Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Lemnon's Challenge - Verso i 600€ [COMPLETATA!]

131 Post
22 Utenti
106 Reazioni
21.2 K Visualizzazioni
Lemnon95 Autore della discussione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Grazie per i complimenti, adesso aggiorno con delle news un po' più sostanziose, riguardo a ciò che è successo in settimana.

UPDATE 10 APRILE 2018

E' stata una settimana difficile. E' iniziata molto bene, con quella sessione cash che ho postato il 5 Aprile. Purtroppo, nei giorni seguenti le cose sono peggiorate. Ho avuto un mix micidiale di bad run e tilt al NL2 Zoom di PS, che mi fa rimanere con 16,97€ e decido di fare cash out. All-in pre flop KK vs AA, KK vs AK che mi scoppia, mie 3-bet squeeze giganti oppo che chiama fuori odds con 66 e mi fa poker ed io KK sono committed, etc etc... insomma, non ne è girata una. Poi dopo tutti quest scoppi etc, ho anche tiltato in alcune situazioni ed ho perso qualche altro stack. Nonostante il mio riprovarci, mi sono accorto che al NL2 Zoom non riuscivo più ad esprimere il mio gioco migliore, come se la mia mente ormai lo rifiutasse. Da qui la decisione di fare cash out.

Su 888 ho fatto completamente il level up al NL5, è andata molto bene fino a ieri, dove al cash perdo 17€ in 500 mani. Di cui 7€ sono all-in pre flop KK vs AA (cooler) , poi qualche mio errore e qualche altro (più piccolo) cooler. Quindi in generale non è andata male a livello di gioco, a parte alcuni piccoli errori dovuti a queste leak di mindset che ho, che mi fanno fare dei piccoli tilt momentanei dove vado a fare giocate troppo spewy. Però ovviamente fa male, non essendo abituato a perdere queste cifre, anche perché ho da poco fatto il salto al NL5... 3 buy in al NL2 sono solo 6€ alla fine, invece qui è di più. Quindi nonostante ho secondo me giocato abbastanza bene, ho comunque perso, e questo a volte è comunque positivo perché mi spinge a crescere, infatti ho in programma di fare una session review e di vedere qualche video relativo ai microlimiti.

Mi sono registrato su Betclic, ho vinto un ticket da 10€ al free di Pokerstrategy, purtroppo è andata male al 2500€ mini serale. Il software mi piace molto e mi troov bene. Ieri ho depositato 50€ e mi sono seduto al cash. Ma è normale che c'è così poca gente? A volte non parte nemmeno un tavolo al NL5.
Cash è andata bene, 800 mani e 18,49 bb/100. Peccato aver incontrato anche qui cooler... KK vs AA e perdo 6,50€. Ormai quando ho KK mi tremano le mani se qualcuno mi rilancia.
Questo il grafico:

Per quanto riguarda i tornei, in Major su PS non sono mai riuscito ad andare a punti, un po' per bad run ed invece ieri per una donkata che ho fatto.
Su 888 ieri ho giocato due tornei da 1€, andati male. Parto avanti 78% e mi scoppiano e quindi out early stage, ed in un altro invece avrei dovuto foldare set, ma contro questo tipo di oppi non ce l'ho fatta a foldarlo, le metto comunque con il 35% di equity.
Su Betclic andato male il torneo da 10€, ieri sera poi arrivo 5 su 1500 persone al freeroll e prendo un ticket da 1€ e poi grande sorpresa arrivo secondo al 150€ GTD Rebuy.

In generale un periodo un po' difficile, ma sono sicuro che andrà meglio.

