Passa al forum
ready, aim, fire! -...

Notifiche
Cancella tutti

ready, aim, fire! - Oiad's management&mindset

165 Post
18 Utenti
0 Reazioni
14 K Visualizzazioni
Oiad Autore della discussione
Oiad
Iscritto: 17.01.2010
PokerStrategist

Day 16

• Università

Tabella di marcia rispettata. Domani concludo nuovamente la ripetizione dell'intero programma, poi inizierò per l'ennessima volta il lavoro di memorizzazione e ripetizione a pappardella. Dai c***ooooooooooooo!!!!

• Poker

Giornata organizzata alla perfezione e quindi trovo il tempo per giocare. Purtroppo (o per fortuna) trovo tavoli da sogno e prolungo la sessione oltre l'atteso; la qualità del mio gioco si è deteriorata notevolmente nell'ultima ora, ma non sono riuscito a trovare la forza per alzarmi da quei tavoli con quel layout e con quella composizione. Risultato: gioco le ultime mani abbastanza sbilanciato dal lato dell'emotività, ma sono riuscito comunque a controllarmi bene e a premere il tasto fold quando l'ennesima combo di turn e river finiva per perfectare il board (ovviamente non per me). Ah, e poi sono riuscito anche a foldare alle ripetute aggrate dei 62/1. E ho anche foldato quando non hittavo una mazza contro le CS. Poi ho anche foldato un po'. Vi ho detto di quanto ho foldato? Pensavo di avervi raccontato del fatto che ho foldato; in tal caso scusate, non volevo parlarvi dei miei fold, vorrà dire che ve ne parlerò domani. Fold.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Finisci sti ***** di esami, torna a parlà di poker! :D

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Ti ho raccontato dei miei fold di ieri?

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Day 16

• Università

Faticaccia immane per concludere il programma. Ho sempre la concentrazione ai minimi storici quando arrivo alla fine; è un brutto vizio che mi porto dietro da sempre. Quando arrivano le ultime pagine sono sempre lì a pensare a quello che potrò fare una volta finito oltre al fatto che finalmente è finita. Il risultato di tutto ciò è molto semplice: conosco letteralmente a memoria le prime pagine e per quanto riguarda le ultime sono invece il re degli improvvisatori :D. Vabbè, ho ancora un po' di tempo per perfezionare il tutto. Giornata comunque mediocre, spero di far meglio domani.

• Poker

Di poker oggi neppure l'ombra. I miei bei programmi sono saltati a causa di una giornata frammentata e abbastanza ricca di brevi imprevisti e, con lo studio come priorità, non sono riuscito a far nulla. Pokeristicamente parlando, terrò duro fino alla data di esame per poi riprendere con ritmi costanti e corposi. Domani probabilmente avrò tempo per un po' di teoria.

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

L'originale di Oiad
Ti ho raccontato dei miei fold di ieri?

E-CCE-ZIO-NALE!

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Day 17

Ironia della sorte, il giorno numero 17 è il peggiore da quando ho iniziato il blog. Di sicuro è il peggiore a livello di studio e di poker; non ho letto mezza pagina ed ho giocato una sessione inguardabile. Se non voglio buttare al vento tutto quanto di buono fatto fin'ora, dovrò darmi nuovamente una regolata. Il problema principale è stato lo stress ed il nervosismo accumulati stando sui libri. Da qui è derivata un progressivo allontanamento dalle tabelle di marcia e numerose infrazioni di regole cardine per quanto riguarda uni e poker. Ora non posso far altro che rinnovare ed aggiornare i programmi e far si che questi siano rispettati il più possibile per le prossime due settimane. Finite queste, potrò staccare e recuperare (e proprio il caso di dirlo) un po' di sanità mentale.

• Università

Non so quanto e se studierò nella giornata di domani. In ogni caso, sarò pronto a sfruttarla come caricabatteria qualora mi sentissi particolarmente ispirato in questo senso, anche perchè non credo proprio di potermi permettere ulteriori passi falsi di questa entità senza compromettere il risultato finale. In ogni caso si riprende da lunedì in questo modo:

- 5 ore al giorno per 2 giorni
- 4 ore al giorno per 3 giorni
- 3 ore al giorno per 1 giorni
- 1 giorno libero

• Poker

L'idea di quittare fino a conclusione della sessione di esami sta iniziando a diventare sempre più reale. Sono riuscito ad esprimere un gioco esemplare per tutta la settimana, ma non sono riuscito ad esimermi dal giocare in un giorno nel quale ero in pessime condizioni psicologiche; nervosismo, frustrazione, rabbia e un mix di altre sensazioni negative, hanno contribuito a dar vita ad una sessione orribile nella quale ho preso almeno 3 decisioni costose in maniera istintiva (pur avendo valutato in maniera corretta le situazioni). Splittare in questo modo pensiero-azione è quanto di più brutto io possa fare ai tavoli e quindi rappresenta un'errore imperdonabile nel quale, a dire il vero, non cadevo da troppo tempo. A causa di questo, il mio umore rasenta dunque il livello zero, sapendo di aver fatto un passo indietro rispetto alla mia migliore condizione. Come sempre però, in queste situazioni, trovo stimoli positivi nel fissare e nel programmare nuovamente quelli che dovranno essere i miei obiettivi ed i miei successi; rialzarsi sempre. Anche qui dunque, ripropongo ed aggiorno i dogmi da seguire:

