Passa al forum
Cosa ne pensate di ...

Notifiche
Cancella tutti

Cosa ne pensate di questo "famoso" BR managment?

10 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,817 Visualizzazioni
Simitch
Iscritto: 30.07.2012
Poker Player

Ciao a tutti,
Ispirato da un blog dell'utente magnus14(La famosa scalata è ancora possibile? (Diario di un sognatore dei Microstakes)) che sta provando la famosa scalata, ho ritrovato questa tabella:

Voi che ne pensate?? Può essere davvero funzionale??
Io avendo ritirato per la millesima volta il mio roll per le vacanze avrei deciso di provare ad usare questa gestione del roll, il problema è che mi sembra che ci si fossilizzi troppo ai microlimiti come il nl2 o il 5.
Aiutatemi voi

Rispondi
Citazione
9 risposte
Ionny88
Iscritto: 30.03.2011
PokerStrategist

Scusa, dimmi se ho capito bene come funziona:
-depositi 60 o parti da zero o con i soldi di strategy ecc
-arrivi a 110 --> cashout 31 --> rimane 79
-arrivi a 120 --> 2° cashout 31 --> rimane 89
-arrivi a 130 --> 3° cashout 31 --> rimane 99
-arrivi a 140 --> 4° cashout 32 --> rimane 108
-arrivi a 150 --> sali a NL5
-arrivi a 250 --> 5° cashout 62
e cosi via
Dico bene? Se è così secondo me rimani davvero per troppo tempo ai micro. Secondo me tanto vale usare il tempo che impieghi a fare tutto questo per studiare e migliorare in fretta, salire ad esempio fino al NL25, NL30 e solo dopo iniziare con i cashout. Perché così i guadagni sono più cospicui (dando per scontato che riesci a battere il limite abbastanza agilmente). E magari da lì si potrebbe applicare questa tabella. Volendo si potrebbe andare direttamente al NL50 e solo dopo iniziare con i cashout. Questo perché da un certo limite in poi i nostri miglioramenti sono meno evidenti, la curva di apprendimento inizia ad appiattirsi quindi bisogna stare di più a quel limite per poterlo battere senza problemi. All'inizio invece potresti salire in fretta e concentrarti solo sull'aumentare sempre più il bankroll.
Questo secondo me :f_biggrin:
Io ho fatto diversi cashout, ma ero già al NL25 oppure li ho vinti per culo nei freeroll :coolface:

Rispondi
Citazione
Simitch Autore della discussione
Simitch
Iscritto: 30.07.2012
Poker Player

L'originale di Ionny88
Scusa, dimmi se ho capito bene come funziona:
-depositi 60 o parti da zero o con i soldi di strategy ecc
-arrivi a 110 --> cashout 31 --> rimane 79
-arrivi a 120 --> 2° cashout 31 --> rimane 89
-arrivi a 130 --> 3° cashout 31 --> rimane 99
-arrivi a 140 --> 4° cashout 32 --> rimane 108
-arrivi a 150 --> sali a NL5
-arrivi a 250 --> 5° cashout 62
e cosi via
Dico bene? Se è così secondo me rimani davvero per troppo tempo ai micro. Secondo me tanto vale usare il tempo che impieghi a fare tutto questo per studiare e migliorare in fretta, salire ad esempio fino al NL25, NL30 e solo dopo iniziare con i cashout. Perché così i guadagni sono più cospicui (dando per scontato che riesci a battere il limite abbastanza agilmente). E magari da lì si potrebbe applicare questa tabella. Volendo si potrebbe andare direttamente al NL50 e solo dopo iniziare con i cashout. Questo perché da un certo limite in poi i nostri miglioramenti sono meno evidenti, la curva di apprendimento inizia ad appiattirsi quindi bisogna stare di più a quel limite per poterlo battere senza problemi. All'inizio invece potresti salire in fretta e concentrarti solo sull'aumentare sempre più il bankroll.
Questo secondo me :f_biggrin:
Io ho fatto diversi cashout, ma ero già al NL25 oppure li ho vinti per culo nei freeroll :coolface:

E' esattamente come hai scritto la tabella, e appunto anche te la pensi come me che ci si fossilizzi troppo ai micro
Grazie della risposta

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008
Oldschool Grinder

Ciao Simitch,

imho la tabella è si un buon punto di riferimento, ma a mio avviso, come giustamente fate notare, è un po' sconclusionato il fare i cashout ai microlimiti.

Detto questo puoi tranquillamente seguire la tabella, a patto che il tuo BR, sia dedicato solo al poker, e, considerando che 25BI per ilvello sono pur sempre pochini, non hai problemi a fare level down quando richiesto (mai giocare fuori BR) direi che la tabella la si può seguire.

Detto ciò, se preferisci una gestione un po' più conservativa, una 40ina di BI, io personalmente li preferisco soprattutto dal 50 in su.

Slashpoint

Rispondi
Citazione

Io tengo minimo 50 stack per livello e sto al nl5 , troppo brm nitty? Imho cmq è personale altri ragazzi tengono 200x 8-o

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008
Oldschool Grinder

L'originale di Barte86
Io tengo minimo 50 stack per livello e sto al nl5 , troppo brm nitty? Imho cmq è personale altri ragazzi tengono 200x 8-o

E' assolutamente ok 50x, dipende anche dal tablaggio, rb che abbiamo, e confermo assolutamente che è personale:)

Slashpoint

Rispondi
Citazione

L'originale di slashpoint

L'originale di Barte86

E' assolutamente ok 50x, dipende anche dal tablaggio, rb che abbiamo, e confermo assolutamente che è personale:)

Slashpoint

Tabling 4x 6x, raramente 9x rb nulla, quella d stars.

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

secondo me va guardata come con il bicchiere mezzo pieno!

con i 4 cashout a micro nl2 31 E ci compri 4 libri ,che non fa mai male...poker Winner/pokermindset ecc!

con i 4 cashout del nl 5 ci puoi comprare i software ,anche qui eì piu EV
e con i 4cashout nl10..si puo' migliorare la postazione di lavoro.pc performante,doppio monitor,poltrona ecc e cosi via via si puo' salire fino ad arrivareal nl10000 e ti compri la casa! :D

a parte l'ultima battuta ,secondo il mio modesto avviso e' una ottima "line" da seguire per i principianti che hanno sempre strane idee o non si sanno orientare piu di tanto...di conseguenza ,se si e' un po' piu evoluti si puo' salire fino al 25 /50 senza perdere tempo in tappe intermedie ,come giustamente hanno si e' fatto notare.
senza dimenticare che comprare qualsiasi cosa si voglia con il soldi vinti giocando ,ci fa ricordare perche si sta ore e ore a grindare come dei matti e questo sinceramente lo reputo + ev!

cmq a me piace sta tabella .

Carlo

Rispondi
Citazione
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

L'originale di Pot74
secondo me va guardata come con il bicchiere mezzo pieno!

con i 4 cashout a micro nl2 31 E ci compri 4 libri ,che non fa mai male...poker Winner/pokermindset ecc!

con i 4 cashout del nl 5 ci puoi comprare i software ,anche qui eì piu EV
e con i 4cashout nl10..si puo' migliorare la postazione di lavoro.pc performante,doppio monitor,poltrona ecc e cosi via via si puo' salire fino ad arrivareal nl10000 e ti compri la casa! :D

a parte l'ultima battuta ,secondo il mio modesto avviso e' una ottima "line" da seguire per i principianti che hanno sempre strane idee o non si sanno orientare piu di tanto...di conseguenza ,se si e' un po' piu evoluti si puo' salire fino al 25 /50 senza perdere tempo in tappe intermedie ,come giustamente hanno si e' fatto notare.
senza dimenticare che comprare qualsiasi cosa si voglia con il soldi vinti giocando ,ci fa ricordare perche si sta ore e ore a grindare come dei matti e questo sinceramente lo reputo + ev!

cmq a me piace sta tabella .

Carlo

+1
wow...stai bello inquadrato
mi piace il tuo cashout planning
condivido x i libri,software etc etc (anche x la casa)
:nh

Rispondi
Citazione

Però nn ho capito, se faccio cashout non ho più il roll per quel livello...

Rispondi
Citazione