Passa al forum
2 domande hai regul...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 2 domande hai regular del 6-max NL

17 Post
10 Utenti
0 Reazioni
1,582 Visualizzazioni

Avrei 2 domande da porre a dei Regular del NL6-MAX:

- Se apro PP e un regular con pari stack (100 BB) mi 3betta devo mettere x set value oppure foldare perchè nel lungo periodo è sconveniente?!
- Quando un regular apre con un raise e io mi appoggio con PP lui già sa ke io faccio call solo ed esclusivamente con PP e quindi se setto molte volte mi abbandona la mano anke con monster come KK AA e QQ sapendo ke la mia forza al flop è xk ho settato! ke fare?
Grazie a Tutti :) :D

16 risposte
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

No implied odds: no party ;)

2 domande hai regular del 6-max NL

un regular 6 max nn sbaglia le h :D
scherzi a parte:

- Se apro PP e un regular con pari stack (100 BB) mi 3betta devo mettere x set value oppure foldare perchè nel lungo periodo è sconveniente?!

easy fold, nn si gioca per set value se nn hanno le odds, segui sempre la regola call20

- Quando un regular apre con un raise e io mi appoggio con PP lui già sa ke io faccio call solo ed esclusivamente con PP e quindi se setto molte volte mi abbandona la mano anke con monster come KK AA e QQ sapendo ke la mia forza al flop è xk ho settato! ke fare?Grazie a Tutti Smile Big Grin

dipende, se il board non presenta troppi draw e il tuo avversario è aggressivo puoi anche giocare passivamente al flop e raisare turn o river.
occhio però sempre al board :D

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Non sono d'accordo con la seconda risposta, non vedo che profitto ci sia a giocare per set se oppo lo sa...

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di Teodomiro2 domande hai regular del 6-max NL

un regular 6 max nn sbaglia le h :D
scherzi a parte:

easy fold, nn si gioca per set value se nn hanno le odds, segui sempre la regola call20

- Quando un regular apre con un raise e io mi appoggio con PP lui già sa ke io faccio call solo ed esclusivamente con PP e quindi se setto molte volte mi abbandona la mano anke con monster come KK AA e QQ sapendo ke la mia forza al flop è xk ho settato! ke fare?Grazie a Tutti Smile Big Grin

dipende, se il board non presenta troppi draw e il tuo avversario è aggressivo puoi anche giocare passivamente al flop e raisare turn o river.
occhio però sempre al board :D

Nella prima non sono d'accordo sull'assoluto fold delle PP alle 3bet, dipende anche dalle IO, se abbiamo un call17-18 ma sappiamo che il range di 3bet di oppo è fortissimo, ha un WTSD e un AF alto e magari siamo anche IP (insomma tutto ciò che aumenta le IO) il call ci sta tutto.

Nella seconda è tutto molto oppo dependent e se siamo IP oppure OOP.
Esistono svariati modi per giocare il set, secondo oppo, i suoi range, la sua aggressività e il board che ci troviamo ad affrontare.

L'originale di noelga[

Nella prima non sono d'accordo sull'assoluto fold delle PP alle 3bet, dipende anche dalle IO, se abbiamo un call17-18 ma sappiamo che il range di 3bet di oppo è fortissimo, ha un WTSD e un AF alto e magari siamo anche IP (insomma tutto ciò che aumenta le IO) il call ci sta tutto.

Sì, la prima volta magari.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Mi state facendo confondereeeeeeeeee!! >.<"

pigro78
Iscritto: 06.11.2008
Elite Grinder

aprire loose e difendere tight.
evita di ingrandire il pot quando hai sd value.
massimizzare l'ev con i punti forti la dove la tua mano non è evidente, ed anche la dove capisci che oppo ha il second nut.
ed anche fare cbet intelligenti.

nn callare per set value .
nn chiamare solo con coppie contro i reg.
se hai posizione e info contro di loro puoi chiamare anche un po piu ligth.altrimenti se chimi solo con coppie è ovvio che se è un minimo sensato nn ti paga e nn hai le rio

L'originale di pigro78aprire loose e difendere tight.

...azz

Bellissima. Me la segno

L'originale di colacem

...azz

Bellissima. Me la segno

nn capisco se è detta scherzando o no....comunque come strategia è ottima .

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di Di4bhal

L'originale di noelga[

Sì, la prima volta magari.

non ho capito

L'originale di magicoparma

L'originale di colacem

...azz

Bellissima. Me la segno

nn capisco se è detta scherzando o no....comunque come strategia è ottima .

Io sono serio... mi piace un sacco questa frase.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Magicoparma con cosa mi consigli di flattare allora?? Suited Conn in posizione??

L'originale di cicaleddaMagicoparma con cosa mi consigli di flattare allora?? Suited Conn in posizione??

ogni tanto contro reg puoi flattare delle mani speculative ,difficilmente dominabili postflop.
questo per renderti un po piu imprevedibile,essere chiamato da un reg contro uno sensato in posizion puo dare parecchio fastidio...oppure anche mani come medio forti come carte alte se hai di fronte un reg passivo ,facilmente outplayabile che betta solo vero,facendo poche second barrel ecc.
personalmente io amo piu 3 betttare ligth ,dipende poi dalla tua strategia di gioco.
però devi abbinarlo a delle giocate tipo floating ecc,perchè se chiami solo sperando in un bel board diventa ev-.
comunque in linea di massima soprattutto ai micro concentrati piu sul gioco d attacco,ovvero quando sei tu l original reiser e gioca in difesa quando ci sono stati dei rilanci prima di te,senza complicarti troppo la vita....in seguito quando salirai che si alza il livello dovrai contrattacare un po di piu anche quando sei in difesa,però poi ci penserai :)

alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

L'originale di cicaleddaMagicoparma con cosa mi consigli di flattare allora?? Suited Conn in posizione??

ogni tanto contro reg puoi flattare delle mani speculative ,difficilmente dominabili postflop.
questo per renderti un po piu imprevedibile,essere chiamato da un reg contro uno sensato in posizion puo dare parecchio fastidio...oppure anche mani come medio forti come carte alte se hai di fronte un reg passivo ,facilmente outplayabile che betta solo vero,facendo poche second barrel ecc.
personalmente io amo piu 3 betttare ligth ,dipende poi dalla tua strategia di gioco.
però devi abbinarlo a delle giocate tipo floating ecc,perchè se chiami solo sperando in un bel board diventa ev-.
comunque in linea di massima soprattutto ai micro concentrati piu sul gioco d attacco,ovvero quando sei tu l original reiser e gioca in difesa quando ci sono stati dei rilanci prima di te,senza complicarti troppo la vita....in seguito quando salirai che si alza il livello dovrai contrattacare un po di piu anche quando sei in difesa,però poi ci penserai :)

This

quoto

Ad ogni modo cerca sempre di exploitare la strategia avversaria
Ad esempio: L'avversario sa che chiami solo con pp e folda ogni volta che rilanci la sua cbet? Allora tu chiama anche con altre cose e rilancia in (semi)bluff;
L'avversario vede bluff ovunque e non folda mai quando rilanci la cbet? Rilanciala col set :)

Altro dettaglio importante: non è importante avere un range bilanciato, è importante che l'avversario pensi che lo sia (giocare call solo con le pp e rilanciare la cbet quando settiamo è estremamente exploitabile, ma se l'avversario non lo sa questo non è importante); questo aspetto è fondamentale ai microlimiti dove moltissimi giocatori non fanno caso a queste cose e anche quelli che ci fanno caso spesso tablano così tanto da non avere mai read precisi