Passa al forum
Un crucco che gioca...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Un crucco che gioca FL

418 Post
62 Utenti
0 Reazioni
47.3 K Visualizzazioni
417 risposte

L'originale di DonSalvaciao :)

ora pure io uso questa possibilità di scrivere un po'.
anche se di solito ho poco tempo, ;) proverò a scrivere sempre dopo una sessione.

così potete vedere come ci si diverte al FL, mentre io mi esercito a scrivere in italiano. ;)

vi proporrò le mani più "interessanti" d'ogni sessione.

in questi giorni sto giocando 3$/6$-SH (se non ci sono tavoli anche 2$/4$) su Titan. Devo ancora riscuotere il bonus di 600$ (penso che ne manchino ~200$) e ho ricevuto un 150$-reload-bonus un paio di giorni fa.

.....

la sessione di oggi è cominciata con questa mano :

.......

Forse la mano più interessante è stata la seguente:

...........

al flop gioco raise/cap for freecard, pensando che lui abbia fatto la donkbet con una mano debole come un 9, overcards o un draw. Normalmente lui gioca una top pair facendo check/raise al flop quindi ho voluto creare fold-equity contro le sue mani deboli o prendermi la freecard al turn avendo un draw forte. Se al turn fosse spuntata una scarecard avrei puntato per farlo passare con una coppia debole. In questo caso sono stato fortunato. ;) se avessi saputo che lui aveva top pair l'avrei giocata naturalmente in modo passivo call flop, call turn.

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Stavo per farti i complimenti, ero impressionato dalla mancanza di errori :D

mano1) Amen

mano2) J8s - raise?

le altre si commentano da sole, forse nell'ultima il tuo avversario era convinto di giocare a Soko

Bertol1
PokerStrategist

mi devo mettere in testa che su questo limite non esiste fold-equity e quindi che posso lasciare i semibluff

E aspetti adesso a dirmelo? Guardo come le giochi tu e poi provo a fare la stessa cosa... e perdo :D

Bertol1
PokerStrategist

La prima è da applausi :D clap clap clap

Metti le altre due nelle mani istruttive, così ne parliamo. :evil:

ciao ciao

così ho sempre una parte della mia bankroll su neteller.

Pensavo anch´io così, poi mi hanno bloccato l´account (perché ero entrato in Germania nell´account e avevo la residenza in Italia) e ho dovuto fare l´impossibile (inviando anche il mio certificato di nascita a momenti) per farmi ridare i soldi! Dopo 7 mesi si sono arresi...

Per il resto, bel blog! ;)

Sotto il cuscino.... :D

In banca e sparsa su 5/6 siti...

Bertol1
PokerStrategist

Ma insomma zuk! Lo sanno tutti, i soldi si tengono sotto la piastrella.

Sotto il cuscino... la pistola! :D

Bertol1
PokerStrategist

Il nostro gioco è proprio strano, giochi male con mani mediocri e vinci, giochi bene mani eccezionali e perdi.

Consolati, se giocavi NL l'ultima mano ti partiva tutto lo stack. :D

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Salva queste sono frasi che si addicono a me giovane pokertista ma non a te.Quando a volte ci siamo sentiti cosa sempre mi hai detto?Di giocare il miglior poker possibile e basta,che i risultati per forza devono arrivare nel lungo termine.Sarai in un periodo negativo,magari molto negativo,ma non scoraggiarti perchè se hai margine di superiorità sui tuoi avversari per forza dovrei vincere alla distanza.Forza crucco sono con te :D :D ;)

Sei una bonus whore, Salva! :D

Bertol1
PokerStrategist

aaaaaaaaa, adesso te la ridi ;) bello trovare i pollastri, vero?

il plurale di bonus è... bonus :D

ciao DonSalva, è da un paio di settimane che gioco FL e praticamente passo le giornate a leggere i tuoi post! quindi prova a smettere di giocare a capodanno e vengo a cercarti! =)

aspetto di vedere il video, e intanto volevo sapere meglio come funzionano i bonus su Titan dato che ho 100 euro vinti in altre room che potrei versare per avere qualche bonus da risquotere.

mi raccomando continua cosi!

gil

si lo farò sicuramente, ora ho poco tempo per università e impegni vari, ma appena ho un momento libero mi faccio una sessione ragionata e posto le mani su cui ho dei dubbi. ora sto giocando lo .10/.20 SH in 4 tavoli senza prestare attenzione perchè voglio arrivare a livello oro su pokerstrategy e a 2000 punti per avere Pokertraker e pokerAce. quindi mi serve solo giocare un sacco di mani.

