Passa al forum
Bankroll necessario...

Notifiche
Cancella tutti

Bankroll necessario x grindare NL20 x12

11 Post
8 Utenti
0 Reazioni
4,824 Visualizzazioni

Salve,

Secondo voi esperti, quanto di bankroll devo avere per grindare tranquillamente NL20 x12 o anche x16?
Devo dire che carico sempre 20euro su ogni tavolo, cioè il massimo.

Premesse: Sono livello pretoriano su GD poker. Non ho mai giocato a questo livello NL20 prima (solo qualche giorno). I precedenti livelli penso di batterli tranquillamente.

O datemi qualche dritta su qualche bel articolo al riguardo.

Ogni suggerimento o critica è benvenuta!
Grazie a tutti!

Rispondi
Citazione
10 risposte
Cris70
Iscritto: 22.05.2008
PokerStrategist

L'originale di 555KO
Salve,

Secondo voi esperti, quanto di bankroll devo avere per grindare tranquillamente NL20 x12 o anche x16?
Devo dire che carico sempre 20euro su ogni tavolo, cioè il massimo. (si dice MSS?)

Premesse: Sono livello pretoriano su GD poker. Non ho mai giocato a questo livello NL20 prima (solo qualche giorno). I precedenti livelli penso di batterli tranquillamente.

Grazie a tutti!

se vuoi giocare il NL20 su GD, trovi un thread apposito nel forum della poker room.
Ma i livelli precedenti li hai effettivamente già battuti oppure pensi di poterli battere facilmente? Perchè è ben diverso, eh...
E poi, sei sicuro di nultitablare x12? ci vuole grande esperienza per farlo con profitto, IMO...
Io comunque sono molto conservativo e multitablando così tanto, manterrei un BR esageratamente prudente (2K o almeno 1,5K). Se invece sei molto esperto, puoi permetterti anche meno...

Rispondi
Citazione
TomMuntzer
Iscritto: 15.01.2010
Oldschool Grinder

Dalle poche cose che hai detto non mi sembri molto esperto nel cash.... se carichi 20 € al nl20 (cioè 100bb) stai giocando BSS (Big Stack Strategy).

Ti consiglio di partire 4-6x...in modo da poter seguire bene l'action e non perderti spot importanti.

Un br abb conservativo è di 50 stack...quindi con 1000€ puoi tranquillamente giocare al nl20.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Cris70
se vuoi giocare il NL20 su GD, trovi un thread apposito nel forum della poker room.
Ma i livelli precedenti li hai effettivamente già battuti oppure pensi di poterli battere facilmente? Perchè è ben diverso, eh...
E poi, sei sicuro di nultitablare x12? ci vuole grande esperienza per farlo con profitto, IMO...

No, livello NL10 battuto e mi sento tranquillo anche quando ho sessioni in perdita.
Poi multitablare x12 non mi sembra cosi difficile, visto che di solito multitablo x8 da un notebook. Ma voglio iniziare a fare sul serio da un computer con schermo grande per battermi per i primi posti della classifica settimanale di cash game.. quindi grindare infinito :D :D Potresti darmi poi il link sul thread del GD forum ?

L'originale di TomMuntzer
Dalle poche cose che hai detto non mi sembri molto esperto nel cash.... se carichi 20 € al nl20 (cioè 100bb) stai giocando BSS (Big Stack Strategy).

Il fatto è che nn mi intendo molto nei termini pokeristici. E' da 3 anni che gioco sempre saltuariamente, ma con dei buoni risultati. Ho scoperto PokerStrategy solo 1 mese fa. Adesso voglio però fare sul serio e grindare + che posso. Quindi inizio a studiare meglio la gestione del bankroll, perché per me si è rivelato fondamentale, la regola d'oro da seguire per gestire al meglio i periodi di varianza negativa. Cmq ti dico che sono partito a novembre con 10 euro e giocando solo cash game sono arrivato adesso a 1000+ euro. (Cmq con periodi di pausa, perché studio e sono in Erasmus ora tra l'altro) :coolface:

Poi ok d'accordo x4-x6 NL20 con1000 euro di BR. Ma io mi chiedo per gestire meglio i periodi di varianza negativa multitablando x12-x16 quanto di bankroll mi serve? Sono sempre 1000 euro che bastano? cioè il br di 50 stack? Ecco, per esprimermi meglio chiedo un esempio, a chi giocando a questo limite e multitablando x10 +, nei periodi di varianza negativa quanto ha perso al massimo? Cosi mi rendo conto meglio..

Rispondi
Citazione
Cerottoliquido
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

L'originale di 555KO

L'originale di Cris70

No, livello NL10 battuto e mi sento tranquillo anche quando ho sessioni in perdita.
Poi multitablare x12 non mi sembra cosi difficile, visto che di solito multitablo x8 da un notebook. Ma voglio iniziare a fare sul serio da un computer con schermo grande per battermi per i primi posti della classifica settimanale di cash game.. quindi grindare infinito :D :D Potresti darmi poi il link sul thread del GD forum ?

