Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Trance Invasion

87 Post
20 Utenti
0 Reazioni
9,413 Visualizzazioni
megalex
Iscritto: 16.11.2010
PokerStrategist

Ne posto un paio che non sono trance nel senso stretto del termine ma diciamo che sono una versione piu soft

Rispondi
Citazione
Stockky Autore della discussione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

L'originale di megalex
Ne posto un paio che non sono trance nel senso stretto

...neppure in senso lato mi sa :D
La prima mi piace molto, voce tipica della trance ma poi la musica è pop. (te che sei un tecnico :), una voce modificata in questo modo si dice "campionata" o si usano altri termini?)
La seconda forse sparo una stupidaggine ma non è più chill-out?!
(se mi correggete sono sempre contento visto che ho molto da imparare).
Intanto riguardo ATB prendo atto che conoscevo solo i suoi pezzi più datati, ma che a quanto sembra al giorno d'oggi faccia prevalentemente trance, giusto?!

Per non fare completamente la figura dello sprovveduto con questo post, vi lascio con un'altro pezzo dei miei preferiti:
Close your eyes and let your soul fly...

Rispondi
Citazione

Io mi sto incistando con questa :

Rispondi
Citazione
megalex
PokerStrategist

L'originale di Stockky

L'originale di megalex
Ne posto un paio che non sono trance nel senso stretto

...neppure in senso lato mi sa :D
La prima mi piace molto, voce tipica della trance ma poi la musica è pop. (te che sei un tecnico :), una voce modificata in questo modo si dice "campionata" o si usano altri termini?)
La seconda forse sparo una stupidaggine ma non è più chill-out?!

Allora campionare qualcosa significa che te prendi un determinato da una qualunque canzone e lo modifichi a piacimento fino a che non ottieni ciò che vuoi. La voce di quella canzone è semplicemente modificata con degli effetti e dei filtri.
La seconda invece è trance molto soft e tranquilla tanto che la mettono molti dj in delle serate

Rispondi
Citazione
megalex
PokerStrategist

Ed eccone un'altra che spero sia gradita. Dopo questa ne posterò qualcuna piu progressive per spaziare un po

Rispondi
Citazione

Personalmente trovo la trance troppo melodica e poco "incazzosa"
Mi pare un po' la techno dei pacifisti, anyway, finché non si tratta di una trans invasion va tutto bene.
Continuate figliuoli, possa l'inutilità del mio post esser perdonata.

Rispondi
Citazione

L'originale di OmgNubcake
Personalmente trovo la trance troppo melodica e poco "incazzosa"
Mi pare un po' la techno dei pacifisti, anyway, finché non si tratta di una trans invasion va tutto bene.
Continuate figliuoli, possa l'inutilità del mio post esser perdonata.

Non conosco nessuno qua dentro, ma mi sa che siamo tutti dei drogati! ahahah :D joke obv ;)

Rispondi
Citazione
Stockky
PokerStrategist

L'originale di megalex
La seconda invece è trance molto soft e tranquilla tanto che la mettono molti dj in delle serate

Se la mettono in Italia mi dai la conferma che non sia trance :P
Su quali basi possiamo definirla trance, non ritrovo elementi della trance in quel pezzo se non forse un effetto di fondo. In compenso i bpm sono decisamente pochi e le sonorità più vicine all'house ?(

Rispondi
Citazione
giomanci
Iscritto: 28.06.2008
Oldschool Grinder

ragazzi aiuto, ho bisogno di sapere il titolo del primo pezzo del tiesto's club life del 1 maggio su m2o.

Il fatto è che nemmeno Tiesto lo sa... dice che alcune persone lo chiamamo in un modo, altri in un altro, ma lui non lo sa(però gli sounda great :D)... non riesco a capire i titoli citati da quel dutchone che non è altro!

Questa è da mettere dopo aver stackato un reg con un bel set :nh

http://www.m2o.it/special/tiesto_reloaded/

Rispondi
Citazione
megalex
PokerStrategist

L'originale di Stockky

L'originale di megalex

Se la mettono in Italia mi dai la conferma che non sia trance :P
Su quali basi possiamo definirla trance, non ritrovo elementi della trance in quel pezzo se non forse un effetto di fondo. In compenso i bpm sono decisamente pochi e le sonorità più vicine all'house ?(

Tanto per essere chiari stiamo parlando di quella che si chiama empty street vero?
Infatti la mettono i dj esteri. PErsino armin van buuren l'ha messa in una delle sue serate
Le sonorità sono spiccatamente trance e pop. Ricordati poi che i bpm contano fino ad un certo punto visto che nelle serate la possono accelerare a piacimento

Rispondi
Citazione
Stockky
PokerStrategist

Si quella, mi fido dai l'esperto sei te.
9 pm di ATB secondo te che genere è? Se ne parlava qualche post addietro...
Ho sentito qualcos'altro dei late night alumni, spaziano molto di genere, su youtube ho beccato soprattutto pezzi pop melodico...
Poi aspetto le tue proposte di pezzi più pulsanti.

Rispondi
Citazione

armin van buren a roma il 13 luglio!!!non si puo mancare

Rispondi
Citazione

L'originale di giomanci
ragazzi aiuto, ho bisogno di sapere il titolo del primo pezzo del tiesto's club life del 1 maggio su m2o.

Il fatto è che nemmeno Tiesto lo sa... dice che alcune persone lo chiamamo in un modo, altri in un altro, ma lui non lo sa(però gli sounda great :D)... non riesco a capire i titoli citati da quel dutchone che non è altro!

Questa è da mettere dopo aver stackato un reg con un bel set :nh

http://www.m2o.it/special/tiesto_reloaded/

intendi questa?

Rispondi
Citazione
giomanci
Iscritto: 28.06.2008
Oldschool Grinder

grazie carpediem... l'avevo anche sentito all'inizio solo che non credevo si riferisse al pezzo in questione dato che tiesto alla fine se ne usciva dicendo che alcuni lo chiamano così altri colì...forse ho capito io male...tks anyway ;)

Rispondi
Citazione

Rispolveriamo un po sto 3d

Rispondi
Citazione
SuNLiGhT25
Iscritto: 19.01.2011
PokerStrategist

releeaaaaaaseeeeeeeeeeee yourseeeeeeeeeeeeelf...it's a big skyyyyyyyyyyyyyyy!!!
da star male sto pezzo!

Rispondi
Citazione
megalex
PokerStrategist

PEzzo semi-sconosciuto e questa è l'unica versione che ho trovato; purtroppo il pezzo iniziale è tagliato

Una traccia veramente particolare ed è anche una delle mie preferite

Rispondi
Citazione
megalex
PokerStrategist

Pezzo fantastico a mio avviso. MOlto estivo e con sonorità in stile anni 80

Rispondi
Citazione
megalex
PokerStrategist