- 5k mani al NL25
- multitabling 2x-3x
- warm-up (10-15min)
- evitare tassativamente la modalità auto-pilot
- non divergere nelle azioni rispetto all'hand reading
- interrompere la sessione quando il mio equilibrio viene perturbato e annotarne la causa
- durata massima sessione pari a 2h (4 sessioni a settimana, 2 giorni dedicati alla teoria, 1 libero)
- ultima, ma non per importanza, sospendere il poker ancora una volta qualora dovesse interferire con la qualità e la quantità dello studio.

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Day 18

• Università

Ho sfruttato questo giorno come un reset. Da domani inizia una nuova settimana piena di buoni propositi che dovranno trasformarsi in obiettivi raggiunti.

• Poker

Seguendo alla lettera i dogmi del post precedente, torno a disputare una buona sessione caratterizzata da calma e razionalità. Cerco di tener presente più volte durante la sessione questi piccoli accorgimenti, in modo tale da non permettere alla piccola palla di neve di diventare qualcosa di gigantesco. Tenere "bassa" la velocità di pensiero mi aiuta molto a non scivolare in tutti quegli automatismi che finiscono per deteriorare il mio gioco. Rendere un'abitudine questo nuovo "ambiente" di gioco sarà il prossimo passo della mia evoluzione.

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

Oh god Oiad! Io voglio aiutare chiunque sia coraggioso sitanto da seguire questo processo, questo percorso con riflessioni in Mic, condiviso piu' che si possa, senza levare spazio ai protagonisti.

D(ONE)

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Day 19

• Università

I lunedì sono sempre i migliori. La mente è fresca e riposata, l'umore è alle stelle ed i buoni propositi si trasformano in realtà. Tutto bene dunque, anche se non senza fatica (sopratutto per l'ormai tanto famosa sveglia :D). Ho cinque giorni per ripetere nuovamente tutto il programma e cementare nella memoria tutto quello che è ancora allo stato "acqua frizzante". In conclusione, giornata da 4 ore dal modesto risultato a livello di contenuti (ma di questi tempi, più che positiva).

• Poker

Udite udite! Sono riuscito a studiare. Ho notato che il fatto di non seguire una programmazione seria come al solito, ha influito in maniera negativa sul mio gioco e sul mindset in generale. A questo punto, quindi, potevo decidere di quittare fino alla data d'esame (lo farò qualora i due impegni non risultino conciliabili) oppure continuare a programmare il poker con la solita serietà di sempre; ho scelto la seconda strada. Inutile star qui a spiegare oltremodo quali siano gli effetti di un'ottima preparazione teorica sul proprio mindset; consapevolezza e preparazione equivalgono a tranquillità e sicurezza nell'affrontare gli eventi che ci si parano davanti. Questo nel poker come anche nella vita di tutti i giorni. Ah, se tutta questa saggezza riuscissi ad applicarla agli studi universitari :D.

@D1r7y: tu ezzere crande ffann ti metallari teteshchi? :D

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

L'originale di Oiad Inutile star qui a spiegare oltremodo quali siano gli effetti di un'ottima preparazione teorica sul proprio mindset; consapevolezza e preparazione equivalgono a tranquillità e sicurezza nell'affrontare gli eventi che ci si parano davanti.

This imo a 360°...
Btw nice blog :)

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

(07-01-2014 04:29)

Questo tuo doppio filo del discorso (Poker/Università) non solo si lega alla realtà proclamata (ex-post) delle previsioni ma anche si accosta, non senza addormentarsi, al risultato

------------------------------------------------------------------------------------------

@D1r7y: tu ezzere crande ffann ti metallari teteshchi? :D

D1

PS sssssssssssssssssshhhhhhhhhh............AAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRRRRRRRNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTHINGG!

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

Ergo ---> la tecnica, la bravura, la casa, Skill, il tifo...tutto è molto bello ma anche se sei il Brasile e dovunque il respiro ti porti, giochi in casa, il tifo etc etc...

Non sai dove ti porterà la Finale!

Viva il Mondiale, viva il poker, viva lo sport!!!

:-D1

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Day 20

• Università

Proseguo in ordine con il tabellino di marcia. Commetto solo una piccola sbavatura (di circa mezz'ora) rispetto alle 4 ore stabilite. Proverò a recuperarla domani, anche se resta un errore mitigato dalla soddisfazione di ricordare ciò che sto studiando (finalmente).

