Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Lemnon's Challenge - Verso i 600€ [COMPLETATA!]

131 Post
22 Utenti
106 Reazioni
21.2 K Visualizzazioni

Mancano solo 83€ alla fine della challenge, appena l'ho iniziata 600€ mi sembravano lontanissimi... invece eccomi qui, dove questo mese ho guadagnato 162€.
Spero di fare sempre meglio, sono molto positivo e mi sento in forma.

Bravissimo _thumbsup:

Rispondi
Citazione
Giuliocesare5
Iscritto: 02.12.2011
Oldschool Grinder

:f_drink:

Rispondi
Citazione

dalla poltrona in prima fila ci iniziamo a mettere comodi forza lem… possiamo passare ad una nuova sfida
:nh: :profit:

Rispondi
Citazione
Lemnon95 Autore della discussione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

Grazie ragazzi. :f_drink:
Questo mese spero di finire questa sfida, poi una volta finita aprirò un blog nella sezione blog. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

ottimo Lem! :f_drink:

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

Devo farla finita con sto maledetto Zoom...
Avendo vinto quei 20€ con la Major, mi sono riseduto al NL2 Zoom... questo il grafico in questi due giorni:

1. E' una droga.
2. E' ad alta varianza dato che non c'è history e gli oppi cambiano in continuazione.
3. Spesso è una gara a chi ha il cooler migliore.

Molto meglio i tavoli normali... ero tornato qui per aggiungere un tavolo ai 3 tavoli NL5... poi invece ho chiuso e mi sono messo a giocare 2x solo Zoom. Basta!! Finalmente avevo fatto il level up al NL5, non posso tornare alle vecchie abitudini... poi dopo un po' allo zoom comincio a giocare a macchinetta e perdo tutto il bankroll! STOP si ritorna a giocare solo NL5 tavoli normali.

Questo bankroll che ho su PS non so che farmene... forse giocherò qualche torneo.

A parte il poker, oggi ho guardato il primo episodio di "Sword Art Online". Mi serviva un nuovo anime da guardare... mi piace guardarli perchè durano solo 20 minuti e mi rilasso... non è come un videogioco che è impegnativo, mi metto col tablet pre o post sessione e mi rilasso. Devo dire che il primo episodio è stato molto fico... ci sono altri appassionati di anime qui?

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

Finalmente sono finite le SuperSeries su 888 e quindi... è tornato il Deep. :f_love:
Giocato stasera, ma non ho visto nè carte nè spot favorevoli, e sono stato bustato. Pusho AK con 23 BB dopo 4 limper, chiamano in due, 88 e 99 che setta. GG.
Giocato 150€ GTD Rebuy su Betclic e bustato anche da questo, non ricordo come.
Giocato Superlega C (ho deciso di implementare le superleghe) e out 40°.

Almeno oggi il cash è andato bene, questi i grafici:

Betclic

888

Giocato 400 mani per un totale di 2 ore, giocato molto bene e sono stato aiutato anche dalla varianza, no cooler a mio sfavore. Poi alcuni oppi le regalano quindi ringrazio sempre. :f_drink:

Rispondi
Citazione
Extrapokert
Iscritto: 12.11.2014
Poker Player

:D cavolo, mi sembra di vedere cose che conosco, video inglesi, range... Persino l'obiettivo di 600 euro\bankroll!
Auguri per giugno.

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di Extrapokert
:D cavolo, mi sembra di vedere cose che conosco, video inglesi, range... Persino l'obiettivo di 600 euro\bankroll!
Auguri per giugno.

Ciao Alice proprio ieri ho letto il tuo blog, ho visto che hai ripreso a grindare da poco. :f_drink:
Allora auguri anche a te e speriamo di raggiungerli presto! :D

Sto vedendo i vlog di Daniel Negreanu al momento:

Rispondi
Citazione
iMarco94
Iscritto: 21.05.2017
Legacy Member

GL per la tua sfida Lemnon, ti seguo con interesse! Ci vediamo in SuperLega 😉

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di iMarco94

Ciao grazie Marco, come ti chiami su PS? :welcome:

Rispondi
Citazione
iMarco94
Iscritto: 21.05.2017
Legacy Member

L'originale di Lemnon95

L'originale di iMarco94

Ciao grazie Marco, come ti chiami su PS? :welcome:

Stesso nick che vedi qui, "iMarco94". Su tutte le room uso lo stesso :f_drink:

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO 2018

Mese diverso questo di giugno. Perché?
Piano piano, sto arrivando alla conclusione che la mia strada è il cash game. Maggio ed Aprile ho fatto dei buoni risultati nei tornei, giocando veramente bene e divertendomi. Ho anche studiato alcune dinamiche ed in generale quindi ero confident. Qualcosa si è rotto però, dal 20 maggio in poi credo. Ho cominciato a studiare sempre di più il cash (come ho sempre fatto tra l'altro) e piano piano sto affinando le skill, mentre ho lasciato un po' perdere i tornei e ne ho giocati sempre meno, togliendo innanzitutto quasi tutti i freeroll, che proprio non sopporto più.

Ho giocato qualche 400€ GTD Deepstack di 888 (1€), la Major, Superlega C, e un torneo da 0.50c di PS.
Sedermi alle 21:00 e giocare 3x, o 2x quando invece potrei giocare cash è un po'... limitativo. Preferisco non mixare cash e MTT altrimenti faccio un macello. Quindi mi siedo e gioco due torneini, sempre la Major, a volte il Deep e due sere a settimana la superlega. Invece magari di giocare 3 ore 4x cash game NL5.

Che significa questo?

Che giocando pochi tornei a sera, innanzitutto non miglioro le skill velocemente, ma a passo di lumaca. Inoltre non creo molto volume e non abbatto la varianza. Certo, mese scorso ho fatto circa 90€ solo grazie al Deep, ma se avessi impiegato le varie sere a giocare cash? Forse avrei fatto meno soldi, ma avrei migliorato di più le skill nel cash, e magari fatto level up al NL10 entro fine giugno. Creando quindi una serie di conseguenze che mi possano portare a guadagnare di più salendo di stake, mentre rimanere per mesi a giocare 1 torneo ABI 1 a sera.

Quindi diciamo che se voglio giocare anche i tornei, non ha senso giocarne solo 1 a sera e nemmeno tutte le sere. E' uno spreco di tempo enorme... se voglio giocare anche tornei, per prima cosa dovrei studiarli come si deve, e seconda cosa dovrei farmi un programmino serale di almeno almeno 5 MTT. Ma il tempo per studiare sia cash che tornei non c'è, e come mi consigliava anem tempo fa, dovrei fare una scelta.

La scelta:

Ai miei occhi la scelta è chiara. Devo andare all-in sul cash game. Ragioniamo:

Gli MTT sono belli, hanno una storia, la soddisfazione di vincerlo o di fare FT è unica. Rispetto al cash sono emozioni diverse. Il sogno di tutti è di vincere un torneo importante... un EPT, un PCA... ed'è ovviamente anche il mio.
Al momento attuale mi reputo sicuramente bravo per il field a cui sto giocando, se guardo i risultati che ho ottenuto sono sicuramente incoraggianti.
Tuttavia, non li sento come "miei". E' difficile da dire a parole... è una sensazione. Al momento attuale non me li sento come miei, ma in futuro ovviamente può cambiare.

Ho 22 quasi 23 anni, grindare MTT è difficile considerando che, specialmente adesso che è estate, mi serviranno almeno 3 sere libere a settimana. Come faccio a fare esperienza e grindare, giocando 4/3 sere a settimana? Inoltre MTT iniziano tardi e finiscono tardi, non è propriamente lo stile di vita che preferisco. A me piace svegliarmi abbastanza presto la mattina e andare a dormire per mezzanotte. Ma ormai è un periodo abbastanza lungo che non rispetto questa cosa e mi sveglio tardi e vado a dormire tardi.

Inoltre come meccaniche di gioco, sono sicuramente indietro per quanto riguarda lo studio (anche se rispetto al field sto molto più avanti...) e devo ancora assimilare i vari tipi di gioco... short, deep, early stage, middle e late... ho le nozioni basiche, ma poco altro. Oltre questo a volte "soffro" a giocare MTT... c'è qualcosa che non va. Alcune sere no... altre si, specialmente negli ultimi giorni. Forse perché studiando molto di più il cash e focalizzandomi su quello, mi mancano le dinamiche proprie del cash e mi trovo male.
Per questo ho assolutamente bisogno di concentrarmi su una sola disciplina.

Fra ragazza, ballo, vita sociale e studio universitario (che faccio comunque poco), il tempo per il poker è limitato e se lo disperdo fra due discipline, rischio di non riuscire in nessuna delle due. Questo non tanto per il livello a cui gioco ora, ma per il livello futuro, dove sarà ancora più importante giocare bene, anzi, giocare meglio degli altri.

Il Cash Game invece è la mia acqua. Studiato fin da quando gioco a poker più o meno (Novembre 2017), sto studiando il corso di pokerchallenge che mi sta aiutando moltissimo, ho fatto il passo in avanti dal NL2 a reg del NL5 con buoni risultati, sia a livello di gioco che di mindset.
Il vantaggio del cash è la flessibilità... non ci sono orari schedulati. Ti siedi quando vuoi e ti alzi quando vuoi. Se ti trovi male cambi tavolo. Hai dati più leggibili.. come bb/100, numero di mani giocate, guadagno orario etc etc... se sei stanco non giochi oppure puoi smettere.
Per me personalmente, che ho bisogno di flessibilità e di un ritmo di vita più "regolare", è sicuramente meglio grindare cash game e studiare cash cercando di arrivare ai limiti più alti.
Inoltre mi sento più a mio agio... gioco con consapevolezza.

