Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] M0nTg0MeRy@WoRkS

2 Post
1 Utenti
0 Reazioni
1,174 Visualizzazioni
M0NtG0MeRy
Iscritto: 23.08.2007
Legacy Member

Bella l'idea di mettere una sezione blog, sono molto contento infatti ne approfitto subito. :D

Una cosa fondamentale per me (non solo nel poker) è poter rileggere ciò che avevo scritto tempo addietro e meravigliarmi di come le cose siano cambiate.

Vi faccio un esempio.. nel lontano settembre 2006 scrivevo in un altro forum questi pensieri..

Salve ragazzi, non sono un esperto del settore ho iniziato a giocare solo da poco ma girando per i vari forum non ho potuto fare a meno di notare che prima o poi nella vita di un giocatore arriva il momento di fare una grossa scelta.

E proprio come negli altri sport.. si arriva ad un certo punto e ci si trova davanti ad un grosso bivio.. per capirci meglio.. nel calcio attaccante o difensore? nell'atletica salto in lungo o salto in alto? nel poker cash game o torneo?

Ho visto parecchi post e spero di nn essere ripetitivo o chiedere cose già chieste ma penso che questo sia un grosso dilemma per un giocatore che si sta formando.. addirittura ho letto nn so più dove che questa distinzione è così netta e fondamentale che generalmente quando si chiedono informazioni su come gioca una determinata persona la prima informazione che viene data è proprio se si tratta di un giocatore che predilige cash game oppure torneo.. e non è una informazione da poco..

Sono convinto che anche in questo settore come in tutti gli altri bisogna specializzarsi.. sono poche le persone che riescono ad eccellere in più rami e proprio per questo vorrei chiedere a chi è più esperto di me e che magari ha già scelto e ha già affrontato il problema..

Quando nella "cariera" di un giocatore bisogna fare una scelta di questo tipo?
Bisogna raggiungere prima degli obbiettivi oppure bisogna indirizzarsi da subito?

Inoltre ho anche letto che un buon giocatore di cash game con qualche accorgimento può diventare un buon giocatore di tornei ma nn il contrario.. voi cosa ne pensate?

Nel mio piccolo sto affrontando la situazione in questo modo: da qualche giorno sto annotando i miei risultati in due colonne distinte ovviamente cash e torneo e dai primi dati mi sono accorto che mi trovo più a mio agio nei tornei e nei sit&go per qualche strana ragione mi sento più sicuro, riesco a rimanere concentrato e a leggere meglio la mano ma paradossalmente i profitti sono molto più bassi rispetto al cash game dove mi trovo sempre a disagio nel prendere una decisione sul da farsi e dove soprattuto mi trovo sempre a far i conti con il difetto più grosso che un giocatore può avere cioè la paura di perdere.

Secondo voi in base a queste considerazioni è meglio dedicarsi al torneo dove mi trovo più a mio agio ma dove ottengo meno risultati oppure cercare di migliorare nel cash game dove ricevo più dei profitti?

E' incredibile.. possibile che già un anno fa, avendo 1/4 delle nozioni che ho adesso (che poi non sono tante figuriamoci quanto poche ne avevo allora) mi si era già illuminata "the way" ??

Scusate forse per voi è una cosa banale ma per me è sbalorditiva e dato che ho sempre vissuto credendo che "tutto accade per una ragione" mi stupisco ancora di più di come mi sia apparso "per caso" questo vecchio thread che avevo scritto proprio in un periodo in cui pokeristicamente non mi riconosco più..

Il perno della questione sono queste due frasi:

...
E proprio come negli altri sport.. si arriva ad un certo punto e ci si trova davanti ad un grosso bivio.. per capirci meglio.. nel calcio attaccante o difensore? nell'atletica salto in lungo o salto in alto? nel poker cash game o torneo?
...
Sono convinto che anche in questo settore come in tutti gli altri bisogna specializzarsi.. sono poche le persone che riescono ad eccellere in più rami e proprio per questo vorrei chiedere a chi è più esperto di me e che magari ha già scelto e ha già affrontato il problema..

Avevo già capito come bisogna comportarsi, bisogna specializzarsi in quello in cui si è più portati!!!

Sono sicuramente un giocatore da torneo, di questo ne sono convinto, e stupidamente me lo sono dimenticato.. ogni volta che ho cominciato a giocare cash regolarmente abbandonando i tornei single o multitable ho distrutto il mio bankroll.

Per esempio.. ho giocato per un mese al NL10 la SSS ho perso 2/3 del mio bankroll, ho giocato una settimana solo sit e tornei e ho raddoppiato quel poco di bankroll che mi rimaneva.. ho partecipato a 4 sit da 9 e rispettivamente sono arrivato secondo, secondo, quarto e primo (a premio 3 volte su 4) e poi 2 sit da 45 player un terzo posto e un primo posto e un torneo da 500 iscritti con buy-in 3 ricchi dollari e sono arrivato ad un passo dalla bolla.

Il blog è un grande strumento che ci permettere di ripassare le cose che tempo fa avevamo imparato

1 risposta
M0NtG0MeRy Autore della discussione
M0NtG0MeRy
Iscritto: 23.08.2007
Legacy Member

Ironia della sorte..

Sono sempre stato in competizione con un mio amico (nel senso buono del termine) su chi avesse il bankroll più ricco e lui mi è sempre stato davanti e anche di un bel botto.. oggi gli ho ricaricato l'account addirittura con la mia carta di credito perchè purtroppo era andato broke!

Con grosso stupore mi sono accorto che nonostante tutto sono 11 mesi che non ricarico, bhè certo non è un risultato di cui vantarsi, questo è sicuro, ma guardiamo il lato positivo.. ho fatto esperienza per 11 mesi "AGGRATISSS"