Sai Raisamaro,
questo forum è popolato da molteplici personalità che si dedicano a molteplici discipline. Non mi sembra che mai sia successo che qualcuno sia stato messo in discussione per le sue idee, al limite qualche volte è capitata qualche discussione.
Le occasioni per il live sono molto inferiori rispetto a quelle online, sia come vera e propria offerta nelle singole città (ci sono alcuni che sono più fortunati), sia per via della quantità di danaro in gioco (non credo che troveresti tavoli come quelli dove gioca durrr, quelli li fanno solo in TV e online).
Non mi sembra, soprattutto, che la community abbia mai voluto imporre a chicchesia qualsiasi cosa, ognuno ha il suo modo di giocare, vincere e perdere, chi più chi meno.
Alcuni aspetti che direi sono innegabili: ci sono giocatori che applicano quello che qualcuno chiama gioco standard; su questo punto ci sarebbe da approfondire per bene per tutta una serie di motivi. L'altra sera mentre guardavo Genio al Sunday di ps.it non vedevo un gioatore che giocava standard, vedevo un giocatore che sapeva il fatto suo. Quelle volte che capita di vedere qualcuno dei coach giocare non mi sembra che si tratti di giocatori di basso livello (Vito, il coach MTT, è certamente un giocatore molto aggressivo ... eppure di libri ne legge tanti ... forse devi ancora trovare quelli che invece propongono strategie più aperte).
Non so, è l'incipit del blog che è particolare .... la battuta sul sesso online (che fa sorridere, che ne sai della vita sessuale degli altri ... in genere dico ....), il modo di replicare .... la prima pagina è un testa a testa contro tutti .... ma non credo che sia quello che un blog deve essere; considera che pensavi che il blog rimanesse un deserto e invece le visite sono già numerose.
E se ti convincessi anche del fatto che qui nessuno vuole imporre alcunchè e che non esiste il pensiero unico?
See ya.