Passa al forum
Mano della settiman...

Notifiche
Cancella tutti

Mano della settimana 1/10 - 7/10

131 Post
93 Utenti
0 Reazioni
14.3 K Visualizzazioni
albycomy
Iscritto: 20.01.2011
PokerStrategist

Hero:77 CO:A3 e original raiser Ax Kx
Hero prova a squeezare da bottone perchè non vuole 2 avversari al flop e sà che CO callerà con tutti gli assi e le coppie(Co è abbastanza strano come giocatore ehehe).
Sul flop Hero decide di non puntare perchè c'è un 9 in banco e non vuole alzare troppo il piatto rischiando di beccarsi resto in faccia visto che poi gli toccherebbe callare.
Al turn Hero checka ancora dietro perchè gli si è aperto anche un progetto a scala convinto che sul river punterà Co con qualsiasi cosa.
Al river sulla blockingbet (molto fastidiosa) di Co calla perchè ha capito che Co si aspetta un raise perchè ha una mano forte altrimenti avrebbe tentato uno steal di almeno mezzo piatto sul quale avrebbe comunque solo callato. Percui giocata bene da Hero che risparmia anche se avrebbe portato via il piatto in cbet sul flop e parecchio a casaccio (in linea con la partita) da CO che non prova mai a rubarlo stò piatto.
Che trip ahahah

Rispondi
Citazione
dur80
Iscritto: 23.04.2010
Oldschool Grinder

Hero ha una mano AT+ se ne devo scegliere una scelgo AK che sicuramente la sqz il 100% delle volte al flop nn ha nulla e il fish potrebbe spesso aver hittato o cmq avere una coppia medio bassa che fish giocherebbe proprio così percui cerca di arrivare allo SD magari sperando di pescare una delle sue, al river il call è doveroso con A high perchè la size è molto piccola percui le volte che devi vincere per avere EV+ son poche

Rispondi
Citazione

AT(s)

Non ha overpair in quanto non si spiegano i check behind e il semplice call al river, escluderei AK AQ dove avrebbe cbettato. Con KQs+ KJs non credo avrebbe fatto call al river. Rimane AJ ma mi sento più AT.
Coppie fino al 5 non avrebbe 3bettato mentre 77 88 avrebbe comunque cbettato.

Rispondi
Citazione

hero jj

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

hero secondo me ha 22,visto che CO limpa spesso potrebbe avere qualunque cosa e con 3 overcard continua a fare check aspettando un raise dell avversario,al river chiude tris e si appoggia al rilancio perche CO potrebbe essere in bluff oppure aver chiuso una scala.

Rispondi
Citazione

Hero: A4

Sono arrivato a questa conclusione perchè il CO ha chiamato il rilancio del UTG e dalle statistiche il CO chiama spesso con un ampio range di mani(50%) quindi Hero ha rilanciato anche lui con un ampio range di mani che può essere:
-tutte le coppie
-Ax suited e non
-mani broadway KQ,KJ,K10,QJ,Q10,J10
-suited connectors T9,98,87
Poichè al flop dopo il check di CO Hero non va in continuation bet nonostante CO folda il 50% delle volte possiamo escludere i suited connectors, alcune mani Broadway(J10,Q10,K10), coppie 99+, A10+, A8,A7,A5,A3,A2
Quando non subisce la continuation bet CO se non è in posizione esce puntando quasi 4 volte su 5 quindi il suo check è segno di mano debole e il check di Hero sta significare una mano che vuole arrivare allo showdown spendendo il meno possibile quindi possiamo eliminare le altre coppie nel suo range e A9.
Possiamo quindi ridurre il suo range a
-A6,A4,KQ,QJ,KJ
Al river il CO esce puntando un quarto del pot ma dalle sue statistiche si può notare che rilancia spesso al river però il call di Hero mi fa polarizzare il suo range su:
A4 o A6.
Mi sento di scegliere tra le due A4.

Rispondi
Citazione

Iniziativa molto molto simpatica!!!

Scelgo come mano di Hero 22.

Prefolp: CO gioca con un ampio range di mano, quindi penso che Hero possa rilanciare con mani molto forti come coppie alte o con AK AQ AJ A10 oppure con coppie più basse, dato che il rilancio è forte, per cercare di vincere senza vedere il flop.

Flop: check di entrambi, e non mi fa escludere nessuna delle mani dette perchè nel caso di AK AQ AJ controlla la dimensione del piatto, coppie basse è rischioso il rilancio e per coppie alte oppure 99 66 44 con cui avrebbe il tris e vuole intrappolare il suo avversario!!

Turn: altri check, a questo punto escludo le coppie alte un rilancio anche piccolo è d'obbligo! Per questo motivo escludo quindi 99 66 44 55 e anche 77 e 88 perchè sarebbero carte da difendere.

River: nel caso di 33 avrebbe chiuso scala e avrebbe contro rilanciato, gli AK AQ AJ possibili e 22 chiude il tris e quindi chiama il rilancio.

