Passa al forum
Nuovi Corsi BSS in ...

Notifiche
Cancella tutti

Nuovi Corsi BSS in partenza: 92niko e katewalker1!

25 Post
10 Utenti
11 Reazioni
4,229 Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Amici, Romani, Concittadini, da oggi grosse novità sul fronte didattico!

La community italiana infatti fonderà le scolaresche del Corso Basic e del Corso Silver: i due coach rimarranno gli stessi (92Niko per il primo e katewalker1 per il secondo) e le lezioni saranno articolate all'interno di dieci moduli, ognuno per argomento. Ecco il calendario delle lezioni:

Inoltre, per ogni modulo, l'utente giudicato più attivo verrà premiato con uno status upgrade mensile!

Per ulteriori informazioni, fate pure riferimento alla nostra news sul sito:

Coaching da poker: i compagni di scuola raddoppiano

Rispondi
Citazione
24 risposte
Traxxer Autore della discussione
Traxxer
PokerStrategist

Up in home! :f_cool:

Rispondi
Citazione
AAntonyo
Iscritto: 02.04.2012
PokerStrategist

:f_drink: Non vedo l'ora di iniziare :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Accetto la sfida!
:f_thumbsup: :f_drink: :f_biggrin: :f_cool: :f_zZz:

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Per il primo modulo del corso abbiamo deciso di assegnare premio doppio: gli status upgrade settimanali vanno a RAYMAN72 e AAntonyo. GG! _drink:

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

Ohhhh davvero grazieeeeee

Rispondi
Citazione
MARKK13
Iscritto: 19.02.2012
PokerStrategist

Scusa Se7enUp mi sono perso il link della pagina che hai postato dove c'erano le formule matematiche di cui abbiamo parlato nella lezione di stasera me lo puoi passare?

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Formule
Come richiesto durante il coaching Silver scrivo quelle che ho presentato al coaching silver:
formula fold equity minima necessaria per un bluff (a zero equity):

Per EV semibluff intendo l'EV di una qualsiasi giocata aggressiva, bet o raise che sia; annullando la fold equity si trova l'EV di una giocata passiva, quindi la formula può essere utilizzata sempre (e consiglio di creare un file excel per utilizzarla):

Il mio consiglio è quello di cercare di applicare in review la matematica che vi abbiamo presentato io e niko, eventualmente postando mani o dubbi su come applicarle. Domani ne posto una io.

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011
PokerStrategist

PokerStars - €0.10 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 93.1 BB
Hero (SB): 228.4 BB
BB: 143.2 BB
UTG: 195.2 BB
MP: 99 BB
CO: 95 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has Q♦ J♦

fold, fold, fold, BTN raises to 3 BB, Hero raises to 8.1 BB, BB calls 7.1 BB, fold

Flop: (19.2 BB, 2 players) K♠ T♠ 7♥
Hero checks, BB bets 9.4 BB, Hero calls 9.4 BB, BB folds

Non ho stat dei due oppi, quindi ho provato a mettere insieme due calcoli:

Ho PROVATO ad assegnare due range di call alle 3bet dei due oppi

Board: 7hKsTs
Equity Win Pareggio
BU 32.69% 30.68% 2.01% { JJ-22, ATs, A5s-A2s, KTs, QTs+, JTs, T9s, 98s, 87s, 76s, 65s, 54s, AJo-ATo, KJo-KTo, QTo+, JTo }
SB 33.04% 30.31% 2.73% { QdJd }
BB 34.27% 32.13% 2.14% { JJ-22, A5s-A2s, KJs-K9s, Q9s+, J9s+, T9s, 98s, 87s, 76s, AJo-ATo, KJo-KTo, QTo+, JTo }

Supponendo quanto sopra, la mia equity è del 33%, quindi il call al flop ci dovrebbe stare in quanto Il flop è di 19,4bb e Oppo punta 9.4 bb, il pot finale diventa di 38bb e il mio investimento è di 9.4 bb. Quindi il mi EV CALL è di 3,2bb

Board: 7hKsTs
Equity Win Pareggio
CO 35.41% 34.37% 1.04% { JJ-22, AQs+, KQs, QJs, JTs, T9s, 98s, ATo+, KQo }
SB 31.57% 29.59% 1.98% { QdJd }
BB 33.02% 31.29% 1.73% { JJ-22, A5s-A2s, KJs-K9s, Q9s+, J9s+, T9s, 98s, 87s, 76s, AJo-ATo, KJo-KTo, QTo+, JTo }

Ho ristretto ancora il range di BTN e il risultato (se corretto) cambia poco.