nonostante questo direi che tutte le sessioni sono o in leggero negativo (-5BB) o in grande positivo (fino a 20-30 BB) quindi mi sta bene cosi per il momento.

mi sto dedicando allo studio delle mani d'esempio che si postano qua e alla lettura di alcuni libri, aspettando che mi mettano argento ( i punti li ho già) per leggere i nuovi articoli e vedere i nuovi video.

colgo l'occasione per ringraziarti della tua disponibilità (dato che in futuro prevedo di romperti parecchio le scatole:) )

gil

ah una cosa, mi sono creato un nick anche su pokerstar, li i bonus come funzionano? in quale room mi conviene giocare tra quella e titan? a livello do bonus, tavoli, premi per la "fedeltà" ecc ecc.
credo possa esser utile sapere per i giocatori di Fixed quale conviene, dato che magari per altre specialità il discorso cambia

AlexInside
Iscritto: 13.08.2007
Elite Grinder

Che programma usi per le statistiche? Puo' andare al cashgame su mansion?

io ho aperto un conto con moneybookers, quando sarò livello per avere il reload bonus potrò usarlo o titan non lo accetta?
e poi come faccio ad avere piu bonus? devo mettere e togliere soldi (metto 200 tolgo 200 metto 200 tolgo 200) o devo fare più versamenti (faccio 5 versamenti da 200 avendo 1000 di disponibilità)?
non è un problema che ho adesso ma inizio ad informarmi :)

Bertol1
PokerStrategist

a proposito di voci angeliche... Emilie Simon

http://www.seeqpod.com/music/?plid=5f2839d08d

salva quand'è che c'è il prossimo bonus per titan? avrei 100 dollari da versare e aspettavo il bonus.
ora gioco lo .10/.20 ma mi sento pronto per lo .25/.50 dato che sono andato da 20 dollari a 55 in 2 settimane di gioco non assiduo.
facendo il versamento avrei il bankroll per giocarci quindi aspettavo il reload bonus per farlo.
giocando lo .25/.50 riuscirei a riscuoterlo almeno in parte? e a quel livello si riesce ad arrivare a livello VIP argento? il bonus a livello bronzo su titan è il 20% fino a 100$ no?
scusa le tante domande ma magari servono pure ad altri :)

se hai consigli da te li ascolto sempre volentieri xD

iltarantolo
PokerStrategist

L'originale di DonSalva
2) Titan Limit Hold'em, $5.00/$10.00 (Titan HH Converter by Kreatief)

MP3 ($427.00) (Hero)
CO ($500.00)
Button ($422.00)
SB ($104.97)
BB ($499.50)

Preflop: Hero is MP3 with K♠, T♦
Hero raises, 1 folds, SB 3-bets, 1 folds, Hero calls,

Flop: A♠, J♦, Q♠ ( 3.5BB )
SB bets, Hero raises, SB 3-bets, Hero calls,

Turn: 2♣ ( 6.5BB )
SB bets, Hero raises, SB 3-bets, Hero caps, SB calls,

River: 5♣ ( 14.5BB )
SB checks, Hero bets, SB calls,

Final Pot: 16.3BB

Results:
SB has A♦, K♦
Hero has K♠, T♦
Outcome: Hero wins 16.3BB

Ciao Salva una domanda su questo flop: come mai non hai fatto cap al flop?
Ciao

iltarantolo
PokerStrategist

L'originale di DonSalva
i tavoli sono fantastici. inoltre ho incontrato un'altro italiano. naturalmente un pollo. ;) aspetto il giorno che incontro un giocatore italiano bravo a questi limiti. :(

Bhe forse Marco e pochi altri sono bravi tra gli italiani a quei limiti del fl, perchè forse molti italiani legati al poker dopo le trasmissioni televisive degli ultimi anni si dedicano più al nl. Di quelli famosi ricordo solo Luca Pagano che gioca però ovviamnete a limiti ancora superiori. Io con dedizione potrei arrivarci (e grazie ai vostri suggerimenti forse non sarei pollo :D ), quantomeno su Titan :D, ma il tempo per studiare il poker mi manca, gioco poco e studio(sempre il poker) ancora meno. Se avessi tanto tempo per il poker lo dividerei su un rapporto gioco:studio di 60:40, soprattutto in questa fase fondamentale della mia crescita di giocatore.