Passa al forum
Per aspera ad astra

Notifiche
Cancella tutti

Per aspera ad astra

98 Post
8 Utenti
15 Reazioni
12.5 K Visualizzazioni
AlabardaRNMD Autore della discussione
AlabardaRNMD
Iscritto: 01.11.2009
PokerStrategist

edit Morganalafata

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

L'ho scoperto da poco, è stato uno dei protagonisti della Stand Up Comedy, politicamente scorretto (non condivido diverse cose), è morto a 32 anni per un tumore al pancreas.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

iPoker - 15/30 NL (3 max) - Holdem - 2 players
Hand converted by PokerTracker 4: http://www.pokertracker.com

naiki72 (BB): 1,220
DeviazioneSt (SB): 280

2 players post ante of 5, DeviazioneSt posts SB 15, naiki72 posts BB 30

Pre Flop: (pot: 55) DeviazioneSt has As 8h
DeviazioneSt raises to 60, naiki72 raises to 120, DeviazioneSt calls 60

Flop : (250, 2 players) Ad 3c 3h
naiki72 bets 250, DeviazioneSt calls 155

Turn : (560, 2 players) 2s

River : (560, 2 players) 2d

DeviazioneSt mucks As 8h (Two Pair, Aces and Threes)
(Pre 65%, Flop 98%, Turn 95%)

naiki72 shows Ts 2h (Full House, Twos full of Threes)
(Pre 35%, Flop 2%, Turn 5%)

naiki72 wins 560

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Come fa quest'uomo ad avere 80 anni?

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

tra 10 min circa in diretta il nuovo singolo, appena ascoltato su tidal

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Onirico

Rispondi
Citazione

Amo l'onirico, più di quanto amo jodorowsky, non scrivo molto sui blog altrui.
Ti invito a rapportarti per ciò che vuoi apprendere e non per ciò che hai appreso in modo astratto.
So che puoi percepire quanto dico, ho rivalutato la tua reazione, ed ho capito che è delusione, tale morbosità non proviene da me, per quanto non apprenda del tutto le reazioni emotive di un forum, comprendo che possa far girar le palle, presumere di essere coinvolto in un discorso ove si è rappresentati in prima persona, non è inteso la parte della tua persona, non era voluto mi spiace aver recato tale disagio.
Ti chiedo se riesci a rapportarti come se non fosse successo nulla e comprendere la mia emotività verso qualcosa per me ancora in fase di apprendimento, completamente sconosciuto come un sogno onirico.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Dal nuovo album dei Subsonica. Un album strumentale. Già ascoltato un paio di volte ma non ancora so se mi piace.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

L'originale di Bertol1
A proposito di Guthrie

Non lo conoscevo, ho letto qualcosa su wiki e ho scoperto che è morto a causa della malattia di Huntington.
La prima volta che ho sentito parlare di questa malattia, detta anche corea di Huntington, è stato dal prof di genetica a lezione, ricordo che rimasi particolarmente colpito.
Con il termine coree si indicano quelle malattie che presentano gesti inconsulti, involontari.

Da Wikipedia: "La maggior parte delle complicanze pericolose per la vita, derivano dal coordinamento muscolare e, in misura minore, dai cambiamenti comportamentali indotti dal progressivo declino della funzionalità cognitiva. Il più grande rischio è di sviluppare la polmonite; metà degli affetti da malattia di Huntington muore per questa causa. Con il deterioramento della capacità di sincronizzare i movimenti, si presentano problemi di compensazione polmonare, un aumento del rischio di aspirazione di cibo o bevande e un incremento delle probabilità di contrarre la polmonite. Il secondo rischio più grande sono le malattie cardiache, che sono responsabili di quasi un quarto dei decessi di persone con la malattia. Il suicidio è la terza causa principale di decesso, con il 7,3% degli affetti da malattia di Huntington che si toglie la vita, mentre almeno il 27% tenta di farlo. Non è chiaro fino a che punto i pensieri suicidi siano influenzati da sintomi psichiatrici oppure dal desiderio del malati di evitare le fasi successive della malattia. Altri rischi associati comprendono soffocamento, lesioni da cadute e malnutrizione."

È una malattia genetica autosomica dominante con una penetranza molto alta, cioè il 50% dei figli avrà l'allele mutato (autosomica dominante) e chi ha l'allele mutato ha una alta probabilità di sviluppare la malattia (penetranza alta).
Quello che mi colpì durante la lezione fu il fatto che questa malattia ha un esordio tardivo, di solito verso i 30 anni, e che non interferisce con le capacità riproduttive: lo stesso Guthrie ha avuto 8 figli.
La crudeltà di madre natura.