In conclusione voto per 22 e penso che CO possa avere un Ax

Rispondi
Citazione
mavetek
Iscritto: 15.08.2011
PokerStrategist

se UTG è tight non credo che squeeza meno di AJ, quindi AJ, AQ, AK e ci metto pure KQ che ha 2 blockers

cmq per dirne una dico: AQ
CO: JT

Rispondi
Citazione

dopo i ceck al flop e al turn escludo le overpair...

escludo pure mani come 33 o set...perchè al turn soprattutto rischiamo di fare uscire carta gratis per completare colore o scala....

per me insomma non ha nulla in mano, per me ha AJo

Rispondi
Citazione

ho incominciato da pochissimo con il poker....spero di indovinare...

per me ha AK poichè escludo una monster che sicuramente c-bettava al flop. per lo stesso motivo escludo pure mani come 99 o 10 10 insomma escludo che abbia l'over pair...

dovrebbe avere AK insomma, cioè niente :D

Rispondi
Citazione

penso che con il riraise di hero ed il call di co entrambi abbiano in mano un asso ma con il flop basso ed il check di co al flop e turn e la puntata al river da parte di co di meno di 1/4 del piatto con ancora un carta bassa scesa al river che non chiude ne scala ne colore co voglia rubare il piatto e che quindi non ha formato nessuna coppia ed il call di hero secondo me e che lui potrbbe essere ancora vincente il co ha in mano at oppure aj o aq mentre hero ha in mano ak

Rispondi
Citazione
monkad
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

si sa chi ha vinto?????? e sopratutto che mano ha il nostro hero ( in realtà questo già lo so perchè ho ragione io :pokerface: :pokerface: :pokerface: )

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ciao ragazzi,

qui di seguito trovate la soluzione della settimana, A breve il vincitore e la nuova mano!

Soluzione settimana 1/10 - 7/10

ciao ciao

Riccardo

Rispondi
Citazione
sidpur
Iscritto: 16.05.2011
PokerStrategist

Il link non mi funziona, mi da questo errore:

Accesso negato.

Purtroppo non puoi ancora accedere a questa parte del forum, poiché non hai ancora raggiunto lo status di PokerStrategy.com richiesto. Per scoprire quali livelli di status ci sono e come ottenerli, dai un'occhiata al seguente link: Il sistema di ricompensa membri di PokerStrategy.com

Se sei un nuovo utente di PokerStrategy.com, puoi trovare più informazioni sul forum per i nuovi membri Domande iniziali

Se non sei ancora registrato su PokerStrategy.com clicca sul seguente link Registrati

Rispondi
Citazione

non riesco ad accedere alla soluzione .... come mai?

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Perchè la sezione è per utenti oro

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Essendo NL100, è stata postata nella sezione analisi mani relativa che è accessibile soltanto ai membri con lo status oro.

Hero aveva AKo, oppo JQs.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Eccola qui

NL Holdem $2(BB) Replayer
SB ($92)
BB ($220)
UTG ($209)
CO ($109)
Hero ($368)

Dealt to Hero A♥ K♣

UTG raises to $5.75, CO calls $5.75, Hero raises to $24, fold, fold, fold, CO calls $18.25

FLOP ($56.75) 9♦ 6♥ 4♠

CO checks, Hero checks

TURN ($56.75) 9♦ 6♥ 4♠ 5♠

CO checks, Hero checks

RIVER ($56.75) 9♦ 6♥ 4♠ 5♠ 2♦

CO bets $14, Hero calls $14

CO shows J♥ Q♥
(Pre 38%, Flop 27.8%, Turn 13.6%)

Hero shows A♥ K♣
(Pre 62%, Flop 72.2%, Turn 86.4%)

Hero wins $81.75

Ecco le statistiche di CO:

Preflop non faccio altro che squeezare for value con una mano al top del mio range, il piano è di shovare in caso di 4bet. Non giocherei la squeeze in bluff in questo caso visto che c'è un fish nella mano che mi chiamerà molto spesso.
Al flop dopo il call del fish decido di non cbettare visto che ho un minimo di showdown value e non mi aspetto che mi foldi spesso mani migliori.
Al turn stesso discorso anche se potrei bettare per collezionare la dead money, ma molto spesso mi ritroverei a dover bluffare anche il river e non sono sicuro che sia profittevole nel lungo periodo contro questo oppo.
Al river la sua bet mi offre buone odds e nel range di call alla squeeze di oppo ci sono anche molte mani che non hanno hittato che batto ergo chiamo in bluffcatching in virtù anche del fatto che sembra molto aggressivo al river.

Rispondi
Citazione
ciociuru
Iscritto: 17.11.2011
PokerStrategist

quando si saprà il vincitore?

Rispondi
Citazione
wilchesempre
Iscritto: 21.07.2010
Oldschool Grinder

scusate che differenza c'è fra l'analisi mia e di dur80? non capisco perchè non sono rientrato anche io nel sorteggio

Rispondi
Citazione