Il mio call diventa BE se BTN mi betta pot size.

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Ragazzuoli per il coaching di stasera non sarebbe male avere una cavia da sottoporre ad alcuni quiz/domande/esercizi! Se ci siete battete un colpo :D

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Ciao! Il coaching comincerà alle 21:45 per un contrattempo, mi scuso per il ritardo. Se vedete questo messaggio spammatelo in chat del coaching in modo che tutti sappiano

Grazie mille e scusate il disagio

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

Per Rayman, i calcoli dell'EV sono corretti. Ovviamente però essendo un call al flop dovesti considerare nella formula anche il fattore correttivo R, che come detto è molto difficile da stimare. Fosse stato un call al river invece sarebbe stato tutto giusto al 100%.

Per tutti, domani parliamo di GTO; senza perderci nelle solite introduzioni, andiamo ad affrontare una situazione specifica di gioco. Conoscendo le difficoltà di molti di voi, io direi che è il caso di analizzare per bene la situazione di difesa passiva dei bui: Hero call preflop vs steal, postflop: Hero donkbet, check/raise, check/call e check/fold. Ci aiuteranno Equilab e PokerSnowie. Se avete mani potete postarle qua o nel 3d del corso Silver , sennò improvviso io :D
A domani 27/04, ore 21.30.

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Ciao ragazzi!

Domani sera era in programma un liveplay come coaching. Ora, nonostante per me sia molto più semplice fare un liveplay che cercare di strutturare un coaching sensato, ho proposto un cambiamento.

La settimana scorsa abbiamo parlato di preflop e come avete visto è un argomento molto esteso che andrebbe trattato il più possibile anche dal lato pratico, quindi penso sia meglio aggiungere un coaching più pratico per analizzare nel dettaglio alcune situazioni e farvi ragionare meglio sui concetti di cui abbiamo parlato la settimana scorsa.

L'idea è quella di avere una cavia per domani sera (scrivete qui sotto se siete disponibili/interessati) che abbia un po' di mani da andare ad analizzare nel dettaglio per quanto riguarda il preflop. Se non disponete di un database sufficientemente ampio, non è un problema e ho una soluzione alternativa anche a questo.

Durante il coaching cercherò di insegnarvi come impostare qualche filtro su HM2 in modo tale che ognuno di voi sia poi in grado di fare autonomamente una propria review sugli argomenti di cui parliamo :)

Datemi la vostra disponibilità :D

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Up! Rinnovo l'invito ad eventuali cavie, leggete il post sopra :D

Rispondi
Citazione
gabrykkstar
Iscritto: 05.03.2011
PokerStrategist

Ragazzi vorrei sapere se è possibile, e nel caso dove, rivedere i video delle lezioni passate del corso.
Grazieeeee!!!!!

Rispondi
Citazione
katewalker1
Elite Grinder

Ciao gabry e scusa per la risposta tardiva,i coaching generalmente vengono registrati e dopo un paio di settimane messi nella sezione VIDEO.

Ragazzi,vi ricordo che stasera alle 21.30 inizia il quarto modulo del corso, incentrato sul FLOP.
Per quanto riguarda il coaching di stasera,vi daro' una panoramica generale su tutte le possibili situazioni (hero raiser,caller,IP e OOP),per poi scegliere una situazione specifica e divertirci a giocare in una situazione ideale 'utente vs coach',dove sia io che voi avremo,su uno specifico board, 2 carte che sveleremo solo al termine della mano: accettate la sfida? ;)
A stasera.

Rispondi
Citazione
Traxxer
PokerStrategist

Assegnato qualche upgrade che eravamo un po' indietro con gli status per i più attivi. ;)

I premiati sono:

1KjLxHtY1
maskedninja1
h1tman2
Se7enUp
Kdfumo

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Ciao ragazzi!
Complimenti a tutti i vincitori dell'upgrade (continuate ad essere così attivi e costruttivi!).

Stasera, coaching sulle valuebet come avete potuto leggere nella news.

Novità, che spero riuscirò a ripetere col tempo... Warm-up su Twitch! Dalle 20.30 sessione su PokerStars.it con commento e a seguire immediatamente dopo il coaching :) Non perdeteveloooo :D

Ecco il link al canale :) 92Niko's Twitch

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

HAPPYNESS :f_biggrin: _biggrin: :D :nh: :banana:

Rispondi
Citazione

we non mi ero accorto grazie :f_drink:

Rispondi
Citazione