Questi i risultati ad oggi:

Pokerstars: 0,00€ -----> -3,72€ CASH OUT
888: 250,21€ -----> +9,72€
Betclic: 80,25€ -----> +30,25€

Per un guadagno totale al 10 Aprile di: +36,25€

OBIETTIVO FINALE: -302,57€

Rispondi
Citazione
Cobalik
Iscritto: 25.02.2018
Poker Player

Dai, come si dice: tutta esperienza... coraggio!
poi
KK è una manna; KK è un'oasi nel deserto delle mani inutili; si, ogni tanto scoppia, ma non so quante volte mi è bastata per arrivare itm!
Con questo semplice pensiero, io ho mi sono "sbloccato" con AK... :gl:
Per il tilt:
-installati un bel sacco da pugile, così prendi 3 piccioni con una fava: stacchi, ti sfoghi, ti tieni in forma :banana:
-in alternativa, più semplice: se hai la play, giochini dove fai saltare in aria persone/posti... xD
-oppure, ancora, potresti utilizzare i metodi zen(....!) di danizx10r (tipo andare a parlare con il water....)
etc etc, non c'è limite, l'importante è staccare.

Anche a me piace molto il software di betclic, e poi, rispetto alla nostra miniera(888) nessuno ti tira robe...:facepalm:

In bocca al solito lupo del poker

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di Cobalik
Dai, come si dice: tutta esperienza... coraggio!
poi
KK è una manna; KK è un'oasi nel deserto delle mani inutili; si, ogni tanto scoppia, ma non so quante volte mi è bastata per arrivare itm!
Con questo semplice pensiero, io ho mi sono "sbloccato" con AK... :gl:
Per il tilt:
-installati un bel sacco da pugile, così prendi 3 piccioni con una fava: stacchi, ti sfoghi, ti tieni in forma :banana:
-in alternativa, più semplice: se hai la play, giochini dove fai saltare in aria persone/posti... xD
-oppure, ancora, potresti utilizzare i metodi zen(....!) di danizx10r (tipo andare a parlare con il water....)
etc etc, non c'è limite, l'importante è staccare.

Anche a me piace molto il software di betclic, e poi, rispetto alla nostra miniera(888) nessuno ti tira robe...:facepalm:

In bocca al solito lupo del poker

Nel cash game però è diverso, quando un oppo cerca di andare all-in ed hai KK, temi sempre che dall'altra parte trovi gli assi... nei tornei invece quando vedo KK sono felice e se becco AA cooler e pazienza. :f_drink:

Ahahah ma è bellissimo però tirare le torte in faccia agli avversari :coolface:

Gioco alla play, ma ultimamente nemmeno un'ora a settimana... proverò qualche metodo zen xD

Comunque.... GRAZIE ROMA

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

L'originale di Lemnon95
Nel cash game però è diverso, quando un oppo cerca di andare all-in ed hai KK, temi sempre che dall'altra parte trovi gli assi... nei tornei invece quando vedo KK sono felice e se becco AA cooler e pazienza. :f_drink:

Quando ho KK sono sempre contento, che sia cash o MTT. In entrambi i casi se oppo ha AA è sempre un cooler.

Rispondi
Citazione

L'originale di ElSamareno

L'originale di Lemnon95

Quando ho KK sono sempre contento, che sia cash o MTT. In entrambi i casi se oppo ha AA è sempre un cooler.

continuiamo a ragionare da piccoli omini.
tenco A A e mi battono con set di 2
hanno fatto colore runner runner.
ha chiuso la scala al river.
mi è venuto a vedere con KJ of e ha fatto doppia.
cosi ragionano le comari in chiesa.
voglio dirvi cari amici che non è questo il ragionamento che serve per diventare dei player vincenti.
ci vuole studio disciplina e costanza i conti si fanno nel lungo periodo se volete diventare dei freerollari a vita o grindare livelli alti dipende da voi.
AA vince nel lungo periodo 80 volte su 100.
un buon player vince nel lungo periodo 100 volte su 100 decidete voi quale è il vostro percorso e decidete se volete parlare con makewu e crico di quante volte vi hanno vinto partendo da sotto.
oppure studiare e grindare tornei da 100/250 di buiin
o giocare il nl 100.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

Anem ma infatti ho detto questo:

"Quindi nonostante ho secondo me giocato abbastanza bene, ho comunque perso, e questo a volte è comunque positivo perché mi spinge a crescere, infatti ho in programma di fare una session review e di vedere qualche video relativo ai microlimiti."