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Rispondi
Citazione

Rispondi
Citazione

Rispondi
Citazione

L'originale di Morganalafata

in questo periodo sto facendo i conti con me stessa, tutto quello che mi accade in questa fase è preso in esamina con MeMededimaMe.

La mia attenzione di questi giorni, sono la simmetria e la sincronizzazione, ne uscirò sana da questo? bah speriamo!

Confesso il gioco, tu confessi?

Spoiler

L’equilibrio del gioco è posto dunque in C-C: i due prigionieri sconteranno entrambi 5 anni di carcere. Questa situazione di equilibrio è detta “pareto-inefficiente” perché, pur essendo quella razionale, essa non rappresenta la migliore delle situazioni possibili.
Secondo la Teoria dei Giochi, la scelta di confessare (C) operata dai due prigionieri alla luce del precedente ragionamento è detta “strategia dominante”: essa è infatti definita come la strategia ottimale indipendentemente da ciò che fa l’avversario.
Tuttavia, appare evidente come in realtà sarebbe molto più conveniente per entrambi i prigionieri non confessare (NC-NC), poiché così facendo sconterebbero entrambi soltanto 1 anno di detenzione. Ma questa giocata non sarà mai possibile!
Infatti essa risulta estremamente rischiosa, poiché se l’avversario confessasse (come è razionale che faccia) allora chi non ha confessato sconterebbe ben 10 anni di carcere, mentre l’avversario sarebbe libero.
L’unica variante che renderebbe vantaggioso per entrambi NC è che si tratti di un gioco cooperativo, ovvero che i due giocatori abbiano la possibilità di accordarsi preventivamente sulla strategia da adottare. Ma anche in questo caso, anzi, soprattutto in questo caso, la tentazione di non cooperare (e dunque di confessare) sarebbe ancora maggiore, poiché così facendo (certi del fatto che l’avversario cooperante giocherà NC) il prigioniero “leale” starà in carcere 10 anni, mentre il prigioniero “traditore” (che non ha rispettato l’accordo preventivo) sarà immediatamente libero.

Ho confessato più volte in varie forme, loro non confessano, io mi salvo e loro no, quindi sono salva.
Io sono il traditore che si salva, loro sono leali e non si salvano pagando la pena, ma il punto chiave è la lealtà, questa dove viene riposta?
In tutto questo ho invitato più volte una persona a confessare e non ha voluto, così facendo ha deciso di partecipare.
La domanda seguente è quasi inevitabile; questa persona si salva o viene considerato un traditore?

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

Mi dici cosa vuoi da me? Ti ho fatto qualche torto?

Rispondi
Citazione

L'originale di AlabardaRNMD
Mi dici cosa vuoi da me? Ti ho fatto qualche torto?

Sono stata attratta dal onirico... Non succederà più in futuro.
Ti leggo e seguo volentieri.
Come sempre GL

Rispondi
Citazione
AlabardaRNMD
PokerStrategist

C'è stata una incomprensione di fondo: io sono felicemente impegnato.
Quel che ho fatto in questo forum è stato semplicemente fare dei regali, li ho affidati al vento cercando di raggiungere chi al vento avrebbe detto sì, ho cercato di prendere spunti da voi e di regalarvene altrettanto, per qualcuno magari sono dei regali di merda, buttateli o non considerateli nemmeno, comunque non erano anelli di fidanzamento, non volevano essere proposte di matrimonio, non cercavo nessuna relazione reale.
Forse colpa mia nel non è essere stato abbastanza chiaro in proposito, anche se a un certo punto l'ho detto, ad ogni modo anche tu non hai lasciato spazio e tempo a nessuna reazione, ti sei gettata a capofitto, come un kamikaze, senza paracadute, un uragano, non mi aspettavo una cosa del genere e anche quando ogni indizio sembrava condurre verso questo interesse stentavo a crederlo e per questo invece di chiarire la situazione ho reagito male, credo di averti fatto soffrire e mi dispiace molto.
Provo a rimediare facendoti una confessione: la mia è solo apparenza in realtà io sono brutto antipatico insopportabile ho il carattere di un vecchio di 90 anni non ti sei persa niente, solo la mia compagna mi poteva accettare, ma lei non è di questo mondo e questa è un'altra storia.
Spero che possa tornare tutto come prima, penso di poter parlare a nome di tutti dicendo che in questo forum si inizia a sentire la tua mancanza.
Se può essere d'aiuto cancello l'account.

Rispondi
Citazione

Ciao alabarda
Anch'io sento la mancanza di molte persone e non ce nessuna proposta amorosa in atto, questo è virtuale si ride e si scherza, siamo solo delle menti.
Ma se hai frainteso mi spiace.
Come già detto non scrivo nei blog altrui eviterò di comunicare con te in futuro.
Il mio cuore è solo per una persona e non sei tu.

Rispondi
Citazione