Passa al forum
come giocare contro...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] come giocare contro avversari che giocano lo small ball

16 Post
11 Utenti
0 Reazioni
936 Visualizzazioni
tolpi87
Iscritto: 25.01.2011
PokerStrategist

ho notato che alcuni giocatori adottano una strategia small ball nel cash (se queste statistiche sono riconducibili a tale strategia)

statistiche del tipo VP: da 30 a 50, PFR: da 1 a 10, Af: Flop 1 Turn 3 River 8 FoldCB: 30 FoldTCB: 20

mi ha letteralmente mandato in tilt e fatto perdere un sacco di soldi (per mia incompetenza :f_eek: ) volevo chiedere se giocatori di questo tipo adottano strategia small ball e come va fronteggiata?

15 risposte

ti dico che la uso anche io :D :D il problema è che è difficile da contrastare purtroppo....ma anche per chi la pratica se non girano le carte è un bel problema....

tolpi87 Autore della discussione
tolpi87
PokerStrategist

problema è che al mio oppo giravano paracchio!!

Lettura stat sbagliata, sorry

alek79
Iscritto: 15.03.2010
PokerStrategist

Adoro lo small ball..............grazie negreanu!!!

Firefox125
Iscritto: 06.01.2011
PokerStrategist

wtf? level?

Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

Sì certo. Anche un WTSD di 50. E' la fish-callpreflop-callturngutshot strategy.

tolpi87
PokerStrategist

L'originale di Firefox125wtf? level?

sarebbe WTF? cmq 0.10/0.25 su stars

giocatore è larrrsen.. ora non sono al pc di casa quindi non ho altri dati

dalle statistiche a prima vista credevo fosse un fish.. ma in chat oltre che uno che lo sputtanava per come giocava ce n'era un'altro con statistiche simili a lui che diceva di star attenti che è un buon player

quindi visto sti due che avevano statistiche da fish pre flop ma che dal post flop cominciano ad essere aggressivi volevo capire se la tecnica che usano è lo small-ball o che cavolo di tecnica è

forse è davverò fish e ha avuto fortuna negl'ultimi giorni.. ma su stars ne ho trovato più di uno di sti personaggi e in genere non eran proprio polli

Firefox125
Iscritto: 06.01.2011
PokerStrategist

pare il classico fish calling station che sta runnando god. la small ball nel cash non l'avevo mai sentita

Più che small ball mi sembra big ass

tolpi87
PokerStrategist

ecco l'immagine delle statistiche

Cb = Flop Cb + Fold Flop Cb+ Fold Turn Cb

W$ = Quante volte vince dopo aver visto il flop + quante volte arriva allo show + quante volte vince allo show

Ag e 3b si dovrebbe capire

è un classico fish in gudrun o no?

alconueve
Iscritto: 04.07.2010
Oldschool Grinder

E semplicemente un fish, lo smalball al cash non ha senso, inoltre se le sue stat sono 50/10 e un enorme fish in good run. se ha capito qualcosa del cashgame non dovrebbe limpare mai e fare troppi call anche se in posizione è -ev. tu continua a giocare aggressivo e punta senza paura su 3 street con tptk contro questo tipo di fish ti paghera con bottom pair e se una volta su 4 fa doppia coppia o flush al river questo non fa certo di lui un esmpio da seguire.

al cash aggression is the key non lo smallball

zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

restringi i range di apertura, punta per valore, non cercare bluff tanto non foldano manco la bottom pair

tolpi87
PokerStrategist

grazie ragazzi delle risposte :) stavo pensando che ci fossero diverse strategie da affrontare che io non conosco.. sarà perchè questo ha un c..o della madonna e mi a fatto tirar matto.. poi il resto ho complicato tutto io ed ho fatto la peggior sessione della mia vita per il mio scarso mindset che dovrò migliorare

CapBeefHeart
Iscritto: 21.06.2010
PokerStrategist

Non conosco lo small ball, ma Negreanu i cash NON li gioca affatto così passivo :D

ci fossero 5 larrrsen per tavolo saremmo tutti + ricchi