Passa al forum
Impostazioni HM2 pe...

Notifiche
Cancella tutti

Impostazioni HM2 per grinding

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
517 Visualizzazioni
renero
Iscritto: 23.07.2012
PokerStrategist

Ciao a tutti,
gioco da qualche anno ed ora sono arrivato a giocare cash game 6-hand 12x. Ho utilizzato a fasi alterne ed in modo molto basilare HM2, vorrei però iniziare ad usarlo seriamente, soprattutto vorrei capire come settarlo e sfruttarlo al meglio in una sessione x12 (dove le decisioni spesso sono rapide da prendere). Qualche consiglio per iniziare? Tipo impostazioni per le stats sull'HUD, colorcode etc?

Grazie mille
renero

Rispondi
Citazione
3 risposte
renero Autore della discussione
renero
Iscritto: 23.07.2012
PokerStrategist

Ciao a tutti, spulciando qua e là ho iniziato a fare i primi settings. Ho impostato l'HUD come segue:

name
tot hands
--------------
vpip
pfr
af
--------------
bb fold to steal
3bet
fold to 3bet
steal
4bet range
--------------
flop cbet
flop fold to CB
turn fold to CB

Che ne dite? Suggerimenti su come impostare i valori di riferimento?

Ciao e grazie

Rispondi
Citazione

Ciao renero,

la composizione dell'HUD è abbastanza personale. Aggiungerei comunque il WTSD.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008
Oldschool Grinder

Ciao renero,

come stats sicuramente puoi sicuramente aggiungere SB fold to steal, turn cbet; entrambe possono esserti utili, senza dubbio.

Il resto delle stats che potresti mettere, come ad esempio, resteal, fold to resteal, fold to 4bet, dipendono molto dal livello che giochi, e quindi da quante mani hai in media sugli oppo, così da capire se ti possono essere utili; ti suggerisco anche di valutare anche quanto frequentemente ti capita una determinata situazione così da valutare se vale la pena spostare qualcosa dai popup all'HUD.

Io personalmente suggerisco due cose:

-sistemare per bene (o eventualmente conoscere a menadito) i pop up che si usano, per sapere sempre cosa aprire al momento giusto per esempio per valutare un check/raise);

-usare le stats indispensabili, così da restare concentrati al massimo e non farsi "confondere" da stats inutili su cui magari possiamo fare valutazioni errate con poco tempo per pensare.

Per concludere: colori, disposizione delle stats, e numero di stats, cresceranno/diminuiranno con l'aumentare dell'esperienza ed è bene che il proprio HUD sia sempre in evoluzione costante.

Slashpoint

Rispondi
Citazione