Studiare e migliorare sempre. Sono il primo a cui non piacciono i discorsi da vittima, infatti mi sto rimboccando le maniche. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
tropicana1
Iscritto: 19.03.2013
PokerStrategist

L'originale di Lemnon95
Buonasera ragazzi grazie dei commenti!
Questi giorni ho avuto alcuni impegni che mi hanno tenuto lontano dai tavoli, delle gare di salsa e bachata. :f_love:
Non l'ho scritto nell'open post, ma sono anche un ballerino :f_drink:
Gare finite 2° posto salsa e 3° bachata!

Dopo le gare, mi sono ammalato, febbre a 39.4 ed ancora oggi ho un po' i postumi purtroppo. Quindi non sono stato molto operativo.
Prometto appena posso di rispondere a tutti i vostri messaggi, che ho letto con piacere e preso spunto dai consigli.

Per adesso, siccome non aggiorno da tanto, vi lascio il grafico della sessioncina fatta oggi.

E' tosta quando i colpi non vanno, mi hanno scoppiato alcune cose in successione e mi sono un po' demoralizzato. Devo imparare ad accettare questi avvenimenti e a saper chiudere una sessione anche in negativo.

Wow Lem anche io ballo, o meglio ballavo. Complimenti!!!

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

Grazie mille tropi _drink:
Che ballavi?

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

Essendo piccolina di statura, tutti i latino americani. Adoravo il merengue e naturalmente la salsa. Poi è mancato il mio partner e ho dovuto smettere. Peccato però mi piaceva da matti.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di tropicana1
Essendo piccolina di statura, tutti i latino americani. Adoravo il merengue e naturalmente la salsa. Poi è mancato il mio partner e ho dovuto smettere. Peccato però mi piaceva da matti.

Ho capito tropi mi dispiace... però non è mai tardi per ricominciare :f_drink:

Rispondi
Citazione
tropicana1
PokerStrategist

L'originale di Lemnon95

sI certo, solo che le acrobazie le dovrei lasciare a voi giovani in erba. A meno che non me ne fumi un bel po' prima. A fasci proprio!

Rispondi
Citazione

A meno che non me ne fumi un bel po' prima. A fasci proprio!

:D :D:D

Rispondi
Citazione

L'originale di Lemnon95

sI certo, solo che le acrobazie le dovrei lasciare a voi giovani in erba. A meno che non me ne fumi un bel po' prima. A fasci proprio!

c'è sempre il tuo fedele coniglietto per un (s) ballo

Rispondi
Citazione
ElSamareno
PokerStrategist

L'originale di anem804
voglio dirvi cari amici che non è questo il ragionamento che serve per diventare dei player vincenti.
ci vuole studio disciplina e costanza i conti si fanno nel lungo periodo se volete diventare dei freerollari a vita o grindare livelli alti dipende da voi.
un buon player vince nel lungo periodo 100 volte su 100 decidete voi quale è il vostro percorso e decidete se volete parlare con makewu e crico di quante volte vi hanno vinto partendo da sotto.
o giocare il nl 100.

Perdonami Anem ma non ho capito cosa vuoi dire.
Io ho detto che avere KK è un'ottima mano e se oppo ha AA è un cooler. Sopratutto nel cash, che è diverso dagli mtt, con KK finirai 9 volte su 10 ai resti a meno che non si è entrambi deep. E finire ai resti con KK sarà una giocata EV+.
Poi non capisco questo tuo riferimento ai freeroll perchè si parla di una starting hands che nel cash ha sempre lo stesso valore, sia che giochi il NL2 o il NL400, discorso diverso per gli mtt perchè dipende anche dalla fase di gioco.
La mia obiezione che ho fatto a Lemnon è che non deve aver timore di trovare oppo con AA perchè saranno di più le volte che parte avanti.
Poi perdonami ma non capisco il riferimento alla crico e alla make.

Rispondi
Citazione

L'originale di ElSamareno

L'originale di anem804
o giocare il nl 100.

