Ciao a tutti gli strategisti !
Vi spiego la mia situazione
Sono un semi regular dei sit 27 man (principalmente 1-3 euro) che se la cava in tutte le discipline (soprattutto MTT).
Non ho mai fatto lev up o grandi profit per diversi motivi, in primis i cashout regolari che ho dovuto fare per problemi in real life, in secundis per il mindset che ogni tanto partiva e senza tiltare o andare broke mi faceva quittare per settimane/mesi.
In questo momento ho una gran voglia di giocare e di sperimentare il cash game partendo dal NL5 (quello che il mio bankroll mi permette e dove penso sia giusto partire).
Mi voglio cimentare con grande umiltà e voglia di imparare in questo mondo perchè sono abbastanza stufo di varianza assurda e di conseguenza swing pesantissimi che riscontro nei sit 27 man .
Premetto che ho avuto qualche breve esperienza di cash al NL5 l'anno scorso su iPoker.it dove però dove diverse K di mani ho cashouttato e in cui avevo fatto praticamente break even ma non avevo la testa per concentrarmi e ragionare veramente su ogni singolo spot.
Sono arrivato a un punto in cui so che ho un gioco profittevole long term nei sit ma mi son stancato di giocare come una macchinetta e aspettare top range o pushare per ICM a bui alti e come detto prima subire swing notevoli ed esserne di fatto incolpevole.
Insomma ho una gran voglia di studiare e macinare gioco e vorrei sapere da voi qualche consiglio magari su libri o pdf da leggere per i microlimiti..
Vorrei inoltre consigli riguardo ai software di supporto : attualmente non ho HM2 nè PT4 e ho usato entrambe le versioni di prova...mi piacerebbe sapere da voi se ritenete anche a livelli bassi come il 5 fondamentale un software di questo tipo oppure se è obsoleto e si può battere tranquillamente.
Da un lato io penso sia utilissimo soprattutto per studiare i regular sui quali posso avere campioni di mani molto ampi...dall'altro penso possa essere superfluo perchè i giocatori random rimangono tali e li riconosci subito, mentre i regular giocano sempre appunto regolare e nel momento in cui lo sai, ti regoli di conseguenza.
Chiedo scusa per il post chilometrico, spero qualcuno mi caghi e mi sappia dare qualche delucidazione