Passa al forum
NL10 Ipoker Non Sho...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL10 Ipoker Non Showdown Winnings - innaig86

4 Post
2 Utenti
0 Reazioni
265 Visualizzazioni
innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Avrei bisogno di qualche parere, dato che ho qualche dubbio sul mio andamento al NL10 sul network Ipoker.

In particolare mi preoccupano le Non Showdown Winnings, che ritengo troppo in negativo.

Per capirci, ecco il grafico del mio andamento al NL5 su FullTilt:

Come si vede, con le NSW ero in pari o di poco in positivo.

Su Ipoker la situazione è completamente diversa:

Lasciando perdere le SW che sono in pari solo grazie al fatto che l'oppo mi chiude sempre il nuts quando io ho il second nuts (ma è una cosa del momento, quindi trascurabile), si nota che le NSW sono tremendamente in negativo.

Un primo motivo è semplice: su Ipoker non esiste FE ed il livello al NL10 è più basso del NL5 di FullTilt.
Gli avversari sono tutti delle calling station e quindi è naturale perdere più soldi da questo tipo di situazioni.

Il problema vero è: "è normale perdere così TANTO?".
Guardando un pò il grafico, si vede che perdo 136$ su 11500 mani, cioè 11.9 bb/100 mani.
Credo che sia un'enormità, o mi sbaglio?

Considerate che gli unici bluff che mi permetto sono le continuation bet, che forse faccio troppo spesso ma comunque risultano efficaci al 46% (su FT era il 47%) e sembrano ad aspettativa positiva anche contro queste calling station.
Grafico cbet (filtro Cbet Flop Made = OK):

Non eseguo quasi mai second barrell, sia perchè sono una pippa nel capire quando l'avversario può passare al turn dopo aver chiamato la cbet al flop, sia perchè contro questi giocatori mi sembra opportuno evitare due streets in bluff.
Naturalmente appena checko con le mani non hittate, loro escono fuori puntando e io devo foldare tantissime mani.

Posto anche le statistiche relative al NL10

In particolare, quello che mi chiedo è:
- quando smetteranno di scularmi gli showdown (cosa che nelle ultime 5k mani sembra andar bene), riuscirò a tirar fuori valore dalle SW maggiore di 12bb/100, per coprire le NSW e giocare in positivo?
- c'è qualcosa che dovrei modificare nel mio gioco, che magari si evince dalle stats?

3 risposte

Ma secondo me l'anormalità era avere un NSW positivo al nl5 su FT lol.

cmq secondo me hai un call 3bet troppo ampio...30% è tanto.

innaig86 Autore della discussione
innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Vero, 30% o_O' ....strano come valore, dato che pensavo di foldare pure troppo spesso, soprattutto in posizione.
Il call alle 3bet era l'argomento che dovevo chiedere a Elvess durante il coaching di oggi. Calza a pennello.

Anche il tuo valore 4bet è strano, io ho call3bet 8%, 4bet 5%... secondo me fai troppi call IP con mani che potresti pushare preflop e ci perdi nei NSW.