Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

....

188 Post
52 Utenti
29 Reazioni
25.6 K Visualizzazioni
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

Complimenti morpheus!
con l augurio di altre giornate positive come questa, sono contento per te!
gg

Rispondi
Citazione
m0rpheus81 Autore della discussione
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009
BlackMember
Rispondi
Citazione

stavo bene prima di tornare a cliccare, capisco che sto gioco mi dissocia completamente dalla realtà... purtroppo è cosi perchè ai tavoli io non faccio affidamento unicamente alla matematica ma per me è tutta psicologia con la matematica come base.
ma tanto sto per poco, mi servivano 200-400€ per un po di spese, ho caricato gli ultimi 500€ su sisal e monotablo il plo50
questi i risultati delle prime hands ^^

sorry se mi son preso un po di spazio nel tuo blog, ma so che tu me lo concedi ahahaha :P
oh ivan ti auguro di gustartele quelle caramelle :f_drink:

Rispondi
Citazione
porkimmondo
Iscritto: 20.02.2010
PokerStrategist

L'originale di m0rpheus81
Ty ragazzi :f_drink:

L'originale di cristian944
a forza di piangere, il bambino ha avuto le sue caramelle hauhaua

Cristiannnnnnn, ma lol, il fish è tornato :f_biggrin: Come stai? Btw hai ragione, questa era una caramella...adesso si aspetta l'intera busta da 5 Kg di caramelle :fuckyeah:

Prego caro,tutte tue :)

Spoiler

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
BlackMember
Rispondi
Citazione
m0rpheus81
BlackMember
Rispondi
Citazione
Porfi83
Iscritto: 22.10.2009
Oldschool Grinder

.

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
BlackMember
Rispondi
Citazione
zantiaxid
Iscritto: 09.09.2011
Oldschool Grinder

Credo che tu abbia abbastanza esperienza da sapere che in questo gioco, nel LT la differenza la fà il mindset.Ora è già tanto avere la consapevolezza che stai giocando un poker non ottimale, e questo ti allontana da un ostacolo molto pericoloso chiamato periodo di tilt silenzioso.In poche parole sei in tilt ma non te ne accorgi e può durare davvero tanto.C'è da dire che dopo quello che ho visto c'è veramente poco da fare, ci sono periodi in cui non puoi vincere e per di più le carte fanno di tutto per farti perdere i massimi in ogni singolo spot dove sei tra il 55 e il 65 flop o più al turn.Di sicuro questo periodo ha modificato la tua aggressività vista la NSDW che è sempre stata invidiabile, questo è del tutto normale, ma quando si prende coscienza di quello che sta accadendo le cose devono cambiare all'istante.Tempo fà lessi un libro e mi colpi una frase:"lerrore più grande che un poker player possa commettere in bad run è quello di modificare il proprio gioco diventando meno aggressivo e fortemente prevedibile".Ora che hai la lucidità mentale che ti ha permesso di capire che sei lontano dal tuo main game, puoi pensare alle quattro parole magiche: convinzione->aspettativa->azione->risultati voluti...generando convinzione.GL

Rispondi
Citazione
Porfi83
Oldschool Grinder

Night appena ho visto il tuo graph son corso a montar le catene da neve:P

L'originale di zantiaxid
Tempo fà lessi un libro e mi colpi una frase:"lerrore più grande che un poker player possa commettere in bad run è quello di modificare il proprio gioco "

Zanti io purtroppo non son assolutamente d'accordo, forse la citazione è valida per NL, ma non per PLO sul .it . Affinchè la run non influenzi il tuo gioco bisogna avere un'ottima conoscenza del gioco stesso, sapendo in ogni situazione come comportarsi. E secondo me non c'è sul .it un giocatore che si avvicini ad avere tale preparazione. Si gioca sempre sapendo quello che si deve fare a grandi linee, quindi in momenti di bad run vera quando oppi hittano a ripetizione ed escon sempre le peggiori, con una forte padronanza del gioco perdi, altrimenti ti schianti, perchè emergono tutte le incertezze e gli spot in cui non sai mai che ***** fare

Rispondi
Citazione
zantiaxid
Oldschool Grinder

L'originale di Porfi83
Night appena ho visto il tuo graph son corso a montar le catene da neve:P

L'originale di zantiaxid
Tempo fà lessi un libro e mi colpi una frase:"lerrore più grande che un poker player possa commettere in bad run è quello di modificare il proprio gioco "

