Passa al forum
NL10 Come avreste g...

Notifiche
Cancella tutti

NL10 Come avreste giocato questa mano?

11 Post
4 Utenti
1 Reazioni
1,557 Visualizzazioni
maestrozen
Iscritto: 10.12.2023
Legacy Member

PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players

BTN: 156.2 BB
SB: 122.3 BB
BB: 106.2 BB
UTG: 88.9 BB
Hero (MP): 187.4 BB
CO: 101.5 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 7♦ 7♠

UTG raises to 2.5 BB, Hero calls 2.5 BB, fold, fold, fold, fold

Flop: (6.5 BB, 2 players) K♦ 7♣ K♣
UTG bets 2.8 BB, Hero calls 2.8 BB

Turn: (12.1 BB, 2 players) 6♠
UTG bets 6.9 BB, Hero calls 6.9 BB

River: (25.9 BB, 2 players) 6♥
UTG bets 41.7

Spoiler

BB, fold,

Rispondi
Citazione
10 risposte

Non avrei giocato così passivamente, e ci avrei perso molto di più.
Ha molti Kx nel suo range
GG

Rispondi
Citazione
maestrozen Autore della discussione
maestrozen
Legacy Member

Ho fatto call pre in set mining, poi, quando mi sono trovato con la mano nut ho temuto di farlo foldare senza pensare che comunque c'erano buone probabilità che avesse un K e che quindi non avrebbe foldato.
Approfitto per una domanda generica. PokerCruncher al river mi da ancora avanti 80 a 20, ma vista la bet di oppo mi pare quasi scontato che abbia un K. Valeva la pena, secondo te di fare un call sperando in un suo AA?

Rispondi
Citazione
ArgentoAlpi
Iscritto: 07.12.2023
Poker Player

L'originale di maestrozen
Ho fatto call pre in set mining, poi, quando mi sono trovato con la mano nut ho temuto di farlo foldare senza pensare che comunque c'erano buone probabilità che avesse un K e che quindi non avrebbe foldato.
Approfitto per una domanda generica. PokerCruncher al river mi da ancora avanti 80 a 20, ma vista la bet di oppo mi pare quasi scontato che abbia un K. Valeva la pena, secondo te di fare un call sperando in un suo AA?

Con questo sizing al river, ha reso il suo range molto polare, non ci sono mani con valore di showdown peggiori delle tue. Pertanto qui non può essere AA dopo tale puntata al river. Qui è o la migliore mano o un bluff. Sono sicuro che nel 90%+ dei casi è la migliore mano, quindi è un fold facile.

Rispondi
Citazione

anche flopzilla ti calcola 80/20
non so darti una risposta logica sarà dovuto alla scarsa possibilità di avere un k quando sul board ce nesono 2

Rispondi
Citazione
ArgentoAlpi
Iscritto: 07.12.2023
Poker Player

L'originale di anem804
anche flopzilla ti calcola 80/20
non so darti una risposta logica sarà dovuto alla scarsa possibilità di avere un k quando sul board ce nesono 2

Questa è una risposta per me?

Rispondi
Citazione

L'originale di ArgentoAlpi

L'originale di anem804

Questa è una risposta per me?

no ero incuriosito da come aveva calcolato il suo software infatti se vedi ho un solver e sopra un calcolatore di equity
non avevo letto il tuo intervento che è perfetto tranne che in quel field non è mai bluf è un tavolo NL10 zoom giocano solo value

Rispondi
Citazione
maestrozen
Legacy Member

Credo anch'io che l'80/20 sia da un lato corretto matematicamente dall'altro sbagliato perchè non tiene conto né del livello né, soprattutto, della bet size di oppo. Argento sei nel giusto quando dici che una size del genere polarizza il range e Anem fa giustamente notare che al NL10 un bluff del genere è rarità.
Possiamo dire che ho aperto bene, giocato male, foldato correttamente...
Grazie a tutt'e due.

Rispondi
Citazione
SteveJ81
Iscritto: 15.05.2020
Legacy Member

Ciao 😀😀😀😀 secondo me l’errore è preflop ….. non puoi callare da MP con quella combo con il dire di fare set hai tutto il tavolo dietro 77 si folda ai micro non deve esistere il range di call solamente da BB ….. dalle altre posizioni alla lunga tra rake e fold che farai al flop perdi una montagna di soldi …… GL per tutto …..

Rispondi
Citazione
maestrozen
Legacy Member

L'originale di SteveJ81
Ciao 😀😀😀😀 secondo me l’errore è preflop ….. non puoi callare da MP con quella combo con il dire di fare set hai tutto il tavolo dietro 77 si folda ai micro non deve esistere il range di call solamente da BB ….. dalle altre posizioni alla lunga tra rake e fold che farai al flop perdi una montagna di soldi …… GL per tutto …..

La tua osservazione mi ha colpito soprattutto perchè io (e sbaglio con ogni probabilità) non tengo molto in conto la rake. Così sono andato a vedere su PT4 come lavorano le coppie 22-99. Su poco meno di 70K al NL2 ho un 51.66 bb/100 per un netto di 1.87€. Allegherei lo screenshot se sapessi come fare.
Tieni conto che il mio coldcall è vincolato a determinate caratteristiche di oppo e al suo stack. Credo (ma non so visto che non ci gioco) che il set mining funzioni meno ai limiti più alti, dove la gente pensa anche a che cosa ha in mano quell'avversario che ha callato pre e non folda su un board dry che presenta carte alte.

Rispondi
Citazione
SteveJ81
Iscritto: 15.05.2020
Legacy Member

...se guardi lo stack ha 88 bb ...... non ti conviene :-) .......... nn era deep ..... cmq e sbagliato pre

Rispondi
Citazione