Perdonami Anem ma non ho capito cosa vuoi dire.
Io ho detto che avere KK è un'ottima mano e se oppo ha AA è un cooler. Sopratutto nel cash, che è diverso dagli mtt, con KK finirai 9 volte su 10 ai resti a meno che non si è entrambi deep. E finire ai resti con KK sarà una giocata EV+.
Poi non capisco questo tuo riferimento ai freeroll perchè si parla di una starting hands che nel cash ha sempre lo stesso valore, sia che giochi il NL2 o il NL400, discorso diverso per gli mtt perchè dipende anche dalla fase di gioco.
La mia obiezione che ho fatto a Lemnon è che non deve aver timore di trovare oppo con AA perchè saranno di più le volte che parte avanti.
Poi perdonami ma non capisco il riferimento alla crico e alla make.

caro elsa ti rispondo partendo dal fondo:
il riferimento a make e crico è simpaticamente fatto citando due nostre care amiche e un modo di interpretazione del poker recreational che può andare bene per me vecchio ludopatico di mezza età e può essere divertente per rilassarsi e socializare,
in fondo ci siamo conosciuti frequendando quei tornei e quegli spazi.
io ora stò nel blog di un campioncino che ha il potenziale di diventare uno bravo e lo stò solo sollecitando ad uscire dall'ottica del sono stato sfortunato o ho avuto una bella fortuna.
non a caso leggendo l'ultima mano postata da lemnon qui sul forum vedo che a risponderlo sull' action fatta sono i migliori del forum come il coach manni.
cioè voglio dire:
e ho già espresso il mio parere in altre occasioni in questo blog.
se lemnon ha intenzione di fare del poker qualcosa in più di un bel passatempo deve uscire dalla logica" ho perso per sfortuna" e affrontare con approccio completamente diverso il poker.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
PokerStrategist

Ok grazie mille per la delucidazione.

io ora stò nel blog di un campioncino che ha il potenziale di diventare uno bravo e lo stò solo sollecitando ad uscire dall'ottica del sono stato sfortunato o ho avuto una bella fortuna

deve uscire dalla logica" ho perso per sfortuna" e affrontare con approccio completamente diverso il poker.

Come non quotarti. C'è da dire che Lemnon gioca da poco tempo e quindi ci sono diversi step iniziali da superare come quelli da te citati. Posso dire che, seguendolo costantemente, ogni giorno che passa fa un passo avanti. Ogni tanto si ferma e fa un passo indietro, come è normale che sia per uno che gioca da poco tempo, ma poi si rimette in marcia e continua dritto per l'obiettivo.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

Grazie anem e grazie Elsamareno. Il vostro supporto è molto importante, il poker è molto spesso uno sport solitario, ed'è fondamentale avere persone come voi che ti supportano e ti indicano la strada.

Ho letto alcuni articoli di mindset qui su pokerstrategy, che mi hanno fatto sicuramente bene. Prendo il tutto con molta più leggerezza e consapevolezza, sono molto più tranquillo quando gioco.

Ho giocato pochissimo cash e pochissimi tornei però, la maggior parte free, per mancanza di tempo ed energie.
Da segnalare due final table consecuitivi in Major League, conquistati con la pazienza e la tranquillità. Soprattutto il primo, mi scoppiano in sequenza un colpo all'80% ed un altro al 90% e rimango short a circa 60 left. Ma la prendo molto tranquillamente, consapevole che fa tutto parte del gioco e lo accetto. Senza varianza non ci sarebbe poker. Continuo a giocare il mio A-game e alla fine chiudo 3°. E' stata una delle mie performance migliori considerando appunto anche il fatto di non essere minimamente tiltato ed aver continuato a giocare bene.

Questo week-end sarà di riposo, torno operativo lunedì.
Intanto vi segnalo lo stream del torneo di Party Poker: https://www.twitch.tv/partypokertv

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Come è andata stasera?
Io ho beccato una good run ottima :D

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di Diga29
Come è andata stasera?
Io ho beccato una good run ottima :D

Mi ha fatto piacere trovarti al tavolo ^^
Niente di che, ho giocato solo una mezz'oretta al cash. 65 mani 60bb/100.
Ho giocato Major League e 300€ Apertivo Bis, purtroppo non sono riuscito ad andare ITM in nessuno dei due. Nel primo per colpa mia, nel secondo invece non ho mai visto carte...

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

Ottimo! Ha fatto piacere anche a me

Rispondi
Citazione