• Poker

La sessione è buona anche se (come per l'uni) commetto una piccola sbavatura verso la fine per quanto riguarda il numero di tavoli aperti. Certo, non ho giocato su 12 tavoli, ma diaciamo che se ne prevedo 2 e gioco su 4, non va bene lo stesso. In più ho anche fatto una sessione FL "tappo" della durata di una ventina di minuti in serata (totalmente fuori programma) in attesa di uscire per andare a giocare a beach. Disciplina, disciplina, disciplina. Mannaggiaquelpor#!$%?£"?ALçéWLQéLLçEéç

PS: minchia che sberla il Brasile :D

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009
BlackMember

Neanche Galfond fa solo "una piccola sbavatura" a sessione :facepalm:...che fish che sei :D

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Weeee m0rpheus, ovviamente il discorso (come lo stesso blog) si focalizza solo sull'aspetto del mindset e mai sulla tecnica/profit. La separazione è più che voluta ed ogni volta che mi giudico in questa sede, lo faccio sempre e solo in questa direzione. Credo che iniziare e concludere una sessione senza sbavature in questo senso sia non solo possibile, ma quasi un'obbligo; ed a maggior ragione, riuscendoci nel FL, so già cosa voglia dire ma la transizione di questa abilità non è ancora andata totalmente a buon fine.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Oiad
Weeee m0rpheus, ovviamente il discorso (come lo stesso blog) si focalizza solo sull'aspetto del mindset e mai sulla tecnica/profit. La separazione è più che voluta ed ogni volta che mi giudico in questa sede, lo faccio sempre e solo in questa direzione. Credo che iniziare e concludere una sessione senza sbavature in questo senso sia non solo possibile, ma quasi un'obbligo; ed a maggior ragione, riuscendoci nel FL, so già cosa voglia dire ma la transizione di questa abilità non è ancora andata totalmente a buon fine.

Perché sei un mental-fish. Period.

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Di sicuro lo sono stato. Poi ci ho lavorato su tanto ed ho sempre solo giocato tilt-free. Credo di aver fatto il salto di qualità una volta che le mie basi teoriche e tecniche erano a prova di bomba, perlomeno per i limiti giocati (che comunque non erano bassi). Da quando ho iniziato a giocare NL invece (essendo prima di tutto uno skill fish), sto avendo molte più difficoltà ad effettuare la stessa evoluzione. Ovviamente la soluzione è sempre e solo una; studiare come si deve.

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Day 21

• Università

Parto male, deconcentrato, svogliato, ma a differenza del mio solito rimetto in piedi la giornata e infilo 4 ore ottime. Devo forzarmi a ripetere ad alta voce ancora per un po' (anche se ne ho la nausea), ma è l'unico modo che mi permette di ricordarmi effettivamente quello che c'è scritto su questi c***o di libri.

• Poker

Il mindset di oggi è stato perfetto; nonostante tutto, sento di star mettendo mattone su mattone delle buone basi per creare finalmente qualcosa di solido. Mi sto aiutando molto cercando di tener più volte presente durante la sessione i vari punti fermi prefissati qualche post fa (oltre a quelli che appunto volta per volta a mano). Sembra il lavoro della goccia che scava la roccia, ma non ho fretta; mi basta fare le cose fatte bene.

Rispondi
Citazione
Oiad
PokerStrategist

Day 22

• Università

Senza nemmeno accorgermene, stavo per superare il numero di ore settimanali programmate :D. Ma ad evitare tutto ciò interviene il mio orologio biologico, che oggi mi impedisce di star concentrato per più di due ore. Poco male comunque, visto che nei giorni precedenti avevo comunque messo un'ora a credito. Mi restano due giorni da 5 ore e uno libero che utilizzerò per impegni di lavoro. In queste due ore mi sono concentrato molto su un singolo argomento e devo dire che ho raggiunto un buon risultato a livello mnemonico. Ora devo iniziare a dare quantomeno uno sguardo a tutto, tutti i giorni, in maniera tale da conservare tale memoria come fresca. Per quanto mi riguarda è questo il problema più grande quando affronto esami che non vanno capiti, ma bensì, ricordati.

• Poker

Proseguo con costanza anche la settimana pokeristica, con una buona ora di studio. Credo di essere in dirittura d'arrivo per quanto riguarda le 5k mani al NL25, anche se credo in ogni caso di soffermarmi ai limiti bassi fino alla data di esame. Noto che al momento riesco a giocare pensando a fare la cosa giusta e senza ripercussione alcuna al di fuori di quelle due ore di sessione o di quell'ora di teoria. In un momento così delicato, non me la sento di rompere questo equilibrio perfetto.

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Elite Grinder

Mmmmhhhhh...Oad leggi!

Leggi come sai!

L. D. Vinci Blog :-D

D1

Rispondi
Citazione