Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Y 2015 from plo5 to plo50...at least!

8 Post
5 Utenti
1 Reazioni
1,397 Visualizzazioni
s0ulcrusHer
Iscritto: 18.08.2014
PokerStrategist

Negli ultimi mesi sono stato catturato dal PLO e così dopo un po' di studio selvaggio sul finire di Dicembre ho iniziato a metter su qualche k di mani. Gioco su people's poker, non perchè ci siano immense differenze col field di stars, ma almeno qui prendo il 30% di back che data la "superforza" della rake ai micro non è poco. Bankroll iniziale: 215

Sistema di BRM: 60x + 10y prima di tirare uno shot al livello y giocando 4x, se si perdono i 10 per qualsiasi ragione level down e si ri-grinda

Fonti di studio: Tutti i video di strategy, un paio di guide ed ebook già messi "a segno"

Ecco la situazione attuale al plo5

rake:122,29 back: 36.68

Apro questo thread perchè ho assolutamente bisogno di supporto e di aggiornare in continuazione per tenere l'impegno alto, altrimenti considerando che già studio tutto il giorno per l'uni, rischio di deconcentrarmi. Keep on grinding e buon 2015 a tutti!! :f_drink:

Rispondi
Citazione
7 risposte
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

Ciao soul
in primis in bocca al lupo per la scalata e per quel pochissimo che ti conosco mi sembri che sei impostato/ragioni discretamente bene.
permettimi cmq qualche "conisiglio".
1)se ti sono sfuggiti, dai uno squardo ai 5 video oro di bogdan "gameplan"che parlano in maniera esemplare sia di varianza che di deviazione standart. D'accordo che non centrano nulla riguardo alla tecnica, ma di per certo ti servirà a tranquillizarti nei momenti difficili alla quale e quasi impossibile sfuggire.
Detta in maniera spiccia,al plo la varianza fa paura per far paura ed è indispensabile farsene una ragione.

2)visto che mi pare di capire che è da poco che ti cimenti al plo, è indispensabile se non obbligatorio iniziare a postare mani in area tecnica, perche credimi almeno che non hai nei geni una lontana parentela con phil galfond ci sono moltissime sfaccettature nelle dinamiche del plo che non è propio possibile superare in modo "intuitivo".

3)bankarool
ok il plan finche stai propio basso basso,ma piu sali di livello e piu è preferibbile aumentare la forchetta dei buy in.
es.gia dal plo20 e meglio stare ad almeno 100/120 e dal plo50 anche 120/150 buy in di ingresso.
so gia che per chi viene dal nl può sembrare esagerato,ma chi ha maturato esperienza al plo penso che potra confermare che è consigliabbile stare piu largi possibile sia la mossa piu auspicabile da fare.
ciò non significa che non si possa fare qualche shottatina al limite piu alto...io seguo la linea che ti ho scritto poc'anzi, ma se mi capita il pollo che spewua come un dannato, non mi faccio tanti problemi a salire di lvl.

4)rakeback
il 30 è propio il minimo sindacale e l ottimale sarebbe almeno il 40/45.
Quindi...forse ti conviene trasferti altrove e prendere in considerazione anche titan,se non addirittura stars sempre se riesci ad arrivare al plo50.
-titan
finche rimane attivo il bonus reload,(28%circa di back,pagati subito)con un grindin approssimativo di 700€di rake al mese stai tranquillamente oltre il 45% di back sbloccando il bonus cah da 160k tbp ed è quello che ho fatto io.
poi però c'è da considerare che arrivato al plo50 si è arrivati al massimo che il palinsesto riesce ad offrire su per giu ed allora da 1uel punto in poi se si vuole salire c'è solo stars nel .it.
-pokerstras
vabbhe si sa gia tutto e le info sono dappertutto se gia non le conosci.

Finisco
con l augurio di una buona riuscita,Spero che tutta sta pappardella possa essere utile!
Gl 4 all.