Zanti io purtroppo non son assolutamente d'accordo, forse la citazione è valida per NL, ma non per PLO sul .it . Affinchè la run non influenzi il tuo gioco bisogna avere un'ottima conoscenza del gioco stesso, sapendo in ogni situazione come comportarsi. E secondo me non c'è sul .it un giocatore che si avvicini ad avere tale preparazione. Si gioca sempre sapendo quello che si deve fare a grandi linee, quindi in momenti di bad run vera quando oppi hittano a ripetizione ed escon sempre le peggiori, con una forte padronanza del gioco perdi, altrimenti ti schianti, perchè emergono tutte le incertezze e gli spot in cui non sai mai che ***** fare

Bhe se la premessa è che si gioca a grandi linee il concetto da me espresso fa acqua da tutte le parti.Io ho quittato plo perchè gli swing che avevo tra 200 e 400 mi stressavano troppo anhce in RL ma cercavo sempre di capire vs che range giocavo.Ora me ne sto sereno all'holdem ed è chiaro che sono convinto che quello che ho detto valga per entrambi i giochini.Quando vedo quel grafico dove perde infiniti bb di rossa la prima cosa che penso è che lo stanno stuprando facendogli foldare al river mani che in un peridodo di normale run non folderebbe mai, la classica frase: al river vedo i fantasmi mi sembra rappresentata in quel grafico.Certo è che in una sessione può non voler dire nulla ma se gli sta girando male diventa automatico pensare di essere superati sempre al river.Naturalmente ragazzi questo che sto dicendo è solo teoria dopo aver assimilato un bel pò di concetti dalle letture, quindi lascia il tempo che trova se non quello di "aiutare" a livello mentale chi si trova in un periodo difficile; chi fa la guerra ai tavoli quotidianamente siete voi ed è scontato che ne sapete più di me sul field.E' solo un consiglio che va confrontato con quest'ultimo per capire se può essere adottato.Io faccio il tifo per voi buon poker

Rispondi
Citazione
Porfi83
Oldschool Grinder

Si il mio era un post generale non in particolare su morpheus, ci si vede presto a NL:f_drink:

Rispondi
Citazione

perchè emergono tutte le incertezze e gli spot in cui non sai mai che ***** fare

io nel dubbio foldo, anche perchè altrimenti mi vien la chiamarella "per recuperare quello che sto perdendo"...ovviamente non gioco i vostri limiti quindi no posso dire se la mia strategia sia corretta (da me a parte speewoni dichiarati ce l'hanno sempre o giù di li), però mi aiuta un po...metto il becco in questa discussione perchè mi piaceva :P.
ps io in più ho anche l'arma dello stop loss che immagino sia più difficile da utilizzare per uno che punta a sne...

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
BlackMember
Rispondi
Citazione
m0rpheus81
BlackMember
Rispondi
Citazione
cllfbao
Iscritto: 03.04.2013
PokerStrategist

con la rake fatta renzi e la loro cricca dormira tranquillamente fino all anno prossimo,voi non lo so

Rispondi
Citazione
zantiaxid
Oldschool Grinder

L'originale di Porfi83
Si il mio era un post generale non in particolare su morpheus, ci si vede presto a NL:f_drink:

gradirei che uno come te, e naturlamente come morpheus verrebbero rapiti dal plo in modo perpetuo per far si che mai i vostri occhi guarderanno in direzione No limit, in poche parole ragazzi gradirei tanto che rimarreste al plo e non venite a rompere le scatole all'holdem, dove ormai al 200 trovare un fish è diventato come scalare himalaya nei giorni di peggior "INVERNO"(...parola utilizzata di proposito per stuzzicarvi un pochino, visto alcune run)
ps. GL 4 all a entrambi

