non puo mancare imho
Il grande poeta "Faber", questa canzone parla dell'amore omosessuale, raccontato con una delicatezza unica. La prima volta che l'ho sentita non l'avevo capita, come x tante altre canzoni/poesie di de Andrè, delle quali spesso ho dovuto ricercarne i significati nei blog sparsi x internet
Concerto del '98 al teatro Brancaccio di Roma, all'epoca non lo conoscevo, mi sarebbe piaciuto tanto essere lì
Il "crazy diamond" è syd barrett, davvero triste la sua vita http://it.wikipedia.org/wiki/Syd_Barrett
Un altro omaggio della band a syd
Nel 1975 i Pink Floyd pubblicarono l'album Wish You Were Here, contenente numerosi riferimenti a Barrett. Durante la produzione dell'album, il 5 giugno 1975, negli studi di Abbey Road si presentò uno strano personaggio, completamente calvo, con in mano una busta della spesa, che si aggirava tra i presenti con aria distratta. Si trattava proprio di Barrett, visibilmente poco curato e molto ingrassato, che venne riconosciuto da David Gilmour, tra lo stupore generale. Qualcuno gli chiese come avesse fatto a ingrassare tanto e Barrett rispose di avere a casa un grande frigorifero, pieno di carne di maiale. Poi i Pink Floyd, insieme a Barrett e alcuni altri collaboratori, ascoltarono Shine On You Crazy Diamond e andarono a pranzo. Finito di mangiare, Barrett sparì così come era comparso, lasciando Waters e compagni inebetiti e con le lacrime agli occhi. I Pink Floyd non lo avrebbero più rivisto. [wiki]
Caro Alabarda quando si parla dei Pink si parla di leggenda della musica.Un pezzo che mi ha sempre emozionato e' ''The great Gig in the Sky'' che tradotto da uno slang va tradotto in ''il grande concerto del cielo''.Come per ''Bouree'' dei Jetro Tull mi ha sempre affascinato pensare come nascono certi pezzi cosi' unici e particolari.Pezzi che indelebilmente rimarranno nella storia della musica.
L'originale di specialwar
Caro Alabarda quando si parla dei Pink si parla di leggenda della musica.Un pezzo che mi ha sempre emozionato e' ''The great Gig in the Sky'' che tradotto da uno slang va tradotto in ''il grande concerto del cielo''.Come per ''Bouree'' dei Jetro Tull mi ha sempre affascinato pensare come nascono certi pezzi cosi' unici e particolari.Pezzi che indelebilmente rimarranno nella storia della musica.
da brividi
Ho conosciuto i pink floyd un giorno di tanti anni fa qnd ho visto il concerto "the wall" (mi sembra live in berlin) in tv, commentato da red ronnie che spiegava il significato delle varie canzoni. L'avevo registrato su vhs, non so che fine ha fatto
Un pò di anni 70: questo pezzo era nel dimenticatoio, poi l'hanno inserita in un paio di spot quest'anno.
L'originale di specialwar
Quale inno migliore di questo per omaggiare la musica.....
L'avevo dimenticata: special hai pescato l'inno internazionale della musica. :nh :nh :nh
Lo ammetto,non sono un romanticone....ma il passato ci ha regalato pezzi notevoli e quindi...a tutti gli strategisti innamorati