come da titolo, facendo un po di review, ho notato di perdere i massimi con AK vs 4bet/push di sconosciuti. vs questi player vado broke preflop standard con QQ+ e AK+, è un errore chiamare push con AK?ho notato che i miei avversari hanno girato solamente mani come AK e tutte le coppie da 22+ (obv anche qualche porcheria ma nn le conto xk sono pochissime). quindi bene che vada o sto in flip o sto sotto un treno. ditemi la vostra..
Ciao, dipende dal limite che giochi, ai micro fino al NL25 sia SH che FL , i reg giocano molto nitty (anche troppo) con AK spesso siamo al 37% di equity
reg. con il 3% di 3bet siamo al 40%
Adesso ho adottato questa regola forbetto dove ho history con 3bet a 5%, e sconosciuti solo se sono short.
manni, la questione è davvero troppo vasta per poterti dare un parere unico e defitivo. La scelta se foldare o pushare dipende da troppe variabili: stack, stats, posizione tua e di oppo, history tra di voi.
Come penso potranno confermarti gli altri, ci sono situazioni in cui pushare è assolutamente standard ed altre in cui puoi foldare tranquillo.
In linea generale neanch'io foldo AK contro oppo unknown perché giocando anch'io ai microlimiti catalogo chi è sconosciuto come uno scarso, fino a prova contraria ovviamente.
L'originale di giulios87
manni, la questione è davvero troppo vasta per poterti dare un parere unico e defitivo. La scelta se foldare o pushare dipende da troppe variabili: stack, stats, posizione tua e di oppo, history tra di voi.
Come penso potranno confermarti gli altri, ci sono situazioni in cui pushare è assolutamente standard ed altre in cui puoi foldare tranquillo.
In linea generale neanch'io foldo AK contro oppo unknown perché giocando anch'io ai microlimiti catalogo chi è sconosciuto come uno scarso, fino a prova contraria ovviamente.
Quoto. Normalmente con AK contro sconosciuto vado broke, a meno non si tratti di un 92/0 che per la prima volta dopo 100 mani ha trovato il tasto raise
Poi ovviamente si tratta di capire situazione per situazione cosa convenga fare. Ad esempio contro un giocatore scarso, che mi pusha 200 BB dopo la mia 3bet foldo easy se sono deep, così come foldo contro uno pseudo-reg-ipernitty che gioca 13/12 con 3bet del 2%. Mentre contro giocatore che si mostra aggressivo, e 3betta e 4betta spesso, con AK vado broke perchè penso di essere spesso avanti, o almeno in flip.
L'originale di manni10
grazie 1000![]()
Grazie a te per aver posto questa interessante questione!