStrategist

:f_drink: :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Percorso eccezionale. Continua così. :f_thumbsup: