Me gusta me gusta
Ps in area tecnica abbiamo piu contributi noi che tutti gli altri messi assieme
Chi sono i donk adesso? :fuckyeah
Me gusta me gusta
Ps in area tecnica abbiamo piu contributi noi che tutti gli altri messi assieme
Chi sono i donk adesso? :fuckyeah
Ieri per imprevisti non ho potuto giocare e nemmeno vedere il quiz ( tranne le prime due domande ) e oggi la situazione è pressochè identica! Speriamo di giocare verso sera!
ho una domanda sul quiz, la posto, poi rispondete da martedì
la metto ora perchè ho il TP fresco e equilab aperto
questo il testo della domanda:
Stacks & Stats
UTG (€10)
MP (€10)
CO (€10) (75/2/20/1.1) [VPIP/PFR/foldtocbet/AF]
BU (€10)
Hero (€10)
BB (€10) (19/17/11/27) [VPIP/PFR/ColdCall/WTSD]
Preflop: Hero is SB with JJ
2 fold, CO calls €0.10, 1 fold, Hero raises €0.50, BB calls €0.50, CO calls €0.40
Flop: (€0.65) 3-8-3
Hero...?
Bet/Call solo vs BB
Check/Fold
Bet/Fold vs CO raise
premettiamo che pre, siamo davanti al range di entrambi
io qua sono per una cbet, però sono in cbet/fold vs CO visto che è passivo e qua ci raisa solo 3x e 88, e in bet/call vs BB, perchè assumo il suo range come JJ-88 (range con cui raisa la nostra cbet)
su CO credo che siamo tutti d'accordo.
su BB, io assumo questo range (obv 11 di cold call vuol dire anche altra roba, ma che non raiserebbe mai, quindi peso il suo range sulla moove raise alla mia cbet, perdipiù in 3way)
quindi 88-JJ, contro questo range stiamo 73%
se però aggiungiamo QQ (che ho visto cold callare da reg), flippiamo, siamo intorno al 55%
obv per includere o escludere dal suo range servirebbe il 4bet range... quindi per mancanza di info lo includiamo
cmq anche vs questo range siamo davanti, quindi direi che possiamo brockare
però arriva il dubbio: sono corrette entrambe, secondo il mio TP
cioè vs CO bet foldo, mentre vs l'altro bet callo... (anche se sarebbe meglio bet broke)
io ho messo bet call vs il "reg", anche se avrei voluto metterle entrambe
L'originale di ITAlessandro
Ma che é coldcall?
Cold call è quando c'è un raise, una 3bet e uno che non ha ancora parlato chiama solo la 3bet, senza 4bettare
L'originale di karitao
L'originale di ITAlessandro
Ma che é coldcall?Cold call è quando c'è un raise, una 3bet e uno che non ha ancora parlato chiama solo la 3bet, senza 4bettare
Ecco.. E' qui la falla del tuo TP!
A parte che CC non è questo. Nel senso, se cerchi su HM la stats di coldcall (indicata con CC appunto nei report) ti indica tutti i call che hai fatto a dei raise avversarsi senza aver parlato prima. Ossia, mettiamo che sei di CO, UTG raisa e tu chiami. Quello è un coldcall.
Quindi in realtà hai applicato la definizione giusta in questa mano (perchè reg Coldcalla appunto) ma è sbagliato il ragionamento di fondo perchè Hero non sta 3bettando ma semplicemente isoraisando.
Quindi QQ tenderei ad escluderla da range di oppo. Ma ci metterei qualche SC e qualche AJs ATs dato che è IP su di noi e può poi giocare per value su fish!
No aspè il call ad un raise è call open da posizione... il cold call nel pop up di HH cold call indica quando c'è un raise e una 3bet e hero chiama... infatti la mia è 0 perchè o 4betto o foldo
Sono d'accordo nell'attribuzione del range, ma con SC o AJs su quel board non ci andrá mai sopra a meno che mon spewy/bluffi
L'originale di karitao
No aspè il call ad un raise è call open da posizione... il cold call nel pop up di HH cold call indica quando c'è un raise e una 3bet e hero chiama... infatti la mia è 0 perchè o 4betto o foldoSono d'accordo nell'attribuzione del range, ma con SC o AJs su quel board non ci andrá mai sopra a meno che mon spewy/bluffi
No ok, ma imho non va sopra nemmeno con PP!
In ogni caso, guarda nei report di HM2. Troverai la stats CC%. E vedrai che si riferisce a quello che ti dicevo!
Da definizione di HM2:
"Cold Call Raiser: Pct of hands player calls preflop when facing a raiser"
Mo vabbè con 99 per me oppo in quella mano e su quel board raisa
Cmq ho capito... e quanto dovrebbe essere più o meno il cold call?
E come si chiama il call ad un raise e una 3bet prima di noi?
1) Bet fold: Mi sembra std con mp vs fish
2)bet broke: abbiamo combo fortissimo
3) bet/call: oppo flatta da utg, la differenza tra vpip e pfr é di due quindi nel suo range quasi sicuramente ci sono coppiette e qualche altra mano come sc alti o qualche brodway.
Ovviamente manca una stat essenziale come il fold to 3b ecc ma vabbè.
Sono piu per bet/c perchè PRESUMO che ak, a e tt li raisi pre, at non lo flatti perchè avrebbe poco senso a meno in info particolari per cui penso di esser sotto solo a 33, anche il suo raise cb non è proprio basso e presumo che non raisi solo set o top2
4)raise: oppo fish donka ogni volta che prende qualcosa quindi dobbiamo chiederci come stackarlo il prima possibile. Siccome è fish penso di rai brockare flop easy
5) check: se i fish fossero passivi avrei bet foldato flop per comprarmi turn e river(checkando dietro al turn se non hitto straight) perchè non foldano mai e spesso non hanno neanche il k.
Sono troppo aggri ergo checko dietro
6) bet fold : flop sick, oppo flatta tanta roba tra cui presumo molte brodway e sc. Gioco in b/f perchè 1 non sembra raisare draw, 2) siamo sotto ad un treno a tutto quello che raisa tranne che combo dove siamo circa al 50
Qui penso raisi mani come kj kqs qj tj qt 99 t9 ecc
7) bet fold: mi sembra obbligatorio
8) bet broke vs bb:
premesso che vs co sarebbe b/f
Vs bb penso che tt la cold4betti visto la 4b, potrebbe chiamare molti ax minori che x qualche motivo sconoscuto deve raisare qua
9) call std
10) bet call solo vs bb e non per forza foldo vs fish
11) bet fold penso std per prender value da mp o draw vari
12) bet FOLD
1) bet/fold
2) bet/broke
3) bet/fold
4) raise
5) check
6) cbet/fold
7) cbet/fold
8) cbet/fold
9) call
10) bet/call solo vs BB
11) bet/fold
12) check
Thanks
Cmq ale mi sono scordato di scrivere i TP... ma ho letto quelli delle risposte e sono gli stessi... ho fatto 100%