Adesso un po' di dati di questo mese...

Betclic

888

Tutto questo giocato interamente NL5... circa 3300 mani. Sono pochine. Ecco un'altra ragione per evitare gli MTT... giocare più cash. Massare di più = migliorare = + profit.

CONCLUSIONI

Vorrei ascoltare un po' di vostri pareri...
Mi dispiace eliminare il Deep Serale, e poi c'è la Major... la Major anche se gioco cash 3x o 4x penso di tenerla. E' comunque una palestra per tenermi allenato... e non voglio retrocedere. Inoltre le volte che si fa tardi saranno comunque poche al mese...
Se tengo solo Major e gioco cash penso di farcela.
Però sono concentratissimo sul cash... voglio andare a giocare stake sempre più alti, per vivere di poker.

Grazie a tutti per aver letto fin qui. :f_drink:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Concordo che se fai tornei devi massare, ma non cinque a sera, circa così:
(tra l'altro in Italia non c'è liquidità, l'unica è fare più room)

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Poker Player

L'originale di pkrrrr
Concordo che se fai tornei devi massare, ma non cinque a sera, circa così:
(tra l'altro in Italia non c'è liquidità, l'unica è fare più room)

Esatto... io non mi ci vedo a tenere quello stile di vita, ad oggi. Per questo penso che per me la scelta +EV sia quella di spostarmi del tutto sul cash game.
Che ne pensi?

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Lemnon95
Esatto... io non mi ci vedo a tenere quello stile di vita, ad oggi. Per questo penso che per me la scelta +EV sia quella di spostarmi del tutto sul cash game.
Che ne pensi?

Si, nel tuo caso concordo. Sui motivi li hai già scritti tu.
E poi vedo dei bei grafici, è il caso di fare più mani anche solo per vedere se si conferma quella tendenza, sembri proprio portato per il cash (non tutti lo sono). :f_biggrin:

Rispondi
Citazione

Secondo me se ti trovi a tuo agio nel cash, segui il cash per adesso intanto sei giovane :)
Io ho cominciato con gli MTT e ne ho giocati tantissimi, poi ho provato un po' di tutto ma con molta calma e pazienza.

Rispondi
Citazione

voglio dirti solo una cosa:
se mi avresti ascoltato allora e penso che era gennaio ora staremo giocando il nl 20. è bello giocare tornei arrivare in fondo soprattutto la major perchè racchiude in se ul lato sportivo del poker. ma questo vale per un vecchio tard come me o per il mio amico pigifisher. è recreazional. io non ti dissi di abbandonare i tornei ma di fare una scelta perchè è tutta un altra storia è chiaro che per giocare un torneo da 1 euro tu parti sicuramente avanti il vantaggio che hai sul field di questo limite è ampio ma ti è gia stato detto gli mtt sono da massare io al posto tuo farei un' altra cosa in questo momento per fare soldi col poker l'unica via è aderire a spinleggends. da come ho letto preferiscono un giovane motivato e aperto ad imparare piuttosto che player già navigati e pieni di leak. e con gli spin puoi gestire ugualmente il tuo tempo di gioco e di vita.
pensaci.
io stò sempre in prima fila a supportare le tue performance.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Hola mae! :f_biggrin:

Hai da subito approcciato correttamente il gioco, hai acquistato un tracker, un libro e soprattutto ti sei messo a studiare. Lungo il tuo cammino sei inciampato diverse volte, come è normale che sia, ma ti sei rialzato più forte di prima. Probabilmente cadrai ancora perchè fa parte del percorso nel poker come nella vita.
E' passato meno di un anno da quando hai iniziato a giocare e giorno dopo giorno hai preso confidenza e consapevolezza delle diverse dinamiche di gioco che ci sono e oggi hai trovato la tua strada, quella del cash game.

Sento dentro di te giovane Lemnon "Skywalker" scorrere la forza!

Spoiler

Suerte, buena musica y pura vida mae! :f_drink:

Rispondi
Citazione
Buck1990
Iscritto: 18.05.2018
PokerStrategist

Ciao Lemnon, ho seguito un po’ la tua challange leggendo dall’inizio visto che è da meno di un mese che sono qui, davvero complimenti per i progressi, continua così che stai andando alla grande 👍🏼

Rispondi
Citazione