Lo devi decidere tu, il thread va avanti con te o senza di te.
Qui nessuno mette i punti.
Lo devi decidere tu, il thread va avanti con te o senza di te.
Qui nessuno mette i punti.
L'originale di dalborgo
Lo devi decidere tu, il thread va avanti con te o senza di te.Qui nessuno mette i punti.
Infatti io non ho chiuso il theread, questo lo puoi fare tu.
Rispondevo solo ad una tua considerazione CHE MI RIGUARDAVA, argomentando (o provandoci).
Ma siccome credo di aver espresso già come la penso, potete proseguire tranquillamente.
L'originale di MAXMILIAN73
Ma siccome credo di aver espresso già come la penso, potete proseguire tranquillamente.
E ti è stato risposto da qualcuno che è una "cazzata". Te ne vai accettando tutto questo?
L'originale di dalborgo
Ma siccome credo di aver espresso già come la penso, potete proseguire tranquillamente.E ti è stato risposto da qualcuno che è una "cazzata". Te ne vai accettando tutto questo?
Ed io ho risposto sulla cazzata.
Ma intendiamoci, non nè che se njuan pensa che sia una cazzata, solo perchè lo dice lui è legge.
Io rispetto la sua opinione, ed ho risposto, oppure è vietato anche avere un parere contrario.
L'originale di dalborgo
Ma siccome credo di aver espresso già come la penso, potete proseguire tranquillamente.E ti è stato risposto da qualcuno che è una "cazzata". Te ne vai accettando tutto questo?
Ma intendiamoci, non nè che se njuan pensa che sia una cazzata, solo perchè lo dice lui è legge.
Io rispetto la sua opinione, ed ho risposto, oppure è vietato anche avere un parere contrario.
No, ma ci mancherebbe, è solo la mia opinione.
Però a rileggere m'è parso di capire che tu abbia risposto che sei d'accordo ma intendevi dire un'altra cosa.
Anche se onestamente non ho capito del tutto il concetto: "reputo la razza umana la peggiore di questo pianeta, ma intendo solo la razza che compie atti insani", ma è troppo poco per mettersi a parlarne su un forum
Meritiamo solo l'estinzione..
http://serenoregis.org/2015/02/20/perche-e-inevitabile-lestinzione-del-genere-umano-a-breve-termine-robert-j-burrowes/
Se vogliamo accellerare i tempi basta chiamre lui .

L'originale di n10juan
L'originale di dalborgo
Io rispetto la sua opinione, ed ho risposto, oppure è vietato anche avere un parere contrario.No, ma ci mancherebbe, è solo la mia opinione.
Però a rileggere m'è parso di capire che tu abbia risposto che sei d'accordo ma intendevi dire un'altra cosa.
Anche se onestamente non ho capito del tutto il concetto: "reputo la razza umana la peggiore di questo pianeta, ma intendo solo la razza che compie atti insani", ma è troppo poco per mettersi a parlarne su un forum
![]()
Esatto. E penso che ci siamo ampiamente chiariti.
Ma francamente, in anni che bazzico questo forum, non mi è mai capitata una situazione simile.
Non comprendo dove si vuole arrivare.
Esatto. E penso che ci siamo ampiamente chiariti.
Ma francamente, in anni che bazzico questo forum, non mi è mai capitata una situazione simile.
Non comprendo dove si vuole arrivare.
Credo che nessuno qui pensi che un cane meriti di essere maltrattato "perché tanto è solo un cane".
La discussione comunque offre tantissimi spunti. A cominciare dal vegano che non vuole creare nocumento agli animali in quanto esseri viventi PERO' MACELLA TRANQUILLAMENTE LE PIANTE senza troppo soffrirne, a finire dall'animalista che ha a cuore la tutela dei beagle ucraini però se una mosca gli rompe i coglioni la spalma sulla settimana enigmistica.
In mezzo ci sono tante contraddizioni che fanno ridere, riflettere, piangere, indignare, ecc.
Penso che dalborgo volesse solo innescare la discussione. Se lo fa con una provocazione discutibile è perché lui è un provocatore di natura
L'originale di n10juan
Penso che dalborgo volesse solo innescare la discussione. Se lo fa con una provocazione discutibile è perché lui è un provocatore di natura![]()
Volevo farti arrivare proprio a questa conclusione, perchè se lo scrivevo io apriti cielo.
Ma lui lo sa benissimo
Ma quale provocatore, sono discorsi seri e necessari. So che vi fa comodo dire che sono provocatore così potete trovare un punto di incontro. Cercate un concetto semplice per colmare l'incapacità di discutere un concetto che divide. Vi fa comodo ora trovare appagamento in una soluzione ma non siete riusciti a far emergere la vostra opinione. Qua è chiaro che n10juan ha ragione da vendere e lo sta dimostrando con ragionamenti che non possono che trovare ragione.
Le piante non interessano ai vegani perché sono essere inferiori, lo slancio in basso che hanno avuto tutelando gli animali non sono riusciti ad averlo con le piante triturate.
Forse anche loro si sono accorti di avere fame.
L'originale di n10juan
perché lui è un provocatore di natura![]()
Sono un ecoprovocatore.
Avete mai visto le leonesse quando un leone subentra al vecchio dominante nel branco?Non muovono un dito mentre il nuovo arrivato uccidera' tutti i loro cuccioli.
Ma in situazioni diverse e' altamente sconsigliato avvicinarsi ad una leonessa con prole.
Madre natura e' bella e ''spietata'' e situazioni apparentemente ''brutali'' sono nel DNA (o istinto) degli animali.
Tutto quello che puo' sembrare brutale tra gli animali e' semplicemente la legge di Madre Natura.Non c'e' cattiveria,odio,sadismo ecc. ecc.
