Sinceramente mi piacerebbe sapere le stats di BTN e SB.
Più che altro per giudicare il preflop.
Se BTN è fish allora non mi dispiace il flat.
A parte che lo teniamo in gioco molto spesso quando flattiamo, poi giochiamo IP sul reg e questa cosa è ottima per noi.
Se invece oppo è Reg, non mi entusiasma la cosa.
Perchè rischiamo di dargli odds per flattare con qualsiasi cosa, inoltre SB squeezerà con un range polarizzato dato che potrebbe farlo spesso in bluff.
A meno di read, leak evidenti sue post flop diventerà difficile poi giocare perchè siamo abbastanza face up come range e difficilmente riusciremo a stackarlo.
In più diamo la possibilità a BTN di giocare super std contro di noi quando hitta dato che rimane IP su tutti e due.
Post flop vale un discorso simile.
Se oppo su BTN è Fish, difficilmente avrai flattato mani come AQ AT e AA KK AK QQ che avresti quasi sempre 4bet/callato.
Hai un range face up e lui, squeezando con un fish cold caller ha un range tendente al vero quasi sempre, quando sbarella su un flop simile non ha mai missato.
Poi anche quando chiudi il tuo set o la tua scala è difficile stackarlo.
Quando ribarella quel turn poi, imho è ancora più polarizzato verso il vero e in ogni caso boh, callando e basta stai dando l'impressione di avere un valuerange molto ampio e sa non lo faresti solo con scala nut.
Se river scende una blank e lui pusha il piano è foldare?
Perchè se è quello, dai la possibilità a oppo skillato di giocare perfettamente contro di te.
Sa che non callerai mai un push se non con nuts così, ma sa che AK e KK non sono praticamente mai nel tuo range per il motivo espresso prima.
Quindi praticamente pusha tutto e long term avrà un riscontro sempre +EV.
Se invece oppo è Reg, qui ci sta benissimo la tua giocata e i ragionamenti che hai fatto!