L'originale di TomMuntzer

Il fatto è che nn mi intendo molto nei termini pokeristici. E' da 3 anni che gioco sempre saltuariamente, ma con dei buoni risultati. Ho scoperto PokerStrategy solo 1 mese fa. Adesso voglio però fare sul serio e grindare + che posso. Quindi inizio a studiare meglio la gestione del bankroll, perché per me si è rivelato fondamentale, la regola d'oro da seguire per gestire al meglio i periodi di varianza negativa. Cmq ti dico che sono partito a novembre con 10 euro e giocando solo cash game sono arrivato adesso a 1000+ euro. (Cmq con periodi di pausa, perché studio e sono in Erasmus ora tra l'altro) :coolface:

Poi ok d'accordo x4-x6 NL20 con1000 euro di BR. Ma io mi chiedo per gestire meglio i periodi di varianza negativa multitablando x12-x16 quanto di bankroll mi serve? Sono sempre 1000 euro che bastano? cioè il br di 50 stack? Ecco, per esprimermi meglio chiedo un esempio, a chi giocando a questo limite e multitablando x10 +, nei periodi di varianza negativa quanto ha perso al massimo? Cosi mi rendo conto meglio..

Beh complimenti per il profit che sei riuscito ad ottenere, tuttavia io ci andrei più cauto con il multitabling, io sono a 4x con A-game (4 tavoli mantenendo su tutti il miglior gioco possibile per me) e dopo due settimane di allenamento così ho cominciato a speware il quinto tavolo.
A mio modesto parere di fish credo che si debba andare molto cauti con il multitabling spinto e che si debba affrontare la scalata del numero di tavoli con proporzione, uno scalino alla volta.
Prova a farci caso, ogni volta che aumenti di un tavolo il gioco diventa più simile ad una slot machine, il gioco si fa più veloce, le vincite vanno su e giù in maniera rapidissima, i tavoli ti rimbalzano in faccia ogni due secondi (o anche meno) e tutto questo fa sembrare il gioco più simile ad una di quelle infernali macchinette, ora non voglio sostenere che quelli che multitablano 20x stiano facendo una cosa simile a giocare alle slot, ma la logica psicologica che ci sta sotto è simile, se non hai un mindset di ferro ed un'esperienza ottima l'alzare il numero di tavoli favorisce (a mio parere) il gioco compulsivo....Che inutile a dirsi è assolutamente -EV...

Rispondi
Citazione
Cris70
Iscritto: 22.05.2008
PokerStrategist

L'originale di 555KO

L'originale di Cris70

a te, ti aspettiamo...
ONGAME Microstakes Heroes NL10-20 - Andersen90&Co

Rispondi
Citazione
Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

Io lascio sempre 20/30 stack nel conto e tutto il resto lo tengo sulla postepay...dopo fulltilt non voglio avere altre brutte sorprese...tenere 1k+ euro nel conto non mi farebbe dormire la notte...

Rispondi
Citazione

Ma come hai fatto a fare piu di 1000 euro in due mesi? Hai goodrunnato a manetta? Giocavi 5 ore al giorno? Poi non riesco a capire come hai fatto a fare tutto sto profit senza nemmeno avere un'idea di cosa sia la strategia visto che pensavi di giocare MSS.
Come hai fatto ad imparare?

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

L'originale di 555KO
Salve,

Devo dire che carico sempre 20euro su ogni tavolo, cioè il massimo. (si dice MSS?)

Grazie a tutti!

Il miglior consiglio che ti posso dare, se hai da poco iniziato a giocare cash game, è quello di giocare pochi tavoli, capire il gioco, studiare gli avversari, cercare contromosse, cose che non puoi fare giocando 12x, altrimenti rischi di portarti leak enormi ai livelli piu alti rischiando di essere fatto a pezzi

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Cris70
a te, ti aspettiamo...
ONGAME Microstakes Heroes NL10-20 - Andersen90&Co

Grazie iniziero a grindare di nuovo il 19 20 di gennaio quindi a dopo!

L'originale di mattinter94
Ma come hai fatto a fare piu di 1000 euro in due mesi? Hai goodrunnato a manetta? Giocavi 5 ore al giorno? Poi non riesco a capire come hai fatto a fare tutto sto profit senza nemmeno avere un'idea di cosa sia la strategia visto che pensavi di giocare MSS.
Come hai fatto ad imparare?

Beh ho giocato abbastanza e mi sono preso in qualche caso dei rischi in +.
Poi questo profit non è la prima volta che mi accade. Anni fa ho giocato su everest ed ho fatto 500 euro in 2 mesi. Anche allora nn me ne intendevo nei termini pokeristici.. Ma la stabilità e la pazienza hanno giocato il ruolo + importante penso... Cmq adesso ho capito cosa vuol dire MSS e BSS :coolface:
Cmq dopo aver scoperto pokerstrategy, ho capito che dovrei darmi da fare.. xké sono tante le nozioni che non capisco... :rolleyes:
anche se molti li ho già capiti ed interiorizzati da solo..

Rispondi
Citazione
klistere
Iscritto: 13.09.2008
PokerStrategist

Starta 4/6x per seguire meglio il gioco,imparare alcune meccaniche e poi lentamente aumenta i tavoli con l'aumentare del roll.

Rispondi
Citazione