L'uomo invece puo' essere cattivo,odiare,sadico ecc. ecc,
Penso che lo sfogo di Max era improntato a sottolineare purtroppo questa triste verita'.
L'originale di TOPMODEL61
Avete mai visto le leonesse quando un leone subentra al vecchio dominante nel branco?Non muovono un dito mentre il nuovo arrivato uccidera' tutti i loro cuccioli.Ma in situazioni diverse e' altamente sconsigliato avvicinarsi ad una leonessa con prole.
Madre natura e' bella e ''spietata'' e situazioni apparentemente ''brutali'' sono nel DNA (o istinto) degli animali.Tutto quello che puo' sembrare brutale tra gli animali e' semplicemente la legge di Madre Natura.Non c'e' cattiveria,odio,sadismo ecc. ecc.
L'uomo invece puo' essere cattivo,odiare,sadico ecc. ecc,
Penso che lo sfogo di Max era improntato a sottolineare purtroppo questa triste verita'.
Ti sfugge che l'uomo e la natura sono la stessa cosa. Non siamo figli della natura meno di quanto non lo sia un leone. L'odio, come l'amore, è un concetto che presuppone una profondità psicologica che l'animale - salvo casi rari - non ha.
Non è una verità triste, ma è solo uno dei tanti indici della superiorità umana rispetto alle altre razze animali.
E perche' siamo gli unici superiori?
Forse perche' ci e' stato donato qualcosa in piu'?
Vedi che sotto sotto ti stai rispondendo da solo sull'esistenza di Dio?
ps-a fine anni 60 siamo stati anche figli dei fiori:D
E perche' siamo gli unici superiori?
Forse perche' ci e' stato donato qualcosa in piu'?
Vedi che sotto sotto ti stai rispondendo da solo sull'esistenza di Dio?ps-a fine anni 60 siamo stati anche figli dei fiori:D
Lol, no sei tu che metti di mezzo dio sempre
Siamo superiori perché c'è stato tutto un percorso evolutivo e ce lo siamo guadagnato. Per favore lasciamo dio nel thread su dio... non ce la faccio sennò
Ahahahahhahahahhahaaha .
L'uomo puo' essere Leonardo e Jack lo squartatore.
E' un privilegio dell'essere umano perche' a differenza degli animali conosce anche la malvagita'.
Nel momento piu' brutale della propria vita,nessun animale sara' mai malvagio.
Ahahahahhahahahhahaaha .
L'uomo puo' essere Leonardo e Jack lo squartatore.
E' un privilegio dell'essere umano perche' a differenza degli animali conosce anche la malvagita'.Nel momento piu' brutale della propria vita,nessun animale sara' mai malvagio.
Per essere malvagio, o buono (due facce opposte della stessa medaglia), occorre una struttura cerebrale che la stragrande maggioranza degli animali non ha.
Se io traslassi molti dei comportamenti degli animali, facendoli diventare comportamenti umani, TUTTI inorridiremmo (perfino il peggior nazista). Per esempio il cuculo depone le uova appositamente nei nidi di altri uccelli: il piccolo appena l'uovo si schiude la prima cosa che fa non è piangere, cagarsi addosso e rompere i coglioni come ogni neonato umano che si rispetti, ma è distruggere le altre uova non ancora schiuse, per rimanere l'unico ospite del nido e accaparrarsi tutto il nutrimento dei genitori, che essendo uccelli (quindi abbastanza stupidi) non si accorgono che il loro unico figlio ("Cara, ma non ne avevamo fatti 8?" "E che ne so... mica so contare") è di un'altra razza e lo nutrono pure.
Prova a farlo diventare un comportamento umano. Oppure pensa a quegli insetti che depongono le larve nel ventre di altri insetti in modo tale da lasciarli vivi e torturarli piano piano, così i piccoli mangiano carne calda. Oppure lo sterminio delle tartarughe appena nate.
Falli diventare tutti comportamenti umani e forse avrai più chiaro il concetto di come l'uomo si sia guadagnato con una lunga e dura evoluzione il diritto di giudicare che questi atteggiamenti (che pure esistono in natura, e anche nella natura umana) sono eticamente sbagliati. Si chiama coscienza. Ce l'abbiamo solo noi. È una conquista grandiosa e vederla svilita così, leggendo che siamo i peggiori del pianeta o che meritiamo l'estinzione, questo sì che è molto triste.
La coscienza non e' una conquista e' un quid in piu' che appartiene all'uomo.
Il nostro io non e' altro che il nostro spirito.
Tutto e' stato donato all'uomo per essere a servizio dell'uomo.
Mi dispiace,ma volenti o nolenti,inevitabilmente si va' a parare su quella discussione che ami tanto:D
Tu consideri la supremazia umana una conquista.
Io semplicemente il piu' grande dei doni.
La coscienza non e' una conquista e' un quid in piu' che appartiene all'uomo.
Il nostro io non e' altro che il nostro spirito.Tutto e' stato donato all'uomo per essere a servizio dell'uomo.
Mi dispiace,ma volenti o nolenti,inevitabilmente si va' a parare su quella discussione che ami tanto:DTu consideri la supremazia umana una conquista.
Io semplicemente il piu' grande dei doni.
Ci sono migliaia di anni di homo erectus, abilis, sapiens ecc. prima di arrivare a quel dono. Evidentemente quel drittone di dio s'è deciso in ritardo e ha detto: "Ma belin, oggi a quella scimmia lì ci assegno la coscienza" (non chiedermi perché dio ha l'accento genovese).
Speriamo che domani si svegli e decida di farlo anche con le zanzare, così magari capiscono che se capitano in camera mia sono morte prima di pungere.