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer Autore della discussione
s0ulcrusHer
PokerStrategist

Grazie pot, mi hai dato tanti suggerimenti utilissimi, in realtà i 500 SP li avrei anche fatti per il mese scorso ma sto aspettando che mi vengano accreditati gli ultimi 30 che ho fatto proprio il 30 dicembre in extremis per lo status gold, non appena me l'avranno conferito guarderò subito i video che mi hai consigliato.
Riguardo il bankroll management hai perfettamente ragione, il conto è fatto esclusivamente sulla base del field ai micro di people's, quando il field si indurisce e quando mi sposterò su stars è assolutamente giusto aumentare il num. di buy-in per il livello.
Capitolo poker room, mi hai dato una grande info con titan e potrei già tra un po' iniziare ad approfittare del bonus reload/primo deposito però si il plan è quello, nel momento in cui si inizia a fare qualche level-up, di trasferirsi su stars a partire dal plo25 così da iniziare già a giocare contro un field più duro e gettare le basi per farla diventare la room di riferimento.
Per quanto riguarda lo studio posterò di sicuro in area tecnica per farmi guidare da chi è più esperto di me anche se, non per presunzione o altro, il field è talmente ridicolo che per il momento preferisco dedicare quelle poche ore al giorno a fare volume, quindi vedo di isolare delle situazioni base per fare qualche conto puramente di odds e linee +ev base per massimizzare un po' di profit negli spot più comuni :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

Gl s0ulcrusHer :f_drink:

Ti seguirò .

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer
PokerStrategist

Durante i miei studi settimanali ho trovato degli spunti estremamente interessanti circa l'utilità o meglio (in)utilità dell'ev-line adj, soprattutto applicata al cash game, ancora di più al PLO. Il motivo è che tale linea tiene conto delle "mani attuali" contro le quali ci imbattiamo e non dei range e per essere accurata richiederebbe milioni di mani. Ovviamente non si può certo guardare solo alla linea "verde" del profit che allo stesso modo richiede un grosso sample size.
La cosa più importante è solo lavorare, lavorare,lavorare. Facendo hand review al termine della sessione possiamo trovare tanti di quegli errori che è inutile perdere tempo a pensare a se siamo "lucky" o "unlucky". Premsso questo mi sono concentrato molto su ampliare un po' il mio gioco che, anche se contro un field di fish, deve essere un po' più loose ed aggressivo postflop. Stamattina ho ricevuto la back del mese di dicembre, ci sono circa 15-20 euro generati nel mese di gennaio che obv non ho sul conto, tuttavia il totale del BR è a quota 400
Siamo dunque pronti per tirare uno shot al plo10, gioco solo 4x per essere bello focused e non fare errori stupidi e anche adattarmi ad un HUD più "pesante" che ho messo su ( Non che impazzirò o modificherò chissà quanto lo stile di gioco dato il field ma avere più info= fare più soldi quindi meglio abituarcisi)
Se perdo i 10 stack Shame on me e level down. Qui di seguito il grafico relativo al plo5 overall GG a tutti :f_grin:

Rispondi
Citazione
fullborr
Iscritto: 22.05.2012
Poker Player

Oddio su people's poker nn ci metterei nemmeno un euro.. Le abilità le hai e la rake back a quanto hai potuto vedere e minima.. Un consiglio spassionato.. Passa su stars perchè giocando nl10 nn ci metti molto a diventare platinum e se sei abbastanza ambizioso anche supernova.. Lascia people's

Rispondi
Citazione
s0ulcrusHer
PokerStrategist

L'originale di fullborr
Oddio su people's poker nn ci metterei nemmeno un euro.. Le abilità le hai e la rake back a quanto hai potuto vedere e minima.. Un consiglio spassionato.. Passa su stars perchè giocando nl10 nn ci metti molto a diventare platinum e se sei abbastanza ambizioso anche supernova.. Lascia people's

Seguito il consiglio di fullborr, ho tablato 10x per una settimana o poco più approfittando della winter challenge, ora ho 50 euro di bonus da sbloccare entro il 5 marzo e un'altra 50ina di back che dovrei fare contestualmente ai 3k vpp complessivi.
Riguardo al gioco si su stars ho trovato un field un po' più sensato e paradossalmente i risultati sono molto migliori che su people's
Per il momento this is, keep on grinding :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

gl soul avevo missato questo post,, anche a me va meglio su stars anche se sembra paradossale ma credo che dipenda dal fatto che su pipolz ci sono molti più short e bisogna metterle diciamo più "a cuor leggero" per l'spr e non ci si può salvare in certe situazioni..........ci vediamo ai tavoli ;)

Rispondi
Citazione