Rispondi
Citazione
zantiaxid
Oldschool Grinder

L'originale di m0rpheus81

L'originale di zantiaxid
Credo che tu abbia abbastanza esperienza da sapere che in questo gioco, nel LT la differenza la fà il mindset.Ora è già tanto avere la consapevolezza che stai giocando un poker non ottimale, e questo ti allontana da un ostacolo molto pericoloso chiamato periodo di tilt silenzioso.In poche parole sei in tilt ma non te ne accorgi e può durare davvero tanto.C'è da dire che dopo quello che ho visto c'è veramente poco da fare, ci sono periodi in cui non puoi vincere e per di più le carte fanno di tutto per farti perdere i massimi in ogni singolo spot dove sei tra il 55 e il 65 flop o più al turn.Di sicuro questo periodo ha modificato la tua aggressività vista la NSDW che è sempre stata invidiabile, questo è del tutto normale, ma quando si prende coscienza di quello che sta accadendo le cose devono cambiare all'istante.Tempo fà lessi un libro e mi colpi una frase:"lerrore più grande che un poker player possa commettere in bad run è quello di modificare il proprio gioco diventando meno aggressivo e fortemente prevedibile".Ora che hai la lucidità mentale che ti ha permesso di capire che sei lontano dal tuo main game, puoi pensare alle quattro parole magiche: convinzione->aspettativa->azione->risultati voluti...generando convinzione.GL

Bhe se la premessa è che si gioca a grandi linee il concetto da me espresso fa acqua da tutte le parti.Io ho quittato plo perchè gli swing che avevo tra 200 e 400 mi stressavano troppo anhce in RL ma cercavo sempre di capire vs che range giocavo.Ora me ne sto sereno all'holdem ed è chiaro che sono convinto che quello che ho detto valga per entrambi i giochini.Quando vedo quel grafico dove perde infiniti bb di rossa la prima cosa che penso è che lo stanno stuprando facendogli foldare al river mani che in un peridodo di normale run non folderebbe mai, la classica frase: al river vedo i fantasmi mi sembra rappresentata in quel grafico.Certo è che in una sessione può non voler dire nulla ma se gli sta girando male diventa automatico pensare di essere superati sempre al river.Naturalmente ragazzi questo che sto dicendo è solo teoria dopo aver assimilato un bel pò di concetti dalle letture, quindi lascia il tempo che trova se non quello di "aiutare" a livello mentale chi si trova in un periodo difficile; chi fa la guerra ai tavoli quotidianamente siete voi ed è scontato che ne sapete più di me sul field.E' solo un consiglio che va confrontato con quest'ultimo per capire se può essere adottato.Io faccio il tifo per voi buon poker

Ciao zantiaxid e grazie per l'intervento ;) Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto e il nocciolo della questione è proprio nella citazione del libro che mi hai fatto.
Infatti è palese l'incidenza che sta avendo la run sul mio gioco negli ultimi giorni e ho postato il grafico (orribile) dell'ultima sessione proprio per ricordare a me stesso come NON devo giocare.
Prolly tutti i PPP lo dicono di se stessi, ma la mia situazione è questa da davvero troppo tempo e se ci metto anche del mio è la fine, quindi o si torna presto sulla retta via o meglio quittare davvero. In realtà, da quando gioco solo ed esclusivamente PLO , le cose non vanno in modo terribile, quindi sono abbastanza fiducioso del fatto che si tratta solo di un momento di particolare sconforto e la perentesi del gioco "non ottimale" possa chiudersi abbastanza in fretta. Poi la run si aspetta sempre eh, ma su quello possiamo farci poco :D
Ty ancora, ho apprezzato il tuo intervento ;)

Ma figurati, mi è venuto spontaneo.Alla fine io imparo qualcosa dal tuo blog con le mani che posti, discussioni in generale etc e io ho ricambiato col minimo.
GL e anche se lo sai, tienilo sempre a mente: è il mindset che fà la differenza! prima o poi tutti i player con uno QI nella media sono capaci di raggiungere un buon lvl, che non vuol dire essere vincenti perchè la pratica è tutta un 'altra cosa, ma non esiste un lvl di pensiero con andamento crescente in modo infinito.

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
BlackMember
Rispondi
Citazione
zantiaxid
Oldschool Grinder

Mi hai fatto constatare quello che già sapevo, sono stato un idiota a missare il PLO.Gente che chiama 5bet w JJAx-QQxx, mette a caso turn, raisa al flop con equity al 25, chiama 4bet con range dominati....uno scempio.
C'è poco da fare, per ora non puoi vincere ai tavoli.Di tuo puoi fare una cosa molto semplice: commettere i il minor numero di errori durante la sessione ma soprattutto quittare istant se ti accorgi che il mindset non è ottimo.
Nonostante siamo a conoscenza del fatto che se hai roll e mindset devi continuare a gicare perchè se si inverte la run(spero al più presto) fai il botto, ti dico cosa avrei fatto io: lvl down.Sei tu che conosci te stesso quindi decidi e GL

Rispondi
Citazione